Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da blastaman
lore1991 ha scritto:andrete anche a goteborg? (per liseberg, ovviamente :D )

Rispondo in ritardo :lol:
No, non siamo andati a liseberg, perche' ci andremo in expedition.

Dico 2 cose sul parchettino che abbiamo visto. (a puntate, naturalmente :lol: )

Il tivoli grona lund si trova molto vicino al pieno centro di stoccolma.
Dal centro di stoccolma si possono vedere tranquillamente le 2 torri (una intamin e una s&s) ed i suoi coasters installati da un fan di rollercoaster tycoon 2.
Il parco è facilmente raggiungibile a piedi, con gli autobus e anche con il traghetto.

Qui una foto del parco dal traghetto (naturalmente c'era il cielo piu' scuro che nel film 300)

Immagine

Come vi dicevo, il parco è raggiungibile anche in traghetto.
Questi ragazzi, in pieno low cost style, ci stavano andando con la loro barchetta a remi.
E' sconsigliabile raggiungerlo a nuoto, visto il color dell'acqua e la temperatura non proprio estiva di stoccolma.

Immagine

I prezzi di questo parchetto sono a dir poco proibitivi.
Grazie alla stockholm card entriamo gratuitamente (solo l'ingresso senza attrazioni costa 7.50 euro circa).
Avevamo a disposizione pochissimo tempo, in quanto le altre persone del gruppo non erano interessate a salire sulle attrazioni.
Detto questo, io e penni, optiamo per il carnet da 22 stelline.
Ogni attrazione è classificata con delle stelline (da 1 a 3). Ogni stellina costa 20 corone svedesi, pari a poco piu' di 2 euro. Dunque un giro sulle attrazioni clou del parco puo' arrivare a costare fino a 7 euro circa!
Il carnet ci costa 180 corone a testa, pari a poco piu' di 19 euro.
Con questo carnet siamo riusciti a fare i 3 coasters e la free fall intamin. Un salasso.
Tuttavia, c'e' la possibilita' di acquistare il braccialetto (costo circa 30 euro) che comprende l'entrata e giri illimitati su tutte le attrazioni.

Foto: una delle entrate del parco

Immagine

L'interno del parco è molto carino.
Ricorda uno dei primi parchi che ognuno di noi ha costruito con rct2.
Ci sono le casettine dove acquistare cibo, gli arcade games, le fontane in mezzo ai sentieri, le attrazioni ammassate.
La posizione è veramente spettacolare. E' in riva al mare (il parco si trova su una delle tante isole di stoccolma).
Dalle attrazioni piu' alte è possibile ammirare una vista spettacolare.
(Naturalmente nel nostro caso c'era il cielo scuro, la pioggerellina e la nebbia)

Foto: main street

Immagine

continua...
Messaggio Da Penny
#127636 Io scrivo un breve commento... che poi continuerà il blasta (che io sono senza foto)

Premettendo che il parco non vale i soldi spesi... ma si era li, scusa non potevo certo
non provare 3 bellissimi family coaster... tra cui il mio primo inverted senza inversioni.
Cmq una gitarella breve ma intensa. Il wild mouse è molto carino (credo uno dei migliori
mai provati, come tracciato intendo).
Il parco passava da uno stile quasi da "idroscalo" ad attrazioni molto tematizzate.
Non vale certo il viaggio fino a Stoccolma, ma se ti trovi li una capatina è quasi d'obbligo.
Messaggio Da dodo1
#127657 Ecco ora hai capito cosa volevamo dirti io e ricky quando parlavamo dei Tivoli danesi.. :wink:
Messaggio Da Frodo
#127662 certo che in nord europa c'è sempre un tempo splendido :lol:...anche nell'ultima foto dove sembra che ci sia uno spiraglio di sole tutta la gente è in giro con lo "spolverino" (cit.)
mi sa che la mezza giornata di sole che abbiamo trovato l'anno scorso al walibi si è verificata a causa di una strana coincidenza astrale :)
Messaggio Da blastaman
#127666 In effetti il tempo fa un po' schifo, casualmente ha iniziato a piovere appena siamo saliti sul vagone della prima attrazione. eh va beh :lol:

Comunque continuo il report.
Dopo aver fatto il carnet delle stelline (LOL) ci dirigiamo verso il wild mouse.
All'ingresso dell'attrazione c'e' una simpaticissima svedese che ci avverte dei 20 minuti d'attesa.
Nonostante i prezzi altissimi il parco sembra essere molto apprezzato.
Durante la queue line ho scattato questa foto, ennesima testimonianza del fatto che Chris Sawyer, per sviluppare il famoso rct2, abbia preso ispirazione da questi piccoli parchi (o viceversa).

Immagine

Dopo lo scatto, Penni sentenzia:

"Ma tu sei malato".
Messaggio Da blastaman
#127685 Saliamo sul Vilda Musen.
Il coaster della Gerstlauer si rivela il miglior wild mouse mai provato.
Alterna il classico percorso da wild mouse a pezzi un po' piu' vari con varianti, camelbacks ecc.

Foto: uscita dalla stazione, prima della lift.

Immagine

Il percorso si snoda, in buona parte, tra i supporti del Jetline, lo Schwarzkopf che lo sovrasta.

Foto: scurissima

Immagine

Non è troppo intenso ma neanche troppo family (estremo ma non troppo direbbe qualcuno).
Veramente carino.

Foto: ma quello cos'e', airtime???

Immagine

Qualcuno si starà chiedendo: "ma in quei camelbacks, ci si alza?"
In realtà un accenno di airtime c'è, ma troppo troppo debole per i nostri gusti. :lol:

continua...
Messaggio Da loste91
#127750 molto carino il Vilda Musen :D
Per caso avete provato anche il Top Scan lì vicino? immagino di no viste le dichiarazioni su stelline e prezzi scandalo :D
Messaggio Da blastaman
loste91 ha scritto:Per caso avete provato anche il Top Scan lì vicino? immagino di no viste le dichiarazioni su stelline e prezzi scandalo :D

No, pero' l'avevamo provato in qualche altro parco, non ricordo dove.
Ci siamo limitati ai coasters e alla free fall, visto i costi proibitivi.

Scesi dal wild mouse abbiamo provato la "fritt fall".
Fritt fall è la traduzione svedese di free fall.
A livello di sensazioni, la torre intamin, risulta molto simile all'hurakan condor. (abbiamo provato solo il tilt)
E' alta circa 80 metri e dalla cima si possono ammirare le isole di stoccolma. Veramente spettacolare.

Foto: la caduta della frittata

Immagine

Immagine

continua...
Messaggio Da lore1991
#127794 ah oddio mi sa che ho confuso i nomi :lol:
space shot è quella che spara, vero? in questo caso intendevo dire che se fosse stata una turbo drop era inutile :D
Messaggio Da blastaman
#127960 Chiuso il capitolo fritt fall, abbiamo provato il KVASTEN, l'sfc della vekoma con i treni nuovi di zecca.

Foto: Lift

Immagine

Per essere un coaster family devo dire che mi ha dato una buona impressione.

E quando dico family, intendo proprio family.

Foto: bambini allegri sul vekoma

Immagine

Immagine