Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Mikypilota
#216384 Ciao Francesco!!!!
Scusa per il ritardo non ho potuto seguire il live! :( :( :( ....(ho vacanzato in Polinesia e non ho avuto tempo di connettermi! XD)ho letto l'intero topic e ti posso dire che (oltre ad aver fatto scelte ottime per quanto riguarda hotel e viaggio) ti sei spinto a fare tutto quanto e questo è un bene.
Hai scritto tutto perfettamente e ho letto con attenzione tutti i particolari...
Hai scritto così bene che mi sono venute quasi le lacrime agli occhi perchè abbiamo fatto praticamente le stesse cose (anche il dinosauro del museo....)
Anche per l'aeromobile abbiamo un punto in comune...L' A330-200 è una furia per la transatlantica quindi non potevi fare scelta migliore! :)
Insomma mi è piaciuto molto tutto quello che hai scritto....è fatto davvero molto bene. COMPLIMENTI! :) Sono molto felice per te... :D
Quasi quasi mi inscrivo su mondodisneyland... è un bel forum! :)
Messaggio Da Francesco_96
#216409 Grazie. Com'è la Polinesia? Deve essere bellissima... Visto che viaggi molto, non è che per caso sei stato anche in California (Los Angeles/Las Vegas/San Francisco ma anche i vari parchi divertimento/naturali) per caso? :D Questa dovrebbe essere la metà della mia prossima vacanza e magari qualche consiglio...
#216426 Ecco la continuazione di Orlando...

28 Luglio 2011. Oggi Universal’s Islands of Adventure! Il parco è curato in stile Disney ma con una tematizzazione più varia e sempre curatissima. E’ probabilmente il mio parco preferito ad Orlando, certo, il Disneyworld con tutto il suo complesso ti lascia a bocca aperta, ma per il divertimento con attrazioni più serie questo è il massimo. E’ poco alberato e quel giorno si moriva di caldo, ma poco importa. Le code a differenza dei parchi di Mickey Mouse, erano molto molto più lunghe questo anche per il limitato numero di attrazioni presenti. Ne avevo già una vaga idea delle attese perché su internet si potevano trovare in tempo reale, per questo motivo ho deciso di fare l’Express Pass all’ingresso solo per me (i miei genitori e mio fratello ne hanno voluto fare a meno visto che non fanno i Rollercoaster e le attrazioni troppo adrenaliche) al costo di 59$ + tasse (circa 65$, 46€). Ne è valsa davvero la pena, facevo tutte le attrazioni (anche se per una sola volta) con massimo 5/10 minuti di coda. Mi sono divertito come non mai! Notare che nei periodi di alta affluenza per entrare nell'area di Harry Potter bisogna prendere un pass con l’orario di quando tornare. Le attrazioni di maggior rilievo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

The Incredible Hulk: devo ringraziare i miei amici del forum di TheParks.it per avermi convinto a superare la paura dei Rollercoaster più spinti. È la migliore montagna russa del parco, la prima parte è molto intensa con un piacevole sensazione di vuoto nella prima drop (discesa) e fine del Cobra Roll (l’elemento subito dopo la prima discesa), l'ultima parte è un po’ inutile ma ‘rilassante’. Ha ben 7 inversioni. VOTO: 9.5.

Dragon Challange: è un altro Rollercoaster, ho provato sia il tracciato rosso che quello blu, la coda era inesistente anche senza l’Express Pass. Divertenti entrambi, ma il rosso ha una drop leggermente più alta e un percorso più vario. Hanno 5 inversioni l’uno. Ambientazione carina, principalmente durante la coda. I 2 treni passano molto vicini durante il giro, molto particolare. Il giorno dopo sul telegiornale locale ho sentito che c’era stato un incidente dove ad un guest del treno era partito un’oggetto che arrivò nell’occhio di un guest sull’altro treno, l’attrazione è rimasta chiusa per un giorno. VOTO: 8.5.

Harry Potter and the Forbidden Journey: è uno a dir poco spettacolare simulatore, da la sensazione di volare tra il castello del film di Harry Potter e i territori intorno. Il tutto viene proiettato su un particolare schermo. Qualcosa di indescrivibile, bisogna solo provarlo. Oltre agli schermi ha anche un po’ ambientazione vera. Utilizza dei bracci meccanici tipo quello dei Robocoster. VOTO: 10.

The Amazing Adventures of Spider-Man: simile ad quella di Harry Potter ma leggermente meno bella, per l’età. I simulatori sono meno movimentati. VOTO: 9.

Doctor Doom's Fearfall: è una torre alta poco più di 40 metri, molto forte la salita, breve e con discesa frenata. VOTO: 8.5.

Dudley Do-Right's Ripsaw Falls: i tronchi, divertentissimi e ci si bagna moltissimo. La drop finale è bellissima, con doppio folle splash. La tematizzazione è stile cartoon, fuori dal comune. All'esterno c'erano di forni per asciugare le persone a soli 5$! Ho preferito il sole. VOTO: 10.

Jurassic Park River Adventure: discesa buona, tematizzazione simpatica anche se molto corta la parte indoor. VOTO: 8.5.

Popeye & Bluto's Bilge-Rat Barges: era un suicidio d’acqua, ho preferito risparmiarmi e non ci sono andato. Se forse avevo il costume...

Poiseidon's Fury: uno show continuo aperto dall’apertura e alla chiusura del parco, bello da vedere anche se non si capisce l'inglese. La parte iniziale è noiosetta, ma alla fine recupera con fuochi e giochi d’acqua al chiuso. Tematizzazione stile Fuga D'Atlantide. VOTO: 7.5.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poco prima del tramonto siamo andati in albergo, una veloce nuotata nelle sue splendide piscine e subito dopo abbiamo preso l’autobus e siamo andati a Downtown Disney. E’ bellissima, piena di negozi tra cui World of Disney (il più grande Disney Store al mondo) e Lego Store (dove si trovano delle opere fatte con i lego molto belle). Simpatici anche gli spettacoli organizzati per la strada, come quello di un bravissimo chitarrista che suonava la canzone del “padrino” tenendo la chitarra elettrica nei modi più strani. Abbiamo cenato al ristorante Portobello, orribile e caro, la pizza sembrava biscotto.

Immagine

29 Luglio 2011. Siamo andati al Disney’s Animal Kingdom, il parco è ovviamente sempre in stile Disney, curato ed immerso nel verde. È molto alberato, buono per le giornate calde. E’ più vuoto degli altri parchi, le attrazioni principali:

Immagine

Immagine

Expedition Everest: per essere una delle attrazioni più costose al mondo mi ha un po' deluso. La tematizzazione è buona anche durante la coda (con veri oggetti del Nepal), la montagna fa un bell’effetto dall’esterno, ma durante il giro non si vede niente. La discesa è buona negli ultimi posti, triste nei primi. VOTO: 8.5.

Dinosaur: un movimentato giro su una jeep nell’era dei dinosauri. Divertente ma niente di che. VOTO: 7.5.

It's Tough to be a Bug!: ottimo cinema 3D con video divertente ed effetti di buon livello. Tematizzazione spettacolare, bellissimo l’albero che è anche il simbolo del parco. VOTO: 9.

Kilimanjaro Safaris: una ottima attrazione, è un safari in Africa, durante il giro (abbastanza lungo) ci si scorda di essere in un parco divertimenti. Si passa con una jeep lungo un percorso dove si vedono gli animali vicinissimi tra cui leoni, rinoceronti, elefanti e giraffe. Il viaggio è abbastanza divertente con scossoni e ponti che crollano. VOTO: 10.

