Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#197907 Riepilogo (aggiornato al 20/02/2012) :

Quando:
Dal 5 al 20 maggio 2012

Stato prenotazioni:
Volo intercontinentale: prenotato per Lore, Phantom, Giga, Twilight, limmenso, Fazo, Kaos
Voli interni: prenotato per Lore, Phantom, Giga, Twilight, limmenso, Fazo, Kaos
Hotel: prenotati tutti gli hotel
Biglietti parchi:
Macchine: Prenotate.

Parchi:
-(obbligatori almeno per il primo giorno di visita) : Six Flags Magic Mountain, Six Flags Over Texas, Six Flags New England, Six Flags Great Adventure, Lake Compounce (se si riesce)
-(facoltativi, possibilità di organizzare gli spostamenti permettendo) : Disneyland e California Adventure, Universal Studios Hollywood, Knott's Berry Farm

Spesa indicativa:
Volo intercontinentale (per chi ha prenotato a dicembre): 505€
Voli interni: 200€ (prenotati)
Totale sui 1100€, contando solo i parchi obbligatori.

Programma:
-Sabato 5: volo Milano-Los Angeles, noleggio macchina e spostamento in hotel vicino Disneyland (se il volo non farà ritardo si può fare un giro ad Hollywood, prima, visto che tanto è a quaranta minuti di macchina)
-Domenica 6: Giornata intera (8am-12am) con park hopper a Disneyland e Disney California Adventure. Chi non vuole ha a disposizione la macchina per andare dove vuole (ovviamente nei limiti del possibile.. Se ci sono più richieste si vede di accontentare quelle più quotate), perchè a chi va al parco non serve, dato che l'hotel è a 800m dall'ingresso
-Lunedì 7: Partenza verso le 8 dall'hotel vicino Disneyland e spostamento al Six Flags Magic Mountain (giornata al parco obbligatoria).. Ci si arriva in un'ora e il parco è aperto dalle 10 e 30 alle 6.. Notte in hotel a 5 miglia dal parco
-Martedì 8: Six Flags Magic Mountain per chi vuole. Disneyland, Universal, Knott's, città ecc. per gli altri, previo accompagnamento al MM (se necessario per mancanza di macchine) di tutti quelli che vogliono andare al parco.. La notte la devono comunque fare tutti nell'hotel vicino al MM
-Mercoledì 9: Stesso discorso dell'8
-Giovedì 10: Giornata " ? ", nel senso che dipende dall'orario del volo per il Texas.. Se è la mattina allora poi si visiterà Dallas, se è il pomeriggio, allora si può vedere qualcosa di Los Angeles la mattina.. Non si possono visitare parchi..
In ogni caso, notte in hotel a 300m dal Six Flags. L'hotel ha la navetta gratuita da/per l'aeroporto, che comunque e vicino, quindi non noleggeremo la macchina.
-Venerdì 11: Visita obbligatoria al Six Flags Over Texas (aperto dalle 2 di pomeriggio alle 10 di sera). Probabile utilizzo del Flash Pass, visto che c'è il Physics Day. Volo notturno verso Boston.
-Sabato 12: Arrivo a Boston alle 6 di mattina, nolo macchina, visita della città fino alle 13 e poi spostamento verso Lake Compounce, in modo da fare circa 4 ore nel parco (a 2 ore e 10 da Boston). Notte in hotel vicino al SF New England.
-Domenica 13: Visita obbligatoria al Six Flags New England. Notte in hotel del giorno precedente
-Lunedì 14: Partenza di buon ora (non alle 5 ma nemmeno a mezzogiorno) per andare a New York e visita della città. Notte in hotel appena fuori New York (stessa zona del Days Inn dove eravamo andati nel 2007, per chi c'era ) con navetta per la città.
-Martedì 15: Intera giornata a New York. Notte in hotel del giorno precedente.
-Mercoledì 16: Intera giornata a New York. Alla sera, spostamento verso l'hotel vicino al Great Adventure (lo stesso del 2007! )
-Giovedì 17: Giornata obbligatoria al Six Flags Great Adventure (orario 10.30-18), con probabile Flash Pass gold causa evento attira-code.
-Venerdì 18: 2° giorno al Six Flags Great Adventure, che ha orario 10.30-20. Probabile altro Flash Pass causa evento attira-code.
-Sabato 19: Spostamento di prima mattina a New York e visita fino al pomeriggio (intorno alle 18).. Successivo spostamento in aeroporto per il volo (che è alle 23).
-Domenica 20: rientro in italia

Altre cose da sapere:
-il numero di partecipanti massimo sarà ovviamente relazionato al numero di guidatori disponibili (ma questo credo non sia un problema)
-dubito fortemente che si arriverà a questa soglia, ma tanto per dire, il tetto massimo è 20 persone, leggermente flessibile
-come già spiegato nel programma, la flessibilità è ristretta. Si cerca di accontentare tutti, ma per ovvie ragioni vengono prima quelli che vogliono seguire il programma ufficiale, e quindi questi hanno la precedenza sui trasporti e quant'altro.. Nei giorni in cui è ammesso un programma diverso si può appunto fare altro, ma prima bisogna fare in modo che tutte le persone che vogliono andare nel Six Flags di turno ci possano arrivare... Ovviamente anche tra chi vuole fare la parte alternativa c'è da darsi una regolata.. Non è che se in 5 vogliono andare in 5 posti diversi si può accontentare tutti :D
-l'ordine dei parchi non si può cambiare, perchè solo in questo modo combaciano tutti gli orari di apertura
-modifiche di programma dell'ultimo secondo (per la serie: Ah no però io voglio vedere quella cosa li, domani ho deciso che vado li da solo e non seguo il programma ufficiale) non sono ammesse nei giorni segnati come obbligatori nei parchi e, ovviamente, nei giorni dei voli... Negli altri si, ovviamente tenendo sempre presente la regola: "quelli del Six Flags vengono prima"
-Gli orari di partenza da un determinato posto, una volta decisi, non possono essere modificati... In genere ci si organizzerà per essere in ogni parco tra un'ora e mezz'ora prima dell'apertura... Lamentele come "ah no ma io ho sonno voglio partire più tardi" non saranno prese in considerazione :lol:
-Per partecipare è necessario essere maggiorenni (o minorenni con accompagnatore che si prenda la responsabilità e che sia informato esattamente sul tipo di viaggio e sulle regole scritte sopra) ed essere presenti (da un po') ed attivi all'interno della community, perchè, nonostante non si tratti di un expedition ufficiale, rimane il fatto che io non voglio fare l'agenzia di viaggi per il primo arrivato... Posso anche, in separata sede, ma mi faccio pagare : P

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hanno fatto tutto Phantom e Kaos, ma devo dire che l'idea mi alletta non poco, quindi...

...Coming soon... :mrgreen:
Ultima modifica di lore1991 il mar apr 03, 2012 9:57 pm, modificato 8 volte in totale.
Messaggio Da RonWeasley
#197947 Bellissima idea... ma in vista della Florida a Novembre non so quanto sarà fattibile per me e dodo...
Messaggio Da phantom revenge
#197954 Bauhauhauhauahauh!
Super lore all'azione! :lol:

fase 1 : "Io?? nono, i miei m'ammazzano!"
fase 2 : [va a cercare un internet point/ wifi]
fase 3 : "ok, ho trovato i bus!"
fase 4 : "Però io il topic non lo apro, tanto è sempe infattibile"
fase 5 "Se me lo pagate voi..."
fase 6 : [apre il topic]
fase 7 : "sono molto allettato"

Entro la fase 14 Kaos, preparati che bisogna caricare la carta! :lol: :lol: :lol:

Dai dai, cerchiamo di organizzare U_U
magari dopo comincio a cercare qualcosa... :P
Messaggio Da lore1991
Gico ha scritto:Oddio, addirittura nel 2012? Ma io non so nemmeno cosa farò oggi :lol: :lol:

Eh lo so, ma bisogna portarsi avanti (leggi: "visto che da qualche parte devo trovare i soldi, sapere che c'è qualcuno interessato me lo fa fare con molta più convinzione" :mrgreen: )

Francesco_96 ha scritto:Peccato che sono minorenne, se organizzate qualcosa per il 2014 vengo sicuro...

eh vabbè, ok che ci si porta un po' avanti ma per il 2014 al momento non ti so dire :mrgreen:

RonWeasley ha scritto:Bellissima idea... ma in vista della Florida a Novembre non so quanto sarà fattibile per me e dodo...

Eh lo so infatti che qualcuno è già in ballo per la florida a novembre, ma visto che io di sicuro non ci potrò essere e visto che il giappone per il momento è in stand-by, intanto lancio la proposta (che in realtà, ripeto, hanno lanciato Phantom e Mattia :mrgreen: )

Comunque, quale terzo parco si potrebbe fare? Potrei anche vedere qualche volo per il Texas... :lol: :lol:
3 Six Flags in un solo viaggio sarebbe il top, anche perchè pagheremmo solo una volta l'abbo! :mrgreen:
Messaggio Da phantom revenge
#198019 Con il carissimo Kaos teorizzavamo

Droney park, hersey park e six flags great adventure... poi data la vicinanza con il SFNE pensavamo di eliminare uno fra droney o hersey (se non tutti e 2) anche solo per bizarro...

Ovvio che se si riesce ad aggiungere il six flags over texas esce un qualcosa di epico...
SFGA SFNE SFOT... definitivo! :lol:
Messaggio Da lore1991
#198029 al momento il mese non è ancora deciso.. Diciamo che dipende più o meno dalla disponibilità di ognuno!
Sicuramente sarebbe tra aprile e novembre, perchè poi i parchi chiudono!
Per quanto mi riguarda io non posso di sicuro da metà giugno a fine luglio causa esami in uni, mentre gli altri mesi, anche se salterei un bel po' di giorni di uni, in linea di massima vanno bene!
Messaggio Da dodo1
#198101 Io vi direi di lasciar perdere hershey...troppa nausea per il troppo cioccolato :D
scherzi a parte non ha attrazioni di rilievo tali da giustificare un viaggio.
La maggior parte delle tipologie di coaster presenti le avete fatte, e anche di migliori (della stessa tipologia intendo ;))