Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da ToniXpressMusic
#287705 Prima volta ad Orlando! Fuck yeah :mrgreen:

Ebbene SI, sono riuscito a convincere papà sul regalo per i miei 18 anni. Lui era più spinto sul festeggiare e cose così, ma la mia natura misantropa ha fatto prevalere l'idea viaggio ad Orlando. :lol:
Sinceramente fargli spendere più di 1,000 euro per festeggiare con gente che mi sta sui cosiddetti da tanti anni non avrebbe avuto senso, quindi ho preferito fargli prendere in considerazione l'idea che farmi realizzare il mio sogno sarebbe stata la cosa migliore. :roll:

In ogni caso, essendo questa la mia prima volta, ho bisogno di tutti i suggerimenti possibili di voi ragazzi che ci siete già stati per rendere la mia esperienza la migliore possibile e inoltre se vorreste aggiungervi al viaggio sarei ben felice di condividere quest'esperienza con qualcuno del forum tanto per non essere solo soletto (:

La partenza è ipotizzata tra metà Marzo o nel periodo pasquale di Aprile... Da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un periodo perfetto in entrambi i casi perché la temperatura è comunque ottima per permettermi di far le attrazioni che mi bagnerebbero e non ci sono elevatissime probabilità di pioggia. Quindi la questione clima dovrebbe essere risolta, per quanto riguarda i prezzi del volo più conveniente partire a Marzo (cosa che vorrei fare), precisamente con partenza il 18 Marzo e ritorno il 28 (trascorrendo così il mio compleanno lì ), venendo a costare una cosa come 590 euro.
Per gli alberghi ecco, sinceramente non so a quale affidarmi, perché per allora non avrei la patente, quindi sarò un po' col c*lo a terra :/

Per quanto riguarda il programma, beh sarà la mia prima volta quindi Disney World, poi agli Universal e infine SeaWorld e Bush Garden. Non penso che lascerò spazi vuoti per riposarmi perché avrò l'eccitazione a mille!

Spero che voi veterani possiate far dono di tanti bei consigli ad un verginello come me :lol:

Edit 1 : Data di partenza probabilmente slittata a Novembre 2014, ancora un po' di pazienza :wink:
Edit 2 : Papà mi suggerisce di fare a meno della nuova area di Harry Potter e organizzare per questo Novembre, mhm. Non sono psicologicamente pronto :lol:
EDIT 3 : Il viaggio avverrà definitivamente a Marzo 2014.
Ultima modifica di ToniXpressMusic il gio mag 30, 2013 7:28 pm, modificato 4 volte in totale.
Messaggio Da lore1991
#287707 Beh, bel regalo :mrgreen:

Alcune cose che mi vengono in mente ed a cui dovresti pensare:

1) Mi sembra di capire che, almeno per il momento, sei da solo nel viaggio. Ecco, diciamo che potresti avere problemi per quanto riguarda la prenotazione degli hotel, perchè moltissimi non accettano prenotazioni registrate a nome di chi ha meno di 18 anni (e alcuni addirittura 21, che ti ricordo è l'età in cui si diventa maggiorenni negli usa), e quindi può essere un problema nel caso in cui vuoi passare il compleanno lì, perchè fino a quel giorno avrai meno di 18 anni.
2) La macchina, viaggiando da solo, non potresti comunque prenderla, dato che servono almeno 2 anni di patente, almeno 21 anni (con pagamento di un sovrapprezzo se sei sotto ai 25) e carta di credito (vera, non postepay e simili prepagate) intestata al guidatore. Comunque, rimanendo in zona parchi, ti puoi muovere anche solo con i mezzi.
3) L'anno prossimo apre la nuova area di Harry Potter agli Universal Studios, ed andando a marzo di sicuro la trovi ancora chiusa. Io aspetterei dopo l'estate (per far diminuire un po' l'affluenza post-inaugurazione) :mrgreen:
stelly25 ha scritto:Wow che REGALONE direi :) Beato te!! :D

Dopo 10 anni di attesa, finalmente ci riesco :P Grazie, e tranquilla che riuscirai anche te, basta un po' di pazienza 8)

Caspita Lore mi hai smontato ahah
Devo trovare un maggiorenne disposto a sopportare lo stress da parchi, mhm che l'impresa inizi :lol:
Per quanto riguarda i trasporti meno male, almeno su una cosa son più tranquillo.
E invece per l'argomento Universal, beh dovrò considerare anche questo punto, perché si tratterebbe di aspettare che l'estate passi e poi magari godersi anche la novità. Dovrei ipotizzare un settembre o meglio un ottobre/novembre?
Grazie mille per tutte le info, sei stato gentilissimo :D
Messaggio Da lore1991
#287709 Novembre (prima del thanksgiving day, o meglio della settimana in cui cade) sarebbe meglio, da quanto ne so, perchè i parchi sono abbastanza vuoti :wink:
E se vai proprio all'inizio e riesci a capitare agli Universal tipo l'1 o il 2 di novembre ti becchi pure le Horror Nights, che devono essere fenomenali. Facendo un giorno così e poi gli altri (1 o 2) quando queste (che attirano molta affluenza) non ci sono dovresti prendere 2 piccioni con una fava :D L'unica cosa è che hanno un costo a parte e sono da prenotare prima, perchè tendono a finire i biglietti.
Messaggio Da Hermy
#287736 Alcune cose random...

Non ho capito se andrai da solo o meno. Non voglio assolutamente smontarti ma credo che per un viaggio del genere occorra essere ALMENO in due e non da soli. Per tutta una serie di motivi legati a taaaaaaantissime cose. Insomma non è che si va ad Ibiza una settimana si è negli USA :). E' ovvio che tu debba essere già maggiorenne quindi l'ipotesi compleanno là mi sembra irrealizzabile.
Per gli spostamenti in bus... Sono fattibilissimi come io ho sperimentato nelle mie due visite ad Orlando 1 e 2 anni fa. Il problema è legato al tempo. Nel senso che i parchi sono comunque LONTANISSIMI tra loro e sono divisi in gruppo:
- Universal, wet,n,wild
-Seaworld, acquatica
-Disney
-Bush Garden Tampa.

Considera che se prendi un hotel vicino agli Universal ti occorreranno coi mezzi 2 ore per raggiungere i Disney- Non perchè siano lontani (anchese in realtà non sono proprio ad Orlando ma a sud) ma perchè ci sono 2 bus da cambiare e un giro infinito per arrivarci (oltre che orari difficili). Viceversa se prendi hotel in zona Disney per raggiungere la zona Universal. Seaworld da Universal è raggiungibile invece con il Trolley, ovvero un piccolo bus che fa la zona della International Drive, ovvero la lunga via di negozi, parchi, e ristoranti. Li non ci sono problemi. Per i Bush Garden invece ti consiglio il biglietto+bus che parte dagli Universal e che arriva a Tampa a/r.

Diciamo che chi vuole farsela comoda ad Orlando dovrebbe perlomeno cambiare un hotel. Il primo prenderlo in zona International Drive per farsi i parchi a nord e il secondo hotel in zona Disney per fare bene i parchi Disney che comunque sono tanti e ti ci vogliono 4 giorni per farli tutti e una settimana per farli bene.

Dipende un po dalle tue esigenze ma questa per me è la base da sapere su Orlando. Se mi viene in mente altro scrivo ;)
#287744 Cerco di chiarire alcuni fattori allora :P
In pratica per ora le opzioni di viaggio sono Marzo 2014 oppure Novembre 2013. Perché Novembre 2014 sarebbe impossibile per me, per alcuni motivi personali... Per ora si, sono solo. Ma probabilmente se dovessi partire questo Novembre verrei accompagnato dal mio migliore amico, ovvero mio babbo :lol: (Può sembrare triste, ma vabbè ahha)
In caso contrario trovare un compagno/a di viaggio per andare nei parchi divertimenti la vedo mooooooolto difficile perché qui in zona non ho appassionati, ne tanto meno ho parenti attratti dall'idea di venire con me. Sono uno sfigato, lo so :D
Quindi inizio a prendere in considerazione l'idea di questo Novembre, in modo da poter noleggiare un auto con Papà che ho visto costa solo 40 miseri euro per 10 giorni, fantastico ahah.

Per il resto davvero, segnerò tutte queste preziose informazioni e ti ringrazio di cuore! <3

Lascio ad un preventivo che ho fatto :lol:
Volo + Flex Tickect Plus + Disney World + Hotel e auto.

Immagine
Messaggio Da Hermy
#287759 Per l'auto inoltre occorre ricordare tutto il discorso assicurativo, l'utilizzo di carte di credito per eventuali caparre, la benzina (che cmq in usa costa poco) ;)
Messaggio Da peppe2994
lore1991 ha scritto:40€ di macchina per 10 giorni mi sembrano decisamente troppo pochi. Su che sito l'hai trovata a quel prezzo?

Effettivamente è un costo irrisorio così ho controllato e la National offre auto a partire da €5 al giorno :shock:
Messaggio Da Hermy
#287763 Le auto in Usa costano poco. Il problema è che occorre fare un preventivo TOTALE non fidarsi delle offerte civetta a partire da 5 euro ;) Bisogna vedere se si è coperti con assicurazione.
Messaggio Da peppe2994
#287764 Ho indagato e letto tutte le condizioni di noleggio. A quanto pare solamente expedia offre questa tariffa, tutti gli altri alle stesse condizioni e per lo stesso modello hanno costi cinque volte superiori. L'assicurazione per responsabilità civile è inclusa e riassumendo ci sono le normali condizioni di noleggio come in Italia.Considerato che ho noleggiato anche all'estero tante volte per mezzo di Expedia potrebbe essere un affare da prendere al volo magari aggiungendo qualcosa tramite società esterne per garantire la copertura totale. Poi non saprei io fregature non ne ho trovate