Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da coaster_maniac
#148834 Come scritto nella mia presentazione la scorsa settimana sono stato a Canada's Wonderland: un parco molto grande, immerso nel verde e pieno di coasters :lol: Sono in tutto 15 i coaster, ma quantità non è sinonimo di qualità, infatti di questi coasters molti sono vecchi e danno parecchi scossoni. Ci sono però anche coasters buoni e in particolare uno assolutamente fantastico (non è difficile indovinare a cosa mi riferisco :D ). Ma passiamo ai commenti dettagliati delle rides provate....
VORTEX: VOTO 7. Coaster sospeso (alla Iron Dragon di Cedar Point per intenderci) con una tematizzazione molto bella, passa infatti attraverso la piccola montagna simbolo del parco e sopra a un laghetto. A livello di sensazioni mi ha un po' deluso, sebbene vada molto veloce, ma comunque un bella attrazione.
WILD BEAST: VOTO 2. All'apparenza un buon wooden, si è poi rivelato il coaster più doloroso che abbia mai provato nella mia vita.
SKY RIDER: VOTO 6/7. Primo stand-up coaster da me provato, mi è discretamente piaciuto. Tra i suoi difetti ci sono la lunghezza del caricamento e alcune parti con scossoni, mentre come pregi c'è sicuramente la particolare posizione del corpo e anche il layout.
IRON DRAGON: VOTO 6. Coaster righelloso con 2 loop e altrettanti corkskrew. Senza infamia e senza lode.. dall'esterno sembrava peggio, in realtà è stato gradevole e anche poco doloroso.
FLIGHT DECK: VOTO 6/7. SLC Vekoma carino ma con scossoni in quasi tutto il percorso.
MIGHTY CANADIAN MINEBUSTER: VOTO 7+. La sorpresa del parco: un ottimo wooden con una bella first drop e un percorso lungo e abbastanza fluido.
BEHEMOTH: VOTO 8/9. STREPITOSO, sono sempre più convinto che sia l'esperienza definitiva per quanto riguarda il floating airtime B&M ed è a mani basse il coaster migliore del parco e il migliore in assoluto tra quelli da me provati (prima di questo parco ero stato a Gardaland, Mira e EP). E' stato MOLTO meglio del Silver Star e ha addirittura oltrepassato le aspettative (che erano altissime dato che su internet chiunque aveva provato il Behemoth lo aveva osannato definendolo il miglior hyper B&M). Il Behemoth è PIENO di airtime e penso sia tutto quello che il Silver avrebbe dovuto essere. L'ho fatto 3 volte: in mezzo, in prima fila e in ultima fila. In prima fila il floating airtime a ogni camelback è talmente forte che sconfina nell'EJECTOR :shock: mentre la discesa (75° di pendenza x 70m di altezza) in ultima fila è l'esperienza più estrema mai provata da me su un rollercoaster: sono 4/5 secondi buoni senza fiato e con il cuore che ti esce dalla gola.
In conclusione la giornata a Canada's Wonderland è stata fantastica e mi sono divertito moltissimo (anche grazie alla compagnia), ma non è il caso di andare in Canada solo per Wonderland. Ciò non toglie che se si passa per quelle parti, una visita a Wonderland (e al BEHEMOTH :lol: ) è d'obbligo!
Messaggio Da RonWeasley
#148849 Cavolo sai che non gli davo neanche un centesimo a Behemoth?! Felice di leggere questa recensione ;)
Messaggio Da Gico
#148857 Devo ammette che anche io non avevo considerato molto Behemoth!
Mi puoi togliere un dubbio però? Affermi: "In prima fila il floating airtime a ogni camelback è talmente forte che sconfina nell'EJECTOR". Questo significa che non è molto intenso... o sbaglio?
Messaggio Da coaster_maniac
Gico88 ha scritto:Devo ammette che anche io non avevo considerato molto Behemoth!
Mi puoi togliere un dubbio però? Affermi: "In prima fila il floating airtime a ogni camelback è talmente forte che sconfina nell'EJECTOR". Questo significa che non è molto intenso... o sbaglio?

No, al contrario, fluttui talmente tanto che ti stacchi con forza dal sedile per tutta la parte in discesa del camelback.. per poi sentirti premere con forza nella salita successiva e così via. :wink:
Messaggio Da lore1991
#148920 ma dai ma è vero! il ge force alla fine in quanto a potenza di ejector ( e non a durata dell'airtime ), tranne che per quel secondo camelback, non è che sia chissà che... è bello perchè ti tiene su per molto tempo, pero'... cioè, per dirti, il piu' cesso dei camelback di El toro ha almeno tanto airtime quanto il piu' bel camelback del geforce (drop in ultima fila esclusa :D )... e a me il camelback di ispeed è sembrato uguale in quanto a potenza al secondo dell'expedition... che poi questo duri di piu' è un altro conto...
Messaggio Da RonWeasley
#148933 Secondo me non sono neanche paragonabili... io concordo con Pest, quel trim si sente veramente TROPPO!
Messaggio Da lore1991
#148938 si ma io parlo di potenza di sradicamento, cioè di quanto ti spinge verso l'alto... secondo me stanno sullo stesso piano... che poi in uno si senta il trim ok (che poi solo relativamente), ma non è che per questo viene smorzato lairtime... si sente solo la frenata... io almeno lo percepisco cosi' :D
Messaggio Da Dr.Pest
RonWeasley ha scritto:Secondo me non sono neanche paragonabili... io concordo con Pest, quel trim si sente veramente TROPPO!

questo ti fa onore !!! XD

...a parte tutto è così !!
...è come paragonare un lamborghini (blu) ad un ferrari (rosso)....
:lol: