Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#328752 sto progettando un giro parchi a Orlando per il prossimo anno, date e periodo da decidere,
vorrei capire da chi già e' stato da quelle parti, in una settimana, 5 giorni piu' 2 weekend e' possibile fare abbastanza?

sicuramente imperdibili gli universal, ma sono 2 parchi, disney 3, bush gardens, sea world, kennedy space center..

il tempo a disposizione sara' quello, per cui dovro' saltare qualcosa..

come sono le code, bibliche?
kennedy space center merita?
fra i disney cosa elimino?

tralatro i costi per i vari park hopper sono faraonici..
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#328762 Io non sono ancora da quelle parti, ma penso comunque di poterti rispondere.
In una settimana volendo si riesce a fare tutto, 8 giorni con lo space center. ma ovviamente devi tener conto che dev'essere una vacanza molto tirata e frettolosa e senza un minimo di pausa.. cosa che non conviene perchè la stanchezza dopo i primi 4 giorni di parchi inizierà a farsi sentire. Se riesci a mettere anche due giorni in più è già molto meglio.
Lo space center è sicuramente imperdibile se ti trovi da quelle parti, e a mio modesto parere sarebbe un bel peccato saltarlo. Le code come sempre dipende dai periodi, non posso aiutarti molto non essendoci stato ma immagino il problema sia più per gli Universal ed i parchi Disney.. Per i parchi disney oltre il magic kingdom teoricamente merita tutto.. Epcot va visitato sicuramente, anche solo per provare Mission Space (ovviamente lo visiti insieme magari al magic kingdom), gli Hollywood studios nemmeno li salterei.. però se proprio devi scegliere, magari potresti levarli di mezzo nel caso tu abbia visitato già quelli parigini. Animal kingdom sicuramente Imperdibile, scherziamo? c'è expedition everest :D . Se vuoi visitare un acquatico direi di mettere il Blizzard che dicono meriti davvero tanto. Detto questo .. diciamo due giorni disney di parchi meccanici più uno al blizzard, due agli universal per godersi il tutto con tranquillità (di questo mi era sembrato di leggere che magari in un giorno fosse anche fattibile. Magari acquistando il pass, cosa che ti converrebbe per guadagnare una giornata) uno busch gardens ed uno sea world. Solo che ripeto, ci sarebbe bisogno di qualche pausa di mezzo a mio parere sennò diventa veramente stancante.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#328782 Renny ci sono pagine e pagine su questo argomento nei vari resoconti di visita, dato che Orlando è meta -diciamo - base per appassionati che si affacciano all'America.
Basta un minimo di ricerca (e pazienza) nel leggere i vari post per trovare tutte le risposte alle tue domande. ;)
Ti do , comunque, qualche dritta riassuntiva.

- il giro che vuoi fare tu è di 2 settimane + 2 weekend . impossibile farcelo stare in 5 giorni.
- il periodo migliore è la bassa stagione dei parchi - Novembre/ primi di Dicembre
- se dovessi eliminare qualcosa , eliminerei gli acquatici Disney - i disney studios - SeaWorld. Epcot è un simbolo, ma ha bisogno di tempo per essere visto. Riassumendo fai Magic Kingdom + Animal Kingdom
- gli universal sono 2 e Harry Potter (ora) fa da ponte tra i 2 parchi, quindi rischi di dover sacrificare qualcosa scegliendo un parco o l'altro.
- decidi se vuoi girare per parchi o vedere luoghi di interesse.
Per intenderci lo kennedy space center potresti rimandarlo o farlo diventare una priorità.

Il resto lo trovi nei vari topic ;)
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#328783 ok ti ringrazio, informazioni necessarie recepite, cancella pure il topic
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#328785 Figurati. Non lo cancello.
Può essere utile a tutti i nuovi che si affacciano al forum per la prima volta.
Leggendo questo, magari, fannmo qualche ricerca in più prima di chiedere :)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#328798 Esattamente. Tra l'altro bentornato Renny, mi auguro che la tua ricomparsa non sia solamente legata alla necessità di ottenere informazioni personalizzate sul viaggio ma che ti intratterrai anche per conversare allegramente con noi.
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#328818 Non so se tu sia un fan disney...ma avendo così pochi giorni hai pensato di eliminare totalmente walt disney world?
Magari te lo tieni per un prossimo viaggio in cui visiterai tutti i suoi tematici e aquatici.

Per i coaster invece non fare l'errore di saltare busch gardens, è l'unico parco con una discreta offerta ed in bassa stagione si riesce a fare tutto e ripetere i tuoi preferiti in una giornata.
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#328834 Grazie hermy, sono tornato davvero, diciamo che per questioni lavorativo-amorose non mi sono accorto di quanto tempo sia passato, però vi ho sempre letto! Comunque si, sono ufficialmente tornato!