Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Mallory
#144022 Ecco la prima parte del rescoconto del mio viaggio negli USA.

Se decidete di andare ad Orlando e volete un hotel veramente ma veramente ignorante, vi consiglio l'Hard Rock Hotel, che si trova letteralmente tra i 2 parchi Universal (Island of Adventure e Universal Studios).
Tra l'altro la chiave della camera vale anche come fast pass (che goduria!!) :mrgreen:
Questa è la vista di cui godevamo dalla nostra camera:

Immagine

Ogni mattina, oltre a svegliarci con la vista dello skyline tondeggiante di Island of Adventure...

Immagine

...potevamo seguire i progressi del mastodontico "Rip, Ride, Rockit" (rosicando un po', diciamolo)

Immagine

L'abbinamento dei colori (binario rosso e supporti crema) non mi piace per niente ma bisogna riconoscere che questo loop malato invoglia molto:

Immagine

SeaWorld è stato il primo parco che abbiamo visitato ad Orlando e, sulla carta, era quello che mi interessava di meno. Mi ero convinta a preacquistare il biglietto solo perchè c'era un'ottima offerta SeaWorld + Busch Gardens, ma non me ne sono pentita! SeaWorld è grazioso e ben organizzato (ho apprezzato immensamente le queue-line interamente all'ombra! Perchè gli altri parchi non prendono spunto?) e ha 2 coaster -Manta e Kraken- che valgono il prezzo del biglietto.

Indubbiamente Manta è un coaster pensato per essere ammirato prima ancora che vissuto: si trova nel cuore del parco e sembra richiamare l'attenzione del visitatore da ogni angolazione ci si trovi. Pur avendo "numeri" più ridotti di Tatsu, Manta regge benissimo il confronto e, se devo proprio dirlo, sul pretzel loop di Manta ho sentito un certo airtime che su Tatsu non avevo rilevato.
Il percorso è fluidissimo e abbastanza "arioso", nonostante l'imbracatura tipica dei flying. Purtroppo il tracciato è veramente breve. Piccolo rammarico: l'ormai celebre "onda d'acqua" -sollevata da Manta- non viene minimamente avvertita dai riders ma è ad esclusivo vantaggio scenografico per i visitatori a terra.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una parola su Kraken: un bel floorless che ha rafforzato la mia passione per questa tipologia: piuttosto lungo e discretamente cattivello nelle discese (lo dico come complimento) e anche la tematizzazione fa la sua parte.

Immagine

Immagine

Immagine

[...CONTINUA...]
Messaggio Da Hermy
#144023 innanzitutto ottimo l'inizio del report ! Personalmente non vedevo l'ora :D soprattutto per quando ci sarà IOA XD
Cmq volevo chiederti se cortesemente mi spedisci un po di foto zippate dei parchi cosi creiamo le gallery... :D il tutto quando avrai tempo ovviamente
Messaggio Da Mallory
#144063 Eh sì, magari fossi una fotografa! Sono solo una con una bella macchinetta (Nikon D80)
In realtà lo scorso anno mi ero impegnata molto di più con le foto ai parchi. Quest'anno confesso che ho dedicato poco tempo agli scatti e più alle attrazioni :)

Allora... Journey to Atlantis... Sto diventando snob e incontentabile: bella tematizzazione, percorso carino ma personalmente non riesco ad entusiasmarmi per le attrazioni acquatiche come i tronchi e le tidal wave e questo non mi è parso diverso dagli altri

Immagine

Per inciso ad IoA ho provato la miglior versione dei tronchi di sempre: Dudley Do Right's Ripsaw Falls mi sono morta dalle risate e presto vi racconterò perchè
Messaggio Da Dr.Pest
#144077 bhe non ho specificato che tipo di fotografa :D ....ma non puoi non ammettere che ti piace fare foto...e anche studiate! ...quindi il che ti classifica ufficiosamente come fotografa :D
Messaggio Da Mallory
#144391 Secondo giorno: Island of Adventure.

Immagine

Cosa dire di questo parco che ancora non sia stato detto? La tematizzazione non teme il confronto con i parchi Disney e in più ha i coaster.
All'ingresso di IoA, il primo coaster che si incontra è Hulk.
Immagine
Quando venne inaugurato (10 anni fa) con la sua salita "lanciata" al posto di quella classica, trainata, e con il suo cobra roll gigante doveva essere qualcosa di mai visto e terrificante!
Oggi ha perso la sua unicità ma resta un coaster eccezionale e divertentissimo, da rifare più volte senza stufarsi (peccato per qualche botta in testa...). La combinazione di lancio + camelback e inversioni presi ad alta velocità lo rende più "vario".

Immagine
Immagine
Immagine

L'area tematica del maledetto maghetto occhialuto ha reso poco fotografabili i bellissimi Dueling Dragons e sporcato un po' l'impatto scenico dell'area Lost Continent. Il maghetto si illude che basti un cartello a tema perchè io lo perdoni! :-P

Immagine

Immagine

Nella strada tra Hulk e i Dragoni si incontra il più adorabile dei coaster acquatici: Dudley Do Right Ripsaw Falls

Immagine

il principio è quello classico dei tronchi ma c'è una parte al chiuso che sembra una piccola dark ride e una serie di scherzetti che mi hanno divertito molto: dai getti d'acqua che sembrano spruzzarti ma poi non lo fanno (e poi invece lo fanno quando ti sei rilassato) alle finte drop in cui riescono a farti credere di star affrontando la discesa finale (ci sono almeno 3 "finte" prima di quella vera, che è l'unica che si vede dall'esterno) e invece si riducono a discesette insignificanti. E naturalmente quando arriva quella vera sei distratto.

Immagine

I Dueling Dragons sono uno più bello dell'altro.

Immagine
Immagine

Forse i migliori del loro genere (inverted) che abbia provato. Forse meglio di Katun. Innanzitutto erano entrambi liscissimi e poi ho trovato il tragitto di ciascuno divertente e mai ripetitivo (come invece nella maggioranza degli altri inverted da me provati).
Tra i due direi che ho preferito il percorso del drago di ghiaccio -ma non sono in grado di motivare il perchè- (che infatti ho ripetuto più volte rispetto all'altro).
INSOSTITUIBILE, per me, l'effetto ottico di andarsi a scontrare contro l'altro treno!
Nonostante gli sforzi di autoconvincimento non sono MAI riuscita a resistere all'istinto di ritirare indietro i piedi ogni sacrosanta volta.
A proposito: ci ho provato anche io a scattare la celebre foto dell'incontro tra draghi :wink: :

Immagine

[...CONTINUA...]
Ultima modifica di Mallory il mer giu 24, 2009 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#144396 I miei dragoniiiiiiiiiii che pucciosi... cmq l'ice è il migliore perchè ha gli elementi migliori (zero g e cobra roll XD ) e forse è leggermente più intenso . Mallory posso usare la tua foto per farci un avatar ? ( se mi viene decente :lol: )
Messaggio Da Mallory
#144399 Terzo giorno Disney Hollywood Studios (uno dei 5 parchi che compongono DisneyWorld).
Abbiamo scelto questo perchè sembrava quello meno da bambini.
Vi dico subito, però, che in mezzo all'abbuffata di parchi che ci siamo fatti, il parco Disney è quello che meno ci ha entusiasmati.
Nonostante la splendida e divertentissima Tower of Terror (assolutamente da provare!)

Immagine

e di un Rock'n'Roller coaster decisamente carino.

Immagine

Ammetto, però, di essere un po' insensibile alla magia Disney e di essere piuttosto esponente della scuola "datemi un piazzale d'asfalto basta che ci siano bei coaster". Quindi non faccio testo.
Messaggio Da lore1991
e di essere piuttosto esponente della scuola "datemi un piazzale d'asfalto basta che ci siano bei coaster"

grandissima :lol: :D

bellissime foto, come sempre!! :D
Messaggio Da Neo
#144402 la mia voglia di IOA aumenta ogni volta che vedo una foto...
Messaggio Da Frodo
#144404 i tronchi penso siano la mia attrazione preferita di IOA...appena visti me ne sono innamorato. Anche i gommoni devono essere stupendi, mi ricordo foto di un getto di acqua diretto all'interno del canotto. Tutto quel colore mi rende mooolto puccioso :)