Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Penny
#295731 Ho letto tanti racconti di viaggio qui sul forum e questa volta è il mio turno a scriverne una!
Settimana scorsa sono tornato dal mio giro in Florida, dove tra le altre cose, ho visitato 5 parchi (+ Kennedy Space Center che è un mini parco…)
Farò una mini recensione parco per parco in modo da avere il tempo di rispondere (se ci saranno domande) in maniera ordinata e chiara ai vari dubbi.
Premetto che tutti i giorni c’è stato sole ma dato il clima tropicale ogni santo giorno è piovuto almeno una volta. :)

Parco 1 (giovedì, 12 settembre)
Busch Gardens Tampa
Attrazioni chiuse: Congo River Rapids e Gwazi (wooden)
Fastpass: No

Immagine

Ho comprato online il biglietto con il “pass per il cibo” (10 $ in più) e devo dire che anche se non ho cenato ne è valsa la pena.
Attenzione, sulle montagne russe non vi fanno portare nulla! Ci sono degli armadietti a 50 cent al di fuori dalle attrazioni principali. Non ci sono limiti di tempo per quello noi abbiamo parcheggiato la nostra roba negli armadietti fuori Montu e li abbiamo ripresi a fine giornata.

In parco in generale è molto carino e data la giornata con affluenza relativamente bassa siamo riusciti a fare tutto e rifare tranquillamente le attrazioni più importanti, considerando anche il fatto che per mezz’ora ha piovuto pesantemente e hanno chiuso praticamente tutte le attrazioni.

SheiKra come da mi aspettavo spacca veramente! (l’ho provato anche in prima fila) Attenzione perchè più volte l’abbiamo trovato fermo per malfunzionamento. Per chi visiterà il parco, attenzione che l’area di Sheikra apre tardi e non è proprio a 2 passi dall’entrata.
Cheetah Hunt è stata un po’ una delusione, probabilmente avevo troppe aspettative.

Montu è il più intenso tra i rollercoaster provati a Tampa.

Bello anche Kumba anche se è stato messo in un angolino del parco dietro agli autoscontri... e il famoso corkscrew, ogni persona che ha visitato il parco ne ha una foto, merita!

Carina anche la zona animali anche se non mi fanno impazzire vedere animali in cattività. Non ho fatto il safari, anche perché a pagamento, ma mi è bastato il giro con il Serengeti Railway.

Non ho visto nessuno spettacolo perché praticamente non ce n’erano, ma questo dipende dalla giornata/stagione.
In generale il parco merita, ma non ci spenderei di certo più di 1 giornata.
[Stay tuned]
Messaggio Da dodo1
#295732 Fino ad adesso confermi semplicemente le mie stesse impressioni, con la differenza che a me SheiKra non ha fatto impazzire, mentre Montu mi è piaciuto un sacco! ;) Avete mangiato i dolci supercalorici di questo parco?Buonissima la Cheesecake ;)
Messaggio Da Penny
#295741 No niente dolci, o meglio ho mangiato una tortina Oreo .. ma ero già pieno dalla scopracciata alla Smokehouse (smoke perchè c'era carne affumicata) ...avevo mangiato mezzo bue.
Tornando alle attrazioni mi piacciono un sacco le divemachine (di conseguenza SheiKra) e gli inverted mi annoiano (quindi Montu) :) : ne ho fatto una scorpacciata negli ultimi anni.
Messaggio Da dodo1
#295810 esatto Samuele! proprio quella!!Sento ancora il sapore delle fragole in bocca...

Prova a fare un salto qui:
http://www.theparks.it/busch-gardens-ta ... 011-pt554/
Sono le foto che ho scattato io nel 2011 ;)
Messaggio Da Penny
#295817 Comunque dopo Tampa siamo andati diretti ad Orlando ed il giorno successivo siamo andati agli Universal Studios.

Parco 2 (venerdì, 13 settembre)
Universal Studios
Attrazioni chiuse: Fearfactor Live
Fastpass: No

Immagine
Bhe in questo parco c'è l'imbarazzo della scelta, è tutto molto bello!
Abbiamo fatto tutto tutto! Anche qua senza troppe code: abbiamo visto anche lo spettacolo degli animali "attori" :D !

Il sistema degli armadietti gratuiti con impronta digitale è spettacolare, fare le attrazioni senza neanche il marsupio che rompe è liberatorio.

Transformers the ride 3d
E' sicuramente la miglior attrazione del parco, ho scoperto solo dopo (dato che sono andato a IOA pochi giorni dopo) che come "tecnologia" è praticamente identico a Spiderman.

Al secondo posto probabilmente metto l'attrazione dei Simpson (the simpsons ride) e tutta l'area dei Simpson in generale.
La coda di "Revenge of the Mummy" è stupenda! Molto bella anche l'attrazione, l'altro coaster del parco invece è stata un po' una delusione mi ha provocato solo un gran mal di testa per le vibrazioni.

Disaster è stata l'attrazione-spettacolo che mi è piaciuta di più, anche se risente un po' della sua età è ancora molto divertente (specialmente poi il "trailer" finale che viene montato con tutti i partecipanti).

I vari spettacoli 3D mi sono piaciuti tutti tranne forse Terminator che andrebbe un po' "svecchiato".
In generale il parco mi è piaciuto molto anche se è relativamente piccolo rispetto alle dimensioni a cui sono abituato. E ripensando al nostro piccolo Movieland ho notato dove "ha perso spunto" :D
Messaggio Da Penny
#295833 Siamo stati in questo motel.
http://www.hojo.com/hotels/florida/tamp ... 13&rooms=1

C'era colazione e wifi gratuiti, non ti so dire quanto abbiamo pagato, ma mia pare 50 $ + tax da dividere in 3 persone (le stanze sono da 4)
Messaggio Da Hermy
#295848 Ahhh che ricordi della grigliatona mangiata ai Bush Gardens e della torta con le megafragolozze che avevano un gusto e lo sciroppo di fragola che ne aveva un altro (più finto). In ogni caso ai Bush si mangia veramente bene ! :)

Transformer per me sta sotto Spiderman (che manco hai citato???). Krustyland invece mi è piaciuta ma non in maniera esagerata... tanto che l'anno scorso in California l'abbiamo bellamente saltata se ben ricordo. Ma di ET non mi parli? XD Esiste ancora quel gioiello? :lol:
Messaggio Da Samuele
#295875 Concordo con te su Spider-Man, Hermy (piu' bello di Transformers), ma Springfield in realta' non esiste in California (penso che tu riferisca a quello parlando di Krustyland). Penso che l'area dei Simpsons sia una delle piu' belle aree di Universal adesso.