Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Samuele
Hermy ha scritto:Io ho una domanda per coloro che ne sanno molto di orlando e i suoi parchi... Samuele i need you !
2 o 3 giorni agli universal+ ioa?

Mi spiego è vero che gli studios sono piccoli, e che ioa non è enorme, ma se voglio farmeli con calmissima, e ripetere i MUST e vedermi bene hogwarts mi consigliate i 3 giorni o ce la faccio anche in 2?

Wow, scusami tanto per aver postato la risposta cosi' in ritardo!!!!
Comunque, spero che sia ancora in tempo! :D
Dipende tanto dal periodo, ma per esempio, ieri tutte le attrazioni (e ripeto, tutte, compresa Forbidden Journey) avevano tra i 10 ed i 20 minuti di attesa (in entrambi i parchi). Se vuoi davvero visitarli in tutta tranquillita', 3 giorni sono piu' che sufficenti (io di solito ci passo 4 o 5 ore e vedo gia' quasi tutto :wink:), 2 se hai pochi giorni vanno bene lo stesso....
L'unica cosa e' che i parchi chiudono alle 6 p.m. in bassa stagione (settembre-novembre), quindi faresti bene ad essere li alle 9.00 a.m.!
Un grande consiglio: se puoi, visita prima IOA al mattino, perche' agli Universal Studios meta' delle attrazioni apre alle 10 o 11 (quindi un'ora o piu' sarebbero sprecate...)

Scusa ancora per il ritardo!
Chiedi pure se hai altre domande su qualsiasi parco di Orlando!

A presto!!!
Messaggio Da Hermy
#178626 Grazie Samuele ! Alla fine sicuri facciamo 3 giorni forse 4 se convinco la dolce metà... Perchè la differenza di prezzo da tre a 4 giorni è di pochissimo.

Pensava però di non fare il park hopper per risparmiare, ma fare i biglietti singoli 1 giorno Universal e 3 giorni IOA... Dici che sbaglio? MEeglio fare i park hopper per 4 giorni??

E un altra domanda, noi alloggiamo al Days Inn Maingate. So che è proprio vicino al parco spero si arrivi a piedi, l'ho scelto per quello. Per raggiungere Orlando "downtown" quanto ci vorrà? Esistono bus di sera vero?

Grazie :)
Messaggio Da Samuele
#178646 E' un piacere per me, non preoccuparti!
Per quanto riguarda i multi-day tickets, non so se ti conviene farli singoli ogni giorno, perche' prova a fare questo calcolo:
1+1+1= $246 .00 (sono $82 a persona per un solo parco!)
3 giorni park hopper= $144.99 (4 giorni solo $4 in piu!)
Quindi non penso che valga la pena fare un biglietto singolo ogni giorno....
Il multi-day park hopper e' scontato di molto, e qualche volta fanno addirittura sconti dove un 7-day ticket costa come uno di 3 giorni...

Per quanto riguarda il Days Inn, l'ho visto (e' questo, vero: http://www.daysinn.com/DaysInn/control/index?variant=? Ho fatto un po di ricerche :D )!
E' effettivamente vicino ad Universal Orlando, e ci sara' di sicuro un bus navetta gratuito, che si chiama "Superstar", ma da quanto vedo potresi andare anche a piedi (circa 15 minuti).... La cosa un po difficile sarebbe attraversare Kirman road (dove vado a scuola io, tra l'altro)...
Per visitare DownTown Orlando ci sono i bus pubblici (I Lynx), ma girano solo fino alle 11 p.m. se non sbaglio... ma il venerdi e sabato stanno piu a lungo....

Spero ti sia d'aiuto, e riguardo alle info che ti ho scritto, se non hai capito qualcosa non esitare a chiedere!!
See ya' soon!
Messaggio Da goge
#178653 ciao, sul discorso di bus Lynx, sul loro sito ci sono gli orari in pdf (e sembra niente dopo le 11pm) però usando il trip planner http://trip1.golynx.com sembra che le linee sia anche notturne (12am-5am). Tu li hai mai visti girare di notte ?

Grazie
Messaggio Da Samuele
#178685 Ciao!, Sfortunatamente, non li ho mai visti girare di notte, oltre 12 a.m. ( non uso quasi mai i Lynx, visto che i miei hanno la macchina), ma in International Drive e la 192 (le maggiori strade) penso che ci siano anche di notte....
Purtroppo non son sicuro....
Messaggio Da Hermy
#178695 Grazie comunque sei una miniera di informazioni per orlando XD !!!
Messaggio Da Samuele
#178727 Grazie :D!!
Essendo ai parchi ogni due o tre giorni, prima o poi dovevo imparare tutto (vabbe' ne devo imparare ancora di cose, qui tutto e' enorme!)!! Se a te (o a hiunque altro) serve qualsiasi altra info riguardo Orlando ed i parchi, chiedete pure!! Scusate solo se rispondo un po' in ritardo!!!

A presto!
Messaggio Da Hermy
#179986 Eccomi di nuovo qui.

1) Come distinguono quelli di disneyland se l'ospite fa parte delle "più ore di magia?" Perchè notavo che ad esempio il primo sabato di novembre il parco è aperto fino alle 22.00 ma le più ore di magia fino le 24.00. E se uno rimane dentro "per sbaglio" che succede? Come si regolano ?
2) Che ne pensi del party di mickey mouse natalizio ? Facevo un pensierino su quello: da la possibilità di entrare al magic kingdom ad un prezzo più basso, ma alcune attrazioni sono aperte
3) Secondo te come la vedi la pazzia di fare un giorno TUTTI i disney? Impazzirò?
Messaggio Da lore1991
Hermy ha scritto:3) Secondo te come la vedi la pazzia di fare un giorno TUTTI i disney? Impazzirò?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Secondo me si :lol:
Messaggio Da Kaos
#180006 Ne fate 2 a testa e a fine giornata ve li raccontate un pò mentre vi scambiate le foto fatte ghgh!

Scherzi a parte, ma è umanamente possibile? no eh...
Messaggio Da Hermy
#180009 ovviamente prendevo il meglio da tutti stando alle varie aperture... sentite questa
9-13 animal kingdom
13-16 hollywood
16-20 EPCOT
20-1 di notte Magic Kingdom

il tutto sabato 13 novembre (contando 3 ore di magia SE faremo una notte in hotel)

:lol: folle... i know
Messaggio Da lore1991
#180017 beh, facendo tutto di corsa e tenendo conto solo delle attrazioni principali, ce la potresti anche fare, contando che ci sono pure i fast pass (ho qualche dubbio per Epcot, visto che mi sembra molto grande, ma vabbè :mrgreen: )... Certo che io, facendo in un giorno solo Aquastudios, Moviestudios e Gardaland, e senza nemmeno fare corse o cosa, sono arrivato a fine giornata abbastanza k.o. ... Immagino come arriverete voi all'1 di notte! Magari la maggggia disney vi aiuterà :mrgreen: Certo è che se avessi un solo giorno per visitarli probabilmente farei anch'io così :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#180019 Costa troppo, madò disney è impossibile fare due giorni con parkhopper... l'unica è un parco solo o tutti assieme in un giorno sigh
Messaggio Da Samuele
Hermy ha scritto:Eccomi di nuovo qui.

1) Come distinguono quelli di disneyland se l'ospite fa parte delle "più ore di magia?" Perchè notavo che ad esempio il primo sabato di novembre il parco è aperto fino alle 22.00 ma le più ore di magia fino le 24.00. E se uno rimane dentro "per sbaglio" che succede? Come si regolano ?
2) Che ne pensi del party di mickey mouse natalizio ? Facevo un pensierino su quello: da la possibilità di entrare al magic kingdom ad un prezzo più basso, ma alcune attrazioni sono aperte
3) Secondo te come la vedi la pazzia di fare un giorno TUTTI i disney? Impazzirò?

Allora, cerco di rispondere a tutti i punti:

1)A volte io sono stato dentro durante le ore di magia in piu, e in alcuni casi ti possono fare entrare senza problemi nelle attrazioni, ma di norma devono controllare se hai la carta che ti danno appena fai il check-in all'hotel (una specie di chiave esclusiva, blu, che ti permette di fare acquisti nei parchi, accedere alle EMH, ecc...). Se ti faranno entrare in alcune attrazioni, faranno solo un'eccezione alla regola.
Comunque sia, il parco in se' (dove cammini) e' aperto a tutti.

2) Non ho mai visto questo evento speciale, quindi non posso dirti nulla a proposito (ma so che e' dispendioso, dura solo 6 o 7 ore e non tutte le attrazioni sono aperte...)

3) E' possibile, ma non lo consiglierei a nessun visitatore (io l'ho fatto una volta, ma perche' vivio qui e ci vado ogni settimana, quindi anche se perdo tempo, non c'e' problema...) perche' andando da un parco all'altro perderesti in tutto 2 ore e passa di viaggio (in tutto, da AK a DHS, da DHS a EPCOT, da EPCOT a MK...), e soprattutto perderesti MOLTE attrazioni... WDW ha piu di 200 attrazioni, spettacoli, mostre, animazioni (anche non segnalati sul Time Guide), ma se non hai tanto tempo, va bene...
Se lo dovessi fare comunque,ti avverto che sara' una sfacchinata, e ti consiglio VIVAMENTE di iniziare dagli studios...
Non vorrai mica perdere TOY STORY MANIA, vero?????
Avendo 170 minuti fissi, dovrebbe essere la prima cosa da fare, e poi AK e' sempre il piu vuoto (a meno che non vai durante le feste)

Se hai altre domande, chiedi pure!! :D