Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#345842 Negli ultimi anni mi sembra che tutta la gente andata in agosto in california non abbia mai trovato il pienone.
Al contrario io l'anno scorso ho beccato a settembre alta affluenza sia a disneyland/california adventure e sia al magic mountain.
Comunque i parchi disney se ti organizzi e ti studi la giusta strategia sono fattibili anche con molta gente, tra fast pass e single rider.
Per il MM al massimo puoi andare di flash pass.

Se non sei mai stato in nessun parco Universal, io non me lo perderei.
Non ci sono tante attrazioni ma cavolo: harry potter, transformers, simpson, la mummia ....più l'attrazione sul tram che fa il giro dei set.

Knott's l'hai tagliato fuori da subito?
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#345868 Knott's si, purtroppo oltre al discorso economico c'è anche la mancanza di tempo (in California staremo 8-9 giorni), e non posso visitare solo parchi.
Inoltre sinceramente oltre Xcelerator non mi sembra ci sia neint'altro di speciale.
I Disney, sempre per mancanza di tempo, dovrò farli in una sola giornata, e spero mi basti per fare almeno tutte le attrazioni "imperdibili". Inoltre i prezzi dei parchi in California son qualcosa di allucinante.. stiamo parlando di 160 dollari per una giornata a Disneyland, ed altri 100 per gli Universal :shock:
Infine, per quanto riguarda il flash pass, ho dato un'occhiata ai prezzi e son rimasto sconvolto anche qui: Platinum 100 dollari circa, quello che toglie il 50% invece 70 dollari.. ed una volta pagati tutti questi soldi tra questi c'è un solo giro sulle attrazioni più gettonate (twisted colossus, full throttle, ecc), nessun giro su altre (lex luthor) e x2 non e' nemmeno compreso :shock:
Sinceramente x2 è il coaster che voglio provare più di qualunque altro da tantissimi anni, ed una volta lì almeno una decina di giri in due giorni vorrei farla... ma essendo in piena estate rischio di trovare anche due ore di coda, e in quel caso mi dispiacerebbe tornare in Italia e magari averci fatto solamente due giri :|
Avatar utente
Messaggio Da MagicAngel94
#346029 Knott non è proprio un parco divertimenti.. è più una mega zona west con qualche roller coaster vicino.
Di Knott però è bellissima proprio la storia della zona West, nata come passatempo per i clienti del ristorante..
Ci sono un sacco di cose da vedere tra fabbro, sarto, bar, treno, giro in carrozza e altre robe autentiche e stupende. C'è proprio un museo in cui sono contenuti molti cimeli del parco e della zona in cui è locato.
Poi negli anni sono stati aggiunti Roller coaster , un po' a caso a contorno della zona west per attirare più pubblico.
Difetti di Knott sono la scarsa presenza di ombre nella parte nuova dei coaster con viali molto grandi cementosi stile parchi americani :lol:

Apparte la digressione, io in una decina di giorni ho fatto 2 giorni di visita a los angeles e spiaggia. 3 giorni disney. 2 giorni universal. 1 six flags. 1 knott

Anzi. Ora mi è venuta voglia di fare un post sul mio viaggio. Lo faccio subito
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#346321 TRUMP NON MI ROVINERAI IL VIAGGIO :evil:
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#346361 Ero ironico, non dicevo seriamente. :mrgreen:
Mi riferivo al muro che Trump vorrebbe costruire tra Messico e Stati Uniti, e che potrebbe causare problemi per chi vuole entrare dal Messico in California (come da me previsto nel viaggio)
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#347697 Ciao ragazzi!! :D Poco fa ho finalmente prenotato anche io il volo, e penso che l'emozione nel vedere la scritta "il tuo viaggio è stato confermato" nel primo acquisto di un viaggio intercontinentale sia qualcosa di indescrivibile <3 Rendersi conto di avere con se "la chiave" che darà accesso ai posti ed ai parchi che ho sempre sognato per anni.. e soprattutto sapere di poter provare lui, il mitico X2 non ha prezzo! <3

Comunque dopo mesi e mesi di irrefrenabili controlli su skyscanner, ho finalmente trovato un prezzo ottimo per essere ad agosto (e soprattutto avendo una tappa in america latina che aumenta molto i prezzi dei voli). abbaimo prenotato pagando 655 euro da Expedia.
L'andata sarà il 7 agosto da Milano Linate la mattina prestissimo, con arrivo alle 16.55 a Cancún (ore 23 italiane). Faremo due scali, uno in belgio con Brussels Airlines, poi andremo a Montreal con Lufthansa e da Montreal arriveremo a Cancún con Air Canada. L'unica cosa che mi preoccupa è che lo scalo a Montreal è di solo 1 ora e 10, ma dicono che se i biglietti sono venduti con queste combinazioni è perchè gli scali siano possibili. Il ritorno sara' con Austrian Airlines che sembra avere un'ottima votazione , e con un solo scalo a Vienna.

Il programma provvisorio è questo
7- Arrivo a Cancun
8- Giornata a Cancun
9- Playa del Carmen
10- Tulum
11/12 - cenotes / Chichen Itza / valladolid etc
13 - Xcaret park
14 - volo interno a città del messico + visita città
15 - Six Flags México (medusa <3 )
16- visita città del messico + probabile qualche ora al parco La Feria de Chapultepec (ingresso solo a pochi euro)
17- volo interno a Tijuana con passaggio diretto in aeroporto a San Diego. Visita città.
18- Pullman a Los Angeles + visita città
19- Six Flags Magic Mountain
20 - Six Flags Magic Mountain (visita di domenica e lunedi, conviene fare six Flags o invertire con un altro parco tipo Universal?)
21- riposo , visita in città
22- Universal
23- Disney
24- Mezza giornata disney più visita in città
25- partenza

ps: l'assicurazione di expedia non ci convinceva e non l'abbiamo fatta, pensavamo di farla tramite altri siti. Avete qualche consiglio? il dover cambiare compagnie aeree influisce qualcosa sull'assicurazione?
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#347704 Grandissimo , auguri per la prenotazione :mrgreen: il primo intercontinentale <3
Comunque non so come sia la situazione ad agosto ma credo che il six flags mm sia meglio inserirlo durante la settimana tipo martedì/mercoledì , io in una domenica di novembre ho trovato un affluenza media (tipo 45 minuti/60 minuti per x2 e twisted ed era novembre , immagino che ad agosto ci sia più casino ) gli universal li puoi fare quando ti pare , tanto anche se c'è molta gente riesci a fare tutto lo stesso .
Comunque presentandoti all'apertura dei cancelli al six flags puoi fare una mattina x2 senza (quasi)fila , studiando la mappa e correndo verso essa ignorando i cast member che ti urlando di non correre :lol: e il giorno dopo twisted .
Ehmm che significa mezza giornata disney più visita città ? ah ????? COSA SIGNIFICA ???? :evil:
No dai nel programma ci sono già due giorni dove indichi visita città e secondo me bastano e avanzano , alla fine los angeles è hollywood , beverly hills , griffith observatory e santa monica , stop e in due giorni avoglia , quindi molto meglio completare la giornata a disneyland . Anche perchè una volta li non so come faresti ad andartene . Almeno ti fai un giorno a disneyland park e finisci la giornata con lo spettacolo e lo stesso con california adventure .
Per l'assicurazione non ti so dire , una volta la feci con alitalia e un' altra volta con viaggi sicuri ma non lessi neanche i dettagli , la feci tanto per averla XD
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#347731
dome_il_blasco ha scritto:.
Ehmm che significa mezza giornata disney più visita città ? ah ????? COSA SIGNIFICA ???? :evil:

:lol: :lol: Ora vediamo, i parchi stancano. Vorrei anche rilassarmi e godermi la città. A disney alla fine mi basta fare tutto una volta (credo), al magic mountain è un'altra storia :D

lore1991 ha scritto:Per assicurazione intendi sui voli o quella sanitaria?

Non se ne può fare una che copra entrambe le cose? Non avendola mai fatta non so nulla e non so cosa mi conviene fare.
Inoltre ho appena letto le recensioni su Air Canada e son rimasto sconvolto, praticamente quasi tutte le recensioni dicono di aver perso le coincidenze per i continui ritardi, e quasi tutti han perso il bagaglio alla fine del volo :shock: Speriamo ci vada bene..
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#347733 Per l'assicurazione puoi farne una sola, sia per i voli sia per l'assistenza sanitaria.
Facendo Messico + USA non so quale ti convenga fare ma prova a dare un'occhiata su ViaggiSicuri o Columbus.

La coincidenza di un'ora e 10 è davvero cortissima. Io una volta ho rischiato di perdere l'aereo e avevo un'ora e 30.
Ti conviene informarti bene da Expedia secondo me, anche perché pur essendo una prenotazione unica viaggi con compagnie diverse.

Bel programma comunque!!
Attenderò soprattutto una recensione di Medusa! :)
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#347738
Kaos ha scritto:Per l'assicurazione puoi farne una sola, sia per i voli sia per l'assistenza sanitaria.
Facendo Messico + USA non so quale ti convenga fare ma prova a dare un'occhiata su ViaggiSicuri o Columbus.

La coincidenza di un'ora e 10 è davvero cortissima. Io una volta ho rischiato di perdere l'aereo e avevo un'ora e 30.
Ti conviene informarti bene da Expedia secondo me, anche perché pur essendo una prenotazione unica viaggi con compagnie diverse.

Bel programma comunque!!
Attenderò soprattutto una recensione di Medusa! :)


Grazie mille per tutti i consigli :D
Allora, prima di tutto ho visto che anche il volo Lufthansa è operato da Air Canada (che non mi è del tutto chiaro cosa significa, aereo lufthansa con staff air canada quindi? :| ) Ho controllato sul sito di Air Canada e dice che per Montreal il tempo minimo di coincidenza voli è di 40 minuti, a differenza di altri aeroporti tipo Toronto dove il tempo minimo è un'ora. Teoricamente ce la dovrei fare, c'è solo da sperare non troverò nessun ritardo con la compagnia..
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#347754 Brussels Airlines, Lufthansa e Air Canada sono in codeshare tra loro, quindi se pure dovesse accadere che per via di un ritardo perdi una coincidenza ti metteranno sul volo successivo disponibile senza sovrapprezzi. Più probabile comunque è che se il ritardo è di poco il volo in coincidenza aspetti che arrivino i voli con a bordo passeggeri che devono proseguire il viaggio.
Comunque se un volo è "operato da Air Canada" vuol dire che salirai su un aereo in tutto e per tutto Air Canada (staff, brandizzazione ecc) e che per accordi di codeshare ti è stato venduto con biglietto Lufthansa :wink:

Per l'assicurazione chiedevo perchè mentre per quella sanitaria non ci sono problemi e puoi farla anche quasi a ridosso della partenza, per quella sui voli mi pare di ricordare che c'è un limite (non ricordo se di giorni o di ore) da quando hai comprato il volo per farla. L'assicurazione sui voli non l'ho mai fatta quindi non vorrei sbagliare, comunque informati :wink:
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#351504 Io farei solo la sanitaria, soprattutto perchè le compagnie sono, a tutti gli effetti, nella stessa alleanza.
Stai attento a Città del Mexico. Non è proprio una bella zona.
Mi ha fatto ridere la parola riposo in mezzo al programma. Non esiste. E' solo una tua speranza LOL
Per quanto riguarda X2 non avere così tante aspettative, altrimenti ne scenderai deluso. Almeno è stato così per me XD