Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da ToniXpressMusic
#287782 Continuo a leggere in giro e vi faccio sapere, magari può essere utile anche per vostri futuri viaggi :D

EDIT : Non so se posso indirizzare ad un altro forum quindi faccio una citazione. L'unica cosa negativa che ho trovato sul suo conto è la "discriminazione" per età. Per il resto è tutto ok, ne parlano tutti bene proprio per il prezzo, poi c'è da dire che mio padre ha 46 anni, quindi non corro il rischio :lol:

Come già scritto in un post precedente, io e la mia dolce metà avevamo optato per la National (partner della Maggiore italiana e la Alamo americana) per il noleggio di 10gg in Irlanda.
Abbiamo fatto la prenotazione on-line, immettendo tutti i dati possibili (compresi anno di nascita, età e nazionalità!!!) e avevamo ricevuto una bella mail di conferma prenotazione con tanto di CODICE di prenotazione da esibire all'ufficio in aeroporto a Dublin!

Giunti all'aeroporto diamo i documenti e la mail alla tipa e ci sentiamo dire che non può darci nessun'auto!!!...COSAAA???
Motivazione: "l'intestatario della carta di credito aveva 29 anni e l'età minima è 30"!!!
E' vero che nelle "conditions" è scritta sta cosa (l'ho verificata purtroppo solo una volta tornato in Italia...e vale solo per italiani, spagnoli e israeliani...RAZZISTI) ma è pur vero che è assurdo che ti facciano fare una prenotazione inserendo tra i mille dati anche l'età e la nazionalità e ti rispondano con tanto di mail e numero di conferma...e una volta lì sei fregato!

Morale della favola ci siamo rivolti all'AVIS e abbiamo pagato praticamente il doppio (dai 220 euro circa inizialmente preventivati a 420 euro)
L'unica cosa positiva è che ci hanno dato un macchinone gigante, nuovissimo, comodissimo e Turbo-Diesel che non consumava niente).

Per me NATIONAL RENT CAR poco seria!!!
Messaggio Da Hermy
#287791 Altre cose che mi vengono in mente: ricorda che in Florida le autostrade si pagano. Mi riferisco al fatto che andrai poi a Tampa e che probabilmente farai pezzi di autostrade a pagamento. La zona Disney in particolare. Cmq non preoccuparti perchè sono pochi dollari rispetto a quelle italiane :D
Io toglierei Wet N Wild dalla tua lista e inserire un parco acquatico Disney. Il WetnWild è il parco acquatico peggiore che abbia mai visto (apparte due attrazioni), mentre se scegli Blizzard Beach o Typhoon Lagoon non rimarrai deluso.
Altra cosa. Ricorda di mettere in conto i parcheggi dei parchi che sono estremamente cari nei parchi Usa ;)
#287812 Grazie mille ragazzi, mi state dando info utilissime e siete davvero gentilissimi!
Opterò allora per togliere il Wet N Wild dalla lista e di aggiungere Blizzard Beach che mi ispira maggiormente rispetto al Typhoon :P
Poi aggiornerò il preventivo con i vari costi. :)
Messaggio Da Hermy
#287814 Assicurati che a novembre sia aperto Blizzard. Solo un parco acquatico tengono aperto in bassa stagione. Altrimenti solo il Typhoon è cmq spettacolare :D
#287847 Ok, mi son fatto un conticino e la storia del flexticket non mi convince.
Provando a prendere biglietti singolarmente dei parchi a cui farei a tutti gli effetti visita, ho notato un risparmio che posso utilizzare per andare al Blizzard o comprarci dei fast pass :lol:

Immagine

Ah, altra cosa. Ho letto sul sito degli universal che bisogna avere una Pic-ID per usufruire della durata prolungata del biglietto. Va bene un comune documento o devo fare una foto a parte? :?
Messaggio Da Hermy
#287857 Ora non vorrei sbagliarmi perchè è passato un po di tempo ma tutti i parchi di Orlando dovrebbero avere il sistema biometrico. Se non funziona chiedono documento che può benissimo essere carta identità.
Messaggio Da peppe2994
#287898 Controlla attentamente quel prezzo perchè di solito ci sono supplementi applicati che skyscanner non considera e che scopri alla fine. Il sito ufficiale offre questo volo a €1568,74 quindi è a questa cifra che si deve arrivare in un modo o nell'altro quindi ti consiglio vivamente di optare per un expedia tutto incluso che con e1600 hai volo+hotel+auto della dollars che è una compagnia affidabile :wink:

Ogni volta che ho fatto preventivi con i siti di confronto prezzi non erano mai questi tranne in rari casi di low cost europee quindi non fidarti.
#287899 Grazie Peppe! Quindi mi consigli di prenotare da Expedia? E se prenotassi anche i biglietti dei parchi da lì? Dice che in realtà sono voucher da consegnare poi al parco e solo lì mi daranno i biglietti. Sinceramente ho un po' di paura :lol:

Ma in ogni caso ho più tempo per pensarci. Papà è un maresciallo dell'aeronautica e gli hanno negato il permesso per ora perché deve essere richiesto minimo 8 mesi prima (non chiedetemi il perché perché non ne ho idea, ma c'è rimasto male pure lui lol) :evil:

Quindi il mio viaggio avverrà in sua compagnia a MARZO 2014, un po' triste :cry: perché perdo le horror nights, ma spero di ritornarci prima di crepare, quindi come prima visita posso accontentarmi :D

Grazie a tutti di nuovo.
Sapere per caso se Marzo è vivibile come cosa? Avrei voluto posticipare tutto a novembre prossimo appunto per le horror nights, ma per problemi personali non posso proprio. Quindi Marzo è il mio unico spiraglio. Non buttatemi giù :lol:
Messaggio Da peppe2994
#287901 -Certamente usa Expedia che risparmi

-I biglietti dei parchi non su Expedia altrimenti li devi cambiare alle casse mentre quelli presi dai siti valgono per l'accesso diretto considera però che il quel periodo non troverai confusione (sempre che non vada durante la Pasqua che non ho idea di quando cada il prossimo anno) quindi anche andare alle casse non è tutta questa fatica, almeno eviti l'acquisto con il cambio valuta(il tasso di cambio per le transazioni con valuta estera è superiore a quello di mercato auindi la banca si prende un po di soldi) e puoi acquistare in lingua italiana.

-Premesso che trovo assurdo chiedere delle ferie otto mesi prima, capisco che parliamo di esercito ma in otto mesi può succedere di tutto...
Se è la prima volta ad Orlando le Horror Nights sarebbero l'ultimo dei pensieri :D
Messaggio Da Hermy
#287902 Ho utilizzato Expedia e siti simili. Se trovi un offerta fiondati su quelli a mio avviso. Chissene se devi cambiarli. A me il biglietto reale in mano piace e inoltre la coda non è mai esagerata. Non aspettarti casini in Florida come in italia. Sono efficientissimi e veloci
#287903 Peppe, purtroppo se deve uscire dall'UE deve per forza far così... E mi son fatto una grattata per il "tutto può succedere" :lol:
In ogni caso gentilissimi come sempre! Quindi dato che Hermy ha già fatto esperienza con Expedia comprerò lì in caso trovassi promo per i biglietti, e farò il controllo incrociatissimo per i voli come mi ha invece consigliato peppe :)
Grazie mille. Eccitazione assurda :D