Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Stonem
#340512 Allora veniamo al dunque. Nonostante manchi circa un anno (il periodo previsto sarebbe Maggio 2017) e nonostante sia presto per prenotare i voli, sento l'esigenza di iniziare già a organizzare "mentalmente" il programma di quel che sarà il viaggio dei miei sogni. Il passaporto l'ho già fatto ed una spesa è stata tolta.
Il tempo del viaggio sarà di circa 20 giorni, di cui vorrei dedicare almeno un 12-13 giorni al Messico ed i restanti 7-8 giorni alla California.
Non so se converrebbe rivolgermi ad una agenzia o cercare da solo i voli, visto che non posso prendere un tratta A/R ma dovrei vedere Italia (o Spagna, visto che probabilmente sarò lì in quel periodo) fino a Cancún, poi da México D.F. fino a Los Angeles, e da Los Angeles il ritorno in Europa.
Ho scelto di fare entrambi in quanto il prezzo dei voli per farli singolarmente sarebbe altissimo, invece in questo modo me la cavo con pochi euro visto che un volo dal D.F a LA mediamente costa 100 euro. Ovvio che dovrei ridurre tanto e non riuscirei a visitare molto.
I prezzi in Messico sono davvero bassissimi, ed una volta arrivati lì la vita non costa nulla. Inoltre ho degli amici nella zona di Tabasco/Veracruz per cui per alcune tratte non dovrò pagare nemmeno il soggiorno. Idem a Los Angeles dove ha casa uno dei miei migliori amici, sperando che possa venire con me sempre in quel periodo.
Il programma sarebbe questo.
Arrivo a Cancún, la zona più turistica del paese riconosciuta per le bellissime spiagge. Vorrei spenderci almeno 2-3 giorni, di cui un giorno lo userei per andare nel parco tematico Xcaret che sarà il primo parco del viaggio.
Non si tratta di un parco come piace a noi, ma vi assicuro che è qualcosa di meraviglioso. E' un parco eco archeologico immerso nella natura, dove oltre ad una splendida tematizzazione, spettacoli a tema bellissimi a teatro ed un buffet messicano incluso a disposizione dei clienti (con persino bibite incluse), ci sono tantissime attività tra le quali snorkeling, sea trek e tantissime attività che è difficile citare tutte. C'è persino Kitt superjett :p

questo invece è il sito internet con tutte le attività http://www.xcaret.com.mx/
Da cancún (e Tulum e Playa del Carmen) ci sarà un "road trip" con relative tappe, passando per Mérida,dove ci sono i siti archeologici più importanti, Valladolid, Chiapas, Veracruz, Oaxaca, Puebla (se c'è tempo), e infine arrivando al D.F dove soggiornerò 2 giorni. Uno di questi giorni ovviamente verrà utilizzato per il Six Flags México (che vi pare che posso non visitare un parco con i coaster nel mio viaggio? :lol: ) e provare Medusa <3
La curiosità di questo parco è che l'abbonamento costa pochissimo essendoci la conversione in pesos mexicanos, quindi pagherei 26 euro per avere accesso a tutti i Six Flags esistenti e quindi non pagare dopo il Magic Mountain.
Dopo il messico quindi arriverei a Los Angeles, ma il tempo di permanenza sarà pochissimo. Non potrò stare più di 7-8 giorni e questo implica di dover fare dei forti tagli.
Per cui chiedo a chi ci è stato e conosce bene la zona, cosa potrei fare in circa una settimana? Mi aiutereste a organizzarla?
Contate che almeno 2 giorni al Magic Mountain non me li toglie nessuno :lol: (E cavolo, il sogno di una vita)
Poi gli Universal credo anche siano un Must.. e probabilmente anche una giornata a Disney (due è impensabile). Al Knott's credo dovrò rinunciarci, a meno che prendere un flash pass e fare una visita in mezza giornata.. ma a parte Xcelerator non mi sembra una gran perdita sinceramente.
Così se ne andrebbero 4 giorni di parchi. e rimarrebbero 3-4 giorni (al massimo tolgo Disney e li faccio diventare 3). Come li sfruttereste? Semplice visita alla città a LA e SF? Riuscirei a inserirci un parco naturale (magari il più importante) ?
Messaggio Da lore1991
#340526 LA e SF assieme in 3 giorni è impossibile, sono ad 800km di distanza e non ha senso fare poche ore in ogni città con un volo in mezzo per me. Los Angeles e dintorni hanno parecchie cose da vedere, ti puoi concentrare su quella zona :wink:
Poi sono 20 giorni compresi i 2 di viaggio dall'Italia per a/r o più quei due?
Messaggio Da Stonem
#340529 Dipende sempre dai voli che troverò, ma dovrebbero essere esclusi. Almeno per il ritorno, in Messico tutto sommato penso come giorni non dovrei avere problemi.
Per cui nessun "programma" da consigliare? :P girare a zonzo per LA?
Per i voli quindi meglio me la vedo da solo o in agenzia?
Messaggio Da Hermy
#340531 Io ho fatto SFO LA in 3 giorni (solo una tratta ovviamente)
:) Cioè ci siamo fermati a Carmel a dormire (visitando Monterey). La autostrada 1 è una roba spettacolare e consiglio di percorrerla tutta (si possono vedere le cascate, gli scogli, le sea otters e un sacco di cose ancora :)
Messaggio Da lore1991
#340535 Beh ma tu avevi fatto dei giorni prima a LA se non sbaglio :D Io dicevo che avere come unici giorni di visita gli ultimi 3 e voler fare entrambe le città è da pazzi (anche spostandosi in aereo tra una e l'altra) :mrgreen:

