Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da cucciogbr
#289280 Apro questo topic per condividere con tutti voi la mia gioia, finalmente andrò a provare Balder il Wooden coaster numero 1 in Europa!
Per non parlare di Atmosfear, la torre di caduta più alta d'Europa e per Kanonen!!
Io visto che arriverò a Gothenburg alle 18 ho optato per prendere i biglietti ad attrazione i "RIDE COUPONS" che vengono circa 20 corone (2,20) ogni attrazione costa da 1a4 coupons. Così con poco tempo mi faccio le attrazioni più fiche.
Qualche consiglio oltre alle sopracitate?
Messaggio Da Ago
#289282 hai solo poco tempo che provi le attrazioni principali con i ticket?
io sono in quella situazione il 24 agosto!
Messaggio Da Stonem
#290856 Non perderti lisebergbanan!
Messaggio Da cucciogbr
#292229 Ciao ragazzi, ormai sono tornato da qualche giorno ed è giusto che vi racconti un po' com'è andata all'interno dei parchi che ho visitato, si ho parlato in plurare perchè la mia vacanza prevedeva di fare un salto solo a Lieseberg ma visto che mi sono girato pure la Svezia e la Norvegia mi sono voluto fermare anche a Grona Lund nella capitale svedese.

Prima di tutto vorrei parlarvi di quest'ultimo parco, in generale l'ho trovato molto modesto, le attrazioni sono abbastanza prive di tematizzazione (immaginatevi Mira alla quadrupla), il contesto generale però è molto caratteristico: la moltitudine di bancarelle dove si mangia o si gioca mi ha fatto per un attimo pensare che fossi dentro a un film americano.
Non avendo molto tempo (avevo molte cose da vedere in città) mi sono dedicato a "Insane", a "Twister" e ad una sorta di calcinulo alto millemilioni di metri che personalmente non avevo mai provato altrove.

Sono rimasto positivamente colpito (se non stupefatto) da Insane un modello di coaster Zac Spin della Intamin che non avevo mai provato il quale mi ha dato la sensazione di impotenza di fronte alla feroce forza di gravità del percoso. Ti lascia allibito. Non provavo così tanta paura da secoli ormai.
Molto bello il wooden coaster della GCI Twister che costruito, non chiedetemi come) con maestria tra i due coaster già esistenti offre molti punti di Ejector.

Ora mi fermo, la descrizione di Lieseberg ve la lascio al prossimo giro.
Messaggio Da dodo1
#292264 Per quanti riguarda Insane posso solo darti ragione. È un coaster apparentemente senza pretese, ma che durante il lancio ti scardina letteralmente dal sedile. Io ho provato il gemello americano (Six Flags Magic Mountain - Green Lantern) ;)
Messaggio Da matteocrepaldi
cucciogbr ha scritto:Molto bello il wooden coaster della GCI Twister che costruito, non chiedetemi come) con maestria tra i due coaster già esistenti offre molti punti di Ejector.

E' della Gravity Group! :wink: :)
Comunque anche solo per come è messo merita una visita! Spero di riuscire ad abbinarlo a Liseberg l'anno prossimo!
Messaggio Da Stonem
#292292 Grona lund a quanto visto tramite lo schermo del pc dev'essere un parco bellissimo.. come dice Matteo specialmente per come è messo.
Coaster e attrazioni uniche, la drop tower stand up/tilt sembra avere un ottimo stacco e i coaster mica male! notevole il wild mouse.. per non parlare della casa degli specchi. Spero di riuscire a visitarlo il prossimo anno!
Messaggio Da Ago
#292316 La casa degli specchi è un corridoio con una miriade di specchi deformanti diversi, nulla di che! Anche il wild mouse é nella media.
Invece mi è piaciuto l'altro coaster, jetline, non avrei mai pensato che fosse uno dei coaster più lisci mai provato!

anche io ho fatto grona lund e liseberg durante le vacanze, insieme a djurs summerland, heide e phantasialand
Ultima modifica di Ago il mar ago 27, 2013 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Stonem
#292338 Forse era un altra attrazione, ma vidi in un video una casa tipo percorso avventura dove ogni passaggio si muoveva qualcosa e dovevi aggrapparti e riuscire a passare.. mi riferivo a quella!
Messaggio Da cucciogbr
#292379 Ora tocca a Lieseberg, confrontandolo con Grona Lund non c'è paragone, è un parco di tutto rispetto con diverse attrazioni degne di nota e abbastanza tematizzato.
Avendo anche in questo parco poco tempo a disposizione mi sono concentrato sulle attrazioni più importanti.
Prima di tutto ho provato Balder, finalmente mi sono levato questo cruccio, devo dire che è un gran bel wooden coaster, con una drop potentissima, e dei camelback fantastici. In stazione ti lasciano tenere le protezioni larghe (ho detto tutto).
Poi sono passato a Kanonen che mi ha letteralmente shockato, una botta assurda, lancio idraulico bello forte, peccato solo per lo strattone che si ferma a metà del rettilineo, bellissimo il mini top hat. La cosa che mi ha lasciato senza parole sono state le due varianti con ejector da mandare a casa. Fantastico. Infine ho provato Atmosfear che a dir la verità non mi ha detto niente di che, impressiona perchè è posizionata sulla cima di una collina ma del resto non posso paragonarla alle nostre drop tower preferite (Space Vertigo e quella di Movie Park Germany).

Questo è tutto.
Messaggio Da Lucantropo
#292524 Ottimo, sono stato in Svezia a Giugno, ma purtroppo il parco ho potuto vederlo solo dall'autostrada, ma sono già d'accordo di andarci apposta per un Fly&Ride nella prossima stagione.. su Internet mi ha dato l'impressione di avere diverse attrazioni meritevoli, nel 2014 poi inaugureranno Helix !! Per cui al 90% ci andrò ! -)