Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Toxic83
#341910 Quest'anno ho deciso di spendere le mie ferie invernali regalandomi un viaggio in Giappone, tra la fine di Dicembre ed i primi di Gennaio. Quali parchi mi consigliate di visitare visto anche le temperature invernali? Girovagando nel web ho letto che le temperature medie invernali sono pressoché simili alle nostre ad eccezione della quasi totale assenza di pioggia.

Pensavo di andare al FujiQ ma ovviamente sono indeciso per via del clima.
Disneyland Tokyo?
Universal Studios Japan?

Non so veramente cosa fare, dai video su YouTube vedo sia gente in felpa che gente con sciarpa e cappello. Non vorrei arrivare al FujiQ e trovare i coasters chiusi o andare agli Universal e non poter provare Flying Dinosaurs.

Cosa mi consigliate?
Messaggio Da lore1991
#341927 Auguri per i parchi! Credo siano sotto altissima affluenza in quel periodo, specialmente Disney ed Universal (anche se quest'ultimo almeno ha volendo l'express da acquistare), o meglio i Disney lo sono di sicuro: http://www15.plala.or.jp/gcap/disney/ (scomodo da consultare ma ti dice affluenza prevista e code delle attrazioni principali per ogni giorno.. Sotto le vacanze di natale si viaggia tra i 120 ed i 180 min per le più famose, a quanto pare).
Per il Fuji dipende, lì le attrazioni chiudono anche al minimo accenno di pioggia quindi è un po' un terno al lotto, soprattutto in un periodo del genere. Magari ti conviene decidere direttamente quando sei lì a Tokyo se dedicargli una giornata o no.
Altre cose da vedere di simil parco sono di sicuro Tokyo Joypolis e Tokyo Dome City (anche se di quest'ultimo non so se è aperto sotto le feste, ma credo di si). :D
Messaggio Da Toxic83
#341966 Purtroppo avere le ferie sono nel periodo invernale comporta grandi rotture di palle in generale, a maggior ragione per ciò che riguarda i parchi. Disneyland Tokyo diciamo che per la vicinanza dalla città lo farò sicuramente. Gli Universal mi attirano sopratutto per il coaster di JP. Probabilmente si, forse è meglio decidere direttamente li.
Messaggio Da lore1991
#341971 A Disneyland prevedi almeno 3 giorni di visita. Anche perchè i biglietti non permettono di fare park hopper i primi due giorni (e non ne esistono da uno o 2 che ti permettano di fare entrambi i parchi nello stesso giorno). Facendone 3 puoi dedicare un giorno a Disneyland, uno a Disney Sea e poi un terzo per entrambi per rifare qualcosa che ti è piaciuto. Considerando l'alta affluenza secondo me è l'ideale fare così:wink:
Messaggio Da dodo1
#342057 Io e Ron abbiamo deciso per Settembre - Ottobre. Stessa destinazione.
Avendo già visitato 2 volte Orlando e una Los Angeles abbiamo deciso di saltare gli Universal che mi sembrano molto identici.
Sicuramente DisneySea è da vedere, data la sua diversità dai classici Studios.

Aggiungerei alla lista un salto a Joypolis (se ti piacciono realtà aumentata e videogiochi in genere) e il credito a Thunder Dolphin..
Quest'ultimo solo per poter dire di averlo fatto, visto che lo piazzano in ogni Top10 babbano :D
Messaggio Da matteocrepaldi
#342712 Almeno 3 ma anche 4 giorni a Tokyo Disneyland. Conta che i primi due giorni non puoi fare park hopper.

Con il clima invernale non so come sono ma io consiglio Nagashima Spa Land e se non hai mai provato un mega lite merita anche Tobu Zoo.
Poi se vuoi vedere qualcosa di particolare a me era piaciuto molto anche Nasu Highland.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Messaggio Da Toxic83
#345010 Stando pochi giorni in Giappone, la prima parte delle vacanze le trascorrerò alle hawaii, volevo visitare un parco emblematico, anche per avere un'idea di come funzionino i parchi in Oriente. Purtroppo tutta l'indecisione deriva dal periodo invernale. Inizialmente ero indeciso tra gli Universal ed il FujiiQ. Ma gli Universal li farei solamente per il coaster di Jurassik Park essendo gia stato ad Hollywood. Credo pero che nel periodo invernale i coaster all'esterno siano chiusi.
Messaggio Da lore1991
#345012 In parchi come i Disney e l'Universal non credo chiudano i coaster all'esterno a meno che non ci siano temperature molto basse o la neve sui binari. In un parco come il Fuji-Q invece, dove colgono una qualsiasi occasione per chiudere tutte le cose all'aperto, sarebbe un rischio ben più alto. Se vai agli Universal però ti consiglio di prendere il saltacoda che include il flying, altrimenti ti potresti ritrovare a fare 6-8 ore di coda solo per quello vista l'alta affluenza del periodo invernale.
Messaggio Da Toxic83
#345057 Quindi Lore mi consigli o gli Universal o Disney?

Che palle volevo fare il FujiQ ma a sto punto si, credo sia troppo rischioso. Poi magari arrivo giù ed è caldo è, non ho idea.
Messaggio Da Toxic83
#345060 Alla fine, riflettendo ho deciso di andare al FujiQ Highland. Non mi va di andare in un parco giapponese e ritrovarmi immerso in un'atmosfera di stampo americano, considerando poi che ho già visto gli Universal Hollywood.

Magari al FujiQ farò il biglietto di solo ingresso e pagherò le attrazioni separatamente qualora facesse brutto tempo. Ma ho visto video YouTube di guests che a Dicembre/Gennaio andavano tranquillamente sui coasters.
Messaggio Da lore1991
#345061 Si ti conviene fare così ed appena entri prendere gli express per tutto quello che vuoi fare (10€ l'uno, si vendono ad un chioschetto nel parco, una volta vicino mi pare ad una giostra cavalli ma ora non so), almeno non rischi di entrare e trovare 3 ore di coda per ogni coaster (non improbabile in quel periodo ed in quel parco) e rischiare quindi di buttare i soldi dell'ingresso+bracciale inutilmente.

Ma quindi niente Disney? Nemmeno un giorno al Disney Sea, che è un parco unico al mondo ed a detta di tutti quello meglio tematizzato?
Messaggio Da Hermy
#345114 E' probabile che il Disney Sea superi anche l'Animal Kingdom come theming... quanto mi piacerebbe andarci <3