Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#171529 Riesumo e modifico il topic perchè quest'anno contavo di andare veramente a LA, non come lo scorso anno che poi è saltato tutto, e quindi magari c'è qualcuno che puo' essere interessato :)

Allora, il programma è indicativamente questo:

Partenza tra il 22 e il 24 dicembre, dipende dal prezzo del volo, ritorno tra il 3 e il 5 (idem).. Il volo costa attualmente circa 700€ (lo scorso anno 400 per lo stesso periodo :cry: ), comunque magari si abbasserà... Per il momento comunque lo considero a quel prezzo..
ipotizzando partenza il 22 e ritorno il 5, avevo pensato a:
22: volo x los angeles, arrivo in serata
23: los angeles e dintorni
24: los angeles e dintorni
25: los angeles e dintorni
26: universal studios
---------------------------------------> 5 notti in hotel a Los Angeles, prezzo da 40 a 70€
27: magic mountain
28: magic mountain
---------------------------------------> 2 notti all' hilton garden inn, a 300 metri dall'ingresso del parco, prezzo 55€
29: magic mountain e los angeles
30: disneyland
31: disneyland
1 : disneyland
---------------------------------------> 4 notti a los angeles (anaheim), prezzo 60€
2 : los angeles e dintorni
3 : knott's berry farm
--------------------------------------> 2 notti a los angeles, prezzo 40€
4 : los angeles e volo per l'italia
5 : arrivo in italia

altre spese oltre ad hotel e volo sono:
southern california city pass (ingresso disneyland 3gg e universal): 200€
abbonamento magic mountain: 40€
trasporto los angeles - disneyland: 7€ a/r
trasporto los angeles - magic mountain: 10€ a/r
abbonamento mezzi los angeles: 25€ circa
ingresso knott's berry farm: 35€
tasse 15% sugli hotel: 32€

Totale: 1250€ circa
Il prezzo praticamente dipende dal volo e dal numero di persone... i prezzi degli hotel negli Usa sono a camera, quindi i prezzi che ho scritto io sono a persona ipotizzando una camera da 4 completamente riempita... ovvio che se si è in meno il prezzo sale (e quindi spero di riuscire a trovare qualcuno per riempire la/le camere completamente)...
La prima cosa da prenotare comunque sarà il volo, verso settembre :wink:
Se qualcuno è interessato si faccia avanti!
Messaggio Da RonWeasley
#171536 Ma nessuno vuole aspettare l'expedition di theParks?? :lol:
Messaggio Da Kaos
#171748 Guarda se solo avessi la certezza delle ferie per quel periodo non ci penserei 2 volte a venire!
Bella storia, veramente...los angelese...magic mountain... :D
Però non ho capito: per ora sei solo o hai già amici che verranno con te?
Messaggio Da Twilight Man
#171751 mmm io sarei interessato.. anche se ancora non posso confermare al 100% e il programma dei parchi puó variare? perché disneyland non mi entusiama troppo.. e sopratutto quando hai bisogno di conferma?
Messaggio Da lore1991
#171753 @ Mattia: per ora siamo in 2, per quello cerco persone per riempire anche solo una camera da 4, così i prezzi degli hotel rimangono quelli (oltre ovviamente alla compagnia di per se, che viene prima di tutto :D)

@ Paolo: la prima cosa da prenotare é il volo, e i volevo prenotarlo intorno a settembre-ottobre :wink: le altre cose poi sono tutte prenotabili con relativa calma ;-) cmq si il programma è indicativo e puo' variare in base alle preferenze di tutti... Se è solo disneyland il problema si puo' anche considerare l'idea di dormire sempre assieme ma dividersi durante il giorno, tanto sono solo 3gg e il parco è in città :wink:
Messaggio Da RonWeasley
#171771 Ma che babbone Los Angeles... non centra nulla con Orlando eheheh
Messaggio Da Hermy
#171777 Le mie povere orecchie cosa sentono... o meglio i miei occhi cosa leggono :lol:
Messaggio Da Mallory
#171784 A me il Magic Mountain è piaciuto di più del miglior parco di Orlando (cioè Busch Gardens).
Per carità, Orlando merita eccome ma anche io darei la precedenza all'area di Los Angeles.
A Los Angeles, se vi affittate una macchina con navigatore, avete la città letteralmente in tasca. E' una città in cui ci si muove benissimo e si trova parcheggio con grande facilità.
Non perdetevi la Sunset Strip by night!!! :D
Messaggio Da Twilight Man
lore1991 ha scritto:beh dipende dalle priorità... per me ora provare X (e Tatsu dai) varrebbè di più che 2 settimane intere ad Orlando xD

idem! X mi intriga da matti!! o California o Giappone!!!! ..Mallory Docet! :lol:
Messaggio Da Hermy
#171805 Si ma adesso, a livello di coaster mallory possiamo dire che il bush garden merita... ma a livello di altre attrazioni? E' una specie di zoo piu che un parco divertimenti, ho guardato le ride , se c'era qlc di interessante... Qlc flat qlc dark ? nada de nada... Ok per gli show e per i safari ma decisamento KO se lo vogliamo definire nei confronti degli universal... tanto che l'ho tolto dalla mia lista di parchi di Orlando :)
Messaggio Da Mallory
#171816 No Hermy, aspetta, hai tolto Busch Gardens dalla tua lista di parchi per Orlando?
Guarda che fai un grosso errore. Il parco è un giardino bellissimo pieno di animali esotici e sono sicura che non resteresti delusa!
Ripensaci!!
Messaggio Da Hermy
#171821 Si beh non è che l'ho tolto in primis perche mi faccia cosi schifo XD però è proprio mancanza di tempo e money, ho dovuto fare delle scelte... :)