Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Francesco_96
#306007 Si lo so, ormai è diventata abitudine (quarto viaggio in Nord America), vorrei cambiare, ma ogni anno tra le varie alternative per le vacanze estive la scelta finisce sempre qui anche grazie alle fantastiche esperienze degli indimenticabili viaggi precedenti. Dopo le bellissime Hawaii dello scorso anno, quest'anno abbiamo deciso di restare più "vicini" (anche per risparmiare un po') e andare in Canada, paese in cui non ho mai messo piede, visitare il Nordest degli Stati Uniti e Florida con quindi i parchi di Orlando dopo 3 anni di assenza.

Dal 17 luglio al 12 agosto seguendo questo itinerario: New York (3 notti) - Philadelphia (1 notte) - Washington (3 notti) - Niagara Falls ON (1 notte) - Toronto (2 notti) - Ottawa (1 notte) - Montreal (2 notti) - Quebec City (1 notte) - Boston (2 notti) - Orlando (4 notti) - Sarasota (1 notte) - Marco Island (1 notte) - Key West (1 notte) - Miami (2 notti).

Lo scorso anno ho dovuto sacrificare di molto i parchi limitandomi a Disneyland Resort (California) e SeaWorld San Diego (se parco divertimenti si può definire) e come mi ero ripromesso ho deciso di rifarmi quest'anno. Questi sono i parchi divertimento che ho pensato di prendere in considerazione, ma purtroppo dovrò probabilmente, eliminarne 1 tra i seguenti 3:

Six Flags Great Adventure
Canada's Wonderland
Busch Gardens Tampa

Affidandomi al vostro aiuto, quale escludereste? In ordine, quale preferireste visitare? Quale ha più alternative per la famiglia oltre ai rollercoaster?

Assolutamente fisso è Universal Islands of Adventure <3 con l'Express Pass e probabilmente anche una giornata al Walt Disney World Resort (quale parchi/o?). Mi toccherà anche una mezza giornata al Kennedy Space Center, io lo avrei anche saltato, ma non tutti sono d'accordo.

Grazie mille! Come al solito mi sdebiterò del vostro aiuto con le foto e il diario del viaggio. :)
Messaggio Da Hermy
Si lo so, ormai è diventata abitudine (quarto viaggio in Nord America), vorrei cambiare, ma ogni anno tra le varie alternative per le vacanze estive la scelta finisce sempre qui anche grazie alle fantastiche esperienze degli indimenticabili viaggi precedenti.

Come non quotarti :)

Il Canada mi attira per il lato naturalistico(le città molto meno in realtà). Per i parchi io mi farei un parco Canadese considerando che difficilmente ci tornerai come invece accadrà per la Florida (veggenza XD). Perchè Marco Island se posso chiedere? E' una zona che boh... troppi hotel e poco altro 1000 volte meglio Naples con il suo centro davvero stupendo, sabbia bellissima e molta più gente... Non buttarti sulle assisted living della zona bassa e delle isolette :lol:

Key West una notte in che senso? Da Marco Island? Sai che non ce la farai mai a vederla vero? Ti servono minimo una giornata per scendere da zona Homestead a Key West, una giornata per girare la città che è deliziosa (ovviamente zero spiaggia perchè non faresti in tempo) e un'altra giornata per risalire. Minimo sindacale due notti. Ok smart ma così è troppo :O
#306022 Ciao Hermy e grazie!

In Canada uso come base le città anche per vedere i parchi nazionali nei dintorni. Le vere bellezze naturalistiche del Canada sono ad ovest e in questo viaggio non ci entrava per motivi di tempo, distanze e costi. Sarà per la prossima visita.

Sai che avevo anche io dubbi su Marco Island? Adesso che sto organizzando cosa vedere me ne sto rendendo conto? Pomeriggio cerco un altro albergo e vado a Naples.

Si da Marco/Naples andrò a Key West, è un bel pezzo ma dovrei farcela a vedere tutto, starò fino al pomeriggio tardi del giorno dopo. Mi hanno sconsigliato di fare di più perché qui il mare non è un granché d'estate perché ci sono alghe. Potrei toglierla da Miami ma non penso che ne valga la pena.

Dei 3 parchi di sopra quale preferisci?
Messaggio Da Hermy
#306026 Come dicevo preferirei il Canada wonderland ma anche i Bush se non sei stato. In che senso ci sono le alghe? Intendi alle Keys? :S

C'è un mare bellissimo e blu blu a Key West in zona Fort Zachary e in Zona Aeroporto. Lungo le altre keys invece non trovi vere e proprie spiagge quindi non ha senso . Il mare DAVVERO bello a mio avviso non esiste in florida da nessuna parte. Ti devi spostare alle bahamas come minimo e io comunque il miglior mare di sempre l'ho trovato a Formentera fai tu :lol:

Comunque Naples è il posto che più mi è dispiaciuto dover vedere in poche ore. Era notte e la spiaggia l'abbiamo vista poco ma doveva meritare davvermo molto di giorno. E' un posto davvero chic nella via principale con locali e vita notturna che è davvero TANTO se consideri che la golf coast è veramente piena di centri anziani e ospizi :)
#306033 @Hermy: si, il problema è soprattutto d'estate, da come ho letto. La Florida non ha spiegge che eccellono, ma comunque discrete/buone (almeno da quello che ho visto 3 anni fa da Orlando a Miami, costa atlantica), infatti mi limiterò a pochi giorni, le Bahamas sarebbero state meglio, ma a fine luglio/inizio agosto nessuna area dei Caraibi è il massimo. Dormirò a Naples invece che Marco Island, grazie del consiglio.

@Shell: infatti...

Non sono stato neanche al Six Flags GA!! Dite che sbaglio se decido di fare il Six Flags e i Busch Gardens? Questo principalmente perchè ricavare un giorno in Canada mi risulta più difficile, ma comunque se ne vale la pena, vedrò come posso fare.
Messaggio Da shell
#306034 Io avrei fatto il Great Adventure e Canada's Wonderland ma penso che con i tuoi sia più adatto Busch Gardens...Se non ricordo male Il Cerio era stato un paio di anni fa al Canada's Wonderland..senti lui se vuoi saperne di più..
Ago ha scritto:vai di Canada wonderland, di sicuro in florida è più facile che ci tornerai!

Questo è vero...

Tra Canada's Wonderland e Six Flags Great Adventure, è meglio il Six Flags vero? Dovendo scegliere un solo parco al Walt Disney World, quale preferireste?
Messaggio Da Ago
#306061 scegliere un solo parco lo trovo difficilissimo al WDW (dipende te cosa preferisci, io non saprei scegliere!)... ma piuttosto, fare due giorni ai parchi universal che meritano tanto e goderseli meglio e lasciare il resort disney per un prossimo viaggio interamente dedicato?
#306062 Due giorni agli Universal li farò quasi, il secondo giorno andro nel pomeriggio dopo Cape Canaveral. Dormendo all Hard Rock Hotel degli Universal avremo gratuiti i fast pass per tutti. È inutile fare ancora più giorni.

I parchi Disney li jo vositati tutti e 4 nella mia precedente visita ma nonostante non riesco a scegliere.

Dite che sbaglio facendo Six Flags GA e Busch Gardens? Andando con la famiglia ho paura che si annoino a Canada Wonderland... inoltre sono un po tirato a Toronto...
#306066 Per quanto riguarda Orlando avevo pensato di saltare il WDW (non sapendo cosa fare, alla fine i Disney si assomigliano tutti) e fare i Busch Gardens, ma avrei comunque un giorno libero, volendo... che potrei comunque impegnare andando al mare/parco acquatico (Blizzard Beach?)...

Il problema sta nel fatto che i miei genitori si scoccieranno a morte facendo sia il Six Flags che Canada Wonderland, sono entrambi due parchi che offrono molto poco in termini di altre attrazioni, che poi molte non sono migliori rispetto a quelle dei luna park.

Sono due cose separate, 2 parchi nella prima parte del viaggio (nordest) e 4 in Florida, non è un problema fare tutti e 4 quelli in Florida (anche ai Busch Gardens non penso si annoieranno troppo, beno male c'è un bello zoo) mentre quelli a nord meglio solo 1... e di questi vince Six Flags... è pure vero che difficilmente tornerò a Toronto a breve... che mal di testa...
Messaggio Da Il Cerio
Francesco_96 ha scritto:eliminarne 1 tra i seguenti 3:

Six Flags Great Adventure
Canada's Wonderland
Busch Gardens Tampa

shell ha scritto:Francesco non fare l'errore di saltare un'altra volta il Great Adveture :)

shell ha scritto:Io avrei fatto il Great Adventure e Canada's Wonderland ma penso che con i tuoi sia più adatto Busch Gardens...Se non ricordo male Il Cerio era stato un paio di anni fa al Canada's Wonderland..senti lui se vuoi saperne di più..

Ago ha scritto:vai di Canada wonderland, di sicuro in florida è più facile che ci tornerai!

Dunque in realtà dipende da cosa cerchi/cercate, il Wonderland è un parco puramente cementaro con Leviathan, Behemoth e Back Lot Stunt Coaster su tutti. Merita una visita? certo che si, ma se necessariamente la scelta è due su tre allora io preferirei gli altri due: G.A. neanche da commentare e Il Bush Garden benchè raccolga pareri discordanti per me rimane un eccellente parco che mi ha molto stupito ( e te lo dice uno che è stato abbonato al Wonderland 2 anni fa). L'unico reale e giustificato dubbio è quello sollevato da Ago. Se nel caso alla fine la scelta ricadrà sul Wonderland e ai tuoi non dovesse fregare una cippa, considera che a si e no un paio di km c'è un'intero villaggio commerciale (tipo i nostri outlet) parecchio bello collegato con la navetta free, così almeno passano la giornata a spendere e spandere :) mentre tu to sfondi di Leviathan etc :wink: