Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#246034 Ok, vi dico già che sarò breve... Ma non posso esimermi dal fare una brevissima descrizione dei parchi Californiani che ho visitato nell'ultimo mese...

Introduco dicendo che in generale ho trovato tutta l'offerta Californiana abbastanza "antica", con parchi belli ma di cui si sentono gli anni... e dopo aver fatto la Florida rivendico ancora la supremazia di quest'ultima regione come "capitale del divertimento".

Knott's Berry Farm

Dopo disavventure per tentare di raggiungere il parco da Anaheim siamo riusciti ad arrivare per mezzogiorno di un Martedì... Il parco era DESERTO... e per deserto intendo che c'eravamo noi e altre 20 persone massimo...
Mi sono fiondata su Silver Bullet... un coaster ottimo che però risente tantissimo degli anni in quanto a estetica (scolorimento a gogo e stazione trasandatissima). Emozioni intense secondo me non ne da più di tanto... E' un buon B&M ma Katun rimane sempre 100 volte meglio... Insomma un po' una delusione, ma sempre meglio della pessima figura che mi fece Montu 2 anni fa.

Immagine

Ho fatto poi Montezooma Revenge... l'oscenità di questo coso è proporzionale allo sbiadimento dei suoi binari... Un gran mal di testa e basta :lol: e il simpatico Jaguar .

Ghost Rider era chiuso... pianti e disperazioni :( perchè era una dei coaster che attendevo di più... Ci sono rimasta malissimo (anche perchè non credo fosse segnalato sul sito). Subito sono andata a lamentarmi con la tizia al guest service, la quale scontrosissima mi ha detto che era in rehab... Siamo tornati poi a fine serata e abbiamo trovato un'altro cast molto più gentile... Questo ha chiamato un responsabile al quale abbiamo chiesto se saremmo potuti tornare gratuitamente solo per il coaster visto che venivamo dall'Italia... Partiamo con ben poche speranze di averla vinta... e invece la gentilissima Ashley ci ha detto che avrebbe pensato tutto a lei, ma ci ha proposto un giorno nel quale non potevamo ritornare e quindi non se n'è fatto nulla... Ma almeno si sono resi disponibili per accontentarci in qualche modo....

Le torri sono alte... ma come al solito più alte sono e meno intense sono... Mi hanno ricordato la caduta da Hurakan... carina ma niente in confronto allo Space :)

Il parco in se è molto molto carino, ben tematizzato con animatori presenti anche se eravamo in pochi (vedi il cantante country e quelli che facevano i ferri ai cavalli etc etc...) Abbiamo visto lo show all'interno del teatro indiano... Toccante ed emozionante, con un effetto speciale banalissimo ma efficace. Infine abbiamo visto lo stunt show... il meno esilarante della terra, apparte qualche battuta degli attori che scherniscono Six Flags e Parchi Disney... (ma possono farlo ? )

Non ho provato XCeleretor... nessun interesse per la tipologia e zero voglia di starmene male nel lancio...

Immagine

Conclusione: un parco da vedere (anche se solo una volta nella vita), una ECCELLENTE ricostruzione western, un buon Silver Bullet, una bellissima dark ride (interno della miniera) e un'originale passeggiata in calesse... Il resto flat ride e frullastomaco... e tanto tanto vecchiume... poca manutenzione delle zone con scolorimento generale (XCeleretor di colore ROSA per intenderci :roll: ).
Ah... e non ho ancora capito cosa c'entra la fattoria di Knott con il parco divertimenti : S

Immagine
Messaggio Da Hermy
#246041 E' la macchinetta di Luca... che per me è fighissima, ma lui si lamenta sempre :lol:, cmq fa le foto molto bene (e queste sono anche ad alta risoluzione)... il problema è che siamo entrambi incapaci di farne di VERAMENTE belle XD
Messaggio Da Maite-nageur
Hermy ha scritto:E' la macchinetta di Luca... che per me è fighissima, ma lui si lamenta sempre :lol:, cmq fa le foto molto bene (e queste sono anche ad alta risoluzione)... il problema è che siamo entrambi incapaci di farne di VERAMENTE belle XD

One gallery, please :oops:
Messaggio Da Hermy
#246047 Ok dai :) Pensavo che la cosa vi avrebbe annoiato per quello pensavo solo ai parchi... Per le foto le devo ancora vedere :lol: quindi sicuramente troverò qlc di noi due (sempre che Luca abbia gli occhi aperti in qualche foto :lol:)

@Ago, si la macchina è proprio quella !!! (è pure touch, una figata)
Messaggio Da Hermy
#246127 Resort Disney

Immagine

Parlare dei Disney California dopo aver visto i Disney in Florida è davvero difficile... Il problema è che entrambi i resort sono per me come ovvio imprescindibili, ma non so dire quale possa essere il migliore.

Come sapete in California il resort nasce prima che in Florida, e mi aspettavo che gli anni si facessero sentire... Invece entrambi i parchi sono tenuti come sempre a puntino, niente fuori posto, nulla dato per scontato.

Formazione del personale

Qui credo che Ron mi potrebbe uccidere... ma devo assolutamente confutare la sua impressione per ciò che riguarda la professionalità dei cast... Li ho trovati SUPERBI, nel senso che erano gentilissimi, spontanei, spensierati e assolutamente accomodanti. Ho richiesto le spilline gratuite all'ingresso ad una carichissima cast member... C 'è stato chiesto da un cast di sua spontanea volontà se volevamo farci una foto io e Luca assieme, vedendo la mia spilla poi mi ha augurato un buon primo soggiorno nel resort... E soprattutto, quando mi sono seduta distrutta sul divano della gallery che racconta la storia di Walt Disney una superfriendly cast mi è venuta ad augurare Buon Anniversario (avendo la spilla) e si è messa a chiedermi della mia storia d'amore, com'era stata la giornata e come era organizzata la mia vacanza...
So che probabilmente voi direte che sono falsissimi, ma io ho trovato tutto molto spontaneo e mi sono sentita coccolatissima...
Nessun problema per quel che riguarda la gestione file come rilevato quest'estate... Gli show sono immensi e poter muovere una mole di gente del genere credo che non sia semplice... ma, saremo stati fortunati, problemi alla "PortAventura" non li abbiamo avuti.

Insomma... il non plus ultra della formazione operatori l'ho trovata qui in California...

Parchi

E ora... udite udite... giudizio sui parchi... Immensi è dire poco... in Florida, diciamo che la magia è spezzettata in 4 parchi... qua c'è un continuum che apprezzo quasi di più e DEVO per forza di cosa dire che il resort Californiano SUPERA in formazione, qualità di attrazioni, estetica, ricchezza di particolari, show e street show, carachters (!!!) il resort della Florida.

Immagine

Lo dico con molta cautela... e sottolineando che invece il castello, simbolo Disneynano, fa altamente schifo qui...
I carachters sono assurdi... Sarà la vicinanza di Hollywood ma sono dei VERI personaggi... Come le sorrellastre che ne fanno di tutti i colori... O il cappellaio matto (il migliore in assoluto) e Alice che gironzolano qua calati nella parte perfettamente (sarete fortunati se sarete vittima delle "angherie" del Mad Hatter!!)

Show e atmosfere

Immagine

Vabbè... dovrei darvi il mio giudizio su World of Color? L'ho visto due volte e c'è poco da dire se non capolavoro... L'unica è che la visione purtroppo non è ottimale nelle primissime file... e quindi la seconda volta siamo andati sul ponte... La mole di gente che attende lo show 3 ore prima che inizi conferma il successo di questo spettacolo... Difficilmente direi cos'è meglio tra questo e Dreams... ma anche qui la commozione si è fatta sentire...

Fantasmic è sostanzialmente simile a quello di Orlando di cui mi sfugge il nome... Però senza barca dei pirati... di giorni passi e ti chiedi... BELLA QUESTA... ma non si può entrare?? Inutile... poi capisci :lol: La sera solca il "mare" Disneyano in tutta la sua imponenza... chi se l'aspettava... Poi ovviamente strepitoso tutto il resto... (drago compreso) ma ovviamente WoC rimane molto più in alto in classifica ;)

Aladdin... uno show che stavo per perdermi... Ma il buon Lore mi ha redento E MENO MALE ! Veramente godibile... Ben fatto e divertente... Vogliamo parlare del genio che cita Lady Gaga, Tupac e la premier di Breaking Dawn !! Da morire dal ridere... Anche se mi scoccia perchè alcune battute si sono perse per strada :(

Immagine

Non ho visto molto del resto... ma l'intrattenimento è ovunque... Sono stata al Mad Tea Party e confermo che è una COSA ASSURDA... cioè trovarti ad un concerto/discoteca nel BEL MEZZO di Disneyland... con quell'atmosfera... c'è poco da fare... è un vero sogno... Mi sono innamorata dei "fenicotteri" che sono i "ragazzi immagine" che aprono lo show, su enormi trampoli... bravi e fighi! E poi musica rock per un po' + musica dance... Stupendi i bicchieri con la lucetta (ne volevo uno ): )

E per i bimbi è carinissimo anche il Dance Party con i personaggi Disney... Una cosa dispersa presso il quartiere di Hollywood dove ci sono carachters che interagiscono senza farsi 40 ore di coda ! E giusto 10 cast member assunti solo per ballare con i bambini... "qui non si bada a spese".

Bella la parata finale di Disneyland natalizia, un po' meno quella di Cars... I fuochi finali invece mi hanno un po' deluso... ma vabbè, sappiamo che le energie sono concentrate su altro...

Immagine

Non ho parlato dell'atmosfera natalizia... 100 volte migliore di quella di Orlando... alberi ovunque e soprattutto l'area di Cars tematizzata "Winter" con alberi veramente strepitosi fatti con le cose più assurde dal mondo delle auto. La cosa migliore sono state le attrazioni tematizzate... Mansion TOTALMENTE ritematizzata in stile "Nightmare before Christmas" con zucche e alberi in un giusto mix - stupenda (anche se non ho mai visto il film)... E poi la dolcissima It's A Small World tutta natalizia, un tripudio di colori sia dentro che fuori !

Immagine

Immagine

Segue...
Messaggio Da Hermy
#295849 Mi rendo conto che non ho proprio finito il report :( Dopo avervi chiaramente detto che Disneyland CA mi è piaciuto parecchio (quasi di più di Orlando) . Non vi ho più parlato degli altri parchi:

Legoland California

Immagine

Per ciò che riguarda questo parco dovete tener conto che l'ho vistato solamente in poche ore perchè siamo corsi da Anaheim verso il San Diego e dovevamo per ragioni logistiche essere in serata di ritorno a Los Angeles. Ragion per cui avevamo UN solo giorno per poter visitare Legoland + SeaLife + Seaworld... Una pazzia lo so ma il tempo stringeva e non c'era verso di poter pernottare a San Diego per ragioni economiche.

Per cui dopo un po di autostrada varchiamo la soglia di Legoland che ha superato le mie aspettative. Il parco è vecchiotto, ben tenuto ma ancora una volta TROPPO scolorito (cosa comune a moltissimi parchi della CA). Facciamo un giro folle per poter vedere cosa si può fare di bello. Facciamo il Coasterino Drago, tanto per dire di aver fatto il coaster, tralasciamo invece Project X che mi pare fosse un wild mouse e guardiamo da fuori le numerose Flat Ride per bambini. Sosta per comprare le Melatine Fritte (deliziosissime e UN MUST se siete in zona), visita della fabbrica di lego (davvero divertente) e coda (lunga) per fare la dark ride interattiva più brutta della mi vita: si, proprio quella per cui Gardaland ha rubato la pubblictà spesse volte per Ramses. Qualcosa di insegno per un parco...

Dopodichè siamo in straritardo e ci buttiamo sulla breve osservazione delle sculture in Lego che ricostruiscono molte città americane. Notevoli ma... ancora una volta scolorite. Carino Obama sulla decapottabile :lol:

Il SeaLife dire che l'abbiamo visto è troppo. Niente da segnalare se non i mega Crab che hanno lunghissime zampe (che avremmo mangiato di li a qualche giorno al Buffet del Bellagio :lol:)

Qui trovate le foto: http://www.theparks.it/legoland-califor ... pic-pt600/

Segue...
Messaggio Da Samuele
#295872 Molto interessante il tuo report! Anche a me e' piaciuto tanto il Disneyland Resort!
Detto questo, per caso hai visitato Universal Studios Hollywood? Perche' quello mi ha deluso un po'.
Messaggio Da Hermy
#295873 Si l'ho vistato... ne parlerò più avanti. Anche a me il parco non è che mi abbia particolarmente colpito ma la colpa è aver visto Orlando e li ovviamente vi sono molte meno attrazioni...