Comunque per la visita di LA dipende innanzitutto da una cosa: avrai la macchina?
Messaggio Da Hermy
#340547 Ah ops... si si ora è chiaro. No in 3 giorni tutto è impossibile. Poi LAX è enorme :O
Messaggio Da Stonem
#340553 La macchina è un altro fattore che sto valutando :( Per quello ho iniziato ad aprire il topic già da ora, per organizzare tutto ed avere chiaro in mente cosa fare.
Mi dispiacerebbe tornare in Italia con l'amaro in bocca di non essere riuscito a visitare bene almeno i posti fondamentali della California, aggiungere giorni significherebbe aggiungere molto denaro e sicuramente non rinuncierei facendo giorni in meno in Messico che è la priorità principale di questo viaggio.
Dal magic mountain non so se abbia senso prendere l'ostello a LA, in modo tale da fare avanti indietro e visitare almeno la città la sera e "guadagnare tempo"
a questo punto pensando di modificare leggermente il programma, in California potrei fare 3 giorni di parchi (con visita serale alla città) + 5, 6 giorni massimo per visitare LA e dintorni. Forse un pò meglio?
San Francisco credo sia il caso di valutarlo solo con un volo interno per non perdere troppo tempo (i prezzi saranno accessibili?). Potrei cambiare la rotta da Città del Messico --> San Francisco (1 giorno e mezzo, giusto per visitare il minimo indispensabile) --> Los Angeles.
Inoltre l'abbonamento Six Flags lo farò alle casse no? Anche perchè penso che se si potessero fare online lo farebbero tutti al Six Flags Mexico dati i prezzi molto più bassi.
Messaggio Da lore1991
#340591 Penso lo si possa fare anche online l'abbonamento, ma il primo parco che visiti deve essere quello per cui lo hai fatto (per quello non possono farlo tutti al Six Flags Mexico). Per quanto riguarda l'auto diciamo che se non la prendi non puoi ridurre più di troppo i giorni (men che meno visitare la città di sera). Anche per vedere uno o due luoghi di interesse diversi devi prevedere una giornata intera tra spostamenti e visita. A Los Angeles non è possibile muoversi tra i vari punti a piedi, nel senso che non puoi dire: ah beh vedo hollywood e poi a piedi mi sposto a Beverly Hills. O ti affidi ai mezzi (e quindi prevedi tempi di spostamento lunghi, dato che dovrai prendere gli autobus perchè le metro sono inutilissime) o hai la macchina.
Magic Mountain e Universal volendo sono fattibili con i mezzi anche usando un solo hotel (ad hollywood), perchè puoi usare la metro rossa o fino alla stazione degli Universal o fino a North Hollywood, e poi da lì prendere bus per Santa Clarita e poi bus per Magic Mountain. Rischi un po' al ritorno, nel senso che se perdi l'ultimo autobus da Santa Clarita (intorno alle 8 ) ti tocca prendere un taxi. Di sicuro se devi fare due giorni è uno sbattimento, ma almeno non hai da portare le valigie. Con la macchina di sicuro è meglio e puoi permetterti di cambiare hotel e stare più vicino al parco.

In generale comunque non sottovalutare i tempi di spostamento e dedica tempo sufficiente ad ogni cosa. Il traffico è dietro l'angolo e ci vuole un attimo a metterci il doppio del tempo rispetto a quanto preventivato.

Personalmente (in macchina) farei:
1 giorno: Santa Monica, Venice Beach e città minori di Orange County tipo Marina del Rey, Newport Beach ecc.
2 giorno: Osservatorio Griffith Park, scritta Hollywood ed Hollywood Boulevard
3 giorno: Malibu (che è già un po' fuori) e Beverly Hills

Se proprio hai giorni in più piuttosto che andare a San Francisco e girarla in uno sputo di tempo io farei Las Vegas (raggiungibile anche in macchina e dove anche in un pomeriggio+sera riesci a vedere i punti di interesse).
Messaggio Da Kaos
#340613 Se hai poco tempo ti consiglio di lasciar perdere Malibu (scusa Lore :P) perché c'è veramente poco.

Visto che è la tua prima volta a LA mi verrebbe da dirti di tagliar fuori da subito San Francisco dal momento che hai i giorni contati.

Io Paolo e Silvano l'anno scorso, da LA siamo andati a Palm Springs che dista circa 1h30.
Sostanzialmente non c'è granché (tranne se ti piace il golf) però è molto carina da vedere e c'è la famosa funivia che dura tantissimo e che ruota a 360 gradi che ti porta dal deserto fino su in montagna (noi non l'abbiamo fatta perché era chiusa, sfiga immensa).
Poi, poco distante da Palm Springs c'è un parco naturale, il Joshua Tree che lo si fa in giornata. Molto bello.

Questo tanto per consigliarti una gita di 2 giorni fuori città con poche ore di guida ;)
Messaggio Da lore1991
#340616 Ah si boh io consigliavo Malibu perché pensavo fosse interessante, ma se non c'è nulla meglio che almeno risparmia una parte di giornata :lol:
Messaggio Da Hermy
#340621 Anche io non ho sto gran ricordo di Malibu. Forse perchè pioveva, la spiaggia era deserta visto che era Novembre. Era tutto un po triste. a LAX vedrei Santa Monica e Venice (noi abbiamo fatto a piedi la strada a/r :D. Poi Hollywood, Sunset Boulevard (ma c'era la nebbia e non si vedeva quasi niente). Il business center è anche carino (desertissimo il sabato) + il pueblo antico (con tanti riferimenti messicani).
Messaggio Da Stonem
#340644 Grazie a tutti :) Ora sicuramente ho più chiaro come gestire la permanenza in California.
Las Vegas effettivamente sarebbe una aggiunta molto bella. Ora rifletto bene su cosa inserire e togliere ed inizio ad organizzare il programma del viaggio, così da avere una idea del budget/giorni necessari e poter prenotare i voli.
Come parco oltre al Magic Mountain consigliate gli Universal no? Essendoci ora anche Harry Potter..
Disney per quanto sia bello e differente grazie soprattutto al California Adventure, conosco già il parco di Parigi quindi "teoricamente" si potrebbe rinunciare più facilmente. Mentre a Knott's oltre Xcelerator non credo di perdermi chissà che parco.
Messaggio Da dome_il_blasco
#340653 Ma una volta che sei li trovo che sia uno spreco rinunciare agli universal e soprattutto a disneyland . Secondo me ti conviene fare qualche sacrificio in più e dedicarglieli 3 giorni a questi parchi ( uno agli universal e gli altri due a disneyland) . Poi vabbè dipende anche dal tuo interesse , io non ci sono mai stato ma mi pare di capire che il parco parigino con quello californiano sono come acqua e fuoco XD soprattutto a livello di attrazioni . Infine se hai letto e amato harry potter , secondo me quella piccola zona vale l'intero prezzo del biglietto :)
Messaggio Da Hermy
#340881 Io ho visitato anche il campus della USC e il museo delle scienze :D