Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dome_il_blasco
#321651 ehm no , i voli a fine ottobre da venezia sono sui 1600 a tratta :shock: l'economy non la fa scegliere (saranno finiti ,bho ) .Comunque ci sono altre opzioni economiche , è che sono io che vorrei il volo diretto .
Messaggio Da lore1991
#321653 Beh la comodità dei diretti si paga, purtroppo :P
Se fai uno scalo e parti intorno al 28 ottobre da milano per tornare circa 3 settimane dopo il volo ti viene a costare tra i 380 ed i 420€ (dipende da come lo paghi) con la Swiss. A meno di questo è generalmente improbabile trovarli, quindi sarebbe anche il momento giusto per prenotarli.
Messaggio Da Lucantropo
#321655 Non so come sia ad Ottobre, ma quando io andai ad Agosto presi il volo Alitalia/Delta diretto Malpensa-JFK, partenza alle 10:20 da MI e arrivo al JFK alle 13:15, comodissimo avere tutto il pomeriggio a disposizione per orientarsi e raggiungere la propria destinazione (noi dovevamo noleggiare l'auto e recarci già al SFGA, che avremmo visitato la giornata successiva).

Il ritorno è alle 20:30 dal JFK con arrivo a Malpensa alle 12:00 circa del giorno successivo se non ricordo male. Anche questo, comodissimo in quanto ci ha permesso di godere di un'intera giornata in giro per NY prima di recarci in aeroporto. Dal centro di Manhattan (Penn Station) c'è la LIRR che arriva al JFK in meno di mezz'ora. E' la soluzione più veloce, e costa 15$ (AirTrain incluso, se non ricordo male, che da solo viene 5$).

Quanto ai costi, come ho detto non so ad Ottobre come sia messa questa tratta, ma ad Agosto costava circa poco più di 800€ A/R quando i voli più bassi venivano attorno ai 700€.. ma per risparmiare quei 100€ bisognava fare degli scali lunghissimi, anche overnight. Insomma, la differenza di prezzo era davvero poca e gli orari scomodissimi, non ne sarebbe valsa la pena.

Una nota: il prezzo era identico a quello del volo Emirates che però aveva orari nettamente più scomodi visto che arrivata al JFK la sera alle 20:30 all'andata e al ritorno se non erro partiva molto prima, nel pomeriggio. Quindi alla fine avremmo avuto praticamente una giornata in meno da sfruttare la negli USA.

Magari anche ad Ottobre c'è questa differenza risicata e francamente la mia esperienza con Alitalia/Delta è stata ottima. l'Aereo era(penso che siano sempre gli stessi) un Airbus A330, i posti in economy erano comunque sufficientemente spaziosi per la lunga tratta (il volo durava circa 9h s enon erro, al netto dei fusi) e l'intrattenimento a bordo più che sufficiente per passare il tmepo (film, musica, giochi sul display personale di fronte al proprio sedile) + pasti, snack vari, etc... Se dovessi tornarci valuterei sicuramente questa tratta prima di tutte le altre. 8)
Ultima modifica di Lucantropo il gio mar 12, 2015 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da b&s
#321679 Ciao.
io aggiungerei sicuramente un giorno in più al bushgarden.
primo perchè te lo godi in tranquillità e li vale veramente.
secondo perchè non è vicinissimo a orlando per cui fare un oralndo -tampa-orlando in giornata...dopo un giorno di parco ti massacri.
bushgarden non è piccolissimo per cui ti massacra abbastanza
#321684 Si è vero Lucantropo , anche alitalia è un opzione valida visto che è anch'esso diretto e avrei l'opzione lamezia-roma-new york in un unico biglietto,quindi mi risparmierei il volo fino a milano (a dire il vero l'avevo scartata perchè ho paura che mi perdano la valigia con questi scali o di perdere la coincidenza,alcune recensioni sulle compagnie è meglio non leggerle perchè mi provocano solo paranoie :oops: )
Comunque ok tengo in considerazione l'idea di fare busch garden due giorni :wink:
Messaggio Da Lucantropo
#321687 E' vero, per Roma mi pare che ci sia il ritorno che parte alle 22:30, quindi ancora meglio.. l'andata invece non saprei.

Se hai paura per il bagaglio vedi al limite di prenotare il diretto e a Roma o Milano ci arrivi con un volo low-cost, però non so quanto convenga, ok, il bagaglio possono perdertelo ed è vero che con gli scali c'è maggiore possibilità che accada, ma è anche vero che queste cose vanno a fortuna e basta.. se hai sfiga non te lo caricano sul volo o finisce a Buenos Aires anche se ce l'hai diretto..
Messaggio Da peppe2994
#321690 Non per mettere ansia eh, ma fai bene a preoccuparti per la valigia. Mene hanno persa una a Linate durante un volo per Barcellona.

Quello che posso consigliarti è di occuparti personalmente della valigia. Al momento del check-in chiedi di ritirare personalmente la valigia nell'aeroporto di scalo e fai di nuovo il check-in. Così il rischio di perdere la valigia si riduce drasticamente ai livelli di un volo diretto.

Provato con Alitalia per un Palermo-Roma-Toronto A/R senza alcun problema.
Certo, gli orari dei voli devono essere sufficientemente distanti da permetterti di rifare il check-in.
#321710 ok peppe grazie della dritta :wink: uhm non so però se posso permettermi questo trattamento in 2 ore . Forse mi complicherei la vita :?

Comunque ho modificato il primo post ,ho abbandonato l'idea di partire con gli emirates e per maggiore comodità penso di optare per alitalia, ho anticipato le date in modo da riuscire a fare six flags GA , poi ho tolto due giorni a NY e li ho aggiunti a Orlando ( in modo da doppiare busch garden e fare un giorno di relax all'acquatica ) , tanto ho intenzione di prendere il flex plus (che dura 14 giorni , quindi meglio approfittare ) . Per WDW 4 giorni e mezzo penso che vanno bene .
I prezzi devo dire che non sono proprio malacci , a parte gli hotel a new york , l'aereo per orlando e il flash pass del six flags :shock:
Messaggio Da lore1991
#321714 Ti va un po' di sfiga che il cambio euro-dollaro è precipitato tantissimo in questo ultimo periodo ed è praticamente 1 ad 1 (prima era 1.30 almeno), quindi i prezzi percepiti da noi hanno avuto un rincaro del 25-30% (se prima 100$ erano 80€ ora sono praticamente 100). :|
Messaggio Da Hermy
#321734 Come dice il buon saggio goge...
Nel 2010 andare ad Orlando ci è costato il 40% in meno... perciò ora me lo dovrò scordare per un bel po :S
Messaggio Da Neo
#321735 Stamattina a Rainews24 dicevano che nel giro di un anno si aspettano un ribaltone dell'euro col cambio €/$ a 1/0,75...spariamoci!
Messaggio Da Ago
#321736 Cmq io son della contropartita, due giorni al bush garden col ben di dio che ce li vicino, specialmente in giornate che dovrebbero essere di bassa affluenza, son buttati!
#321737 Si cuccio ho visto sul sito dell' amercan airlines e devo dire che danno delle mazzate questi qua :shock:
Hermy consolati pensando a quei poveri sfigati che non hanno potuto approfittare di quel magico periodo e che ora dovranno sborsare i big money :cry:
Ago , cosa mi consigli allora ? il kennedy space center e legoland non mi va di visitarli .
comunque posso sempre decidere anche sul posto se doppiarlo o meno il busch garden. :wink:
#321962 Ok il primo passettino è fatto :D
Ho appena prenotato l'aereo o meglio gli aerei (visto che stavano quasi per finire,soprattutto i giorni in cui voglio andarci io, incredibile quanti voli che ci sono con posti esauriti ,già per novembre :shock: )
I voli sono questi :
Alitalia
31 ottobre : Lamezia-roma 07:00-08:10 /transito di 2H25'/ Roma-New York: 10:35-15:10
American airlines
6 Novembre
New york-Orlando : 13:59-16:47
20 Novembre
Orlando-New york : 10:45-13:18
Alitalia
New york-roma :22:00-12:35
Roma-Lamezia: 14:45-15:55
I biglietti di alitalia mi sono costati 610 cucuzze (penso che sia accettabile visto che c'è anche la tratta da lamezia a roma e il volo per NY è diretto ) e in più ho aggiunto l'assicurazione : sanitaria , del volo,del bagaglio, quindi altre 85 cucuzze .
I biglietti di american airlines invece 333 cucuzze (anzi che ieri mi sarebbero costati quasi 400 ,meno male che si sono abbassati di almeno 70 euri)

Eh niente, ora man mano prenoto anche gli hotel (che già booking segnala , SOLO 5 CAMERE RIMASTE , come metterti pressione in 4 parole :lol: )

Comunque è la prima volta che prenoto un viaggio così tanto in anticipo (vabbè che è anche il primo intercontinentale),di solito per i viaggi in europa 1 massimo 2 mesi e via , questa volta invece l'attesa sarà estenuante mi sà , ma almeno avrò una marcia in più al lavoro, pensando agli USA :D
Ultima modifica di dome_il_blasco il ven apr 10, 2015 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.