Finding Nemo - The Musical: il principale spettacolo del parco, un musical ben fatto sul film di Nemo, ma essendo in inglese può essere leggermente noioso a causa della lunga durata (circa 40 minuti). VOTO: 7.5.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La sera siamo ritornati a Downtown Disney per comprare qualche souvenir del Resort e cenare.

30 Luglio 2011. Questo giorno l’ho dedicato ad Universal Studios Florida, inutile dire che il parco è di alto livello come tutti quelli di Orlando d’altronde. E’ davvero molto piccolo, meglio il vicino. Ho fatto anche questa volta l’Express Pass, pagato 39$ (20$ in meno di quello per IOA) quasi del tutto inutile visto che tutte le code non superavano i 20 minuti e non includeva il Rollercoaster. Le attrazioni:

Immagine

Immagine

Immagine

Hollywood Rip Ride Rockit: uno dei migliori Rollercoaster mai provati, Airtime a manetta e discese molto divertenti, la prima di circa 50 metri. Il percorso è molto lungo e godibile. Spettacolare di sera. Bisogna scegliere velocemente la canzona da sentire durante il percorso, nei 4 giri che ho fatto ho capito che bisogna conoscerla da prima quindi per le 2 ultime volte ho ascoltato la canzone Bring Me to Life degli Evanescence che ci stava molto molto bene. Bello bello bello. VOTO: 10.

Revenge of the Mummy: percorso breve ma movimentato con buoni effetti anche di fuoco. E’ un misto tra Dark Ride e Rollercoaster. Inoltre in due punti del tracciato sembra di essere buttati fuori dal vagone. VOTO: 8.5.

Shrek 4-D: cinema 3D buono ma poltrone che si muovono molto poco. Inoltre se non si parla bene inglese non si capisce quasi niente. Lo spettacolino prima di entrare nel teatro è una vera tortura. VOTO: 7.

Disaster!: divertente lo show se si parla inglese altrimenti nella parte finale si sale su un treno della metropolitana ed improvvisamente accade un disastro fatto davvero bene con acqua (ma quanta acqua!), fuoco ed esplosioni. VOTO: 8.

Jaws: simpatico giro in barca un po’ movimentato a causa di uno squalo che vuole attaccare. Poteva essere fatto meglio però. VOTO: 7.5.

The Simpson Ride: è un simulatore con uno schermo a semisfera che da la sensazione di essere dentro il film, molti la criticano ma a me è sembrata un'ottima attrazione, forse un po' datata ma sempre buona. VOTO: 8.

E.T. Adventure: una buona Dark Ride durante la quale si viaggia su delle finte biciclette sospese. VOTO: 8.

Terminator 2 3D: uno spettacolo fatto da attori e film 3D, molto bello. VOTO: 9.

Fear Factor Live: vengono scelte 8 volontari dal pubblico i quali devono sfidarsi con prove di coraggio. Molto divertente, ci si bagna dalle risate. Io sono stato scelto per sparare ai concorrenti con delle pistole lanciapalle per una sfida. VOTO: 7.5.

Nightly Viewing: spettacolo con qualche fuoco d'artificio e giochi d'acqua. Non lo ho visto tutto ma non sembrava male. VOTO: 8.5.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Continua... ;)
Messaggio Da Mikypilota
#216427 La Polinesia è una terra bellissima....le persone che la abitano sono semplici e fanno vita di mare...gli animali non hanno

paura dell'uomo e i colori sono stupendi....davvero molto bella! :)
In realtà quest'anno dovevo visitare la West Coast (anche nel 2008....) ma poi abbiamo rinunciato tutte e due le volte...

però abbiamo avuto la possibilità di informarci abbastanza:
Il WDW di Los Angeles è molto grezzo...Sarà che è stato il primo WDW...ma non lo hanno aggiornato! è un piccolo riassuntino

dei suoi fratelli (ma è anche peggio di quello parigino)... Ha un unico vantaggio: gli hotel si trovano all'interno del parco

e quindi sei sempre a contatto con quest'ultimo...basta scendere.
Ma NON ne vale la pena...una volta che hai visto Orlando solo il SIX FLAGS può farti entusiasmare di più....
Gli Hotel non ne parliamo...non hanno NIENTE A CHE VEDERE con quello che hai scelto tu ad Orlando...ma proprio niente! :)
Pensa che molti si sono lamentati di MUFFA sulla guarnizione delle doccie, letti sporchi, spazi angusti e in generale

scadente servizio dell'housekeeping...
Il cibo non ti so dire...sarà almeno decente perchè ci troviamo comunque nella casa delle uova e del bacon! :)
Quindi in linea di massima non ti conviene proprio scegliere il WDW di Los Angeles... questo te lo posso assicurare!
Io e la mia famiglia cerchiamo attentamente su internet (in più mia mamma è iscritta al tripadvisor) e quindi ti puoi fidare:
Se vai al WDW LosAngeles ci rimani male... :(
Mentre per quanto riguarda le città il giudizio è ESTREMAMENTE POSITIVO!
Scherzi? per due appassionati di informatica come noi la SILICON VALLEY è un paradiso...E ti troveresti perfettamente ad

acquistare il nuovo iPhone 5, se ti interessa (a me no, mi basta il 4! :) ) perchè ti ricordo che negli states costa di

meno...pensa vicino a Cupertino!!!
(Parentesi[Nessuna città è bella come New York...è una cosa a cui ci si deve abituare...NewYork è come un sogno!!!Tutte le

altre città a confronto sono belle, ma non tanto come NY!]Parentesi)
E poi Los Angeles ha un bel fascino e bei negozi...Ideale per un viaggio in famiglia!
Las Vegas...se vai pazzo per il gioco d'azzardo potrebbe andarti bene solo che lì non c'è altro!!!
A Las Vegas ci principalmente Alberghi e Casinò...non è per niente l'ideale per un viaggio in famiglia però vedi tu potresti

trovare comunque qualcosa di divertente e interessante...però ricorda che LasVegas è una luce in mezzo al deserto! A me

verrebbe automatico dire: OK, sono a Las Vegas.... E ORA????????????
Per quanto riguarda San Francisco...è una gran bella città formato Familiy! piena di negozi e di gente...troverai sicuramente
un posto dove divertirti...
Purtroppo proprio San Francisco non l'ho studiata molto perchè ero più occupato a studiarmi la Polinesia....ma comunque le

informazioni he ho raccolto sulla WestCoast sono fresche di 2011! :)
Mentre per quanto riguarda i Parchi SERI della California abbiamo il mitico, unico, magico, stupendo, affascinante,mitico,

supermitico, mega, giga e strata SIX FLAGS MAGIC MOUNTAIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il parco che in assoluto ti consiglio di visitare!
Si trova a Los Angeles e ti conviene stare 5 giorni in più lì che 5 giorni buttati al WDW....
Parliamo subito di COASTERS.....
-X2 è UNO DEI COASTER PIù SPETTACOLARI DEL MONDO!!!!!!è DELLA NUOVA GENERAZIONE 4 DIMENSIONAL COASTER E NON TI PUò MANCARE!
(LO VEDEVI NELL'EX-FOTO DI MALLORY SE NON SBAGLIO!)
-Goliath stupendo...davvero emozionante volteggia sul tema arancione e ti regalerà un emozione da brivido!
-Green Lantern (NUOVO) lo hanno costruito da poco... è di un verde luminoso quasi fosse in stile Casa degli Orrori ma a

quanto pare è fantastico
-Viper Carino anch'esso...se hai nolimits li puoi simulare tutti...sono inculsi nella libreria di default
Poi di bellini restano quella di Batman Deja Vu.. Superman: The ESCAPE e molti altri visto che ci sono più di 100

attrazioni...
E poi...le Water Rides...qualcosa di stupendo basta che guardi qualche video su youtube...
Il resto lo lascio a te l'anno prox.
Qualsiasi cosa chiedi...sui six flags studio con il mio amato programma: NOLIMITS!!!!! <3
Uscendo dalla California...una capatina a qualche parco del NewJersey me la farei (Tipo IL 6FLAGS GREAT ADVENTURE....Sai lì

c'è kingda ka...)e poi a parte avrei fatto i Bush Gardens perchè lì ci sono coaster che meritano...basti pensare a Montu,

