Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Francesco_96
Samuele ha scritto:Spero che ti divertirai! Se hai qualsiasi altra domanda, chiedi pure.

Grazie, sempre molto disponibile. :)

Ho un dubbio, agli Universal mi conviene fare quale dei due biglietti di sotto?

1 Giorno, Park-To-Park = 136 $
2 Giorni, Single Park = 135.99 $

Il biglietto per 2 giorni ha uno sconto di 20$ prenotando online, i biglietti si stampano all'ingresso del parco e basta il codice inviato per email durante la prenotazione... non c'è bisogno di stampare i biglietti a 1$ a foglio in albergo.

Se faccio il 2 giorni, sarò al parco Universal Studios Florida (no IOA, dove farò l'intera giornata) il pomeriggio entro le 16:00 dopo aver passato la mattina al Kennedy Space Center, il parco poi chiude alle 22:00 (6 ore quindi, contanto che abbiamo tutti il pass per saltare le code dormendo all'Hard Rock Hotel). Principalmente per l'aerea di Harry Potter, il resto del parco oltre al coaster, non mi interessa (già visto sia ad Orlando che a LA).

Cosa mi consigliate?
Messaggio Da lore1991
#306780 Se prendi il 2 giorni-single park non potrai prendere l'hogwarts express per spostarti da un parco all'altro da quanto si è capito, quindi direi che hai bisogno di un 2 giorni 2 parchi o al max 1 giorno un parco ed uno 2 parchi, e quando hai l'ingresso per 2 fai anche il treno.
Messaggio Da Samuele
#306783 Esatto, proprio come ha detto Lore.

Il problema e' che con il biglietto di un giorno non potrai fare nulla, soprattutto se vuoi vedere la nuova area di Londra. Dovrai dedicarci almeno 5 ore per quella. Poi ti rimane pochissimo per vedere le altre 40+ attrazioni dei due parchi. Io consiglierei un biglietto park-to-park da 3 giorni. Ma cio' dipende dalle giornate che hai a disposizione.
#306802 Si, non potrò usare il treno, ma visto che altrimenti andrei a spendere mooolto di più ne potrei fare anche a meno...

Non esiste il biglietto 1 giorno 2 parchi + 1 giorno 1 parco: https://www.universalorlando.com/Theme-Park-Tickets/General-Admission.aspx.

Ho a disposizione 1 giorno e mezzo, del parco Universal Studios Florida solo per Harry Potter quindi qui mezza giornata. Abbiamo tutti l'Express Pass gratuito, nel 2011 abbiamo fatto un giorno per parco ed è bastato con code sotto i 15 minuti.

Dovrei sacrificare l'Hogwarts Express, ma siamo sicuri che un giro di 2 minuti sul treno valga più di 160 dollari (40$ x 4)?
Messaggio Da lore1991
#306804 Credo duri 4 o 5 minuti il giro, e ci sono almeno 4 tipologie differenti di filmati che verranno proiettati sugli schermi.
Io, da fan della saga, li pagherei già solo per entrare nel treno e negli scompartimenti :lol:
Messaggio Da Hermy
#306807 Che domande... park hopper tutta la vita. So che uno dice, perchè dovrei spendere per un misero giro... Ma è anche vero che il sogno sta a metà se non posso entrare a King Cross e giungere ad Hogwarts tramite il treno...

Io lo farei !
#306814 Ho capito, devo proprio spenderli quei soldi... :D

Se i miei non ci tengono troppo, e al 99% sarà così, magari faremo 3 biglietti 2 giorni (Single Park) e 1 biglietto 2 giorni (Park Hopper) per me spendendo così solo 29€ in più... :D

E' altrimenti probabile che se gli dico ai miei di spendere 160$ per un giro in treno non mi fanno entrare proprio...
#308109 Qualcuno di voi è stato al Kennedy Space Center? Sto valutando di saltarlo (per la seconda volta) per ottenere mezza giornata agli Universal e spenderò i soldi per il Cirque du Soleil - La Nouba a Downtown Disney. Cosa ne dite? Meglio il Kennedy Space Center (ho già visto di persona uno Space Shuttle)?

Hermy, tu in tutti i tuoi viaggi ad Orlando sei stata al KSC?
#308125 Quante volte sei stata ad Orlando? Tu cosa faresti? Perchè io sto iniziando a valutare di rinunciarci... le opzioni sono due:

Opzione 1: mattina e primo pomeriggio Universal, pomeriggio piscina Hard Rock, sera cena a Downtown Disney e Cirque du Soleil (9PM).

Opzione 2: mattina Cape Canaveral, verso le 2-3 lasciare il parco ed entrare entro le 17 agli Universal per la nuova area di Harry Potter. Un po' di corsa, tenendo conto che il KSC dista circa 1:10.
Messaggio Da Ago
#308136 Il gruppetto che siam stati a novembre abbiamo visitato il KSC, di tutto il complesso merita tanto il giro per la base in pulman, il capannone con il Saturno V e la nuova esposizione con lo Shuttle, tutto il resto è nulla. (non abbiamo visto i filmati imax) Se hai un minimo di interesse verso queste cose una tappa anche solo di qualche ora giusto per vedere quelle tre cose è d'obbligo per me!
#308138 Grazie. Sinceramente lo vedo più come un obbligo andare al KSC visto che mi trovo lì vicino più che per un motivo di interesse... preferisco molto più passare una mezza giornata agli Universal, qualche ora di riposo in piscina e una sera diversa, comunque la scelta non è facile. Tra l'altro ho già visto lo Space Shuttle qualche mese fa in California...
#308399 Quale tour, quelli a pagamento? Comunque ormai sono quasi convinto di fare due giorni invece di uno agli Universal e sera spettacolo al Cirque du Soleil e Downtown Disney. Vedrò i Busch Gardes a Tampa e lascerò Cape Canaveral per una terza volta...