Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da MagicAngel94
#352695 Nel 2016 ero partito dall'idea di acquistare l'abbonamento di Mirabilandia, e visto che con l'abbo hai visite gratis a tutti i parchi del gruppo Reunidos, per il 2017 volevo visitarne più possibili.
Ho cominciato a vedere dove si trovavano questi parchi e ho selezionato varie località: Spagna, nord Germania e Paesi del Nord (Svezia, Norvegia etc).
Per vari motivi tra cui Wildfire chiuso e Kanonen demolito, ho escluso la zona dei paesi del nord e mi sono concentrato su Spagna (poi fissata per luglio) e Germania del Nord (per agosto).

E qui partono i pensieri in prima persona per organizzare la Spagna dove ci sono 2 parchi ( parque Warner e parque de attractiones)

"Vediamo un po' i prezzi Ryanair da Verona (dove abito) verso Madrid... uhm hanno date che non mi interessano... e da Bergamo? abbastanza cari.. ma dove li fanno economici? (Faccio una ricerca) da Pisa!! Ma mi serve mezza giornata per andare fino a Pisa ed è un costo... aspetta vicino a Pisa c'è il Cavallino Matto!!"
Nell mia testa era già tutto organizzato e così è stato:
1 °giorno treno Italo da Verona fino Firenze. Visita Firenze. Treno fino Pisa. Visita torre di Pisa.
2 °giorno cavallino matto
3 °giorno aereo da Pisa a Madrid al primo mattino. Poi primo parco madrid fino a sera.
4 °giorno secondo parco Madrid fino a sera
5 °giorno visita Madrid al mattino. Aereo di ritorno al pomeriggio

Gli orari di apertura dei parchi erano circa da mezzogiorno a mezzanotte e quindi al mattino si ha tutto il tempo per arrivare con l'aereo dall'Italia. Anche il trasporto dalla città ai Parchi è facile e abbastanza veloce, ci sono sia metro che bus. Sui loro siti web c'è scritto tutto.

Per i parchi in sé mi è piaciuto molto il Parque Warner, l'area bimbi è immensa e bellissima, mi ricorda molto quella dei parchi americani.. anche la scenografia del resto del parco è stupenda, autentica. Ogni bar o negozio vendeva le cose tipiche della zona tematica. Le attrazioni molto belle come anche tutte le queue line al chiuso e scenografate. Quel giorno ha piovuto e tutte le attrazioni continuavano ad andare con più treni anche con poca fila e sotto la pioggia battente. (Invece stunt fall chiuso tutto il giorno).
Il parque de attractiones è invece più un luna park con attrazioni da parco divertimento.

Passo ora ai parchi di Agosto.
Dei parchi di cui avevo ingresso gratuito con l'abbonamento, li in zona c'era Movie Park Germany in Germania e Bobbenjaanland in Belgio. Ma mi faccio tutto sto viaggio al nord per soli 2 parchi?? E allora ho pensato su che parchi potevo aggiungere... Avevo solo 4 giorni e dopo vari ragionamenti e ripensamenti ho deciso di fare 1 giorno phantasialand, 1 movie park germany, 1 giorno Bobbenjaanland e 1 giorno a caso in un altro parco in belgio.

In Germania i prezzi dei treni sono un po' cari ma sono molto comodi e ci sono spesso anche fino a notte tarda. Consiglio di scaricarsi l'app DB Navigator in cui si può dar un occhiata a prezzi, orari, si può anche acquistarli online.
Con ostello in centro a Colonia è stato una comodità visitare sia Phantasialand che Movie Park Germany.
Per phantasialand c'è la Metro da colonia fino a Bruhl e poi da li c'è bus fino al parco.
Per movie park germany ci sono treni fino al parco (fermata feldhausen) ma c'è da fare scalo (o oberhausen o Essen in base alla tratta).
Phantasialand ha stupende aree scenografiche, prezzi contenuti in generale e ogni attrazione è top nel suo genere mentre altre sono più strane e storiche ma da provare.
A fine giornata mi perdevo ancora talmente tante vie e viette e scale e discese :mrgreen:
Movie Park invece ha più uno stile da Movie Studio e mi è piaciuto per questo.

Dopo 2 giorni a questi parchi è ora di andare ai parchi in Belgio. Nulla di più semplice, da Colonia passano treni che ti portano veramente ovunque. Io ho scelto un treno "Thalys" da Colonia fino a Bruxelles Sud dove avevo l'ostello (40€ solo andata con posto in prima classe e colazione stile aereo inclusa).

E qui mi devo soffermare su quanto sia fantastico visitare i parchi in Belgio con i mezzi pubblici. Dalla stazione treni di Bruxelles Sud puoi visitare tutti e dico TUTTI i parchi divertimento/acquatici/faunistici del Belgio, con treni diretti o quasi.
Purtroppo per mancanza di giorni ho dovuto fare solo Bobbenjaanland e ho poi scelti anche Walibi Belgium ma sarei potuto andare a Plopsaland, tutti gli indoor della Plopsa, Pairi Daiza etc etc etc
In più i treni costano poco rispetto alla germania (si trovano promo su internet solo trasporto o combinato parco+trasporto).

Dopo esser partito da Colonia alle 6.30 circa del mattino sono arrivato a Bruxelles Sud alle 8.30 circa del mattino e da li treno fino a Bierges/Walibi. Parco carino ma non ci ho trovato una sua identità (poi la mascotte dei Walibi mi fa schifo).
Alla sera di ritorno dal parco, metro da Bruxelles fino al Atomium (famoso monumento bruxelles).
Il giorno dopo di nuovo treno da Bruxelles Sud fino a Herentals e da li bus fino a Bobbenjaanland.
Anche qui parco carino, senza spiccata identità, ma con attrazioni un po' più particolari e originali rispetto al Walibi.
Alla sera per festeggiare l'ottima riuscita delle vacanze sono andato al lunghissimo Luna Park li appena fuori Bruxelles Sud. 1 kilometro e 200 metri di attrazioni, punti ristoro, mangia soldi. Non ho capito se è stabile o se sono stato fortunato a trovarlo. Per le attrazioni c'è veramente di tutto. Avrò fatto circa 5 horror House :lol: Era circa mezzanotte e sono tornato in hotel, ma alle 3 del mattino mi dovevo alzare per prendere l'aereo. Fottesega, mi guardo un po' di vlog di Theme Park Worldwide e sono rimasto sveglio. Se posso dare un consiglio, non andate in giro alle 3.30 di notte per Bruxelles sennò incontrate gente strana con le spranghe che vi rincorre (ho avuto una scaga che Usain Bolt in confronto è lortobruco) :lol:

Comunque riassumendo mi sono divertito e con i 55 euro dell'abbonamento a Mira, ho visitato ben 4 parchi divertimento esteri, mentre a Mira quest'anno ci devo ancora andare :lol:
Se avete domande sono felice di rispondervi <3