Cheetah Hunt, Griffon e viene veramente voglia di farci una capatina...
In ogni caso spero che le mie info ti saranno d'aiuto! :)
E qualche volta che ne dici di organizzare gite in qualche bel parco da fare tra amici di theparks? mi piacerebbe tanto,

sopratutto per un parco mai visto...! :)

P.S. Ora hai appena postato il continuo di Orlando...lo leggo subito... :)
#216434 Grazie. Si, Disneyland California non è assolutamente al livello di quello di Orlando. Avevo sentito però che i parchi sono tenuti benissimo ed hanno attrazioni che ancora non sono presenti al WDW tipo l'area di Cars, la dark ride della Sirenetta e lo spettacolo di World of Color. Avrei intenzione di fare 2 giorni a Disneyland, 2 al Six Flags Magic Mountain, 1 Knott's Berry Farm e 1 agli Universal Hollywood (anch'essi scadenti da come ho capito). Oltre a Los Angeles, San Francisco e Las Vegas (qui solo un giorno) vorrei anche vedere qualche parco naturale ed il Grand Canyon vicino a LV in Nevada. :D
Messaggio Da Mikypilota
#216436 Si, vero. Ma io non spenderei soldi per il biglietto solo per vedere poche novità...sai quanto costa il biglietto dei WDW e poi...anche Orlando era tenuta bene no? Ma comunque a te la scelta... se il biglietto non è caro stacci una mezza giornata solo per dire: Ci sono stato! :)
Ma io mi concentrerei sul sei bandiere perchè lì più che mai ci sono davvero tante cose da fare...ma proprio tante tante tante in un giorno non riesci a fare tutto.... :)
Messaggio Da Mikypilota
#216439 Ah, no certo...
Il biglietto costa di meno questo lo sapevo...se ritieni che andarci sia una buona idea vacci, è ovvio! :D
Tanto hai circa un anno per pensarci e se non da fastidio alle altre visite perchè non andarci!

(P.S. Ti ho inviato un MP :) )
Messaggio Da lore1991
#216445 il parco disney californiano tanto per cominciare si chiama Disneyland Resort e non Walt disney world...
comunque, dire che non lo hanno aggiornato è un po' un'eresia, visto che quasi tutte le attrazioni che compaiono ad Orlando vengono prima costruite li (e infatti sono veramente poche le attrazioni e-ticket presenti ad orlando e non in california)... Ci sono inoltre alcune attrazioni uniche come Indiana Jones, la dark ride della sirenetta, grizzly river run, la nuova area di Cars e lo spettacolo (e spettacolare) world of color che ad orlando non sono (non ancora almeno) presenti... Quindi dire che Disneyland delude in generale chi è stato a WDW è una cavolata, e anzi più volte ho letto di gente che preferisce il primo resort al secondo, semplicemente perchè nel primo è tutto a portata di mano e le attrazioni più belle (che alla fine sono anche le più belle di orlando), sono tutte vicine tra loro e concentrate in due parchi, e inoltre per spostarsi non si esce mai dal contesto magico disney, cosa che invece succede fortemente a WDW quando devi farti 15-20 minuti di autobus su un anonimo stradone per passare da un parco all'altro...

Gli hotel non sono dentro al parco... Sono semplicemente molto vicini (solo il Grand Californian ha accesso diretto al california adventure, ma si trova comunque sul confine, chiaramente)... e direi proprio che questo hotel non ha niente da invidiare a quelli di WDW...

comunque sempre di disney si parla.. la qualità è garantita nel momento in cui varchi i confini del resort...

per il magic mountain... 5 giorni sono decisamente troppi, considerando che la sua famiglia non farebbe un kaiser all'interno del parco (qualsiasi attrazione che non sia uno dei fenomenali coaster è una cagata... Non c'è veramente nulla oltre a quelli, e di certo non ci sono 100 attrazioni... forse solo le rapide si salvano)... ah, viper è una schifezza totale, altro che carino...
Messaggio Da Samuele
#216459 Mi spiace contraddirti Lore, ma comparare WDW e DLR e' come comparare degli acini d'uva ad un grappolo.
Sono entrambi dello stesso livello, ma uno offre di piu' (WDW), e l'altro di meno.

Poi, ecco l'elenco degli E-ticket esclusivi di WDW:

- Expedition Everest
- Kilimanjaro Safaris
- Test Track
- Spaceship Earth
- The Hollywood Tower Hotel
- The Great Movie Ride

A Disneyland:

- RC Racer at Carsland (2012)
- The Hollywood Tower Hotel (versione scadente)
- The Matterhorn

Non mi sembra ci sia altro...

Poi, Disneyland ha un solo hotel a tema (gli altri due sono scatoloni).
A WDW ce ne sono 23.

A WDW, la sirenetta aprira' nel 2012 con un bellissimo castello, insieme all'area dell bella e la bestia, dumbo, un coaster dei sette nani, etc.
Questo non vuol dire che WDW abbia i migliori parchi Disney. Tokyo Disney Resort e' in assoluto il migliore (vorrei visitarlo!!)
Messaggio Da Ago
#216474 ti quoto alla grande su Tokyo, per ogni appassionato Disney è il sogno!!

però per il resto state paragonando 2 parchi, chiusi in un isolato da case, che ormai non ha più spazio per espandersi, con tutti i 4 di wdw dispersi nel nulla... eccheccavolo!!

io son con il parere di lore, personalmente mi erano piaciuti parecchio i due parchi, l'atmosfera che si percepisce nel disney originale non l'ho percepita da nessuna altra parte, (parigi ha molto l'aria di nuovo, di magia in se se ne respira meno) il ca adv, nonostante abbia le sue pecche che negli ultimi anni pare siano state sistemate (le stesse più o meno che avevano gli studio parigini nei primi anni), ha alcune attrazioni favolose, grizzly river su tutte, ci ho passato alcune ore da single rider da quanto mi piaceva, e la nmuova area di cars dalle foto mi pare qualcosa di favoloso!!! nel parco principale inoltre c'è indiana jones, per adesso migliore attrazione mai provata da me!!! è qualcosa di straordinario, non c'è nulla di proiettato come nelle nuove dark ride degli studios, ma tutto è realmente realizzato!

Il parco Universal penso valga la pena per il giro di quasi un ora coi tram nei veri studios, dove vedi i veri set utilizzati per girare alcuni film, effetti vari, e se si ha fortuna anche assistere a qualche registrazione di show o simili dal vivo, c'è anche la nuova parte di king kong col cinema a 360° che penso meriti, per il resto per le attrazioni penso che la versione in florida sia migliore, lo show di waterworld quando lo vidi io meritava...

il six flags per un'amante dei coaster ovviamente è il top, pero per le tipologie presenti non lo ritengo il meglio, preferisco il great adventure, più airtime e meno inversioni... più di due giorni non gli dedicherei... oltre ai coaster come un six flags che si rispetti non c'è altro di valido per meritare la visita...

io ho fatto la costa est nel 2005 cmq, parchi naturali compresi...

i parchi naturali basterebbero da soli per motivare un viaggio, tralasciano il gran canyon che si è bello e imponente, ma alla fine deludente, forse per il troppo hype che c'è attorno, ce ne sono di più piccolini, vedi il bryce canyon che è qualcosa di inimmaginabile da quanto è bello, l'antelope, lo yosemite... uno più bello dell'altro e pernottare all'interno dei parchi è ancora più affascinante (io ero in camper quindi la sera stavamo nei campeggi, a contatto diretto con la natura)

le città in se son la cosa più deludente, io non viaggio per girare per i negozi, ma per vedere come vive la gente in posti diversi e per visitare i luoghi... los angeles a parte downtown coi grattacieli che si gira in poco tempo, non ha altro, hollywood sembra un quartiere abbandonato a parte i turisti, il giro per le villone delle star non vedi assolutamente nulla se non chilometri di siepi e qualche cancello, per trovare qualcosa bisogna spostarsi sulle spiagge, che sono l'incarnazione della nostra idea degli stati uniti data dai telefilm... santa monica, malibu, venice una visita la meritano sicuramente

la costa da los angeles a san francisco è molto suggestiva, scogliere, leoni marini e foche che dormono sulla spiaggia, campi da golf per ricconi e tipico paesaggio mediterraneo

sanfrancisco invece è una gran bella città, più che altro diversa da quello che siamo abituati ad avere in mente (sicuramente ny è più bella, ma devo ancora visitarla), molto vivibile, i tram che corrono giù per le discese sono affascinantissimi, i moli turistici del porto anche!

tralasciamo la parte su silicon valley e co, io ci son solo passato per entrare a sf, ma non c'è assolutamente nulla, a parte i cartelli con le insegne delle varie ditte, che si, da appassionato ti esalti a vederle, ma a parte quei pochi secondi basta, è un quartiere periferico di capannoni industriali come molti altri in giro per il mondo, forse con solo un po' più di verde del solito...

il discorso sulla apple, li fanno in cina... a cupertino li progettano solo e gestiscono tutto (lo faranno veramente da li?) costano meno per il vantaggio dell'euro sul dollaro... e comunque anche li non c'è nulla da vedere... e si confesso, un iphone 3 avevo provato anche io a prenderlo al prezzo che era, ma allora nei negozi non te lo vendevano a meno che non dimostravi di essere americano...
l'unica cosa rimane il sogno di visitare la pixar...
Messaggio Da lore1991
#216489 a parte che, come ha detto Ago, di E-ticket a Disneyland California ce ne sono di più (intendo E-ticket che non sono a WDW.. Che poi alcuni siano a Tokyo è un altro conto), ma comunque il mio intento non era quello di dire che il resort californiano batte il complesso di orlando.. Questo non posso dirlo perchè ad Orlando non ci sono ancora stato... Dico solo però che ho letto alcuni commenti di persone che li hanno visti entrambi e che preferiscono il resort più piccolino, per i motivi elencati sopra (condivisibili o meno), e che in qualsiasi caso non si rimane delusi dalla visita a Disneyland Cali solo perchè si è già stati ad Orlando :D
Inoltre è bene sempre ricordare che la grandezza non è tutto :D
Messaggio Da Samuele
#216503 E' anche a causa della sua posizione che il resort ne soffre.
I parchi qui in Florida sono letteralmente immersi nel verde, e questo permette ai guests di sentirsi realmente fuori dal mondo. A Disneyland in California si possono sentire i rumori del traffico cittadino, e in alcuni punti si puo' anche vedere il "mondo esterno," quindi, secondo me, in questo caso la grandezza fa differenza eccome!

Una foto che ho scattato dal Contemporary qualche settimana fa, mostra come sia migliore l'ambiente circostante:

Immagine

Poi. Lore, gli E-ticket che ho menzionato sopra sono tutti a WDW, per mostrarti che Disneyland per se' non ne ha di piu' IN TOTALE...
Comunque, e' normale che debba difendere il resort che mi e' "vicino di casa!" :lol: