Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Neo
#204554 Tornato a casa sarebbe l'ora del resoconto, giusto?!

SFGA via NY. Dove alloggiare.
Consigliato l'International Hostelling su Amsterdam ave at 103-104th (upper west side, manhattan). Si è quasi ad Harlem, la parte buona, la zona è servita da 3 linee di metro di cui una che arriva fino a Port Autority, ossia il mega terminal dei bus, tra cui parte il mitico 308 diretto per SFGA.
L'ostello è gigantesco e va appunto dalla 103th alla 104th. In camerata ho speso circa 100€ per 3 notti che per NY è il nulla.
Loro sono comunque necessari, visto che eravamo in 10
Immagine

The Magic Great Bus Adventure
Come si confà a coloro che vivono solo per quello pur essendo andato a letto alle 2 e mezza passate alle 6:30am ero già sveglio, pur avendo la sveglia alle 6:45. Doccia e poi Port Authority a prendere il bus 308.
Penny mi informa dall'altro ostello che il suo compare ha chiesto e probabilmente partono anche prima. Io insomma sono là alle 8. Dopo del girovagare senza meta tra i 4 piani del terminal bus faccio il biglietto combo 62$ (mi pare, non ci ho fatto molto importanza :lol:)
Immagine
Chiedo a che ore parte e la tipa mi dice che parte alle a minuti. Quindi corro per trovare sto imbarco, perdendomi :lol: :lol: va beh dopo qualche minuto lo trovo e c'è della gente in fila. Da notare che il bus dovrebbe partire secondo orario alle 9.30. Sono le 8.05.
Fatto sta che alle 8.20 ci caricano e partiamo!! Questo significa che alle 10:00 saremo al parco! FUCK YEAH!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Vi dico già che per il primo pezzo si passa per NY e si gode anche di una buona vista. Per un po' niente, poi a un certo punto c'è l'uscita per il SF. Da li direi che comincia un momento di esaltazione/follia che sfocia in pazzia. Vi dico già che ho un video HD di 3min fino all'arrivo al parco (coming soon?)

[continua...io ho lavorato tutto il giorno e sono stanco che ieri il volo ha fatto 3 ore di ritardo e sono arrivato a casa alle 2.30am]

(ho spostato qua dal topic sul parco, per non intasarlo con il mio trip report ;) )
Messaggio Da Neo
#204555 Quando si arriva al parco la scena è disarmante
Immagine
Immagine
Immagine

La mia giornata comincia con KingdaKa.
(Volevo cominciare con ElToro, ma girovagando sono arrivato li e la tentazione è stata troppo forte)

Appena aperto il parco 2 ore di coda. Il caro flash Pass invece mi fa salire subito. 10 minuti e sono sul treno. Seconda fila (troppa coda per la prima).
Cast member che incitano i guest. Guest americani invasati come pochi. Quindi un'atmosfera fantastica.
Si parte dalla stazione. So il coaster a memoria. Avrò visto 2000 video. Dal vero però non sembra così alto.
Ci fermiamo. Io SO quando partiremo a differenza degli altri nel treno. E' ovvio che le mani siano alzate, fanculizzando il cartello che mi dice di aggrapparmi. Stiamo scherzando?!
Tac, andiamo un po' indietro. E' IL MOMENTO. Si parte!! Accellerazione un po' fiacca all'inizio e pensare che io di lanciato intamin ho provato solo iSpeed. Poi però è assurdo, non finisce più, continua, continua, finisce, riprende e continua ancora. Poi puff si stacca e cominci a salire mentre le forze G ti premono sul sedile. Sali, sali, sali e sali ancora, non finisce più.
Sei in cima. La quiete. Ti accorgi che sei in alto. E poi giù in quell'avvitamento che mi sono anche sognato diverse volte, camel back e freni. Finito.
Gente che ulra in ogni dove. Ragazzi, per essere folle è folle sto coaster! Troppo assurdo, troppo veloce, troppo corto, troppo lungo quel lancio! Una FIGATA!
Unico neo. E' troppo uno shot cortissimo, ma la prima volta è comunque sorprendentissimo.

FOTO COMBO come preludio al prossimo: "LUI" (a grande richiesta)
Immagine

Si lui, El Toro, sarà il prossimo. Deve essere il prossimo e non può che andare così.
C'è coda, saltata con il flash pass. Mi dirigo nell'unico posto che DEVE essere provato. Ultima fila. Ci sono delle persone...intenditori :lol:
Insomma aspetto un paio di giri. Poi è il mio turno. Le protezioni arancioni mi ricordano la futura sposa Sara che si cimentava (4 anni or sono, come passa il tempo) nel tutorial one-click. Io come un fido studente seguo alla lettera ciò che ho imparato.
Queste protezioni sembrano fatte apposta, stanno nella posizione in cui le lasci. ADORO. La cast member mi fa alzare anche le mani. E' il momento degli addominali...ci puoi saltare anche sopra, io non mi sposto :lol: :lol: :lol:

Si parte
Immagine

Non ci posso credere, sono su El Toro. Cavolo. Assurdo. La salita pur veloce è lunga, significa che è alto. Bene!
Arriviamo in cima. Let's go!
Discesa SPETTACOLARE, ti stacchi dal sedile dal primo all'ultimo metro, non si vede la fine finchè non l'hai già finita. Poi i 2 camelback. Se sei in one click SEI IN PIEDI, giuro! MERAVIGLIOSI, lunghissimi, infiniti.

Immagine

Si passa al curvone a destra, quasi 90°, velocità bella elevata.
Ecco poi la parte centrale, con i suoi mini-camelback dal floating bello. Un po' di calma.
Poi curva a sinistra e poi ECCOLO. E' lui, lo so che è lui.
IL CAMELBACK DEFINITIVO! Sembra una collinetta inutile per poi ritrovarti con la testa da una parte e i piedi ancora attaccati al treno dall'altra. Il one click in questo caso è paradisiaco! E' un ejector che non finisce più. Ti tira giù, giù, giù, giù, giù.
E poi le varianti ignoranti. Madonna se sono ignoranti! Mandano a casa! SPETTACOLO, SPETTACOLO, SPETTACOLO.
Spettacolare anche il suono del treno su ogni camelback! Senti che viene sradicato dal tracciato. Incredibile!

Immagine

[continua...]
Messaggio Da Mallory
Neo ha scritto:La mia giornata comincia con KingdaKa [...] Dal vero però non sembra così alto

Ma come "dal vero non sembra così alto"?!?? :shock:
Neo, va bene che al meglio ci si abitua subito :D ma insomma... il 50% di Kingda Ka è l'impatto visivo.
Dai è l'unico coaster che, visto da terra, fa strippare anche gli americani!!

Comunque il Great Adventure è il Paradiso. E non mi tirate fuori che manca la magia che spacco tutto :lol: :lol:
Messaggio Da lore1991
#204605 Carla, effettivamente Neo non è il solo ad aver avuto quell'impressione :D
Ecco un video risalente all'Expedition usa 2007.. Senti i nostri commenti :lol:

E' alto, indubbiamente, però da sotto, soprattutto se sai i dati effettivi di altezza, nemmeno a me è sembrato così alto :mrgreen: Sarà che comunque la struttura la vedi da almeno un centinaio di metri di distanza (il rettilineo di lancio dovrebbe essere sui 250m, e la coda arriva al massimo a metà, più o meno) e quindi magari non trovandotici proprio sotto da un'impressione leggermente diversa... Certo è che una volta sul top hat ti rendi conto per bene di quanto sei in alto :mrgreen:
Messaggio Da Neo
#204608 Mallory, sapendo che è 140mt non sembra alto 140mt. C'è anche da dire che non so nemmeno quanto sia lungo il rettilineo. Considerando che quando sei sopra non finisce più mi immagino che sia bello lungo e quindi ci sia un bel gioco di prospettiva...
Messaggio Da Mallory
#204649 Boh io sono rimasta senza fiato quando dal bus ho cominciato a vedere il top hat.
Però io sono una donna e, come tutti sanno, le donne non hanno alcun senso dello spazio, delle dimensioni e dell'orientamento! :lol: :lol: :lol:

P.S.: Ora che Davide vi ha letto, so già che si farà un punto d'onore nel "sorpassarvi a sinistra" e appena entrerà al GA affermerà che l'escavatrice che vede dalla sua finestra di casa è più alta di Kingda Ka :lol:
Messaggio Da phantom revenge
#204662 Ahahahahah, ma non ditemi così che poi mi fate diventare ancora più talebano dei coaster... :lol:
Comunque no dai, voglio credere che KKA mi farà sgranare gli occhi :mrgreen:

Comunque bella recensione Neo... sto rosicando come una volpe senza un Rotolo scottex su cui farsi le unghie (???)
Sto delirando, I know, ma parliamo del GA <3

Poi curva a sinistra e poi ECCOLO. E' lui, lo so che è lui.

E' lui si... <3 bellino lui... nella sua ignorantezza mista a mala progettazione...

Comunque ora voglio rovinarmi... Se possibile... El Toro con questi treni spacca veramente troppo! :shock:
Posso dire che mi piace più di prima? :o
Messaggio Da lore1991
Neo ha scritto:Spettacolare anche il suono del treno su ogni camelback! Senti che viene sradicato dal tracciato. Incredibile!

Madò davvero! Insieme al suono del lancio dei rocket intamin (soprattutto se lancio lungo come quello di kingda ka e top thrill dragster) è quello più bello che io abbia mai sentito provenire da un coaster :mrgreen:

Neo si sentiva lo stacco del lancio su kingda ka? io ho il "terrore" che da quando hanno modificato un po' il lancio ora sia diventato più simile a quello degli altri rocket, dove si sente il momento in cui smetti di accelerare (tranne per il baco), mentre il bello di kingda ka era proprio il lancio multi-stadio e che sembrava non finire anche dopo i 3 secondi e mezzo :D Spero sia rimasto così :D