Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#290818 Ehi, chissa' che non ci vediamo, visto che faccio un breve viaggio in California dal 18 al 25 (boh, ancora non so esattamente quanto stare, non e' che mi interessi tanto la California se non per Disneyland e Yosemite, anche se quest'ultimo non lo potro' vedere in questo viaggio, purtroppo)!

Buon viaggio!!
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#290880 Senza dubio, Lore, ma non c'e' nulla che mi attiri davvero alla California. Preferirei mille volte di piu' andare a visitare la Svizzera, la Germania, e l'Italia per i fantastici paesaggi naturali. Anche qui in Florida abbiamo tanti posti naturali bellissimi.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#291104 Samuele facciamo a scambio tu rimani in Europa e io vado in California al posto tuo ;) ahahah
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#292363 Ed eccomi appena tornato (o meglio sono tornato ieri ma mi sono svegliato adesso!), un altro bellissimo viaggio pari se non superiore a quello dell'anno scorso. Le Hawaii hanno superato le aspettative. A breve come per ogni mio viaggio pubblicherò un diario con le foto, anche se quest'anno avrà poco a che fare con i parchi.

Per quanto riguarda la California a me continua a piacermi tantissimo ed a essere uno dei miei stati preferiti, adoro San Francisco, San Diego e i parchi naturali. Non ho avuto la fortuna di visitare a fondo la Florida avendo fatto solo Orlando e Miami e forse per questo non mi è piaicuta tanto quanto la California (non tenendo conto dei parchi divertimento, per quello vale infinitamente di più). Ma dovrei riuscire a rivisitare la mia opinione a breve. :D
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#292539 Sono contento che ti sia divertito Francesco! Spero di sentire qualche opinione in piu' da te riguardo cio' che hai fatto in vacanza.

Anche io sono tornato (la settimana scorsa), e devo dire che Disneyland mi e' piaciuto davvero tanto. Los Angeles e Hollywood non penso che le rivisitero' piu'. Sono senza dubbio tra le piu' sporche citta' in cui abbia mai messo piede. Traffico, smog, strade tenute malissimo che sembra non abbiano ricevuto manutenzione sin dagli anni '70... Orlando non e' in alcun modo cosi' (anzi, e' molto bella, anche se capisco che Los Angeles fa MOLTI piu' abitanti, ma non e' una scusa per tenere il posto in queste condizioni. Anche l'aereoporto, LAX, era ORRENDO).

Detto cio', non ho avuto il privilegio di visitare i parchi naturali sparci per la California. Sara' sicuramente una delle mie prossime tappe (insieme al Nevada e i Grand Canyons. Il Disneyland Resort e' stato favoloso (mi ricorda tanto Europa*Park con i vicoli stretti, le piccole - e grandi! - dark ride, etc...), e spero di tornarci la prossima primavera.

Universal Studios Hollywood mi ha deluso. Quello qui in Florida e' molto superiore, anche se lo Studio Tour e' bellissimo (pero' non e' che si possa fare piu' di due o tre volte...).
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#292540 Un esempio delle strade di Los Angeles e Hollywood (per chi non mi credesse):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ci sono rimasto davvero male. La citta' dei film sembra davvero uscita da un film... della fine del mondo pero'! Vabbe', forse un po' esagero.

Naturalmente postero' anche delle foto di Universal Studios Hollywood e del Disneyland Resort nei prossimi giorni.
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#292564 Concordo sul fatto che Los Angeles non sia una bellissima città (e quasi tutti la pensano così), a me le uniche zone che mi sono piaciute sono quelle costiere (tra cui Santa Monica in primis, con il molo, il lungomare e la third street promenade), la zona di Beverly Hills con Rodeo Drive, Disneyland e le zone a sud come Rancho Palos Verdes. Hollywood non è tutta come le foto che hai postato ma anche davanti all'ex Kodak Theatre (il teatro degli Oscar) non è che sia una zona particolarmente curata e particolare. Infatti dopo aver fatto solo una giornata intera lo scorso anno, quest'anno ho fatto solo mezza giornata perchè altrimenti non sapevo cosa fare giusto per vedere meglio Santa Monica (specialmente la third street), il museo della scienza (bello da vedere principalmente per l'ultimo space shuttle, inoltre è gratis) e il City Center in auto (perdibile). Disneyland a parer mio merita, se presi singolarmente i parchi non hanno niente da invidiare a quelli da Orlando... li è l'intero resort che fa paura. Belle città in California sono San Francisco e San Diego, curatissima. A presto. :)
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#292571
Francesco_96 ha scritto:adoro San Francisco, San Diego e i parchi naturali.

Ho sentito di incendi a Yosemite e di possibili conseguenze per l'approvvigionamento di San Francisco. Tu ti sei accorto di niente?
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#292588 L'ho sentito al telegiornale ma è successo pochi giorni fa (mi sembra una settimana o poco più), io sono stato al Yosemite il 3 Agosto e non c'era nessun problema. C'è da dire che il parco è enorme e la parte interessata dall'incendio è molto lontana dai luoghi visitati dai turisti. Più info sui problemi in corso qui: http://www.nps.gov/yose/index.htm.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#292592 Los Anegles è una metropoli. (come del resort new york e i suoi mille quartieri che non sono tutti manhattan) Inutile aspettarsi che ci sia pulito e perfetto ovunque. La california è una zona di frontiera e le stesse città hanno un problema enorme con l'immigrazione. Ci sono quartieri da film di gangsta e quartieri dove vivono celebrità, diciamo che è una grande metafora del mondo e in quanto tale a me è piaciuta poco all'inizio e piaciuta tanto dopo che ho potuto metabolizzare il viaggio. Ho visitato Los Angeles e i suoi luoghi più turistici come anche il quartiere dove si trovava il mio hotel che era al confine con un mezzo ghetto messicano e mi rimangono dentro un casino di cose che ho visto come le messe che fanno loro la domenica perchè sono una cosa unica. Poi beverly hills, il quartiere coreano, santa monica sono tutt'altro e vi si trova in molte zone la perfezione che un turista esigente richiede. Venice invece è meta di freakettoni e proprio per quello è molto caratteristica. Hollywood è ENORME non può di certo essere solo quello che hai postato... abbiamo girato in auto per ore salendo e scendendo le colline per visitare la mansion infestata dai fantasmi di cui mi sfugge il nome e c'erano quartieri residenziali al limite dell'incredibile...

E poi vederla tutta da nord San Francisco a Sud San Diego è un'esperienza unica che la Florida non ti darà mai (e io ADORO la florida). La natura è impareggiabile e anche se non ho visto la parte dei parchi posso affermare con certezza che è il luogo che in quanto a natura mi è più piaciuto di tutta la mia vita ! San Francisco è anch'essa piena di homeless e allo stesso tempo affascinante con il suo parco enorme e pulitissimo e con quartieri come Tenderloin dove devi avere paura a passare...
Insomma nonostante appena tornata ero rimasta un po' spiazzata da tutto quello che avevo visto a distanza di 6 mesi un anno sarei pronta a ripartire anche subito per la stessa destinazione !
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#292593 Concordo con Hermy in tutto. Per quanto riguarda San Francisco è leggermente differente e distante da altre metropoli americane, ha anche lei i suoi problemi ovviamente ma a me è piaciuta tantissimo e la ritengo molto vivibile. In generale non sono il massimo le zone a sud di Market Street e il Tenderloin anche se di giorno non ci sono assolutamente problemi, ma come in tutte le grosse città del mondo, non è che Milano/Roma/Napoli siano da meno, anzi...
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#292609 Mah, sara' che non mi sono mai piaciute le grandi citta', forse e' per questo che ci sono rimasto male. Comunque non ci riandro' piu' lo stesso in quelle citta'. Di sicuro ci tornero' per i bellissimi parchi naturali (che non ho visto, putrtoppo) e per Disneyland. Ma Los Angeles e Hollywood? No, grazie...
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#295131 Entro oggi dovrei riuscire a postare la prima parte del diario della mia vacanza estiva 2013. Ho diviso il diario in 5 parti e ne pubblicherò una ogni 1-2 giorni. Comprende 274 foto che ho cercato di comprimere mantenendo però una qualità accettabile, spero non siano troppo pesanti. E' molto lungo ma spero che in questo modo possa essere maggiormente utile a chi progetta un viaggio in almeno uno di questi luoghi visto che lo pubblicherò anche su due forum di viaggi che mi sono stati molto utili a organizzare il tutto. Mi scuso in anticipo per eventuali errori ma essendo molto lungo una correzione puntigliosa richiede più tempo di quanto ne ho impiegato a scriverlo. Non è stata una vacanza, a differenza degli altri anni, incentrata sui parchi infatti ho visitato solo Disneyland California, SeaWorld San Diego e il giorno prima di partire Rainbow Magicland a Roma. E' stata comunque fantastica e non ho sentito la mancanza di parchi divertimento per i quali sto già progettando qualcosa per un futuro prossimo. Spero che vi piaccia! :D
Ultima modifica di Francesco_96 il sab set 14, 2013 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.