Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#150291 Dunque volevo fare un piccolo resoconto di questo parco che ho visitato durante la mia visita in Romagna prima di Mira.

Appena arrivati noto che una colonna assurda si snoda fino al parcheggio che è in comune con quello dell'acquafan, fortunatamente il parco poi non è pieno, penso che tutti si siano diretti verso l'adiacente acquapark.

Appena arrivati andiamo a prenotare l'IMAX compreso nel prezzo del biglietto. Mi innervosisco un po' perchè durante il giorno è disponibile solo lo spettacolo INTO THE DEEP, e io volevo vedere RITORNO AL CREATACEO in programmazione per la sera ( dovevo essere in hotel a quell'ora).

Immagine

Prenotiamo per lo spettacolo delle 15.40 e cominciamo a visitare Oltremare. Subito ci invitano ad entrare nell'arena dei Delfini, dove assisto allo show che dura un infinità. Carino per il suo genere, ma io sono contro l'uso di animali per questo genere di spettacolo.

Dopo lo show ci dirigiamo verso la novità, lo splash battle... Come tutti gli splash battle è corto e ... inutile. L'unica cosa bella è che gli esterni possono lavarti sparando con i cannoni a lato del percorso. le barche si incrociano pochissime volte, insomma un esperienza di certo meno bagnata di Raratonga :mrgreen: .

Immagine

Poi ci inoltriamo nel pianeta mare, dove sono presenti un po'di vasche tattili alla maniera del SeaLife, un po di cartelloni illustrativi.

Immagine

Il pianeta terra è molto carino: show 3d + percorso a piedi con un paio di effetti di luce e acqua. pecca ? Gli occhialini sono luridi, non vengono nemmeno puliti tra un utenza e l'altra.

Darwin è la parte che merita di più di tutto il parco. Dentro un gigante serra si può ripercorrere la storia di animali e piante. C'è un caldo pazzesco e un umidità assurda, ma vale la pena. Dentro si ammirano: alligatori, lucertole, animatroni - dinosauri, vari uccelli liberi di muoversi. in più la cartellonistica è molto simpatica :D

Immagine

Manca l'area dedicata al Delta, che abbiamo visitato sotto il sole cocente di mezzogiorno, non godendocela appieno. Si tratta di un percorso attorno al lago, dove si possono vedere anatre, volatili tipici del Delta del Po', una parte un po' noiosa del parco secondo me.

Immagine

Il secondo show a cui assisto è La Fattoria Magica, con un grande illusionista che fa apparire e scomparire animali...

Immagine

Tutto sommato un parco godibile, troppo assolato, con poca ombra. Le visite guidate potrebbero a mio avviso essere gestite meglio, spesso non si riesce a seguire dalla calca di gente che si assiepa attorno ai talker. Un parco che a mio parere non vale però i 24 euro del biglietto, se non fosse per la combo con l'IMAX

IMAX: Il cinema è spettacolare. Gli occhialetti come al solito sporchi :| ... Il filmato into the deep stravolge le mie aspettative, bellissimo, "rilassante" 8) e molto ben fatto. Non ho assolutamente rimpianto quello dei dinosauri che mi sembrava dal trailer iniziale un po' più stupido. Inutile dire che gli effetti 3d sono unici :D :mrgreen:

PS LE foto fanno schifo ( sono piccole ) sono un anticipo della gallery che ci sarà in home tra qlc giorno :mrgreen:
Messaggio Da utopia86
#150331 Mhm mi ero sempre chiesto com'era Oltremare e se ne valesse la pena... Ma da quello che sento è troppo simile a strutture già visitate in giro per l'Europa :roll:
Vabbè... Era tematizzato lo splash?
Messaggio Da Katunandri
#150346 Oltremare è indubbiamente una bella realtà italiana e, detto da chi ci lavora, anche europea, dato il numero di visitatori stranieri. Non è un progetto che brilli di originalità, ma se si fa tutto quanto previsto dalle guide occupa più tempo di quanto pensiate ed è comunque molto gradevole.
Io penso che dovreste visitarlo tutti almeno una volta.
Messaggio Da Hermy
#150357 Lo splash è tematizzato, un po a caso direi... ma è abbastanza carino... poi se pensate che si possono guidare le barche è molto più "interattivo" di altri ;D
Messaggio Da utopia86
Katunandri ha scritto:Oltremare è indubbiamente una bella realtà italiana e, detto da chi ci lavora, anche europea, dato il numero di visitatori stranieri. Non è un progetto che brilli di originalità, ma se si fa tutto quanto previsto dalle guide occupa più tempo di quanto pensiate ed è comunque molto gradevole.
Io penso che dovreste visitarlo tutti almeno una volta.

Non mettevo in dubbio la sua gradevolezza, confermata anche da Hermy a quanto leggo, ma solo l'originalità.
Personalmente non penso di visitarlo nel prossimo futuro perchè onestamente di parchi "didattici" cosi' ne avrò visti un centinaio ( ultima la CAS a Valencia) e mi hanno un pò stufato, ciò non toglie che Oltremare sia un ottima struttura, unica per tematica e cura in Italia.
Ma appena varchi i confini italiani.. ne trovi a bizzeffe di centri cosi' :mrgreen: