Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Neo
#227210
lore1991 ha scritto:beh oddio, anche lì... Las Vegas è una figata, ma se vai solo per girare gli hotel/fare un bagno in piscina, un giorno direi che basta e avanza! Se invece andate pure per vedere qualche spettacolo/spendere soldi nelle varie attrattive, allora 2 giorni sono giustificati.. Altrimenti secondo me si possono pure evitare, in mancanza di tempo, soprattutto se i tuoi genitori nemmeno giocano al casinò!

il problema è proprio andare a Las Vegas con i genitori (e con meno di 21 anni, anche se lì non so se la legislazione è diversa) :lol:
Fra, prendila come una gita educativa per segnarti i posti dove andare per forza in futuro! Io a las vegas ci devo andare anche solo per le storie epiche che mi hanno raccontato in america :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#227211 beh, c'è molto da fare anche se non devi giocare (ovvio, devi avere soldi da spendere) :lol:
Ovviamente è una città fatta principalmente per il gioco e dove di diverti maggiormente se appunto giochi!
La legislazione è uguale.. Conta che nei posti dove servono i cocktail ti allontanano dal bancone pure se non devi prendere nulla, se non hai 21 anni (o almeno, ad un bar dello stratosphere con me lo hanno fatto!)..
Poi ovvio, qualche tiro alla slot, se sei prossimo ai 21 e non hai troppo l'aria bambinesca puoi pure farlo (io ho vinto ben 8$! :mrgreen: ), ma il gioco ai tavoli ovviamente è escluso :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#227212 Ho il sentore che se sei minorenne ( e se in nevada la maggiore età è 21) non puoi nemmeno stare fisicamente in casinò nemmeno passare per dire.
Alle bahamas un bambino accompagnato dai genitori non passava all'ingresso...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#227213 beh a Las Vegas è un po' diverso. Conta che nella maggior parte degli hotel il casinò è letteralmente l'ingresso, nel senso che anche se vuoi andare nelle stanze, in un modo o nell'altro ci devi passare... Però si, in sostanza se hai meno di 21 anni (e lo dimostri in modo palese) puoi solo transitare nei casinò, senza fermarti in prossimità di tavoli o slot (almeno questo è quello che avevo letto), nemmeno se sei con i tuoi genitori! Però ecco, in quanto ad ingresso non c'è nessun controllo, perchè appunto è un passaggio obbligato :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#227218 Nel 2005 avevo 15 anni, nei casino entri e giro come vuoi, specialmente se sei accompagnato dai genitori, passare in mezzo alle sale da gioco è inevitabile, vengono a mandarti via se sosti nelle zone delle slot o dei tavoli, o almeno vengono a dire ai tuoi che con te lì non possono stare... Nei bar è molto simile, ci guardavanoo male perché ero al tavolo coi miei in un pub che bevevano, però in quel caso di solito nn ti fanno storie se nn ti vedono bere anche a te.

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#227588 Ho preso i primi alberghi ai parchi naturali, ne farò 4: Grand Canyon, Page, Monument Valley e Bryce Canyon. Qualcuno di voi li ha fatti? Mi preoccupa il fatto che forse è un po' stancante ma dopotutto sono solo 5 giorni su una vacanza di 22.
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#229158 Ok, questo è l'itinerario, ho finalmente finito di prenotare tutti gli alberghi e l'auto:

17 Luglio Roma – San Francisco (Arrivo alle 14:20)
18 Luglio San Francisco
19 Luglio San Francisco
20 Luglio San Francisco
21 Luglio San Francisco – Monterey
22 Luglio Monterey – Pismo Beach
23 Luglio Pismo Beach – Los Angeles
24 Luglio Los Angeles
25 Luglio Los Angeles
26 Luglio Los Angeles – Anaheim
27 Luglio Anaheim
28 Luglio Anaheim
29 Luglio Anaheim
30 Luglio Anaheim – Kingman
1 Agosto Kingman – Grand Canyon
2 Agosto Grand Canyon – Page
3 Agosto Page
4 Agosto Page – Monument Valley
5 Agosto Monument Valley – Bryce Canyon
6 Agosto Bryce Canyon – Zion National Park – Las Vegas
7 Agosto Las Vegas
8 Agosto Las Vegas (Partenza alle 20:45) – Roma

Tre settimane, è il classico itinerario degli Stati Uniti occidentali (la vostra amica Saruz ha fatto lo stesso). Ho diviso l'hotel da Los Angeles e Anaheim perchè su un forum di viaggi (Il Giramondo, che mi ha aiutato a organizzare il tutto) mi hanno detto che fare per fare questo pezzo di strada ci vuole molto tempo, per Google Maps dovrebbe bastare un'oretta ma con un po' di traffico almeno il doppio. Inoltre ho la comodità di stare in un hotel vicinissimo al parco (lo Sheraton, a 800 metri dall'ingresso).

Ho rinunciato al Grand Californian per il costo da sceicchi (440€ a notte biglietti ESCLUSI) ma non mi sono fatto mancare lo sfizio di qualche hotel particolare come il Terranea Oceanside Resort a Los Angeles e il Bellagio con vista a Las Vegas. Per il resto 3/4 stelle cercati con cura su TripAdvisor con le migliori recensioni.

Attendo il ritorno dei partecipandi all'Expedition per qualche informazione fresca sui parchi. :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#229184 hai fatto bene a scegliere un hotel ad Anaheim, per i giorni a Disneyland... Decisamente sconsigliato avere hotel che richiedano lo spostamento all'interno di Los Angeles, considerando che i 2 parchi Disney avranno tranquillamente aperture di 16 ore al giorno, essendo estate... Uscire a mezzanotte dai parchi per poi dover prendere la macchina e guidare nel traffico di L.A. sarebbe da pazzi!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#231234 per World of Color, o prenoti un World of Color Dinner Package da Ariel's Grotto o Wine Country Trattoria (39.99$ + tasse a testa) o anche un pranzo (solo da Wine Country Trattoria, a 29.99$), che ti fanno avere un biglietto per una sezione preferenziale di Paradise Park, oppure semplicemente la mattina prendi un fast pass per lo show (si prendono alle macchinette dei FP di Grizzly River Run)... C'è anche l'opzione pic nic, ma si paga 16$ e ti fa avere un FP tale e quale a quello che puoi prendere tu gratuitamente (cioè per l'area normale)...
Conta che in giorni di alta affluenza (e quest'estate probabilmente lo saranno tutti, viste le affluenze record previste dopo l'apertura di Carsland) i Fast Pass finiscono intorno alle 3-4 di pomeriggio (se ci sono 3 show, sennò prima), quindi regolati un po' di conseguenza, soprattutto se vuoi vedere il primo show...

Per Superman boh, non l'ho ancora fatto (e forse non riuscirò a farlo nemmeno fra un mese, se non lo riaprono :( )...
Comunque direi ad occhio che ti dovresti preoccupare molto più per X2 :mrgreen: