Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#332905 Day 5 (4 Novembre 2015)
Anche oggi il sole splende (faceva anche caldino) e la destinazione è central park ,immenso e con fantastici colori autunnali . Che bello uscire dal caos della città ed immergersi nella natura tra verde e simpatici scoiattoli , mi è piaciuto molto . Grazie sempre al mitico google maps ho trovato il memoriale di john lennon(inaugurato in onore del suo quarantacinquesimo compleanno ed è stato creato a Napoli,azz ) e la statua di alice in wonderland , bellissimissima . E' stata fatta su ordine di George T. Delacorte, Jr. in onore della defunta moglie Margarita che leggeva il libro ai loro figli , c'è anche scritta la poesia "il Jabberwocky" sempre di Lewis Carroll . Tre ore per fare una foto , perchè spuntava sempre qualche marmocchio che doveva salirci su -.-"
Una volta uscito dallo splendido central park entro a passare una "giornata" al museo .Porca eva quanto è grande e quanta roba che c'è.Tutto molto interessante , ma io sono entrato soprattutto per i dinosauri e per il fatto che hanno girato il film (ahaha che bimbominkia),sinceramente il resto non mi interessava ,anzi mi sono anche annoiato. Ah ho visto anche un filmato in 3d sui segreti del mare , molto bello , ma dura troppo ed a un certo punto stanca da farti scendere il sonno. Poi vado all' apple store (ah ma qui non si va a comprare, da quello che ho visto la gente va a farsi gli affari loro , ho visto anche ragazzi giocare ad un fps online,ahah che roba) e ad ammirare l'hotel plaza ,visto 3000243 volte su uno dei miei film preferiti. Poi me ne sono andato un po in giro di qua e di la .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#332948 Bellissimo report. Ma seriamente hai girato da solo 2 settimane? O.o
Comunque mi sembra di rivivere le stesse cose e ho la pelle d'oca a ripensare a questo viaggio. Già fatto 2 volte, a dire il vero, ma separando NY da Orlando. Entrambi 2 volte.
E non vedo l'ora che ad orlando terminino l'area di KingKong agli Universal, quella di Avatar ai Disney e il nuovo tower coaster in città (Orlando).
Da fare intorno al 2018 e sarà praticamente un viaggio nuovo.

Zumanjaro drop of doom " ,sinceramente è l'unica che mi mette un po di strizza

Non sei l'unico. Ho avuto un pò di incertezza a salirci, cosi come l'anno prima non mi andava di salire su Lex Luthor al SixFlags Magic Moutain

Ellis Island: giusto per info quell'isola era usata come la zona sbarco immigrazione dell'aeroporto. O meglio come Lampedusa. ;)
Nel '900 si arrivava in nave, quindi una volta arrivate a NY venivano mandate a Ellis. C'era un vero e proprio percorso da affrontare, utile a catalogare la gente e separare i poveri e malati dal resto della popolazione. Potevi rimanerci anche una settimana li dentro. In pratica, tempo di ammalarti e morire..

Bellissima anche la parte dove descrivi NY. il mitico Plaza!
"Quando capitate da queste parti godetevi un soggiorno degno di un re! Provate l'esperienza del Plaza Hotel, l'albergo più eccitante di New York!" (cit.)

Aspettiamo il resto :wink:
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#332992 Grazie mille, comunque sono stato 3 settimane :mrgreen: per me è l'unica soluzione per diversi motivi , come ho già detto è da più di tre anni che viaggio da solo . Sono un tipo molto solitario e ho un forte bisogno di libertà , se ci fosse qualcuno che mi dicesse "no andiamo qui , no andiamo li " diventerei matto :roll:
Nel 2018 bisogna tornarci per forza ad orlando per tutti gli splendidi motivi che hai elencato, a costo di vendere organi interni vari <3 in genere non amo tornare nei posti già visitati , anche se amo un determinato posto l'istinto di visitare luoghi nuovi vincerà sempre, ma come dici sarà un viaggio nuovo con tutte quelle novità .
Per un instante ho pensato di passare una notte al plaza giusto per sfizio ahaha.
Comunque scusate se vado a rilento ma sto aspettando che mi riattacchino internet ....
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#333485 Grazie mille matt :mrgreen: si continuo , mi ero fermato perchè non avevo internet e non potevo caricare le foto altrimenti finivo i gb disponibili :roll:
Visto che è da tanto metto tre giorni di fila :D

Day 6 (5 Novembre 2015)
Oggi ho in programma di farmi un oretta di metro e raggiungere coney island , e così faccio . La giornata era molto uggiosa , c'era un sacco di gente stramba sull'isola (mi ha inquietato un po ahah) , bo sembravano tutti così strani , soprattutto i pescatori (sembrava che si stessero per trasformare in zombie da un momento all'altro ) . Che bello il luna park (purtroppo chiuso), chissà di sera con le luci tutte accese e le giostre funzionanti, l' ultimo giorno di apertura era il primo novembre, a saperlo potevo andarci il 31ottobre...peccato non averci pensato prima (sarebbe stata una figata ) . Passeggio un po per l'isola bagnata dall'oceano atlantico , ma poi si mette a piovere e me ne ritorno in centro .Vado alla ricerca della highline che trovo grazie al mio fido google maps (ma come facevo prima quando usavo le mappe stampate , ahhh non tornerei mai più indietro ). Percorro questa metropolitana abbandonata e ornata di piante ( non è che mi ha fatto impazzire,anzi... due cocomeri )Poi mi accorgo che nel programma della giornata scorsa non ho visitato il Washington square park e rimedio , molto bello il parco ma il mio preferito rimane il bryant , poi si rimette a piovigginare e decido di prendere la phat per raggiungere hoboken e andare a trovare la pasticcerira del boss .Emozionante vedere il luogo dove ho visto centinaia di puntate in tv (naturalmente non c'era nessuno del famoso programma e su instagram avevo visto che buddy era a walt disney world )
In serata ritorno al bryant park che ha una bellissima atmosfera di sera e dopo un po mi ricordo che non ho visitato il nintendo store e vado a rimediare. Questa è l'ultima cosa che ho visitato di NY prima di tornare in appartamento e sistemare le valigie per preparami alla partenza del giorno seguente. Tutto sommato 5 giorni bastano e avanzano per visitare le cose commerciali , io ho girato con molta calma e mi son goduto questa splendida città camminando moltissimo , infatti ho fatto circa 20 km al giorno secondo la mia app che a fine giornata si complimentava per il traguardo raggiunto XD
E' stata davvero una bellissima esperienza , mi sono sentito molto realizzato , finalmente ho visitato una città che sognavo da sempre (nel vero senso della parola , ho passato l'estate a sognare l'empire , senza contare i parchi ahah :roll: )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Day 7 (6 Novembre 2015)
Oggi sveglia con calma alle 9 , sistemo le ultime cose e un ora più tardi scendo giù per cercare di fermate un taxi senza riuscirci perché erono sempre pieni . Dopo vari tentativi un tipo di un albergo li vicino vedendomi in difficoltà decide di aiutarmi e si mette letteralmente in mezzo la strada con il suo fischietto e cerca anche lui invano di fermare un taxi (scena comicissima vi giuro, da rotolarsi per terra dalle risate,perchè poi si incacchiava parecchio, era più irritato lui che io ) , passati circa 10 minuti finalmente riesce a fermane uno(ringrazio il simpaticissimo tipo ) e finalmente si sale a bordo .Dopo aver attraversato l'incredibile traffico della città, mi porta al Jfk con 60 dollari compresa mancia(veramente dovevo prendere il treno per risparmiare ,ma avevo zero voglia di trascinarmi le valigie fino a penn station ). Come arrivo mi vien da ridere perché è la prima volta che vedo i banchi per il check in fuori all aperto come un mercato . Lascio la valigiona e pago 25 dollari perché con AA nei voli interni non è compresa . Il tipo che si è preso la valigia voleva anche la mancia ma ho fatto finta di niente (ecchecavolo volete la mancia anche perché respiro la vostra stessa aria??! Ma andate a cagare , con simpatia eh ) Faccio colazione e mi siedo per terra perché non c'è una sedia in tutto il terminal, cos'è vogliono far diventare tutti alti ?. Il tempo passa incredibilmente veloce e mi accodo alla lunghissima fila per i controlli ( fortuna che nel mentre aprono un altro sportello ) e via verso l'infinito ed oltre cit.
Il volo è tranquillo e lo passo ascoltando musica e a cercare di capire che diavolo intendono con "wifi a bordo" perchè non riuscivo a connettermi .Atterrati ad Orlando l'impatto uscito fuori dall'aeroporto è stato molto "caloroso" , sembrava di essere entrati in una sauna , i 20 gradi circa di cambiamento si sentono moltissimo. Prendo il taxi e do l'indirizzo dell'appartamento all'autista , ma non lo conosce e dopo un pò di paragiri usa google maps come navigatore , ma il suo cel si spegne in autostrada ed incomincia ad imprecare XD usiamo il mio ( io non trovavo l'indirizzo , lo inserivo e mi usciva un percorso di 5 ore , panico totale , poi il tizio ha risolto ) .L'appartamento è veramente ottimo , tipico americano , alla simpson . E' diviso in due piani , sopra sto io (in una gran bella stanza dotata di ventola e un bel bagno ) e sotto stanno i simpaticissimi proprietari (che sono una coppietta) + un tenerissimo gatto , è una casa bellissima con il pavimento in moquette. Vi giuro che mi sono sentito a casa .
Dopo una bella doccia , non sto più nella pelle di uscire e mi reco al city walk , arrivo dopo una mezz'oretta di cammino perché la mitica app doveva impararmi la strada , una volta imparata ci mettevo 20 minuti circa. Quando da lontano ho intravisto la scritta universal ho incominciato ad andare in fibrillazione , mentre osservavo le grandi strade e i negozi che mi circondano e con sfondo le tipiche palme , ma WOW WOW WOW SONO AD ORLANDO YEEEEEEE . Arrivato al city walk sono rimasto letteralmente a bocca aperta , che meraviglia di posto e che bella atmosfera di festa , era venerdì sera e c'era un casino di gente . Ho girovagato per un bel po (sono entrato all'hard rock e al grande store) ,per scoprire tutto e poi sono andato a mangiare un hot dog con porcherie varie e guardare la partita di basket che davano su quel max schermo come un tipico americano XD. Verso le 11 decido di ritirarmi e ricaricare le pile per la visita a tampa di domani .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Day 8 (7 Novembre 2015)
Oggi sveglia molto presto , con un solo pensiero in testa , busch garden tampa yeahhh . Il meteo mi dava pioggia ma dalla finestra non si vedeva una nuvola e faceva un caldo soffocante.
Verso le 8 sono già alla fermata del bus , che si trova un po prima del city walk . Alle otto e mezzo spaccate arriva il bus e si parte .Io mi ero preparato orgogliosamente la prenotazione online e il biglietto in mano , invece non hanno cercato niente di tutto ciò ,neanche il biglietto per il parco (ti davano loro il biglietto che dovevi mostrare al ritorno) Ci avremmo messo più di ora e mezza . Io non stavo nella pelle e avevo attacchi di ansia perchè vedevo il cielo annuvolarsi di botto e schiarirsi alla velocità della luce , "oddio e se piove " ??? pensiero fisso (e poi mai visto un cielo così lunatico) .
Arrivati al parco è l' ora di utilizzare per la prima volta il mio fighissimo tutto fare flex ticket plus . Come entro scatto un po di foto e vado subito alla ricerca di sheikra , sono troppo curioso di provare questa dive . Lascio la tracolla negli armadietti a pagamento e tempo niente sono già seduto sul treno ,ne giravano 4 nonostante ci fosse pochissima gente in fila . Zero attesa praticamente . L'attrazione è spettacolare ed mastodontica , ahhhh che bellezza la prima drop in prima fila, faccio 5 giri di fila, in tutte le posizioni . Sicuramente la migliore è la prima fila a destra o sinistra. Che figo quando passa in quel tunnel e fa quel rumore ... Peccato che ripetendola più volte si perde quell'effetto tipo "nodo alla gola" che ti viene quando fai la prima drop.
Poi passo a kumba , bello il percorso , la testa te la fa girare alla grande.La faccio due volte di fila .
Proseguendo tra il caldo (è stata una delle giornate più calde della vacanza , o forse non ero ancora abituato) e animali arrivo a cheetah , qui la fila è lunghissima e dopo circa mezz' ora o più sono sul treno . Sembra davvero una pantera per come si muove , il percorso è anche lunghetto e divertente ma per niente adrenalinico. Peccato che quando sono sceso c'era una che vomitava e mi ha nauseato parecchio , non ci sono neanche risalito perché ha impestato l'area di puzza di vomito .Poi io ho la fobia per il vomito... e ho avuto paura a ripassare da li ahah , bleeee . Però poverina la tipa , ma digerire prima di salire su un attrazione che è caratterizzata da curvoni no eh .
Prossima fermata montu .Buonissimo inverted , neanche troppo corto e molto divertente.
Poi è il momento di falcons fury che ha avuto molti problemi durante la giornata , l'hanno chiusa parecchie volte, mi sento fortunato ad averla fatta. Resto piacevolmente sorpreso perché avevo aspettative basse , dai video avevo la sensazione che si riposizionasse troppo presto durante la discesa , invece on ride non è così e l'effetto di schiantarsi al suolo è qualcosa di elettrizzante (entra di diritto nella migliore torre di caduta provata e forse anche come l'attrazione più bella del parco,sempre imho eh ) . Scorpion non l'ho provato,c'era una fila lunghissima e non mi sembrava il massimo come roller coaster. Il resto lo dedico maggiormente a sheikra e a girovagare per il parco . Il tema non è che sia il mio preferito , forse perché ho visitato troppi zoo e adesso mi hanno annoiato (non mi entusiasmo come una volta a guardare gli animali , anzi mi annoio ) . Tuttavia mi è piaciuto moltissimo ,visto che ci sono ottimi roller coaster e mi sono divertito un mondo.Immagino che a chi piacciano gli animali e i roller coaster sia il paradiso. Fine giornata si mette a piovere un po, fortunatamente quando ero in attesa del bus . La serata la passo al city walk come tutte le sere d'altronde . Grande !!! già amo la Florida.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di dome_il_blasco il lun dic 21, 2015 3:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#333635 Giorno 9 (8 Novembre 2015)
Anche oggi il sole splende e fa caldissimo. I proprietari quando esco non ci sono mai e non ci vediamo dal giorno dell'arrivo , infatti mi inviano un messaggio chiedendomi come sto , se va tutto bene e se ho bisogno di aiuto ahahah , secondo me pensavano che avessi fatto una brutta fine per come scrivevano XD Carinissimo il gatto che quando mi mettevo le scarpe veniva a strusciarsi addosso ahah .
Come ieri mi ritrovo alla fermata dei bus prima del city walk ad attendere il bus che mi porterà al sea world .
Appena entro tra il caldo e tutte quelle "piscine" coi pesci mi vien voglia di buttarmi in acqua , era una giornata perfetta per un acquatico . Il parco non è molto grande ma neanche troppo piccolo (si gira molto facilmente) , per prima cosa vado a provare l'attrazione che più mi incuriosisce "manta". Coda spettacolare veramente e treno super fighissimo . Attrazione ottima con un pretzel che in ultima fila sembra succhiarti gli organi interni , forse troppo troppo intenso quel punto (la prima volta sono rimasto senza fiato pensando "o mio dio che roba è") .Ma nonostante l' ho ripetuto 3 volte in ultima (non consecutive) , le altre in prima che ho preferito, sempre intensa ma più godibile . Fatti tre giri mi dirigo verso kraken ,ma noto che sta per iniziare lo spettacolo dei delfini e mi colgo la palla al volo come un tricheco . Bellissimo spettacolo con vari saltelli da parte dei mammiferi e numeri vari . Ah non avevo mai visto un uomo usare due delfini come fossero degli scii d' acqua .
Finito lo spettacolo vado da kraken , mizzica è divertentissimo , anche se il percorso è un po buttato li nel nulla , al contrario di manta dove il percorso è un attimino curato, peccato perché è un coaster coi contrococomeri . Fatti un paio di giri , vado un po in giro per parco tra i suoi bellissimi acquari .C'è anche un filmato in 3d bellissimo che ti fa vedere il percorso delle tartarughe , bella soprattutto la colonna sonora (https://www.youtube.com/watch?v=kP1wyp-KoKU).Assisto anche allo spettacolo "pets ahoy" . Incredibile, pazzesco , fantastico , pucciosissimo !!!! Hanno addestrato cani , gatti , topi , maiali , anatre ecc.. In una maniera incredibile , fanno davvero impressione per quello che fanno , sono troppo divertenti . Poi faccio la water coaster ride " journey to atlantis ". Molto bella anche se non è il massimo come tematizzazione... quando pensi sia finita , boom secondo mini percorso a tutta velocità. Mi gusto anche il fantastico spettacolo delle orche , notevole l'orca che rifiuta la bassa quantità di pesci e annuisce ad un bella secchiata, poi si baciano tra loro e bagnano innalzano una grande quantità d'acqua sulle prime file della tribune , bellissime e intelligenti . Salgo anche sulla torre per ammirare il parco dall'alto e infine rifaccio manta un paio di volte , anche in ultima fila per auto lesionarmi . Ottimo parco mi è piaciuto molto , chissà il prossimo anno con il nuovo coaster . Vorrei solo che mi sistemassero il percorso di kraken che fa pietà .
Ah dimenticavo la bellissima zona dei pinguini , dove entri in una stanza popolata da quest'ultimi, con la temperatura sotto lo zero , brrr che freddo lì dentro , non so come non mi sono ammalato con tutti quei sbalzi di temperatura (anche i negozi , pulman , ristoranti hanno l'aria condizionato un po troppo rigida ,praticamente non vedi l'ora di uscire fuori a prendere un po di caldo alcune volte )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Giorno 10 (9 Novembre 2015)
Grande giorno,finalmente si parte con gli universal studios .Oggi ho 11 anni e ricevo la lettera per entrare nella scuola di stregoneria e magia di hogwarts, perché fortunatamente non sono un babbano u.u , ma prima :
Appena entrato agli studios mi trovo davanti l' attrazione despicable me con i pucciosissimi minion. Simpatico lo spettacolo pre show e attrazione in 4d altrettanto bella dove ci troviamo su delle specie di navicelle con un ottima qualità di filmato , bellissima .
Uscendo altra attrazione in 4d del simpatico shek e company , questa è molto inferiore alla precedente ma è tutto sommato è carina, il pre show è un po lunghetto e noiosetto anche se c'è il pucci pucci uomo focaccina che non si può non amare .Qui a muoversi sono i sedili del cinema che quando si è al galoppo si muovono come fossero posseduti da un demonio, no davvero quelle vuote fanno senso ahah sembrava che il cinema fosse posseduto da uno spirito.
Prossima tappa la delusione del parco "rock it " . Maronna quanto vibra , da far schifo , dovevano smontare e sistemare questo , non hulk. Il percorso è buono e neanche corto , ma con quelle scosse non si può proprio . Più divertente blue tornado, paragonando un coaster affetto da scossoni . Carino solo il fatto che è rockettaro e durante il percorso si è con la musica che picchia sulle orecchie e mi piacciono un sacco i treni che si illuminano di sera , per il resto ABBATTETELO !!! che schifo . Da notare i controlli severi prima della ride . Una volta non avevo posato il portafogli e non mi hanno fatto passare perchè c'erano delle monete .
Proseguendo visito la riproduzione di new york (che sinceramente non mi ha detto niente ma è fatta molto bene ), così mi ritrovo davanti Revenge of the Mummy , uno dei più bei roller coaster indoor provati con tanti bei effetti e ben tematizzato, peccato che dura pochissimo . Uscito intravedo il bellissimo optimus prime ed entro a fare la ride "transformers 3d" .E' fatta molto bene ed è divertente , assistere allo scontro di due robottoni è davvero figo , ottima la qualità del 3d .
Uscito dalla ride giro un po nei dintorni e notando un pulmino familiare faccio la conoscenza di shaggy e scooby doo ,dopo una simpatica foto ed aver esplorato la bella hollywood anni 70 incontro niente popò di meno che MR spongebob (uno dei miei personaggi preferiti , mi fa scassare dalle risate XD ) , dopo questo emozionante incontro a bikini bottom vado a fare la bellissima dark ride di e.t. Non sono un amante del film ma la ride è davvero bellissima, a partire dalla coda immersa nella foresta , proseguendo ai treni fatti a bicicletta e alla cura dei dettagli della ride . Poi giungo nella zona che dopo quelle di harry potter mi è piaciuta di più , vale a dire quella dei simpson , sembra davvero di stare a springfield tra ciambelle giganti , il bar di boe , krusty burger, il sergente winchester , la birreria della duff e la colonna sonora. La ride mi è piaciuta molto come tematizzazione sia interna che esterna , piena di colori e il filmato pre ride è molto divertente . Un po meno il filmato che ci viene proiettato quando siamo a bordo del "treno" , non tanto per il contenuto che è carino ma per la qualità che è moto scarsa ,i colori sono troppo spenti ed è troppo sgranato a mio parere . Dopo aver conosciuto e fatto una foto con una delle famiglie più famose d'america , arrivo alla dark ride interattiva " Men in Black Alien Attack" .A me il film non piace molto, ma la ride è veramente fatta bene e mi sono divertito un sacco a sparare alieni . Dopo aver salvato il mondo è l'ora della maggggia. Sono rimasto letteralmente sbalordito di quanto è fatta bene l'area di Harry Potter , è praticamente uguale al film . Dopo aver ispezionato i negozi e dettagli vari ,vado alla gringott con il bellissimo drago sputa fuoco. Per quanto riguarda la ride sinceramente sono rimasto un pelino deluso,è bellissima ma mi aspettavo un po più di movimento . Uscito vado a rinfrescarmi con una bella burro birra frozen alla soda e a godermi l'area(se penso a quando la vidi per la prima volta in un filmato su youtube e leggendo Orlando pensavo e come ci vado ad Orlando ahaha ) .Poi arriva l'ora di dirigermi al binario 9 e 3/4 , anche qui splendida riproduzione della stazione di king kross dove spunta il magico hogwarts express con tanto di fumata e fischiata , fantastico è tutto perfetto , anche le cabine sono identiche al film e sorpresa sorpresa durante il viaggio si viene attaccati dai dissennatori wow wow . Arrivati a destinazione con tanto di colonna sonora che rende perfetta l'atmosfera, attraverso hogsmeade e ispeziono la zona , fantastico , gente con la toga e che fa magie (eh già perché se acquisti una bacchetta la puoi utilizzare in ambedue parchi per fare magie sugli oggetti in vetrina , fantastico no ?) (notare anche la presenza di mirtilla malcontenta nei bagni )Dopo aver sbavato e spalancato la bocca davanti al castello entro a fare la ride , questa al contrario della precedente mi ha stupito moltissimo , dentro è tematizzato tutto alla perfezione , la coda inizia con la sala di erbologia , poi passa per i vari quadri con i dipinti che si muovono davvero , la sala comune dei grifon d'oro, un aula di lezione, c'è anche il cappello parlante ,il coso con i punteggi delle case, il tetto con le candele fluttuanti . Venendo alla ride , anche qui tematizzazione ad alti livelli con la partecipazione dei ragni , dei dissennatori , dell' albero , del drago , all'inizio c'è anche la sala di silente . Si alternano filmati dove ci proiettano intorno al castello per "combattere/fuggure" un drago insieme a harry e ron.Ad un certo punto si è anche al centro del campo di quidditch. Bella davvero , la prima volta sono rimasto a bocca aperta.Ha anche un ottima capacità oraria e la single ride anche se salta tutta la parte tematizzata della coda ti permette di salire quasi subito. Altra attrazione degna di nota è la dragon challenge , anche qui ottima tematizzazione con la tenda come nel film , la coppa tre maghi , le bandiere all'entrata (fanno anche uno spettacolo li vicino con i ragazzi di Durmstrang e le ragazze di Beauxbatons, molto bello) . Venendo all' inverted , mi è piaciuto molto, ma solo in prima fila , nelle altre posizione al contrario di altri inverted l'ho trovato abbastanza inutile. Il percorso è molto corto ma intenso e con diversi effetti headchoper. ( ah i treni della prima fila sono fighissimi ,con la testa del drago). Per completezza faccio anche quella cagata dell'ippogrifo , bello solo che c'è quest'ultimo durante il percorso (secondo me potevano fare moltooo di meglio ) .Dopo aver ripetuto varie volte l'attrazione di punta , arriva l'ora di chiusura e vado a godermi un po di relax al city walk .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Giorno 11 (10 Novembre 2015)

Oggi si va alla scoperta di island of adventure .( il parco è piccolino e con la sua forma circolare è facilmente visitabile )
Inizio dalla zona marvel , prima ride Doctor Doom's Fearfall , non ho capito se le due torri fanno movimenti diversi come quelle di mira , perché era funzionante solo una (questa ti faceva salire di botto) , naturalmente dopo i mostri provati nei giorni precedenti questa mi lascia indifferente , anche se mi fa sobbalzare dalla posizione ed è sempre una piacevole sensazione. Delle torri mi è piaciuto particolarmente il tema e la coda ha molta atmosfera . Proseguento nella zona dei supereroi che è molto bella con i personaggi raffigurati in ogni angolo , veniamo a spiderman , anche qui ottima tematizzazione della coda . Ride in 3d nella quale ci muoviamo su un"treno" che sarebbe un auto della polizia per le vie di new york in compagnia di spiderman impegnato coi cattivi . Indubbiamente ci sanno fare col 3d ,bellissima attrazione.
Purtroppo non ho provato hulk che a parte la zona di lancio è assente tutto il percorso.
Arrivato nella zona di popeye , esploro un po i dintorni e decido di non fare (almeno per ora ) le ripide , anche se faceva caldissimo vedevo la gente uscire completamente bagnata nel vero senso della parola. Così vado oltre per provare Dudley Do-Right's Ripsaw Falls , che sarebbero i tronchi. Mi sono piaciuti moltissimo e vanno anche abbastanza veloci nella drop finale ,ci si bagna anche un bel po , non tanto in ultima ma in prima fila è una bella doccia . Esteticamente è bellissima .
Prossima zona jurassic park , dopo aver esplorato questa bellissima zona faccio un altra attrazione acquatica " Jurassic Park River Adventure " dove ci catapulta nella laguna popolata dai dinosauri e dal pericolosissimo raptor . Grande effetto all'inizio quando si apre la porta e parte la colonna sonora , il t-rex prima della drop è spettacolare veramente . Il treno alza una grande quantità d'acqua , ma nelle ultime file ci si bagna poco e niente nonostante tutto , al contrario della prima . Uscito dalla ride vado a farmi quasi sbranare da raptor e mi diriggo ad hogwarts per rifare un paio di volte le due attrazioni .
Dopodiché esploro the lost continent e faccio quello che all'esterno ricorda molto fuga da atlantide di gardaland .Bellissimo show con vari effetti di fuoco e acqua. Poi passo per Seuss Landing,la zona coloratissima dedicata ai piccini e mi decido a fare le ripide di popey. Dico solo "ahahah" , no davvero ho riso come un matto a guardare la faccia degli altri sconvolti ad ogni ondata che ci arrivava addosso , ci si bagna completamente , ma è divertentissimo il percorso , con discese da urlo . Quando esco devo toglermi la maglietta completamente zuppa e strizzarla , in più utilizzare quell'affare per cercare di asciugarmi almeno un po. Poi cercherò di asciugare i pantaloni su dragon challenge in prima fila , ripetendolo un paio di volte .Infine mi godo un po hogsmeade in veste serale con lo splendido castello .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#333692 Giorno 12 (11 Novembre 2015)
Oggi ripeto le attrazioni che mi sono piaciute di più (spiderman, le tre di harry potter, Dudley Do-Right's Ripsaw Falls ,Jurassic Park River Adventure ,revenge of mummy,transformer, simpson ) partendo da ioa per poi prendere l' hogwarts express per vedere cosa succede al ritorno . A fine serata assisto allo spettacolo di chiusura ,con tutte le scene dei film più famosi e un po di fuochi d'artificio come contorno , molto carino . Non ho capito come fanno a fare con l'acqua tipo il simbolo di jurassic park , di et ecc..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Giorno 13 (12 Novembre 2015)
Oggi si va al primo acquatico , vale a dire "aquatica". Parco che è praticamente attaccato a sea world e che raggiungo sempre tramite bus dalla zona del parcheggio del city walk .
Il parco è molto grande ed è immerso nel verde , ha due piscine che ogni tot fanno onde (fastidiosissime, le odio quelle dannate onde artificiali ), un percorso ripido e veloce da fare senza ciambella e uno un po più soft da fare con quest'ultima. Scivoli a quantità: c'è quello dove vieni chiuso in una bolla e al 3-2-1 il pavimento sotto i piedi si apre e vieni lanciato in un ottimo percorso con varie curve , peccato che è tutto chiuso e un po mi prende a male li dentro (sicuramente ho un po di claustrofobia) , poi l'acqua che ti arriva addosso non è il massimo , preferisco quelli aperti ma è comunque divertente . Poi quello sempre al chiuso dove si passa attraverso la piscina delle orche , ma onride non si capisce perchè si passa troppo veloce . Uno che si fa con lo slittino che è tipo "a chi arriva per primo" , molto divertente e veloce , metà percorso iniziale è al chiuso con curve e il resto lineare all'aperto. Due che si trovano nello stesso punto e sono da percorrere con le ciambellone , si può decidere un percorso tipo a gradini oppure uno a curve , tutte e due veloci e divertenti . Un' altro ancora ,anche questo veloce, che si fa con la ciambella dove si passa nel classico vortice. Infine c'è la zona molto carina per i bambini .Da citare la ricreazione della spiaggia tropicale con tanto di sabbia e pappagalli. Visto che il parco chiudeva alle 17:00 , naturalmente non ho esitato a tornare agli universal e rifare qualche attrazione. Oggi credo di aver esagerato con l'esposizione al sole , infatti sulla mia schiema potevi cucinarci una bistecca ed ero rosso come un peperone.Nonostante ciò mi viene la brillante idea di pensare al wet' n wild per il giorno seguente . Non era in programma ma visto che era compreso nel flex ticket e che ormai gli universal li avevo visitati a fondo , perché non andarci .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Giorno 14 (13 Novembre 2015)
Oggi iniziamo bene , non mi volevano fare salire sul bus perché non alloggiavo in un hotel universal . Bho non l'ho capita sta cosa ,col flex non si hanno anche i trasporti ? Al sea world , al busch garden , aquatica mi hanno fatto salire senza problemi e mo questo che vuole ? mha Alla fine mi fa salire lo stesso ;)
Venendo al parco , è più piccolo di aquatica ed ha meno verde , ma ha comunque scivoli fighissimi e musica commerciale a tutto volume . Diciamo che è più giovanile , infatti al contrario di aquatica c'erano più giovincielli . Mi piace fin da subito e mi da una buona impressione . Iniziamo con gli scivoloni , partendo da quello in picchiata (kamikaze) "Der Stuka " , classico ed efficace , anche se la schiena va in fiamme e il costume da pantaloncino diventa magicamente un perizoma XD (qui dalle mie parti c'era un parco abbastanza famoso che si chiamava "acquapark" , dove c'era un'attrazione simile che si chiamava kamikaze , ai tempi essendo bambini se la facevi eri considerato il più figo di tutti , ora guardando le foto e comparandolo con quello di orlando sembrava lo scivolo dei puffi ). Andando avanti faccio quello col ciambellone "The Surge" che è molto divertente ,veloce e con tante curve . Poi risalgo per fare "disco h2o" , praticamente maxi scivolo che si fa col ciambellone e quando si arriva nel vortice ci sono le luci e musica da discoteca , bellissimo.( fortunatamente ho trovato persone che mi hanno ospitato sul loro gommone, altrimenti da solo non potevo salirci, in nessuno dei due) .Per black ole invece non ho trovato nessuno perché si andava solo in due e mi scocciava chiedere . Così sono andato a fare quello con lo slittino "mach 5" , molto divertente e veloce . Li vicino trovo "The Blast" che ha un percorso abbastanza tranquillo e un altro sempre li accanto da fare in gruppo che non ho fatto ,ma il percorso si vedeva che era soft come quello appena fatto.Infine c'è storm , dove ti lanci in picchiata e arrivi in un vortice ,e giri e giri... finito di girare cadi come un tonno in acqua perché il vortice in mezzo è aperto , una volta caduto in acqua ti trovi disorientato con l'acqua del vortice che ti arriva addosso e il bagnino che dice "this way this way" ,mooolto divertente .Chiuso perché stavano pitturando drag racer, peccato perché sembrava molto interessante l' intreccio degli scivoli. Poi c'e la solita piscina onde ,un percorso ripido e la zona per i piccini. Tutto sommato mi sono divertito di più qui , eppure avevo aspettative basse infatti da casa l'avevo scartato, è stato un bene averci ripensato .Al ritorno l'autista questa volta non mi fa salire sul bus , per il motivo di prima -.- che pezzo di cacca , c'era il pulman con solo due persone e mi ha lasciato a piedi lo stesso .Fortunatamente è a soli 15/20 minuti a piedi dagli universal e se non mi fosse spuntata una mega bolla sul piede non mi sarebbe interessato più di tanto . Così attraverso "zoppicando" l' international drive a piedi , naturalmente innalzando cori (nella mia mente) contro l'autista e godendomi gli ultimi squarci di questa splendida zona che abbandonerò l'indomani per Walt disney world <3
Resto della serata la dedico ad un po di shopping a Ioa ( mamma quanta roba , ti vien voglia di acquistare tutto ) e assisto all'ultimo spettacolo degli universal . Saluto il parco e lo ringrazio per le belle emozioni date e passo la mia ultima serata al mio tanto amato city walk , dopo averne trascorse 8 di sere non mi aveva ancora annoiato .
Domani si va in un magico mondo , già sapevo che dovevo prendere il taxi per arrivare a wdw , ma cerco lo stesso consigli ai proprietari dell'appartamento e mi illuminano su un fantastico servizio che si chiama uber. È un applicazione dove tu segnali la tua posizione sulla mappa (sulla mappa sono anche raffigurate le macchine del servizio che ci sono vicino a te ) della app e magicamente arriva un autista nel punto indicato e ti porta alla destinazione che imposti, puoi anche decidere il tipo d'auto che desideri , di lusso , economiche ecc.(naturalmente il prezzo cambia a secondo della scelta ) Il pagamento avviene collegando il tuo account pay pal o una carta di credito ed è automatico , in più puoi decidere dalle impostazioni la percentuale della mancia (anche zero se sei un tirchio dichiarato) .
Poi i tipi mi hanno dato uno sconto di 20 dollari che va inserito nelle impostazioni e si attiva automaticamente sul prossimo viaggio.Greatttttt !!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#333694 Che voglia che viene ad andare a leggere il tuo resoconto ed a vedere le foto :D

Comunque che stronzo l'autista!
E qual è tra i due acquatici che sta per chiudere (o che ha chiuso)? Wet'n'wild o aquatica? O un'altro ancora magari?
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#333699 Noooo , ma perchè ? (troppa concorrenza con i due disney e aquatica forse ? ) è troppo bello come parco :shock: e le bellissime attrazioni dove le spostano ? eppure facevano manutenzione a drag racer quel giorno.
Comunque adesso ricordo da dove arrivavano i miei pregiudizi su questo parco , avevo letto di questa chiusura tempo fa e pensavo fosse un parco scarso ,per questo lo volevo evitare :roll:
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#333760 Day 15 (14 Novembre 2015)
Oggi sveglia presto perchè si "trasloca" where dreams come true .Scaricata l'applicazione e inserito il codice , verso le 7 e mezzo sono già sotto casa a segnalare la mia posizione , nella mappa puoi vedere anche le macchine del servizio nelle vicinanze e vedi l'auto mentre si muove verso di te (vedi anche la foto e il nome dell'autista) . La mia è arrivata in meno di 5 minuti . Autista gentilissimo che mi domanda anche come voglio l'area condizionata e una volta arrivato (circa 20 minuti di viaggio) mi augura buona giornata e ci salutiamo come se niente fosse ahaha . Appena sceso vado subito a controllare quanto ho pagato e sorpresa sorpresa , la spesa è di soli 2 dollari e 35. Incredibile, se utilizzavo il taxi mi veniva a costare minimo 70 dollari .Grande uber , sei il mio nuovo idolo .
A momenti ero più contento per la spesa irrisoria che per il fatto di essere all' hotel all star movies ahah . Vado alla reception (ma..ma pensavo parlassero anche italiano come a paris ) , il check in l'avevo già fatto online e mi viene consegnato il mio bel magic band blu, la spilla per la prima visita ,la targhetta che si mette sulla valigia e i vari fogli con indicazioni varie. Naturalmente la camera non era pronta e lascio le valigie ai tipi che se ne occupano (poi mi verranno consegnate direttamente in camera,wow) .Oggi è prevista la visita a typhoon lagoon e in serata magic kingdom .Era ancora presto , così esploro un po l'hotel per vedere i grandi personaggi disney che tematizzano l'hotel e compro la borraccia dell'hotel per avere da bere gratis .Quando si fa ora prendo il bus e raggiungo il parco acquatico, che ha come tema una tempesta tropicale , naturalmente tematizzato egregiamente come la disney sa fare, bellissima la barca in cima la montagna che ogni ora fa una spruzzata di acqua anticipata da un allarme . È molto grande e ha una mega piscina dove ogni minuto arriva un onda anomala accolta dalle strilla dei bambini che travolge tutti , se non si sta attenti si rischia di essere colpiti da qualche bagnante XD ,poi il solito percorso ripido , solita zona per i bambini e un paio di scivoli un po troppo soft che si fanno con le ciambelle , uno è anche in picchiata tutto al coperto (ah qui attimi di panico perchè avevo perso le chiavi della cassetta di sicurezza durante la drop , dopo un po fortunatamente li trovo , stavo morendo XD ) . Crush gusher non l'ho provato perché era chiuso. Giornata abbastanza tranquilla che dedico maggiormente al relax ,anche perchè era un po freddina per un acquatico , colpa di un ventarello che quando si usciva dall'acqua pungeva un tantino troppo . Infatti verso le 15 decido di docciarmi , cambiarmi e raggiungere magic kingdom . Il parco nel complesso è mooolto bello , come tematizzazione difficilmente si batte una roba del genere , però come attrazioni non è che sia il massimo per i più grandicelli in cerca di un po più di brivido .
Esco fuori e prendo il bus , non c'era diretto al magic kingdom , ho dovuto cambiare ad epcot .
Dopo un po finalmente arrivo al magic kingdom . Mamma mia , ma che razza di parco è ? l'ho letteralmente amato fin dall'inizio ,mi è entrato nel cuore già da quando ho attraversato la main street . Il parco è simile a quello parigino ma solo per le posizioni delle aree , per il resto mi sembra tutt'altra cosa . E il castello ? bhe prima di partire dalle foto sinceramente non mi sembrava tutto sto gran che , ma quando l'ho visto dal vivo ho cambiato subito idea , non mi sembrava fosse così grande . Dall'entrata noto subito con piacere che è pieno di fotografi appostasti in diversi punti e avendo fatto il memory maker ne ho approfittato (per chi come me viaggia da solo sono una manna dal cielo , perchè odio fermare le persone per farmi fare le foto , se invece siete in compagnia e avete una buona macchina fotografica secondo me si può lasciare tranquillamente perdere) , alcuni fotografi sono simpaticissimi , ma vi giuro ne ho trovati alcuni (due o tre) che erano scazzati alla massima potenza e tenevano il broncio , tipo stessero zappando la terra ,mha roba da matti li dovevate vedere . Vabbè dopo essere arrivato davanti al castello di cenerentola con la bellissima statua di walt e mickey e averlo ammirato per un po ,è ora di cominciare ad utilizzare i fast pass prenotati da casa (e meno male che avevo questi altrimenti era un macello , c'era una casino di persone, anche perchè era sabato e il tempo di attesa era di 60 minuti circa, in alcune anche di più). Incomincio con splash mountain : bellissima water ride soprattutto esteticamente la più bella che abbia visto, con una lunga sezione dark ride , be finalmente ho scoperto perchè è così tanto osannata .
Qui noto che le foto che ti fanno onride appaiono su degli schermi collegati a un dispositivo dove poggiando il magic band vengono trasferiti li direttamente , ahhhh che bello è proprio un "magic" band nel vero senso della parola ohh.
Esploro un po i dintorni dell'area , che belle le lanterne illuminate sugli alberi vicino la coda di splash , che bella atmosfera .Mi dirigo verso l'altro lato di frontierland per raggiungere il prossimo fast pass , big thunder mountain . Esteticamente è anche questo un bel vedere ma com'è noto quello parigino è mille volte più bello. Anche qui la durata è notevole ,ma va più lento e il percorso è molto molto più soft .Nel complesso è stato comunque piacevole come giro , noto che anche qui ci danno dentro con i rumori spacca timpani sulla lift eh XD . Poi continuo il mio giro di perlustrazione e mi addentro in un una parte di fantasyland ,ammirando la torre di rapunzell e tutte quelle splendide lucine li intorno che danno quell'atmosfera fiabesca incredibile ,bellissima anche l'entrata e il castello della bella e la bestia, lì più che mai sembra di stare in una fiaba disney . Dopo essere stato catturato dalla magia di fantasyland è ora di utilizzare il terzo ed ultimo fast pass , space mountain .Non posso fare il paragone con quello di parigi perchè sfortunatamente quando ci sono stato era in "ristrutturazione" , ma so che non c'è paragone e che la nostra è nettamente migliore . La cosa positiva è che almeno non resterò deluso , infatti l'ho trovata molto divertente come ride ed è anche abbastanza lunga . Esteticamente all'esterno è semplice ma efficacie , sembra molto futuristica , ma la nostra è molto più bella esteticamente . Esploro un po l'area di tomorrowland e faccio Carousel of Progress , simpaticissimo teatro che si muove circolarmente come appunto un carousel e attraversa l'evoluzione della tecnologia negli anni ,rappresentata da manichini che si muovono e parlano e un simpaticissimo cane , in più una colonna sonora che ti entra in testa e ti resta per un po . Poi arriva l'ora dell' electrical parade e raggiungo la main street alla ricerca di una posizione decente in mezzo a migliaia di persone già appostate .Fortunatamente trovo una buona posizione , non in prima fila ma davanti avevo una persona bassissima quindi la visuale era molto buona . Che dire parata a dir poco stupenda con i personaggi a bordo di carri illuminati da migliaia di luci . Simpaticissima la scena davanti a me , quella persona bassissima era una signora col marito , il marito era messo alle riprese della parata e ogni volta che passava un carro gli domandava alla moglie chi era ahahah non conosceva proprio nessuno , quindi direi di fare un minuto di silenzio per l'infanzia perduta di quel tipo :( . Poi arriva il momento più emozionante della giornata , combo celebrate the magic + wishes firewoork . La prima consiste nella proiezione dei personaggi sul castello con la bellissima colonna sonora , ad un certo punto c'è anche walt disney che dice " I only hope that we never lose sight of one thing – that it was all started by a mouse" , e qui ancora adesso quando l'ascolto mi scende una lacrima dall'emozione , madonna mia che roba , dura 15 minuti e subito dopo partono i fuochi (che sono una cosa...) , senza parole raga... senza parole , dire che sono spettacolari è dire niente , anche qui la colonna sonora è fantastica . Dopo tutte queste belle emozioni mi avvio sotto le note di una canzone che non ricordo il nome, con altre mille mila persone e torno in hotel dove scopro il numero e la sezione della camera , è in quella delle macchine da corsa , peccato perchè non amo le macchine (a parte saetta mcqueen e company naturalmente :P ) ma c'è di positivo che è vicino alla hall . La stanza è carina ma si vede che è datata, soprattutto il bagno , i letti sono comodissimi e soprattutto è pulita . Ho tutto l'occorrente per collassare dal sonno e preparami alla prossima giornata .
sant'iddio che nostalgia :(

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine