Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da stelly25
#217562 Io questo effetto di "saltare" l'ho avuto sul Blu River di Mira :D Per poco non uscivo fuori dallo scivolo con tutto il canottino :lol:
Messaggio Da Luca_iskt95
Hunter_Coaster93 ha scritto:Lol, anche io ho fatto uno scivolo simile a Etnaland (Stukas), però non ha sortito l'effetto desiderato :lol:

ahahahah a me invece si non in quel modo ma mi sono staccato quasi volato :mrgreen: anche se quello non è airtime...
Messaggio Da mircocatta
#232983 scusate se riuppo la discussione..
ma troppa forza g laterale, oltre che dare fastidio al proprio fisico, meccanicamente è deleterio anche per il binario/treno?

quant'è la forza massima laterale che il rollercoaster può sopportare?
Messaggio Da cresch
mircocatta ha scritto:scusate se riuppo la discussione..
ma troppa forza g laterale, oltre che dare fastidio al proprio fisico, meccanicamente è deleterio anche per il binario/treno?

I binari non subiscono danni perchè i supporti e il binario stesso vengono dimensionati per resistere e quelle forze, anzi in sono progettati per resistere a forze ben superiori, quindi se e progettato bene non c'e nessun problema.
Un altro discorso é per i treni che con tutte le varie accelerazioni vanno a consumare gli ammortizzatori e le gomme, infatti se non fanno una buona manutenzione il treno dopo qualche anno inizia a vibrare
mircocatta ha scritto:quant'è la forza massima laterale che il rollercoaster può sopportare?

Teoricamente anche g altissime (dipende sempre da come e stato progettato), il problema siamo noi, che possiamo sopportare solo qualche G
Messaggio Da mircocatta
#233013 e come mai non sono stati mai creati rollercoaster con sedili "laterali" in modo da trasformare i G laterali in G negativo per creare ejector? non dovrebbe essere difficile....o devo correre all'ufficio brevetti? :lol:
Messaggio Da cresch
mircocatta ha scritto:e come mai non sono stati mai creati rollercoaster con sedili "laterali" in modo da trasformare i G laterali in G negativo per creare ejector? non dovrebbe essere difficile....o devo correre all'ufficio brevetti? :lol:

Perchè l'accelerazione verticale diventerebbe G laterale quindi non cambierebbe niente
Messaggio Da Hermy
#233017 Le sensazioni che cerca l'appassionato sono differenti a seconda della sua sensibilità. Io poco gradisco le g laterali (l'elica finale del Katun o del Brlu Tornado mi distrugge) mentre l'ejector è quello che di solito spero di sentire. E poi ovviamente la sensazione che si sente nella parte finale della drop.
Altra cosa che non sopporto è il lancio dei launched.
Messaggio Da mircocatta
cresch ha scritto:
mircocatta ha scritto:e come mai non sono stati mai creati rollercoaster con sedili "laterali" in modo da trasformare i G laterali in G negativo per creare ejector? non dovrebbe essere difficile....o devo correre all'ufficio brevetti? :lol:

Perchè l'accelerazione verticale diventerebbe G laterale quindi non cambierebbe niente

no, in quello che ho in mente i g laterali diventerebbero quelli di frenata e accelerazione... basterebbe evitare partenze da launcher e frenate brusche.... nelle mie simulazioni avrei del finto "air time" per circa 5 secondi di fila con la media di 0.7g e con picchi di 2g.. vado a brevettare? :lol:
Hermy ha scritto:Altra cosa che non sopporto è il lancio dei launched.
eh no quella no, da molto la sensazione di vettura da corsa :D
Messaggio Da cresch
mircocatta ha scritto:no, in quello che ho in mente i g laterali diventerebbero quelli di frenata e accelerazione... basterebbe evitare partenze da launcher e frenate brusche.... nelle mie simulazioni avrei del finto "air time" per circa 5 secondi di fila con la media di 0.7g e con picchi di 2g.. vado a brevettare?

Allora non ho capito cosa intendi..