Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da MagicAngel94
#346032 Resoconto di viaggio più che altro pratico teorico senza troppe digressioni sulle emozioni del viaggio
3 2 1. Via!

PREMESSA: Era da molti anni che io e i miei genitori volevamo andare in America (sarebbe stata la prima volta in USA per noi) per fare un giro turistico, ma tra la scuola e altro abbiamo rinunciato.

Poi mia mamma a fine 2015 ha ritirato fuori l'argomento ed alla fine, vedendo i troppi lavori nei parchi in florida, abbiamo optato per Tour Parchi Los Angeles. (Mia mamma voleva fare il giro turistico classico tipo new york, gran canyon, cascate niagara etc ma il mo spirito parksmaniaco l'ha convinta a rimandarlo in futuro e concentrarsi sui parchi :mrgreen: )

Non potevo credere che sarei andato in un Six Flags, avrei provato X2, Tatsu, i parchi Knott's , Universal e tutte le altre attrazioni di cui avevo tanto sentito parlare negli anni..

Sbattendomi sui forum e chiedendo in giro ho optato per settembre 2016: bassa affluenza, novità 2016 in caso già aperte, halloween non mi interessava.
Sommando tutte queste cose, oltre che alle manutenzioni programmate di Disneyland, ho segnato le date: 8-18 settembre 2016. Il primo passo era compiuto 8)

Poi ho diviso il viaggio in 2 hotel base: il primo hotel in zona Los Angeles per visitare Universal e Six Flags. Il secondo in zona Anaheim per visitare Disneyland e Knott.

Durante il viaggio ci siamo serviti solo di mezzi pubblici ed Uber visto che i miei non se la sentivano di guidare una macchina. Ottima scelta, basso prezzo dei mezzi pubblici e risparmio sul prezzo dei parcheggi (molto cari) dei parchi e degli hotel

Questo il programma
Giovedì8: viaggio e arrivo los angeles
Venerdì9: visita los angeles
Sabato10: six flags magic mountain
Domenica11: universal studios hollywood
Lunedi12: universal studios hollywood
Martedì 13: visita spiaggia di los angeles
Mercoledì 14: disneyland
Giovedì15: disneyland
Venerdì 16: disneyland
Sabato17: knottberryfarm
Domenica18: viaggio di ritorno
Ultima modifica di MagicAngel94 il ven ott 28, 2016 10:19 am, modificato 3 volte in totale.
#346034 Inizia il viaggio!

Giovedì 8 mattina
Abbiamo il volo da Verona in mattinata. Lufthansa 700€ a persona. Scalo a Francoforte, aereoporto gigante. 2 pasti pricipali in aereo oltre a bevande ogni 5 minuti.. Apple juice a gogo.. Life is good

Giovedì 8 sera
Arriviamo a Los Angeles in serata. Coda immane per uscire dai controlli dell'aereoporto. Babbè.
Prendiamo il bus navetta gratis che ti porta fino alla Metro verde e da li compriamo il pass 5 giorni (25 euro) che useremo MOLTO SPESSO per gli spostamenti per la prima parte della vacanza in zona Los Angeles.
Dopo un oretta in metro, tra 2/3 cambi di treni e sguardi ai locali (gente ispanica, senzatetto, neri con i pantaloni sotto le mutande) arriviamo a destinazione: fermata metro Red line "Vermont/Santa Monica". In pratica è la zona degli ispanici appunto, un po' sporca con senzatetti stile bronx, ma non importa: hotel con colazione inclusa, relativamente poco costoso e attaccato alla fermata della metro. ("Hollywood Hotel" 5 notti con colazione 3 persone 600 euro)
Facciamo check in e andiamo in camera. Notiamo subito che l'hotel internamente è molto curato e sciccoso al contrario della zona in cui è locato. Andiamo in camera... camera fottutamente gigante!! Pulito, materiali di qualita, Cassaforte, letti giganti, vista magnifica dal balcone sulla Downtown illuminata di notte. Ottimo. Metto a caricare powerbank e cell e vado a dormire

Giovedì notte
Mi sveglio riposatissimo. Guardo l'orario. Sono le 1 di notte. Bastardo jet lag. Ritorno a letto :lol:

Venerdì 9
Oggi tocca visita los angeles. Colazione in hotel molto ricca a buffet con varie bevande molto buone,pancake e waffles e altre robe cucinate al momento.
Prendiamo la metro Red line e in 10 minuti siamo nella walk of fame (stelle per terra).
Avevo prenotato da casa un tour Starline scontato che ti fa fare Museo delle Cere e visita in auto decapotabile alle ville dei Vip (40 euro a persona) Lo facciamo di mattina per evitare caldo del pomeriggio.
Tour abbastanza carino più che altro perché ti fa fare un giro abbastanza lungo anche in zona beverly hill. Museo delle cere: simpatico fare i corni ad Obama nelle foto xD (il tour si chiama Madame Toussand + Movie Star Home tour)
Poi andiamo un po' in giro per il viale a cercare Vip e un giro lo facciamo anche nei negozi li attorno. Pranzo dal fast food In&Out per provare i cibo locali xD non sapevo ci fossero bevande illimitate. Ho pagato solo qualche euro per patatine, bevande strane di tutti i tipi illimitate e panino bello grande. Life is good. Consigliato
Al pomeriggio prendiamo di nuovo la Metro Red line e ci spostiamo in zona Downtown (palazzoni con uffici). Avevo letto da casa che il palazzo del comune ha una terrazza panoramica 360° all'ultimo piano. Gratis. Ci andiamo ed effettivamente è così. Molto bella la vista con targhe indicative che ti dicono cosa si vede dalla terrazza.
Prima del calar del sole prendiamo un autista Uber (tipo taxi) che con 5-10 dollari ci porta fino all' osservatorio Griffith (purtoppo i bus navetta sono solo sul weekend). Da questa collina c'è una vista assurda sulla città. Immensa los angeles. consigliato verso sera in cui si può vedere la transizione giorno/notte con tutta la città illuminata.
È ora di cena e sempre grazie alla nostra Metro Red Line arriviamo ad un All you can eat cinese. 10-15 euro con acqua gratis illimitata e molte specialità che non trovi in italia. Prendiamo di nuovo la metro e torniamo allhotel a dormire.

Sabato 10
È il giorno del primo parco: Six Flags Magic Mountain. Fatalità avevo scelto lo stesso giorno in cui c'erano i tipi di Theme Park Review che organizzavano il raduno West Coast Bash. Compro i loro biglietti che mi permettono di avere attrazioni in walk on sia prima dell'apertura del parco sia dopo la chiusura. Pranzo e colazione inclusi.
A saperlo prima non compravo il flash pass ma vabbe :mrgreen:
Purtoppo le ciambelle alla mattina e i 2 giri consecutivi su X2 mi hanno scombussolato e questo malessere mi ha accompagnato per tutta la giornata. Amen sono riuscito a fare tutto anche più volte, comprese quelle per bambini xD

Ps: per arrivare a sto parco ci sarebbe stato il treno a basso prezzo ma purtoppo ho dovuto usare Uber visti gli orari del raduno. Ho speso 60 euro per 3 persone andata+ritorno da los angeles

Torniamo in hotel e decidiamo di saltar cena visto il buffet di theme park review a mezzogiorno

Domenica 11: continua sotto ..
Ultima modifica di MagicAngel94 il ven ott 28, 2016 10:25 am, modificato 3 volte in totale.
Messaggio Da Mino93
#346037 Seguo con interesse il racconto, visto che molto probabilmente a maggio farò lo stesso giro+las vegas.

subito una domanda, non sono stati pesanti tutti quei giorni di parchi?? soprattutto 3 giorni ai disney+ 1 knott.
#346038 Per me no, non è stato pesante. Era tutto una novità e c'erano tante cose da vedere...
I miei genitori invece effettivamente mi hanno detto che ci voleva una pausa dopo i 3 disney..

La "pausa" per me è stato proprio il giorno di knott, parco diverso dai soliti, in cui ho preso il pass saltafila ed essendo il parco aperto fino a sera lho presa molto con calma soprattutto a visitare tutte i vari negozietti in zona west :wink:

Ora che ricordo, il secondo giorno di universal studios è stato "in più" perché bebè o male avevo già visto tutto ma poi spiego meglio :wink:
#346041 Domenica 11
Oggi Universal Studios Hollywood! Molto curioso da questo parco non essendo mai stato in degli universal e da fan di movieland. Parco strutturato un po' strano ma attrazioni belle lunghe e gli show pure. Mi è piaciuto molto quello sugli animali. Essendo di domenica, il parco apriva presto e chiudeva tardi e c'erano pure delle cose serali tipo il tram tour in notturna. Questa giornata l'ho presa con calma tanto sapevo che ci sarei tornato il giorno dopo ( con qualche decina di euro in più avevi l'abbonamento). Di notte e di mattina ha fatto molto freddo a tal punto che siamo andati via in anticipo :shock:

Lunedì 12
Sempre agli universal studios. Ho rifatto le attrazioni e rivisto gli show. In questo giorno ho visitato anche i moltissimi negozi e bar sparsi per il parco, che di numero sono più delle attrazioni in se :lol:
Poi di pomeriggio/sera, giro li fuori nella city walk e mi sono regalato un giro sull' ifly.
Poi giù in metro red line e ritorno all'hollywood hotel

Martedì 13
Giorno visita alla spiaggia di los angeles (santa monica+Venice beach) e spostamento in serata al 2 hotel verso disneyland.
Il nostro pass di 5 giorni della Metro ci ha permesso anche di andare verso Santa Monica, dove c'è il famoso luna park sul molo.. basta prendere la metro "Red line", poi cambiare linea e prendere la "expo line" fino al capolinea. Dopo un oretta si arriva in spiaggia. Appena scesi abbiamo fatto un giro nella Main street dei negozi e poi subito diretti verso il molo luna park. Ho preso solo il biglietto per il giro sul roller coaster (8 euro 2 giri). Il biglietto giornaliero costava troppo tipo sui 25..
Finito di vedere il molo, gambe in spalla e dopo una lunga camminata sulla baia siamo arrivati a Venice beach. Anche li posto molto particolare un po' stile bronx in spiaggia con tanti negozi/baracche :lol:
visita veloce e poi subito alla fermata della metro perché alla sera avevamo il check-in al secondo hotel del viaggio. Quindi presa l'expo e red line siamo tornati al primo hotel, check out e ci siamo diretti (sempre in metro) verso Union Station che è la stazione del treni principale di Los Angeles. Li abbiamo comprato il biglietto del treno a 9 euro a persona ( viaggio in treno + bus navetta verso disneyland) che dopo 1 ora di viaggio ci ha portati alla stazione di Anaheim. Smontiamo e... minchia si vede che è una zona nuova ( tutto pulito e curato e molta presenza di bianchi). Li fuori ci aspetta il bus navetta gratuito che ci porta a disneyland. Qui avevo prenotato un hotel con colazione inclusa proprio di fronte al parco ( senza troppe rotture di bus e spostamenti) (best western plus anaheim inn 800 euro per 5 giorni per 3 persone con colazione inclusa).
Camera più piccola e antiquata rispetto al primo hotel ma non ci penso. Il giorno dopo ci aspettava disneyland!

Mercoledi 14: continua sotto
Ultima modifica di MagicAngel94 il ven ott 28, 2016 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Stonem
#346042 Vogliamo più commenti sui coaster del magic mountain :P , specie su twisted colossus.
#346048 Bene! Comincio nel dire che Twisted Colossus è una bomba. È un coaster come piace a me intamin style... Lho fatto più volte grazie al west coast bash al mattino con treno semivuoto. In ultima fila da il meglio di sé. La drop è in stile raptor ma molto più veloce e con quei trenini con solo lap bar sembra di cascare fuori xD poi le varie inversioni anche quelle molto veloci, non fai in tempo a finire una che sei già all'altra. Quella fantastica è però il top gun stall.. minchia che spettacolo, rimani a testa in giù senza gravità o qualcosa del genere che non so spiegare <3

Poi mi è piaciuto molto anche New Revolution con i visori. Adattissimo al coaster in se, non mi ha dato nausea.

Tatsu: molto carino volare in giro, da sopra sembra che sei in altissimo!! il pretzel si è potente ma pensavo peggio. Sarà che non ho voluto provarlo il ultima :lol:

X2 lho fatto 2 giri di fila e mi ha dato malessere al secondo giro. È strano come coastrr, soprattutto la parte in cui sei sdraiato e vai avanti con le gambe in aria :mrgreen:

Superman, è andato a scatti tutto il giorno, comunque prima di andare via per fortuna lhanno riaperto. Lancio infinito stile formula rossa e poi senza gravità. Pensavo fosse molto più intenso in realtà non è così. Da ripetere.

Full throttle, molto bella la sensazione a testa in giù in cui vedi solo il binario e il cielo sopra di te ( sotto.. o sopra... si insmma hai capito)

Goliath sembra un hyper b&m senza troppi Camelback ma con l'elica finale che porca vacca mi sembra di essere su Diabolik :mrgreen:

Apocalypse è una scheggia e non si ferma un attimo. Ho avuto un po' di timore anche perché è molto traballante stile tutti i wooden.

