Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Stonem
#351787 Si, Dodo. Effettivamente di riposo non ce ne sarà.. Anzi, ora che ho rifatto il programma mi rendo conto che sarà un viaggio molto stancante... ma ne varrà la pena.
Come assicurazione abbiamo scelto Coverwise (Medica + Bagaglio), pagata poco più di 50 euro a testa.
Su Città del Messico ci sono tanti pareri contrastanti, c'è chi dice che sia pericolosa e chi dice che non è più pericolosa di una classica metropoli... Comunque faremo attenzione.

A poco più di un mese dalla partenza vi rilascio il programma definitivo e ne approfitto per chiedervi qualche info su internet in Messico, ma anche negli USA. Su che promozione avete utilizzato, o come vi siete regolati. Se qualcuno potesse darmi delle info ne sarei grato :D

Ecco l'itinerario che ho preparato, la parte di Città del Messico sarà super stancante:

7 Agosto – Arrivo a Cancún
8 Agosto – Giornata a Cancún, piu’ visita delle spiagge. Possibile serata a Playa del Carmen.
9 Agosto – Giornata a Chichén Itza, Valladolid, e visita di uno o due cenotes.
10 Agosto – Giornata a Tulum
11 Agosto – Giornata ad Akumal.
12 Agosto – Giornata a xPlor (o Xcaret) + Playa del Carmen
13 Agosto – Giornata a Isla Mujeres
14 Agosto – Partenza verso Citta’ del Messico. Sistemazione in hotel + visita citta’ . Il programma sarebbe quello di andare a Coyoacan e visitare il mercato + il museo di Frida Kahlo, successivamente spostarsi verso il museo di Anahuacalli e da li raggiungere Xochimilco. Verso ora di cena iniziare a visitare il centro storico (a piedi o tramite bus turistico)
15 Agosto – Six Flags México + zona Rosa (dove si trova l'hotel)
16 Agosto – Mattina dedicata alla visita delle piramidi di Teotihuacan, ad una ora da Città del Messico. Nel pomeriggio visita al bosco e castello di Chapultepec , con possibile sosta al parco divertimenti di Chapultepec per provare i coaster presenti. La sera ritorno nel centro storico, per vedere gli ultimi punti di interesse rimasti.
19 agosto – Universal Studios
20 agosto – visita Venice Beach/Santa Monica + Beverly Hills + centro
21 agosto - Six Flags Magic Mountain
22 agosto – Six Flags Magic Mountain
23 agosto – Disneyland California
24 agosto – Giornata da scegliere tra le seguenti opzioni: Secondo giorno a Disney, Visita a Knott’s Berry Farm, Malibù, Joshua Tree National Park, oppure giornata di "relax" in città.
25 agosto – ritorno in Italia
Messaggio Da Stonem
#351955 Ragazzi, due cose.
Qualcuno mi può dare dei consigli su come gestire la giornata ai due parchi Disney cercando di fare più attrazioni possibili e godersi il parco? (Basta un giro per attrazione, delle importanti, e sono contento)
Secondo voi gli Universal di un sabato a metà agosto saranno un incubo? E' l'unico giorno disponibile.. ed essendo il parco più piccolo e con meno attrazioni ho optato per gli Universal.
Messaggio Da Mino93
#351956 disneyland è un incubo ogni giorno della settimana, comunque sveglia alla mattina presto e subito davanti ai cancelli mezz'ora prima che apra il parco. Corsa a prendere il fastpass per space mountain. Poi mentre aspetti che si sblocchi il fastpass vai a fare indiana jones che non c'è quasi nessuno alla mattina. Se riesci fai qualcosa d'altro li in zona. Appena si sblocca il fastpass vai a prenderlo per star tours. Io nel durante che aspettavo space mountain avevo fatto il sottomarino di nemo. Gli altri fastpass principali da prendere sono per matterhorn, che comunque ha la single rider(basta chiedere al tipo all'ingresso della coda fastpass e ti fa passare direttamente alla single ride). Il parco verso metà giornata scoppia di gente, vedrai tutte le code pieno, io consiglio di fare qualche walkthrough e dedicarsi ai negozi o agli show. Nella sera il parco si svuota completamente e riesci a fare anche le dark ride di fantasyland con poca coda. Big thunder mountain puoi farlo anche solo di sera che è walk-on.

Per quanto riguarda disneyland california adventure appena entri devi fare il fastpass per carsland, vedrai tutti correre verso la sinistra nella zona bugs life. Appena preso il fastpass vai a fare quello per wold of color, a maggio si trovava sulla via per grizzly river run passanto per la dark ride della sirenetta. Preso i vari fastpass io consiglio di fare subito grizzly river run. Alla mattina il parco è piuttosto pieno, nel pomeriggio si svuota. Cerca di prendere velocemente il fastpass per Toy story mania e soaring. Quando sono andato io la torre era chiusa, quindi non so come viene gestita la coda e gli afflussi vari.Consiglio la single rider su california screaming, è un pò nascosta perchè si trova sul pontile dove c'è l'ingresso per le carrozzelle. Noi in una giornata di apertura 10-20 siamo riusciti a fare tutto più volte al california adventure, alla fine il parco è piccolo e le attrazioni non sono tante. Consiglio per provare vere emozioni thrill la ruota panoramica in version swing :shock:

Universal noi siamo andati in settimana e abbiamo trovato poca gente, però se uno si organizza bene riesce a fare tutto più volte. Il parco è organizzato su 2 livelli, la parte alta, dove c'è l'ingresso, apre per prima. Noi siamo corsi subito a fare la coda normale di forbidden journey ed era walk-on poi subito il coasterino lì di fronte pure quello walk-on. In seguito mentre aspettavamo le 11 che aprisse la parte inferiore abbiamo fatto il simulatore dei minions. Aperta la parte inferiore ci siamo lanciati su jurassic park e la mummia. Poi transformers che era walk-on. Fatto più volte transformers e la mummia siamo tornati nella parte alta per ripete harry potter in single rider, praticamente walk-on e gestita velocemente. La coda più lunga fatta è stata per il simulatore dei simpson. Il tram tour l'abbiamo fatto nel pomeriggio dopo pranzo.

Consiglio scaricati le varie app dei parchi, in tutti i parchi(tranne i disney :roll: ) c'è il wi-fi e con quelle riesce bene ad organizzarti il giro.

Ai disney hanno aggiunto un nuovo sistema di fastpass a pagamento, non ho capito bene ancora come funzioni. Forse qualcuno di più ferrato ti potrà rispondere.
Messaggio Da Neno
#351958 Come già detto, considera che disneyland è vuoto alla mattina e pieno il pomeriggio, il california adventure il contrario. Io consiglio di sfruttare le single rider dove sono presenti e sfruttare il fastpass per quelle che non lo hanno (soarin, toy story mania e space mountain); la single è sempre scorrevolissima (soprattutto su california screamin e cars land).
Dovendo fare tutto in un solo giorno (da come ho capito) magari entrerei subito al california adventure esclusivamente per prendere il fastpass per world of color e fare grizzly river che poi diventa congestionato; subito dopo mi sposterei a disneyland prendendo subito un fastpass per lo space e poi iniziare il tour di ciò che non trovi oppure è diverso a Parigi, e nel pomeriggio mi sposterei al california adventure dove chiudere la giornata con world of color. Se il calendario lo consente magari ti scappa ancora un'oretta/due a disneyland magari per provare ciò che hai saltato nella gironata o fare le attrazioni con il buio.
Messaggio Da lore1991
#351959 Ma con "la giornata ai due parchi disney" intendi un singolo giorno per entrambi o uno per parco? Che hai scelto di fare alla fine?
Messaggio Da Stonem
#351960 Al 95% faremo Un giorno due parchi, per cui voglio vedere se effettivamente è fattibile.

Comunque grazie mille Neno e Mino per i consigli ;) Vedrò di fare così allora..
Messaggio Da lore1991
#351962 I loro consigli sono ahimè obsoleti, nel senso che da quando sono andati loro hanno riaperto mille cose in più e, soprattutto, inizia nuovamente Fantasmic (che non ti puoi perdere secondo me). Inoltre i fast pass sono diventati tutti elettronici (ma questo al momento cambia poco) e nelle prossime settimane dovrebbe partire il MAX PASS, ovvero la possibilità di prenotare tutti i fastpass direttamente dal cellulare. Questo ti aiuterebbe tantissimo facendo un solo giorno 2 parchi, perchè ti evita le varie scarpinate da un'attrazione all'altra. Il prezzo introduttivo dovrebbe essere di 10$ a testa e comprende anche il photopass, ovvero la possibilità di scaricare tutte le foto on ride o che ti fanno nel parco gratis.

Comunque dal sito touring plan i giorni in cui vai tu non sono dati come affluenza molto alta (credo complice il fatto che avranno finalmente riaperto i mangiacoda come il treno, la barca, l'isola di tom sawyer ecc). Disneyland sembrerà comunque affollato perchè ha i sentieri piccoli, ma comunque meno di quando sono andati Neno e Mino (l'affluenza per loro era segnata 8, per te 5).

Qui puoi vedere i tempi di attesa dettagliati per ogni attrazione nel giorno in cui andrai. Sono disponibili solo per il periodo successivo ai 30 giorni da oggi, quindi per te lo saranno ancora per una decina di giorni per le date che ti interessano.

Disneyland: https://touringplans.com/disneyland/wait-times/date/2017-08-23
California Adventure: https://touringplans.com/disney-california-adventure/wait-times/date/2017-08-23

Premendo sulla singola attrazione ti dice ora per ora quale sarà l'attesa e a che ora sarà il fast pass (e anche quando finiranno indicativamente). I tempi d'attesa predetti sbagliano spesso di qualche minuto al massimo (a meno di blocchi di attrazioni o robe così), quindi sono affidabilissimi (testato personalmente nel 2012.. avevano sbagliato solo il fast pass di space mountain nel momento in cui l'ho preso, il resto azzeccato tutto al minuto). La situazione, come puoi vedere, non sarà tragica, però col Maxpass sicuramente avresti un grande aiuto. Nei prossimi giorni provo a farti un programma più dettagliato, per ora sappi che Disneyland apre dalle 9 alle 23 mentre il California Adventure dalle 10 alle 22. World of Color c'è alle 21 e alle 22.15, Fantasmic alle 21 ed alle 22.30. Fare world of color alle 21 e poi uscire per andare nell'area di Fantasmic è fattibile, l'ho fatto nel 2012. Nel mentre ti becchi anche una parte dei fuochi, che iniziano alle 21.30. L'unico problema è che Fantasmic dovrebbe avere il fast pass ora, quindi bisogna vedere ora che riaprirà in quanto tempo finiscono ecc.
Comunque finisco gli esami e ti preparo un programma da seguire se vuoi :lol: :mrgreen:
Messaggio Da Stonem
#351964 Santo Lore!!! Davvero, non so come ringraziarti. Mi hai dato tantissime informazioni..
E grazie in anticipo per il programma, mi sarà utilissimo :D Speriamo questo Max Pass porti delle agevolazioni.. Comunque si, nel giornoi in cui andrò le scuole saranno già iniziate, quindi non dovrebbe essere altissima affluenza..
Messaggio Da Stonem
#352170 Qualcuno sa dirmi qualcosa sul fare Pov al Magic Mountain?
Anni fa ricordavo di aver letto che se ti sgamano di cacciano addirittura fuori dal parco, adesso la situazione com'è? Riesco a registrare tranquillamente?
Messaggio Da Mino93
#352171 Rompono le palle se ti vedono con il marsupio io nascondevo tutto sotto la maglietta.
Poi ho visto gente tirare fuori il telefonino e fare dirette fb/instagram sulla lift di twisted colossus :lol: :lol:
Messaggio Da dome_il_blasco
#352188 azz addirittura ti cacciavano dal parco ? :shock:
io ho ripreso tutto twisted col telefono . Comunque confermo che se ti sgamano col marsupio te lo fanno posare . Io lo nascondevo sempre dietro e la maggior parte non se ne accorgevano .
Messaggio Da Stonem
#352391 Domani si parte!!
Muoio dall'emozione... finalmente ci siamo, ancora non realizzo che sta succedendo davvero!

Se riesco spero di aggiornarvi durante queste settimane nel forum ^^