Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dome_il_blasco
#321461 Salve , come da titolo sto progettando un viaggetto tra new york e orlando per novembre (di circa 20 giorni). E’ il primo viaggio intercontinentale che faccio e sono già imparanoiato , spero di ricevere tanti consigli, per aiutarmi ad affrontare questa nuova avventura .
Allora il piano dovrebbe essere questo :
EDIT:
31 ottobre (sabato) Lamezia-Roma-New York (arrivo intorno le 15:00) sistemazione + visita città
1 Novembre six flags great adventure
2 Nov visita città
3 Nov visita città
4 Nov visita città
5 Nov visita città
6 Nov New york-Orlando
7 Nov (sabato) sea world
8 Nov busch garden tampa
9 Nov universal/ioa
10 Nov universal/ioa
11 Nov universal/ioa
12 Nov universal /ioa /busch garden tampa ?
13 Nov (venerdì) acquatica ? sea world?
14 Nov Trasferimento a wdw (dall'appartamento all'hotel disney)
15 Nov WDW
16 Nov WDW
17 Nov WDW
18 Nov WDW
19 Nov WDW
20 Nov Orlando-new york
Ultima modifica di dome_il_blasco il lun lug 20, 2015 3:40 am, modificato 4 volte in totale.
Messaggio Da cucciogbr
#321475 Ciao dome, seguirò il tuo post perché anche io per la prima volta ad agosto farò un volo intercontinentale da Venezia a Philadelphia, il mio viaggio sarà prettamente turistico, visto il compagno di viaggio, ma un giorno al great adventure non me lo perdo, quindi seguirò tutti i consigli che arriveranno per la tua prima settimana.
Personalmente ho acquistato già il biglietto a/r con l'american Airlines il 12/24 agosto perché stava già crescendo, essendo altissima stagione l'ho pagato 800 euro comprensivo di assicurazione.
Messaggio Da Kaos
#321501 Dome ma perché al ritorno devi fare Orlando-New York e poi New York - Italia?
Non puoi semplicemente prendere un volo da orlando per l'Italia? Mal che vada da Miami se da orlando costano troppo.
Anche se il volo costasse un po' di più risparmieresti i soldi del volo interno.

Per gli alloggi:
Se hai intenzione di stare a Manhattan tieni già in conto di non spendere poco, a meno che tu non scelga un ostello (Neo di questo forum ricordo ne aveva trovato uno con prezzi accettabili).
Gli hotel che costano poco a NY è perché sono disumani.
A Orlando invece se vuoi risparmiare prendi un motel e vai tranquillo che si sta benissimo.

Se devi fare un parco nel weekend scegli Seaworld, in questo parco non c'è granché da fare e anche se ci fosse un po più di gente riusciresti a far tutto tranquillamente.
Se ti piacciono in particolare i coaster e li vuoi ripetere un po' di volte ti consiglio di fare 2 giorni a Busch Gardens (io non me ne sono pentito per nulla e l'affluenza era molto bassa).
#321527 Grazie dei consigli :wink:
Comunque ho visto che la maggior parte da orlando o da miami fanno scalo a new york ....quindi tanto vale ritornare con gli emirates che prenotando sia andata che ritorno si risparmia . La vera rottura è arrivare e tornare da lamezia a milano :( .
Messaggio Da Lucantropo
#321542 Quest'estate quando sono andato io fare Andata Milano-NY e ritorno Miami-Milano costava 1500€ contro gli 800€ spesi per fare Milano-NY-Milano.

Purtroppo le tariffe aeree hanno prezzi assurdi quando andata e ritorno non coprono la stessa tratta, in pratica è quasi come comprare due voli.

Comunque medita eventualmente se anziché fare il secondo giorno al SFGA non ti sia più interessante andare a Hersheypark che dista poco più di 2h di auto.

Potresti noleggiare l'auto a NY e farti 2/3gg "fuori porta" tra il New Jersey e la Pennsylvania. A Novembre non credo che le code siano apocalittiche e se non ti interessa fare anche le ride base di quelle che trovi anche in Europa un giorno al Great Adventure basta, se vuoi essere sicuro prendi un Flash Pass e ci butti dentro però un altro parco meritevole. E' un'idea, io l'ho fatto, anche se nel mio caso era di strada per andare dal SFGA a Cedar Point (Hershey è proprio SULLA strada).
Se invece vuoi fare indigestione di Kingda Ka ed El Toro e non doverti preoccupare di prenotare un altro hotel/noleggiare un'auto allora fatti pure due giorni al SFGA che di sicuro non ti annoi! :P :wink:

p.s. non sapevo che il SFGA fosse aperto a Novembre, penso che faccia parecchio freddo lì in inverno, non è come in Florida.
Messaggio Da lore1991
#321545 Ma a novembre infatti non è aperto (tranne che il primo)!
Penso sia chiuso pure Hershey park (che riapre poi per natale ma credo con quasi tutte le attrazioni chiuse).
Messaggio Da Lucantropo
#321547 Allora la prima parte della vacanza ?? (nel titolo c'è scritto Novembre 2015).

A sto punto mi sa che conviene fare solo visita a NY 4-5gg e spendere gli altri due giorni giù in Florida dove immagino che invece sia tutto aperto.. 8)
#321549 :shock: porca eva che mazzata, ero così convinto che fosse aperto a novembre che non ho controllato neanche il calendario....uhmm e allora mi sa che prolungo di due giorni orlando o al massimo vedo se riesco ad anticipare ,ma ne dubito...
Messaggio Da lore1991
#321551 Ma si ti conviene prolungare ad Orlando, dove magari puoi visitare pure un acquatico Disney (sono molto belli), fare un'escursione al Kennedy Space Center o non so. Oppure tagli fuori New York e vedi se riesci ad incastrare Los Angeles (e Magic Mountain) + Orlando :lol: :mrgreen:
Messaggio Da Lucantropo
#321557 In effetti forse, visto il periodo, conviene concentrarsi sulla Florida volando su Miami, o qualsiasi altra cosa se per Orlando ci vuole comunque lo scalo.. 8) E uno o due giorni al Kennedy Space Center per Visitor Complex + Hall of fame + visite specifiche ai vari siti (se ti interessa il genere) vale assolutamente!!!! Ed è a poco più di un'ora di macchina da Orlando. 8)

NY te la fai la prossima volta con la bella stagione e il SFGA aperto ed aggiungi Washington (a me è piaciuta moltissimo!) + SFGreatAmerica e Kings Dominion. 8)

Oppure prendi verso ovest e dopo NY e SFGA passi da Hershey e arrivi fino a Cedar Point. <3
#321558 Si ci avevo pensato a los angeles ,però una volta che ci vado mi vorrei fare anche ,oltre al six mm, disneyland , gli universal e il knotts berry farm e siccome ho già una bella lista di parchi ad orlando ,meglio evitare los e farla in un altro viaggio ,più tranquillamente . Per quanto riguarda new york , è difficile che riesca ad andarci nella bella stagione perchè sono impegnato col lavoro . Come città mi piacerebbe molto visitarla e dubito che la taglierò ,però speravo anche di visitare il great adventure :( Uhm vorrei provare a inserirlo per il primo novembre(il fatto è che non so se lavoro a ottobre, altrimenti era già deciso ) , anche se ci dev'essere il macello e il flash pass sarà obbligatorio (o magari gli americani saranno in coma per la notte di halloween :roll: ) .
#321642 grazie del consiglio marcello , me lo sono segnato :wink:
comunque ho controllato e se parto con le date che coincidono con l'apertura del six flags GA per il primo novembre , i voli in tutto mi costano tipo 250 euri in più del primo calcolo che avevo fatto , non so quanto ne possa valere la pena (consigli ? )... magari aspetto un altro po per vedere se scalano i prezzi quelli di emirates ...(incredibile che tra una settima e l'altra c'è una differenza di 200 cucuzze ) . Maledetti voi che con i vostri racconti mi avete fatto venire la scimmia per sto six GA :lol: