Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#93351 nel senso che sotto il mio punto di vista non ci sono attrazioni intense (vedi skyhawk, maxair) da farmi dire: "ora provo questa anzichè un coaster" ... se lo faccio è un plus, senza il quale non mi mangio comunque le mani :wink:
(credo di essermi espresso un po' male nel post precedente :oops:)
Messaggio Da RonWeasley
#93352 Ok ora ho afferrato, pensavo volessi dire che non ci sono attrazioni adatte ai non coastermaniaci a six flags great adventure :D
Messaggio Da lore1991
#93365 nono non intendevo assolutamente dire questo, di attrazioni ce ne sono :wink:
chiuso semi-OT
Messaggio Da Katunandri
#93375 Comunque sia, a Magic Mountain per famiglie c'è veramente poco.. forse solo il raft ride e i tronchi. Anche gli show, o sono per bambini o sono pieni di spari, esplosioni, fiamme... Tanto che quando giravo nel Parco mi sono spaventato perchè se si sente uno sparo, a Mirabilandia è ovvio che sia Scuola di Polizia.. in America non si sa mai!!

Oggi comunque è stata la volta di Knott's Berry Farm, parco delle dimensioni di Mirabilandia con principalmente due temi, quello western e quello dell'America anni '50. Il primo è veramente ben fatto, c'è un quartiere pieno di negozi di artigianato, con il fabbro, la filandaia e altri mestieri tipici. Il saloon è stupendo, c'è pure una scuola con tanto di maestra che sta li a fare presenza e basta. Fa veramente scena. C'è il treno western che è originale, ci sono attori che rapinano gli ospiti, bellissimo. Il treno passa tra case e c'è pure la ragazza che si affaccia dalla porta a salutarti, poco più distante un cimitero. Il Parco era un po' più pieno di Magic Mountain, ma forse solo perchè è più piccolo.
Ma passo alle attrazioni, che penso vi interessi di più.. per il resto vi rimando alle foto che manderò ad Angelo tra un po'.

Silver Bullet Inverted coaster tranquillo, con alcune peculiarità che vanno descritte. Innanzitutto la discesa poco ripida non rovina assolutamente il gusto della corsa, anzi la allunga ed è comunque divertente. Ovviamente il punto di forza è l'overbanked turn e questa è veramente qualcosa di unico, perchè è lunghissima, è una sensazione veramente stranissima e si vede tutto storto, bellissima. Poi c'è il cobra, più lento di quello di Katun, uno zero g. roll che è veramente a zero g., un'elica, un corkscrew e poi una chicca che è un cambio di direzione con annesso cambio di pendenza che conduce ad un altro corkscrew e ad una lunghissima elica. Mi è piaciuto, non posso dire che sia il mio coaster preferito, ma è comunque gustoso perchè è diverso da tutti gli altri.

Xcelerator Accelerazione gustosissima, più intensa di quella di Superman a SFMM, ma non per tutto il binario. Infatti a circa 3/4 o 4/5 l'accelerazione si stacca, ma il treno è già velocissimo. Arriva in cima e poi giu in verticale, per un paio di secondi in cui se si tiene la barra in one click (TM) sembra veramente di essere sospesi nel vuoto. Una sensazione stupenda, non oso immaginare cos'avete provato su Kingda Ka. Poi si accelera tantissimo, si risale in una curva larghissima e molto alta, sempre a gran velocità. Poi un'altra curva, molto overbanked, e poi i freni (un po' bruschetti devo dire). Il lancio è qualcosa di stupefacente, non è possibile staccare la testa dallo schienale, ma è ancora più bella la discesa verticale che vi ho descritto prima.

Perilrous Plounge Già il fatto che per uno shoot-the-chute ci siano le protezioni a spalla dice qualcosa. Fatto in prima fila quando inizia la discesa, non la si vede neanche. Qualche accenno di vuoto d'aria, ma in realtà in questa vacanza ancora non l'ho provato. Gli schizzi sono pochi e laterali. Sul ponte arriva poca roba.

Ghostrider Divertentissimo wooden coaster ricco di discese molto ripide e di collinette che ti staccano dal sedile. Non ci sono curve mozzafiato stile The Vojage o El Toro, ma mantiene spesso una gran velocità. E' l'attrazione dove ho trovato più filo, perchè è veramente molto apprezzato.

Montezooma's Revenge classico Shuttle Loop della Schwarzkopf che io non avevo mai provato e non mi aspettavo una accelerazione cosi forte. Ovvio non ai livelli di Xcelerator, ma devo dire una cosa. Una volta che provi i launched coaster vorresti che tutti fossero così.

Sierra Sidewinder Spinning Coaster della Mack, novità 2007, ma che a me non ha entusiasmato. Non mi piace EuroMir e non mi piace S. Sidewinder, non mi piacciono gli spinning Mack. Preferisco di gran lunga quelli Maurer. Comunque, come su EuroMir, le curve strettissime e ad alte G. non mancano.

Poi va bè, c'è un Boomerang, la Screaming Swing S&S (a pagamento, ma assolutamente da provare), le torri S&S, che così alte non mi piacciono perchè la caduta è meno intensa di quella di Discovery di Mira (stessa delusione delle torri di WB Madrid), un suspended top spin veramente bagnato, una torre panoramica, una dark ride delle miniere con spiegazione annessa, i tronchi e il raft ride, sempre in stile western e attrazioni per bambini. Da segnalare uno spettacolo, macroscopicamente un po' deludente, ma con alcuni effetti speciali che colpiscono, come persone che spariscono, ologrammi, laser ed altri effetti speciali.

Una giornata basta e avanza per visitarlo tutto (c'è il secondo giorno gratuito) e devo dire che nel complesso mi ha soddisfatto perchè non hai la foga che si prova a SFMM che devi provare troppe cose per il tuo tempo. Sei molto più rilassato, è gustosissimo passeggiare nel villaggio western. Forse il parco è un po' troppo nazionalista, dato che veramente tutto è incentrato sugli USA e sulla California, le bandiere americane ce ne sono a tonnellate e in mattinata all'entrata è suonato l'inno americano e hanno interrotto l'ingresso delle persone per quei buoni 5 minuti. Chissà com'è ma non mi meraviglia.
Messaggio Da blastaman
#93405 katuna ma in generale sei soddisfatto o qualcosa ha deluso le tue aspettative?
Messaggio Da Katunandri
#93408 Non lo so.. nel senso che SFMM è il sogno di tutti però quando ci vai ti accorgi che un Parco non può essere composto di soli coaster. Non c'è magia, neanche la sera, e questo mi ha deluso. Ovvio che le montagne russe sono le più fighe del mondo e devo essere sincero il Parco è anche ben curato nel verde, ma c'è qualcosa che gli manca. Ho notato che c'è molto vecchiume, le tematizzazioni vorrebbero essere fatte bene ma il cemento si sgama troppo facilmente, su alcune attrazioni tipo i tronchi non ce n'è neanche una traccia.
Ho apprezzato di più, sotto questo punto di vista, Knott's che, come detto, mette una signorina ad affacciarsi dalla finestra a salutarti quando passa l treno. Purtroppo poi lo stesso treno, una volta passata quest'area, passa dietro le quinte del parco dove ci sono solo capannoni e ditemi voi un treno western cosa ci fa li di dietro.
Non posso dire di essere deluso perchè comunque ho provato sensazioni (anche proprio fisiche) che da noi non ci sono. Da noi in compenso c'è altro, che comunque ritengo più importante in un Parco piuttosto che 16 montagne russe.
Messaggio Da blastaman
#93412 Beh bisogna vedere cosa intendi per "altro".

Prendendo in considerazione il great adventure, io ho sentito la magia qui piu' che in qualsiasi altro parco. Forse perche' sono un appassionato di coaster principalmente e dunque per me era magico stare li in mezzo, dove ovunque ti giravi vedevi un intamin o un b&m.

Lasciando perdere i colossi che da noi non arriveranno mai, non mi è sembrato un parco scandaloso. Il verde era molto curato, cosi' come le attrazioni, alcune aree, come quella del kingda ka, ad esempio, non sono affatto inferiori alle nostre aree tematiche.
Dal punto di vista delle attrazioni, c'era un top spin, una raft ride (che non ho provato), c'era il log flume, c'era una mad house veramente carina, una nave invertita, e qualcos'altro.
Cosa dire degli operatori che incitano i guest e diventano parte vera e propria dell'attrazione? E' anche questa magia.

Da noi c'e' dell'altro, abbiamo 2 dark ride a gardaland dal potenziale medio alto trascurate all'inverosimile, una dark ride a mirabilandia con un sistema di trasporto ridicolo. Degli operatori che se sono al posto dove sono è perche' ti fanno un favore, sempre intesiti e pronti a risponderti male.

Questo è quello che vedo. Poi si sa, va molto a sensazioni ed è diverso da parco a parco
Messaggio Da lore1991
blastaman ha scritto: Prendendo in considerazione il great adventure, io ho sentito la magia qui piu' che in qualsiasi altro parco.

quoto in pieno.
Messaggio Da Katunandri
#93422 E', vero dei dipendenti mi ero proprio scordato. Credo la differenza sta proprio nel fatto che sono autorizzati a scherzare con gli ospiti (mentre in teoria da noi non potrebbero neanche parlarci), possono bere Coca Cola durante il turno e possono tenere il cellulare nelle attrazioni solitarie.
Su questo vi dò completamente ragione, senza discutere.

Definendo, però, magia come astrazione dalla realtà, c'è qualcosa che a mio avviso sfugge ai parchi americani che invece possiede Disneyland. Ovvio che il dipendente simpatico e il verde curatissimo contibuiscono, ma a mio avviso a Disneyland la senti davvero l'atmosfera, mentre a Magic Mountain al massimo senti il boato di Superman. Ovviamente spero che nessuno abbia inteso che non mi sia piaciuto andarci, anzi prima di ripartire ci ripasserò sicuramente per riprovare le emozioni di X, mai provate da nessun'altra parte!
Messaggio Da izio
#93449 Grande Andre!!!!!!
Ti sei messo in saccoccia dei parchi veramente importanti. Si in effetti un giorno solo coaster senza mai staccare puo creare problemi ( mal di testa, nausea, giramenti) cmq deve essere pazzesco.
Io a X non davo una lira....pensavo facesse veramente schifo, e invece....

PS: La tazza di Tatsu c'era? Ti sei ricordato?? :oops:
Messaggio Da Katunandri
#93526 Per Izio.. si, te l'ho presa! 10 dollari!!!

Oggi è toccato a Las Vegas e alla Stratosphere Tower!!! Un fuori programma davvero thrill... ammazza se thrill!!

Dati i prezzi delle attrazioni (singole costano 9 dollari l'una), ho saltato la torre per dedicarmi alle altre due.

Insanity Veramente qui per un attimo me la sono fatta sotto. Si abbassano le ringhiere della torre, il braccio ti porta verso fuori e ti accorgi che sei veramente in alto (anche se te n'eri accorto già prima). Hai comunque il pavimento sotto ai piedi, ma poi le 5 braccia si aprono e non hai modo di non vedere di sotto. Si vede il pilastro della torre, molto più grande di quanto sembra in foto, e poi inizi a roteare.. dopo un po' diventa anche sgradevole, ma quando passa il momento "Voglio tornare a terra" cominci a prenderci gusto. Il giro dura abbastanza, l'attrazione porta 10 persone e ho dovuto aspettare solo un giro prima di salire. La parte più paurosa, ripeto, è quando il braccio ti porta fuori, sospeso lassù.

Xscream Sorprendentemente meno paurosa. Fatto ovviamente in prima fila (da solo perchè non c'era nessun altro e i miei amici non se la sono sentita). Il braccio si inclina in avanti. Inizialmente la carrozza non accelera subito, ma poi si sfrena e accelera per quei buoni cinque metri, poi iniziano i freni magnetici, poi c'è un brusco stop. Una volta fermo li, il braccio precipita ancora più giu. Poi risale, facendoti scorrere all'indietro dove c'è una brusca frenata. Poi ridiscende in avanti, davanti a te il vuoto totale e quelli del piano di sotto che ti salutano. Poi il braccio fa per rialzarsi ma improvvisamente ricade. Io perchè avevo visto il ciclo me l'aspettavo, altrimenti mi sarebbe davvero preso un colpo. Qualche secondo in sospensione, poi si ritorna indietro. Poi un altro salto nel vuoto e il giro finisce. Davvero troppo poco.

Giuro che Insanity è stata un'esperienza veramente thrill, malgrado sia una cavolata, ma l'altezza è veramente impressionante.
Messaggio Da blastaman
#93528 grandissimo katuna, aspettiamo qualche foto!
Messaggio Da lore1991
#93534 davvero insanity era bello? vedendo alcuni video mi pareva lentissimo... :)
Messaggio Da izio
#93557 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! La regina delle tazze presto sarà mia!!
Ora manca solo di provare il coaster altrimenti mi vedrò costretto alla distruzione per immeritata apperteneza di tazza. Come potrebbe succedere quest'anno con air...ma speriamo di no!

Se hai una postpay dimmi tutto, cosi ti ricarico i soldi!!

Grazie mille....avrà un posto d'onore nella mia collezione!

Spedisc spedisci....

EDIT:Fammi sapere quando spedisci....e sopratutto imballa tutto molto bene. Non vorrei arrivasse rotta....:(

GRAZIE MILLE!!
Messaggio Da Katunandri
#93633 Ecco cosa intendo io per magia Disney.
Oggi sono andato alla sede Imagineering. Ovviamente non si può entrare nei laboratori ma c'era una mostra di concept aperta al pubblico. Sono arrivato alla sbarra oltre alla quale avevo intravisto uno guardia gigantesca, da paura! Mi sono avvicinato con un po' di timore e ho scoperto che invece è la persona più gentile del mondo. Mi ha spiegato cosa c'è li dentro, perchè non si può entrare - sempre sorridendo - e mi ha perfino dato il suo numero di telefono perchè mi ha detto che si sarebbe interessato per una visita ai laboratori. Ovviamente l'ho richiamato e mi ha detto che non era possibile. Però mi ha fatto fare un giro nel "quartiere generale" (non pensate che sia così grande) con la sua auto.. il tutto senza chiedere nulla.
Se non è magia questa.

Immagine