Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Francesco_96
#306072 Risposta fantastica, completa, mi serviva proprio per chiarirmi un po' le idee. Oltre ai coaster il Busch Gardens è un buon parco?

Ago ha segnalato un ottimo dubbio, difficilmente tornerò in Canada presto, ma non è detto che in Florida tornerò prima (sto tornando dopo ben 4 anni)... magari per un viaggio nel Canada ovest con i parchi nazionali ci scappa pure uno stop a Toronto per i voli...

Facendo una ricerca su RCDB gli unici coaster davvero importanti al Canada's Wonderland sono Behemoth (paragonabile alla fine a Nitro del GA) e Leviathan (questo davvero l'unico coaster ci mi attira moltissimo del parco). Il Six Flags ha: Batman, Bizarro, El Toro, Green Lantern, Kingda Ka, Nitro, Superman. Ne ho dimenticato qualcuno??

Farò quindi il Six Flags Great Adventure (ovviamente con il Flash Pass in modo che in mezza giornata faccio almeno un giro ad ognuna, come ho fatto due anni fa al Magic Mountain) e il Busch Gardens Tampa tra i tre. Per farci entrare il Canada's Wonderland dovrei ridurre la visita delle cascate del Niagara a meno di mezza giornata per essere al parco nel pomeriggio (e distano anche 2 ore di macchina).

Grazie.
Messaggio Da Il Cerio
Francesco_96 ha scritto:Risposta fantastica, completa, mi serviva proprio per chiarirmi un po' le idee.

grazie :)
Francesco_96 ha scritto:Oltre ai coaster il Busch Gardens è un buon parco?

Come ti scrivevo la questione non è univoca, conosco persone del quale giudizio mi fido che lo reputano una parco sopravvalutato; per me è esattamente l'opposto: viene sottovalutato e a volte tralasciato solo per la relativa vicinanza con mostri sacri dell'amusement come i Disney e gli Universal. In realtà è un bellissimo parco che ha 3-4 coaster di assoluto valore, da quest'anno una towers avveniristica e molto molto altro. La parta faunistica è di livello, il verde è fin troppo (ma ci sta visto il tema generale), alcuni spettacoli (anche se onestamente mi ricordo vagamente solo uno a tema africa nera) e ho anche un ottimo ricordo della parte ristorativa (qui si potrebbe aprire un argomento a parte solo per la birra). Ripeto dipende da cosa cercate ma secondo me lascia più soddisfatti rispetto al wonderland.
Messaggio Da Ago
#306080 Io son tra quelli che dicono che è sopravvalutato, i Coaster che ci sono, mi piace tantissimo solo sheikra, gli altri, non dico che siano scarsi, ma non sono tra le mie tipologie preferite. Gli animali, dopo aver visto animal kingdom pochi giorni prima, non possono che risultare sacrificati. Oltre ai Coaster di altre attrazioni cosa c'è?

Poi per carità è un parco che averlo in Italia magari!!!
#306081 Grazie, di entrambe le opinioni! E' l'unico parco di Orlando e dintorni che non ho visitato nel 2011 e dovendo andare da Orlando a Sarasota si trova proprio in mezzo (1 ora da una parte e 1 ora dall'altra), perfetto. :) Non mi aspetto chissa cosa, ma a me è piaciuto anche il SeaWorld di Orlando...

Comunque i Busch Gardens non escludevano Canada's Wonderland, la scelta era tra Six Flags e CW, e tra i due scelgo le bandierine. Ho visto per bene i coaster del Canada's Wonderland, uno ad uno su RCDB e YouTube, ma oltre a Behemoth (simile a Nitro) e Leviathan non c'è chissa cosa... Flight Deck (versione senza elica del Blue Tornado), Dragon Fire (quasi uguale alle Magic Mountain), Time Warp (uguale a quello presente a Coney Island che ho provato), Bat (classico boomerang), i 3 wooden vecchissimi (1981), SkyRider (standup scassone dell'85)... gli altri sono per bambini... sarà per un'altra volta, sono convinto adesso.

Adesso mi rimane solo da scegliere il parco del WDW, tutti e 4 visitati nel 2011, tra questi... escludo l'Animal Kingdom perchè, è un bel parco, ma a tema animali (e andrò ai Busch), poche attrazioni, pochi spettacoli, bello solo Expedition Everest da quello che mi ricordo... una giornata non passa...

Magic Kingdom Park
Epcot
Disney's Hollywood Studios

Potrei fare il biglietto Park Hopper ma non so quanto ne valga la pena... 40$ in più... altrimenti Blizzard Beach...
Messaggio Da Hermy
#306087 Escludere l'Animal Kingdom per me è un errore gravissimo. E' di gran lunga il parco MIGLIORE della Disney nel complesso di Orlando. Ci sono attrazioni che non trovi in altri parchi e dire che è un zoo è riduttivo. E' un pezzo di mondo da visitare nel quale ci sono ANCHE animali (il che è la parte che ti assicuro è MINORE).

Non ha senso per me vedere il Magick Kingdom se si va a Orlando. E' il doppione di Parigi (un po piu bello per carità) e la copia meno riuscita dell'Originale Californiano... Se dovessi sceglierei eviterei proprio quello e per secondi eventualmente gli Studios.

Tra i due acquatici se puoi scegliere vai sicuramente al Blizzard. E' il più originale nonostante abbia meno attrazioni del Typhoon, zeppo di theming, zeppo di attrazioni fighissime, zeppo di cose che non troverai da nessuna parte ( a partire dallo skylift per raggiungere il top degli scivoli). Il Typhoon sicuramente merita ma diciamo che è meno d'impatto se hai già visto acquatici nel mondo o in italia.

Poi ovviamente il mio è un parere di mamma che dovesse scegliere i suoi più bei figli... impossibile dire ma se devi fare una scelta seppur sofferta questo è il mio parere.
#306088 Sono stato all'Animal Kingdom nel 2011, mi è piaciuto tantissimo, il safari stupendo, ma per una seconda visita lo escludo, anche perchè insieme agli Hollywood Studios ha pochissime attrazioni... diciamo che sono i parchi dove si hanno da fare meno cose.

I parchi più grandi sono il Magic Kingdom ed Epcot e se dovrei scegliere per un solo giorno e senza Park Hopper (un furto, 40€) penso che questi siano i più adatti per le cose da fare, gli spettacoli ed i fuochi serali. Cosa ne pensi?

Altrimenti invece di fare uno dei parchi a tema posso andare ad uno acquatico (devo sempre parlarne con i miei però), grazie del parere, anche a me attira di più il Blizzard Beach. Poi la sera magari spendere i soldi risparmiati al Cirque du Soleil nella Downtown Disney...
Messaggio Da Samuele
#306194 Mah, finche' non finiscono AVATAR, il nuovo spettacolo notturno, la versione notturna del Kilimanjaro Safaris, e la nuova area Africana, non consiglierei di vedere Animal Kingdom. Tutto fumo e niente arrosto nella mia opinione.

Io consiglierei di vedere Magic Kingdom (sorpresona, eh?), perche' e' il parco con il maggior numero di novita. Hanno fatto piu' nuove attrazioni li nei passati 3 anni che in tutti gli altri tre parchi messi insieme (questo sta per cambiare, per fortuna). Ti sconsiglio VIVAMENTE di non scegliere Disney's Hollywood Studios. Non solo visiterai l'estremamente superiore Universal Studios, ma DHS in se e' davvero lasciato a se stesso. Quel parco ha bisogno di tanto, tanto, (ma che dico, tantissimo) aiuto.
#306243 Grazie Samuele, concordo pienamente... dopo aver escluso i parchi acquatici (i miei non sono molto daccordo, e li capisco) anche io sono indirizzato sul Magic Kingdom... Animal Kingdom e Hollywood Studios sono troppo "vuoti", mi ricordo che durante la mia visita precedente, il pomeriggio non sapevamo più cosa fare e andavamo in piscina in albergo... Epcot bel parco ma sono principalmente dark ride di livello medio-basso... testerò il nuovo Fastpass+.
Messaggio Da xavier
#306350 mi allaccio al GA per darti una dritta: secondo me anche senza flash pass ce la fai tranqillamente! Sono stato settimana scorsa e da quello che ho visto sono tutti molto rapidi.
Certo dovresti sacrificare attrazioni "classiche" e concnetrarti sulla miriade di coaster presenti.
Ah, attenzione: io ho trovato Kingda Ka chiuso (causa costruzione di Zumanjaro). Visto che vai in estate inoltrata non dovresti avere problemi, ma se hai possibilità chiama e chiedi (sul sito non segnalano eventuali attrazioni in manutenzione e/o chiuse).
PS: El Toro TOP.
Messaggio Da Samuele
#306385 Francesco, se scegli Epcot (non concordo sul fatto che le dark rides siano di livello medio-basso; per me sone bellissime), non dimenticare di passare a The Land o Imagination a dire ciao!
Ultima modifica di Samuele il lun mag 19, 2014 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
#306404 Va beh, per dark ride di alto livello intendo ad esempio Harry Potter o Transformers di IOA. Le dark ride di Epcot, seppur belle sono quasi tutte solo un percorso lento... penso comunque di tenermi sul Magic Kingdom, anzi, quasi certamente. Ti ringrazio ancora, mi hai aiutato molto! :)
xavier ha scritto:mi allaccio al GA per darti una dritta: secondo me anche senza flash pass ce la fai tranqillamente! Sono stato settimana scorsa e da quello che ho visto sono tutti molto rapidi.
Certo dovresti sacrificare attrazioni "classiche" e concnetrarti sulla miriade di coaster presenti.
Ah, attenzione: io ho trovato Kingda Ka chiuso (causa costruzione di Zumanjaro). Visto che vai in estate inoltrata non dovresti avere problemi, ma se hai possibilità chiama e chiedi (sul sito non segnalano eventuali attrazioni in manutenzione e/o chiuse).
PS: El Toro TOP.

Non avevo visto il tuo post... faro il Flash Pass per due motivi, il primo è che in 5-6 ore riuscirò a far tutto, il secondo è che da come ho visto al Magic Mountain le code in piena estate superavano le 2 ore tranquillamente... non ho la possibilità di scegliere il giorno purtroppo, quindi spero solo di trovare aperto il più possibile! Mi concentrerò solo sui coaster. Grazie.