Green lantern minchia che sensazioni sulle curve. Molto intenso e non so se mi piace o no :lol:

Gli altri coaster del parco o sono vecchiotti o sono classici b&m che nn mi hanno detto niente :mrgreen:
#346089 Mercoledì 14/ giovedì 15/ venerdì 16

Giornate a disneyland. Avendo l'hotel di fronte era di una comodità assurda. Bastava attraversare la strada ed eri arrivato.
Il primo giorno lho speso al California Adventure, il secondo a Disneyland e il terzo a tutti e due facendo quello che mi mancava e in più vedendo gli show.
Alla sera cena al Buffet a tema pirati vicino al nostro hotel, li davanti disneyland. Molto cibo ad un prezzo contenuto sui 10-15 dollari con acqua sempre illimitata

Sabato 17
Knott berry farm! Parco molto bello per quanto riguarda la storia. Nato con solo l'area west per svagarsi gli ospiti del ristorante (che è stupenda con tutte le persone che fanno i loro mestieri), poi si è divagato in parchi roller coaster style con molto cemento..
Ci sono dei bus a basso prezzo (art) che partono da disneyland e in 15 minuti si arriva.
Alla sera cena da Denny's di fronte a Disneyland. Piatto di pasta e meatball caro (10 dollari) ma porzione abbondante per più persone

Domenica 17
Al mattino tour degli hotel di Disneyland ( la hall del grand california è immensa :shock: ) poi visita al mega negozio disney nella downtown. Non poteva mancare una visits al mickey and friend parking structure per una occhiata a star wars land in cantiere.
Check out dall'hotel e con un bus condiviso (supershuttle 50 dollari in 3) ci ha portati fino all aereoporto.

Fine
Messaggio Da dome_il_blasco
#346114 Grande, bel resoconto . Anch'io farò un viaggio del genere a breve , e anche io opto spesso per uber (davvero economico e comodo) . Se riesco stavolta parto con due cellulari così da avere più sconti e risparmiare qualcosina :D i biglietti per lo shuttle li hai fatti online , giusto? sarebbe questo ? http://www.graylineanaheim.com/airport_info.cfm
Ho preso appunti per i luoghi dove hai mangiato ;)
Ma quando sei andato c'erano ancora i fuochi e world of color per il 60° anniversario ?
#346133 Ciao! Il servizio che da anaheim mi ha portato all'aeroporto è stato questo http://www.supershuttle.com/
Ho scaricato la loro app, mi sono registrato e ho prepagato sempre su app. Ce ne sono molti in zona dei loro van e li ho presi anche per quello.

In zona hollywood ho mangiato a
-King Buffet: all you can cinese a 40 mt a piedi dalla fermata della metro red line "Hollywood/Western"
-In-N-Out burger: fast food a 400 mt a piedi dalla Walk of Fame (oppure a 600 mt dalla metro red line "Hollywood/Highland")

In zona Disneyland ho mangiato li attaccato a Disneyland nella zona degli Hotel "amici del parco"
-Denny's: ristorantino che puoi scegliere tra hamburger, pasta, carne etcetc..
-Captain Kidd's Family Dining: buffet all you can con molte portate tra cui scegliere tra pasta, dessert, carne, insalate etcetc

Quando sono andato io purtoppo non c'erano ne la parata World of Color ne Disneyland Forever... venerdì sera hanno fatto i fuochi artificiali sul castello ma senza proiezioni ne niente.
In tutta la vacanza ho trovato poche cose chiuse.. al Six Flags tutto aperto ( X2 e Apocalypse erano chiusi per manutenzione le settimane prima ma hanno riaperto per il West Coast Bash). Agli Universal tutto aperto. A Disneyland chiusa la dark ride della Sirenetta (e appunto gli show serali). A Knott ho trovato chiuso Ghost Rider (l'unica settimana di manutenzione in tutto l'anno)
Messaggio Da dome_il_blasco
#346161 Grazie mille :D
comunque per caso sai come funzionano i photo pass qui a disneyland ? c'erano molto fotografi in giro ? e sai se adesso una volta scattata la foto la puoi controllare sull'app ? (fino all'anno scorso sapevo che dovevano inviarti il cd a casa per controllarle )
P.S. a ma gli hotel sono visitabili anche se non alloggio ? quindi la sera che magari non ho niente da fare posso andare in giro ed "esplorarli" ?? :mrgreen:
#346162 Per le foto non ti so dire, fotografi mi sembra ci fossero ma non ci ho fatto molto caso..

Gli hotel sono esplorabili, leggendo su internet sembra che le hall degli hotel in Usa siano visitabili. Inoltre non c'era nessuno a controllare..

Ah inoltre gli ho fottuto qualche bicchiere di limonata dal baretto dell'hotel che è localizzato in un angolo della hall al piano terra. C'è un tavolino self service a disposizione di chi passa per di li :wink: