Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#128051 Come promesso, ecco il resoconto del mio debutto americano e dell'inizio della mia storia d'amore con le Sei Bandierine.

Da New York, grazie al mitico bus 308, sono partita per il Great Adventure. Appena è apparso all'orizzonte il profilo del Kingda Ka, perfino i teenager americani che infestavano l'autobus si sono lasciati sfuggire espressioni di sgomento. "Guys, are we really supposed to ride that shit?!" :-)

Confermo le impressioni del mio collega Djrenny: il Great Adventure è splendido: ordinato e ben tematizzato (a differenza del Magic Mountain, molto più approssimativo).

Come mi ero ripromessa, la prima corsa è stata per El Toro. La prima drop, vista da terra, fa tremare le gambe! Mai nome di un coaster fu più azzeccato: sembra di cavalcare un toro imbestialito. Su El Toro non c'è tempo per diversivi e stronzate varie: si imboccano camelback a ripetizione con una veemenza e una furia che sono tra lo spassoso e il crudele. Indubbiamente non si poteva non sperimentarlo: è una prova del nove per chiunque dichiari di amare le montagne russe. Are you man enough to ride El Toro? Ebbene sì, è un capolavoro. :D

E adesso spezziamo una lancia in favore del Kingda Ka. Mi aspettavo tanto fumo e poco arrosto, invece è una favola: divertentissimo, sorprendente, ti lascia appena il tempo di capire cosa sta succedendo! "Possibile che sono già quassù?" e poi giù in picchiata, senza riuscire a ricordarti dove hai lasciato il tuo corpo, sperando di riacchiapparlo alla fine della corsa. Kingda Ka non è solo un freddo record: è fatta con il cuore e possiede una fluidità inaspettata.

Due righe per il peggiore coaster del GA: Batman the Ride: doloroso, corto, stupido. Mi stupisce che non stia in Italia. :?

Salto subito al Magic Mountain perchè voglio commentare solo i pezzi da 90.

Adorabile Tatsu, batte indubbiamente Superman the ultimate flight, che a sua volta non era niente male. Certo i flying sono un po' così... sono delicati, danno sensazioni diverse dal thrill di altri coaster, ma hanno il loro perchè.

Davvero carino Riddler's Revenge: il più fotogenico dei coaster del MM. Sono felice di aver provato uno stand-up finalmente!

Niente male Goliath, anche se mi aspettavo di più da un bestione del genere.

E ora parliamo di X2. Andrò controcorrente rispetto al giudizio di molti ma, tra me e il 4th D è scoppiato il colpo di fulmine! Coaster geniale, divertentissimo, spiritoso! In particolare ho adorato un paio di trovate: la fiammata insensata che vedi solo dopo essere stato investito dal calore ("devono avermi fatto la foto", ho pensato lì per lì scambiandolo per un flash) e la partenza con ammiccante musica jazz durante la salita (proprio mentre te la stai facendo sotto perchè stai salendo rivolto di schiena e sai che di lì a poco ti troverai a faccia in giù per una drop di 90°!) musica che poi si "romperà" lasciando posto agli effetti sonori che ti riempiranno le orecchie durante tutta la corsa.

Ho lasciato per ultimo il mio preferito in assoluto. Se mi costringessero a salvare un solo coaster dalla faccia della terra, ad oggi sceglierei quello che sembra più fatto per me e per i miei gusti: Nitro!
Perchè non se ne parla abbastanza? E' splendido! Non finisce mai, è fluido come il velluto e regala un bellissimo, interminabile airtime. A questo proposito, ho due domande da farvi:

1) è questo tipo di airtime (più dolce di quello di El Toro) che chiamate floating?
2) se ho adorato Nitro, adorerò anche il Silver Star?

Concludo con una menzione speciale per due coaster americani fuori dai parchi six flags: Manhattan Express all'Hotel New York New York di Las Vegas (figata!!!) e The Mummy agli Universal Studios Hollywood (io agli Universal non volevo tornare ma alla fine mi sono divertita).
Ultima modifica di Mallory il mer ago 27, 2008 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#128060 Grande Mallory!

tutti ne parlano male del manhattan express, pero' a me piacerebbe un casino provarlo.

1) è questo tipo di airtime (più dolce di quello di El Toro) che chiamate floating?
2) se ho adorato Nitro, adorerò anche il Silver Star?


1) si, quello è il tipico floating airtime della B&M.
Come avrai notato l'ejector airtime di el toro tende a catapultarti con forza fuori dal treno, mentre su nitro la sensazione è diversa, si tende appunto a fluttuare nell'aria per alcuni istanti.

2) Nitro è decisamente piu' brillante rispetto a silver star, cio' non toglie che tu possa divertirti anche sul coaster tedesco. Io mi diverto, ad esempio, altri meno.
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#128064 Daccordissimo con te su Nitro,è veramente un signore..bellissimo da vedere e favoloso il percorso..
sembra davvero di volare,si vedono foreste e laghi lungo il percorso..grandissimo..
Il Silver Star invece è troppo "domato",due freni lungo il percorso levano una buona dose di airtime,e il paesaggio è un parcheggio..per il resto è anche lui un grande coaster,bellissimo e Europeo..
ma sicuramente non batte nitro..

Riddler's invece è divino..unico..lo adoro..percorso lunghissimo e perfetto,sensazioni davvero uniche e oltretutto è davvero bello da vedere..

per quanto riguarda X2 invece non sono daccordo..cioè,la drop è fantastica,a livello di adrenalina paragonabile solo al lancio del Kingda Ka,ma il resto,sinceramente,hai capito qualcosa di cosa stasse succedendo?
a mio parere vieni troppo disorientato,ottima la musica si,ma è importante anche capire cosa sta succedendo intorno quando si è su un coaster..è un must certo,ma penso sia un pò troppo forzato,era meglio fargli fare qualche movimento in meno,a guadagno della godibilità del tracciato..

Manhattan Express,ma come fa a piacerti???..è legnosissimo,cavoli peggio del blue tornado.. :D
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#128076 Bel resoconto! Mi hai messo ancora più voglia di andare al magic mountain e provare X2 (e vabbè, anche gli altri coaster.. Ma quello sarebbe la vera meta =D).. Ma in quanto a code com'era la situazione su X e Tatsu?
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#128077
lore1991 ha scritto:Bel resoconto! Mi hai messo ancora più voglia di andare al magic mountain e provare X2 (e vabbè, anche gli altri coaster.. Ma quello sarebbe la vera meta =D).. Ma in quanto a code com'era la situazione su X e Tatsu?

tremenda..tatsu almeno un'ora e mezza..X anche di più..x quanto fosse maggio
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#128087 Arrivo!
Le uniche code davvero indecenti del Magic Mountain (martedì 12 agosto) erano proprio per Tatsu e X2.
Un'ora e mezza per X2 (all'apertura del parco circa 2 ore perchè tutti si sono precipitati subito lì) e un'ora e un quarto per Tatsu.

Djrenny, capisco cosa intendi a proposito di X2 e la critica è senz'altro fondata, solo che io non ho particolarmente "sofferto" di questo sballottolamento confusionario perchè, non essendoci botte o strattoni, il disorientamento di per sè non mi ha infastidito.
Il Manhattan Express sbatacchia un po' (no dai, non come il blue tornado...) ma ha un bel percorso con discesa intensa, inversioni e tanto di "cammellini" finali (chi era, di voi, che li amava tanto? Io mi associo!)

Le foto (del parco, non mie :-D) arrivano prestissimo!
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#128108 Mallory una recensione da espertona..grande!!!ma ora ti vogliamo in Expedition con noi..
Devo dire la verità..la prima Donna ad avere osservazioni più oggettive delle mie che oramai con "quelli di TP" ne ho provate tante..:lol:
Direi che il confronto Silver/Nitro quasi non regge..l'europeo è quasi diventato maldestro..nella prima drop le vibrazioni esterne sono quasi sensazione sconosciuta per un B&M..credo sia anche questione di manutenzione...
Nitro come dicevi tu è proprio airtime cucito nel velluto..OTTIMA METAFORA quella del velluto..
è proprio l'immagine che non ho mai trovato per descriverla!!!

Non concordo però sul coaster da salvare..io EL Toro..non ho ancora provato sensazioni così belle da altre parti!!
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#128196 E' il momento delle foto!
Iniziamo con Sua Maestà:
Immagine

(!!!)
Immagine

Immancabile foto di coppia...
Immagine

Il Golden Kingdom: l'area che ospita il Kingda Ka
Immagine

...Anch'io, come altri prima di me, ho scattato la foto di rito alla tigre bianca che fa la guardia al KK...
Immagine

...ma SOLO IO ho paparazzato questo! :-P
Immagine

Sù...
Immagine
...Giù...
Immagine
...e collinetta di decelerazione
Immagine

Medusa...
Immagine
...Due tipi che svolazzano...
Immagine
...Great American bla bla bla...
Immagine
...e la lift di Nitro <3
Immagine

(...to be continued...) :-)