Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da idste77
#90117 RECENSIONE VISITA AL PARCO ACQUATICO " CUPOLE LIDO " (CAVALLERMAGGIORE-CUNEO)

Ho visitato il parco acquatico domenica 1 luglio. Non visitavo il parco da alcuni anni e devo dire che a livello di attrazioni l'ho trovato molto migliorato, la nuova area inaugurata nel 2006 è molto bella e gli scivoli sono divertenti (almeno quelli che sono riuscito a provare). Però non posso dire la stessa cosa del personale, e del servizio da esso svolto, che giudico molto deficitario.
Innanzi tutto alle casse non hanno riconosciuto subito la tessera del club al quale sono associato nonostante il parco sia convenzionato da diversi anni, e questo dimostra già che non si curano molto di soddisfare i loro clienti. Poi gli spogliatoi sono ancora come 10 anni fa e io li trovo indecenti per una struttura di quel livello. Per depositare gli zaini ( 2 euro al pezzo), in quanto non esistono i soliti armadietti, ci mettiamo quasi 35 minuti a causa della lentezza dell'unica ragazza dello staff che ritira gli oggetti da depositare, e questo nonostante ci fossero solo 10 persone davanti a me. Un disservizio totale, sembrava di essere alle poste, tant'è che molte persone hanno desistito dal fare la coda.
E ora veniamo alle noti piu' dolenti. La sicurezza nel parco.
Ho provato i nuovi scivoli che sono stati installati nel 2006, mi riferisco in particolare a Blak Hole e River Rapid. Entrambi provati tra le 14.30 e le 16.
Già il fatto che ci vogliano quasi 2 ore per fare due scivoli direi che è una cosa che non ha fatto molto piacere ne a me, ne agli altri visitatori che erano in coda, anche considerando l'affollamento dei giorni festivi. Anche perchè non è che ci fosse molta gente in fila, semplicemente erano disponibili pochi gommoni (addirittura solo 2 per River Rapid) con ovvie perdite di tempo. Scendeva una persona ogni 3/4 minuti!!
Inoltre ho notato a mie spese che il personale responsabile degli scivoli è beh poco disponibile, e spesso poco gentile. Nel mio caso ho anche rischiato di farmi male su River Rapid perchè, siccome l'addetto a tale scivolo non ci ha fornito il minimo aiuto per posizionarci per la discesa, sono scivolato in malomodo mentre posizionavamo il gommone e mi sono fatto lo scivolo all'indietro senza gommone. Preciso che non è stata una mia distrazione o un mio comportamento non idoneo. E' sufficiente che i visitatori vengano aiutati a prendere posto e poi spinti dall'addetto, come del resto succede in moltissime altre strutture analoghe, ma non in questa!
Anche in Blak Hole, nessuno controllava le persone che accedevano allo scivolo. Chi impedisce ad un bambino di non sedersi correttamente sul gommone o altre situazioni pericolose?
E inoltre ho notato che, nonostante sul bordo della vasca Finlandese ci fosse scritto " vietato tuffarsi", i bagnini presenti facevano finta di niente anche se decine di persone si tuffavano in continuazione.

Per il resto la giornata e andata bene, l'acqua delle piscine sempre piuttosto fredda, e le onde della piscina centrale veramente misere se raffrontate per es. a quelle di Ondaland. Buona invece l'animazione, quel giorno era presente anche lo staff della radio M2O per una diretta nazionale.

So che nella mia recensione ci sono molte critiche, ma sono cose che in un parco di medio livello non dovrebbero esistere, specie riguardo alla sicurezza.
Ho inviato tali critiche anche al parco tramite email.

Spero di esservi stato utile. Alla prossima.
Messaggio Da Gymvideo
#90168 Grazie per la rece, penso proprio eviterò il parco.
Messaggio Da Marco88
#90191 C'era Provenzano ieri al parco Cupole Lido! :lol:
Io ho seguito la diretta su m2o! :wink:
Messaggio Da idste77
#91091 Per la cronaca:
a distanza di una settimana dall'invio dell'email direttamente al parco...
NESSUNA RISPOSTA!!!
Messaggio Da RonWeasley
#91165 Comprensibile... soprattutto se pensi al fatto che la persona che ha letto l'e-mail parerà il c**o ai suoi colleghi :wink: