Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Freol
#220149 Ciao a tutti...vorrei organizzare un viaggio a Orlando per andare nei maggiori parchi del posto e quindi vorrei chiedere a coloro che ci sono già stati o a coloro che sono più informati di me qualche consiglio:periodo dell'anno,parchi più belli,info sul parco di Harry Potter,alberghi nelle vicinanze a buoni prezzi e altri consigli basati sulle vostre esperienze...grazie in anticipo!!! :D
Messaggio Da Francesco_96
#220152 Io sono stato 8 giorno ad Orlando (e New York e Miami) questa estate, puoi vedere il mio resoconto qui (con immagini): meeting-point-f29/la-mia-vacanza-ad-orlando-e-new-york-t6926-30.html. Dei parchi ti consiglio Magic Kingdom, Epcot, Universal Florida, Universal Islands of Adventure, Sea Wolrd, Bush Gardens ma se hai tempo anche Hollywood Studios e Animal Kingdom. Io li ho visti tutti. Il miglior periodo come dicono è Novembre ma io mi sono trovato benissimo anhe a fine luglio.
Messaggio Da Hermy
#220178 Ciao, sono stata agli universal l'anno scorso e a breve tornerò per una seconda visita. Quindi direi che merita tutto :)

1) Il periodo migliore per andare è d'autunno, evitando il caldo e le tempeste (vedi uragano katrina di Agosto) ti consiglio novembre e dicembre, o ancora febbraio o marzo.
2) I parchi da vedere sono molti :
- http://www.theparks.it/universal-orland ... ands-p358/ Universal Resort con i parchi Islands of Adventures (dove c'è Harry Potter) e Universal Studios. Ti consiglio questo album per farti un'idea http://www.theparks.it/islands-of-adven ... 010-pt484/
-Il complesso Disney con i suoi 4 parchi + 2 acquatici http://www.theparks.it/walt-disney-world-p357/
-SeaWorld + il suo parco acquatico Acquatica http://www.theparks.it/seaworld-orlando-p352/ che è un parco prevalentemente marino con alcune attrazioni
-Bush Gardens (ma si trova a 2 ore da Orlando presso Tampa) http://www.theparks.it/busch-gardens-ta ... rica-p339/ che è un parco prevalentemente zoologico con alcune attrazioni
-Il nuovo Legoland Florida http://www.theparks.it/legoland-florida-p1210/ che aprirà a Settembre

Il parco di HP è molto piccolo e si trova all'interno di Islands Of adventure. Ci sono 3 attrazioni dedicate al maghetto ,ma ti assicuro che il villaggio di Hogsmeade da solo vale il biglietto di tutta IOA se sei un appassionato. Le foto le trovi nel mio album.
Per i ticket ti consiglio i FLEX TICKET che ti permettono di risparmiare un po' comprando tutti i ticket dei parchi che vuoi visitare.

Per gli hotel dipende dalle tue possibilità. Io ho aggiornato in un Days Inn alle porte degli Studios l'anno scorso (Days Inn Maingate) è economico ma molto molto spartano. Ti consiglio TRIVAGO per comparare i prezzi dei migliori siti di prenotazione ;)

Se hai domande chiedi pure...
Messaggio Da Freol
#220705 Grazie per tt le info...orale studierò un pò vedrò se un giorno riuscirò a partire e allora ciò che avete scritto mi sarà molto utile!!! :D
X Hermy:Ho visto la tua immagine...si può entrare a Hohwarts? Se sì com'è?
Freol ha scritto:X Hermy:Ho visto la tua immagine...si può entrare a Hohwarts? Se sì com'è?

Certo che si può entrare, l'atmosfera è stupenda, di sera ancora di più. ;-)
Messaggio Da lore1991
#220712 credo intendesse proprio dentro la castello (appunto Hogwarts).. Non c'è solo la dark ride dentro al castello vero e proprio?
#220713 Dentro al castello c'è solo la bellissima dark ride e non si può entrare solo per guardare l'interno. È tematizzata in modo spettacolare la coda che attraversa tante stanze del castello. Purtroppo non si possono fare foto perché prima di salire si è obbligati a lasciare gli oggetti dentro dei cassetti gratuiti che funzionano con le impronte digitali, la reflex è ingombrante.
Messaggio Da Hermy
#220745 Dunque, il castello è praticamente la coda dell'attrazione. Ho fatto molte foto all'interno perchè vi è la possibilità anche di visitarlo senza salire sull'attrazione se non c'è fila (come non ce n'era quando sono andata). C'è un'apposito scanso ad un certo punto dove fanno il servizio "baby switch" e da li si può uscire senza farla. La macchinetta comunque noi l'avevamo portata su comunque.

Dicevo, il castello è quindi visitabile oltre che la coda stessa dell'attrazione. Non voglio farti spoiler ma dentro troverai la ricostruzione di tutte le più importanti stanze dei film... Il posto più bello del mondo ;)
#220757 Questa estate la coda raggiungeva i 90 minuti e usciva fuori dal cancello del castello. C'era un'altro posto da dove entrare o il percorso che hai fatto tu è quello della coda che in inverno è vuota mentre d'estate è piena come un uovo? Comunque quando alla normale coda ci volevano 90 minuti nella single bastavano 10-15 e la sera la coda normale scendeva a 15-30 minuti. ;-)
La macchinetta comunque noi l'avevamo portata su comunque.

Io avevo una odiosa reflex ingombrante, avevo lasciato la compatta in hotel. :twisted:
Messaggio Da Hermy
#220764 LA coda è la stessa, non ricordo bene ma mia pre ci siano in realtà 2 serpentine che sembrano dividere il giro panoramico dalla coda... Ma siccome era tutto vuoto non saprei dirlo per certo. So che comunque facendo anche la coda normale puoi uscire senza fare l'attrazione...
Hermy ha scritto:LA coda è la stessa, non ricordo bene ma mia pre ci siano in realtà 2 serpentine che sembrano dividere il giro panoramico dalla coda... Ma siccome era tutto vuoto non saprei dirlo per certo. So che comunque facendo anche la coda normale puoi uscire senza fare l'attrazione...

No, ti sbagli, tutto il percorso era di coda, niente giro panoramico allora. Quando non c'è nessuno si, ma sfido chiunque dopo essersi fatti 90 minuti di coda ad uscire... :lol:
Messaggio Da Freol
#220807 Più o meno come sono le distanze fra i migliori parchi? Conviene affittare una macchina o ci sono delle navette convenienti?
Volevo pure chiedervi com'era il tempo a ottobre/novembre...e se sapete se c'è qualcosa di speciale in qualcuno dei parchi citati sopra il giorno di Halloween...
Messaggio Da Hermy
#220810 LE distanze tra i parchi sono abbastanza grandi. Considera che i parchi Disney sono ad una distanza d'auto di 30-40 minuti dagli Universal, con il bus è di più perchè occorre cambiare più volte (vedi il sito del autobus pubblico LYNKS).
Tra Universal/acquatica e wet n wild esiste invece il comodo ITROLLEY piccolo bus verde al costo di un dollaro a viaggio che ti porta lungo l'international drive.

Invece per i Bush occorre necessariamente l'auto per arriva a Tampa Bay.

PEr halloween non perderti questo evento: http://www.theparks.it/universal-studio ... 011-n1062/
Messaggio Da Prez
#220914 Gli spostamenti nel complesso disney possono essere incredibilmente lunghi e stressanti. Specie alla sera. Cmq ci sono bus, monorotaia, battelli. X la serata del 31 ottobre consiglio anche il bellissimo evento: mikey' s not so scary halloween party. Serve un biglietto a parte!