Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da moongirl
#93484 matteo qnd è che vai a cedar??se civai...
Messaggio Da matteocrepaldi
#93488 Ciao a tutti e eccomi per un'altra "breve" update.

A Cedar Point vado dopodomani: arrivero li domani notte.

GIORNO 2 DEL MIDWEST TRIP: S.F. KENTUKY KINGDOM & BEECH BEND

Six Flags Kentuky Kingdom e' un bel parco, non tanto grande ma a me piace. Quando siamo arrivati abbiamo avuto ERT su quasi tutti i coaster: Chang, T2 (slc), Greezed Lightning e Twisted Twins. Purtroppo Thunder Run e' rimasto chiuso tutto il giorno ma io l'avevo gia provato quindi non e' stata una grossa delusione.

CHANG: Forse e' il coaster piu intenso che abbia provato. Liscio e con delle g positive sulle gambe che davvero spaccano!!!

La cosa bella dell'ERT e' che il parco e' vuoto! Alle 10:30 siamo entrati nel parco acquatico che e' in mezzo al parco stesso. Qui abbiamo avuto un ora di ERT su Deluge, il "coaster" acquatico.

DELUGE: Davvero un gran scivolo; nelle drop c'e' un bel po di airtime!

Visto che eravamo gia' li' e non c'era nessuno sono andato a provare il TORNADO (grosso imbuto); davvero spettacolare! A vederlo non si direbbe ma e' stato quasi meglio di Deluge.

Nel pomeriggio, alle 3 per l'esattezza siamo partiti per BEECH BEND.
Se l'idroscalo avesse un coaster spettacolare sarebbe subito meglio di Beech Bend. Io, non essendo un gran fan delle flat ride ho provato poco.

KENTUCKY RUMBLER: E' divertente. Non e' ne troppo intenso ne troppo soft. E' molto liscio e si riescono a fare diversi giri senza problemi. Noi abbiamo avuto ERT dalle 20:00 alle 21:30 circa e alla fine in tutto ho fatto 10 giri quasi di fila! Sono riuscito a fare un po di "one click" per vedere quanto tempo rimanevo staccato dal sedile e devo dire che sul sedile ci sono stato poco!!! La cosa scomoda del "one click " e' il dover tenere la barra sollevata durante il giro pero per il resto e' stato spettacolare!
Con noi c'erano i famosi ingegneri della GCI con cui ho potuto parlare. Mi hanno dato un paio di consigli molto utili per il futuro!!!

Adesso vado che tra 10 minuti carichiamo il pullman e partiamo per Indiana Beach!
Messaggio Da blastaman
#93491 Grande Teo. Come ti trovi con loro?
Messaggio Da moongirl
#93494 nn è che mi faresti un enorme favore se puoi??mi prendi la borraccia di snoopy quella del refill??che la mia l'ho persa...suigh sob...ti do ii soldi anche cn gli interessi!!
Messaggio Da lore1991
#93507 the voyage una delusione? addirittura? alla fine sembra che il coaster migliore del mondo sia veramente El Toro :D com'è la compagnia?
Messaggio Da dodo1
#93537 attendiamo i tuoi aggiornamenti!! :wink: buon divertimento!
#93543 Sono sul pullman con la psp e tra poco partiamo x Mount Olympus e un parco extra. CIAO!!!
#94007 Ciao a tutti,
e' finito il MIDWEST TOUR e sta mattina ho salutato Elissa e Robb e per pochissimo non ero cosi': :cry: !

Il parco extra alla fine si e' rivelato essere Lil Amerricka (si chiama proprio cosi') ed e' quello con il cimitero di fianco! Qui hanno appena costruito un kiddie wooden coaster che non era ancora ancora aperto al pubblico e noi abbiamo fatto qualche giro in anteprima! C'era anche uno dei coaster piu strani che abbia provato: appena posto le foto vedete!

MOUNT OLYMPUS e' forse il parco piu tematizzato del giro. Tra le attrazioni c'e' il famoso Apollo's Swing che e' la versione gigante di SkyHawk. Per salire bisogna pagare 10.60$ ma devo dire che merita tanto che l'ho fatto 3 volte! Poi ci sono i cart che vanno a 2km/h e inquinano a manetta! La cosa divertente e' che hanno dei percorsi stranissimi per il resto sono abbastanza noiosi e intossicanti!

Passiamo ai coasters:
PEGASUS: Wooden a target quasi familiare con un po di airtime ma nulla di speciale.
ZEUS: Wooden out and back che a me e' piaciuto molto anche se he un po troppi scossoni nel turn around!
CYCLOPE: (solo se fatto in ultima fila!) e' un coaster abbastanza inutile ma con una drop alla fine che ammazza. Ti spara fuori dal treno. Io ero al limite del separatore tra un sedile e l'altro!!! Per il resto ha qualche piccola sorpresa ma niente di piu!
HADES:: so che sembra una cavolata ma la parte migliore e' prima della lift. C'e' una doppia drop con airtime a manetta. La drop e' meglio di Voyage' il tunnel e' uno spettacolo solo perche' e' davvero buio e la velocita' e' notevole. Purtroppo e' violento come Voyage in certi punti. Il resto non e' niente di particolare e decisamente poco liscio. Secondo me e' meglio di Voyage. Voyage e' decisamente troppo lungo!

Sono andato anche a fare un giro al parco acquatico a provare Posedon's Rage: la piscina con le onde alte quasi 3 metri (9 piedi). Wow!!! Che spettacolo! Non solo tutte da 3 metri ma quando mandano quella giusta c'e' quasi da vere paura!!!

Devo fare la recensione anche dello spinning wild mouse???

Il primo giorno ci hanno cancellato l'ERT alla sera a causa del forte temporale che si stava abbattendo sul parco. Il secondo giorno siamo andati a: RIVERVIEW che e' un parco decisamente inferiore all'Idroscalo con un Galaxi e due Kiddie. Non credo che ci sia molto altro da dire!

Poi siamo andati anche a TIMBER FALLSche e' il parco piu piccolo che abbia mai visto: ha un coaster in legno della S&S, un log flume e un mini-golf!!! Il coaster e' AVALANCHE e mi ha davvero devastato. Il log flume non andava a causa del temporale della sera prima. Ci e' andata bene che c'era il coaster aperto!
#94013 Ok... ecco un parco piu interessante:

SIX FLAGS GREAT AMERICA:
E' un parco tra i migliori che abbiamo visitato; classica atmosfera Six Flags con i coaster sistemati abbastanza bene.
La cosa migliore di questo parco e' che avevamo i GOLDEN QBOT che sono la piu' grande invenzione dopo i roller coaster! Praticamente con questo gioiellino tecnologico prenoti il coaster o attrazione su cui vuoi salire da qualsiasi punto del parco (non bisogna passare davanti all'attrazione che si vuole prenotare) e quando vibra sali sull'attrazione prenotata senza fare fila.

Inoltre abbiamo avuto ERT su Viper e Raging Bull. Viper e' un wooden carino ma nulla di esaltante se non la vista di Raging Bull.

RAGING BULL: Credo di avere capito quello che izio prova su Silver Star! Questo coaster ha zero airtime in confronto a Silver Star e per di piu' gli operatori rendono impossibile fare il "one click" obbligando i guest ad abbassare le protezioni fino a un determinato livello. Per cpire a che livello devono essere le protezioni hanno messo una linea rossa dove parte la protezione e se questa linea rossa non si vede schiacciano le protezioni fino a che si vede. Ok?
Comunque a parte l'assenza di airtime e la presenza del classico trim brake ha un paio di curve carine, una buona velocita' e sono riusciro a fare 7 giri di fila senza uscire dalla stazione.

Altri coaster che meritano:

DEJA VU: Credo che sia uno dei due Vekoma piu lisci che abbia provato (l'altro e' Firehawk!); ha qualche scossone durante il cobra roll ma niente di piu. Anche la parte all'indietro non e' male! L'ho fatto una sola volta in seconda fila perche' non e' sul qbot e la fila durante il giorno e' molto lunga.

SUPERMAN ULTIMATE FLIGHT a.k.a. SUPERMAN ULTIMATE PRETZEL: Credo che dal nome si e' detto tutto. L'ho provato tre volte sempre in ultima fila e quel pretzel davvero e' qualcosa di incredibile! Anche per me e' la figura piu' intensa che abbia provato ed e' anche sicuramente la mia figura preferita! Il resto del percorso non e' nulla di impressionante; anzi e' noioso e abbastanza scomodo come posizione. Il roll over non mi e' piaciuto!

BATMAN THE RIDE (l'originale):Non male anche se mi aspettavo qualcosa di piu'! Dopo il secondo loop non e' piu' cosi divertente!

IRON WOLF: Per ora il peggior B&M che ho provato. E' uno stend up vecchio e con un bel po di scossoni.
Messaggio Da Neo
#94026 Ma di cedar non ci hai detto niente...Maverick come era???
#94267 Vi ho fatto aspettare un po ma ecco quello che stavate aspettando:

CEDAR POINT:
Siamo arrivati a Sandusky alle 2:30 di notte anche se siamo partiti da SFGAm due ore prima del previsto e abbiamo scoperto che a causa di un black out tutta la zona era al buio senza elettricita'!!! In quache modo siamo arrivati all'albergo e siamo andati nelle camere!

Il giorno dopo il tempo era uno schifo ma io ho fatto lo stesso la corsa per arriovare davanti a Maverick ed essere tra i primi a salire. Purtroppo durante i test della mattina ha iniziato a piovere cosi' hanno chiuso tutto e abbiamo aspettato. Ha piovuto tutto il giorno salvo un paio di pause in cui i meccanici hanno dovuto sistemare un paio di cose sui freni finali! Io intanto ero lì, sotto la pioggia battente ad aspettare che aprisse!!! Alle 17:30 dopo circa 8 ore che ero li ad aspettare hanno finalmente aperto!!!
Ero in ultima fila sul primo treno che hanno fatto andare. Il giorno dopo l'ho provato anche in prima fila e in mezzo!

MAVERICK: SPETTACOLO!!! La lift non è tanto piu veloce di quella di M.F. e verso la fine rallenta anche un pò. La drop è davvero spettacolare perchè vedi il binario che dopo l'inizio scompare! L'airtime è notevole. L'unico difetto della drop è che è un pò corta. Poi si passa dalle due varianti che vengono prese bene con un cambio di direzione molto veloce e netto arrivando quindi al primo camelback. L'airtime è abbondante in tutte le file! Dal camelback si passa poi alle 2 inversioni che vengono prese abbastanza velocemente e in modo perfettamente liscio! Così si arriva al tunnel dove il treno quasi si ferma e poco prima di fermarsi c'è il lancio. Non è potentissimo ma non è neanche da sottovalutare. All'uscita del lancio c'è il curvone che porta a dove inizialmente doveva esserci il roll over. La mini variante che c'è al suo posto non è male! Quindi ci sono le due Stengel Dive (credo che si chiamino così) che danno una bella dose di artime, di g laterali e un cambio di direzione davvero veloce che può dare fastidio al collo se non si è preparati! Per finire c'è l'ultimo camelback, anche questo ricco di airtime e i freni finali!!!

Devo dire che MAVERICK è davvero spettacolare perchè ha tutti i possibili elementi: lift, drop spettacolare, varianti, camelback pieni di airtime, inversioni, lancio al buio e i cambi di direzione improvvisi!

L'unico difetto sono le protezioni che ti schiacciano le gambe e non ti fanno staccare dal treno. Per di più continuano a stringersi durante il giro e alla fine danno fastidio!
Un'altra cosa che potrebbe essere vista cone lato negativo è il fatto che bisogna tenersi alle protezioni per non rischiare lividi al collo. Questo in particolare in prima fila!
Messaggio Da dodo1
#94268 mamma mia che invidia..abbiamo sfiorato il softopening per un soffio... :cry:
Messaggio Da RonWeasley
#94278 Ma cosa hai aspettato a fare 8 ore davanti a Maverick?? :shock:
Non potevi tornare quando apriva??
#94280 Se tornavo quando apriva perdevo il posto in fila! Anche gli altri coaster erano chiusi!