Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Der Schwur des Karnan:

6
67%
1
11%
2
22%
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#345448 Tematizzano la torre?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#346759 Giusto stanotte ho sognato di tornare ad Hansa Park ed ecco che tematizzano la torre, è un segno.
Ci torniamo? <3 :mrgreen:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#348477 Ottima domanda.

Ancora non abbiamo capito esattamente neanche come funzioni la caduta attuale...

Si ipotizzava la separazione dall'albero motore ed il rollback frenato magneticamente. Visto che ne aumentano la velocità, od i freni magnetici non sono passivi, cosa che non si è mai vista prima, oppure è proprio una caratteristica del motore, la capacità di rotazione in entrambi i versi variabile,anche questa mai vista prima.

La terza opzione volendo, é la sostituzione dei freni magnetici, ma su un coaster nuovo sarebbe assurdo quindi la scarterei.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#348480 Scusami Peppe, potresti linkare la fonte gentilmente?
Non vorrei fosse un errore di traduzione ed in realtà si riferisse alla velocità della parte lift-caduta-lift dove effettivamente stavano lavorando col fine di velocizzarla.

EDIT: Sì, hai ragione. Ne parlano sul forum di themeparkreview. La velocità raggiunta sarà possibile perchè sarà estesa la larghezza della caduta all'indietro. (inizierà a frenare molto dopo). Il passaggio sarà da 11km/h a 39,6 km/h.
Inoltre questo cambio sarà per il momento provvisorio, testeranno se sarà troppo intenso o meno per i visitatori. In caso di riscontro positivo, lo lasceranno così.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#348481 Complimenti alla Gerts e al parco di questo cambiamento. Riguardando le foto del cantiere di Karnan, ho ritrovato la foto del motore della unica vertical free-fall lift. Non so se questa foto possa aiutare a qualcosa!

Immagine
Questo è una teoria da un ragazzo del forum di Coasterforce, riguardante appunto il funzionamento di questa lift unica nel suo genere:
"I’ll describe my thoughts on the mechanics and sequence of operation of the ride.
The lift hill has two sections. The first section works just like the lift hill on the Smiler, with the anti-rollback devices as Ireeb has highlighted in his post. The second section (which I’m thinking is probably the upper half of the vertical section) has separately controllable anti-rollback devices. They probably look much the same as the rest, but they’ll have independent actuators to move them.
The chain is engaged to the motor via a clutch mechanism (much the same way the Dive Machine holding brakes work). I would also suggest that the chain tension device has some sort of slackening control – just to allow things to move a little more freely – but I might be completely wrong on that.
I think the reason it seems to take so long is due to the various interlocks in place to maintain the safety.
The train is brought to a stop on the lift hill, as the top of the second section. The anti-rollbacks on the lower section are then proven to all be in place. The chain tension device is slackened, and the anti-rollbacks on the upper section are moved out of the way. Once all of this is proven via the various end-switches and controls, the clutch is released and the train is free to roll backwards.
It hits the lower section of anti-rollbacks (which are now just acting as brakes) and comes to a stop. The clutch is re-engaged gradually, bringing the train back to rest. Next the various sequences all operate in reverse and the system carries on as normal.
"

Perciò per far si che ci sia più caduta libera controllata ( rimanendo sicura ), penso che i cambiamenti che faranno ( sarà ovvia, ma lo scrivo lo stesso) sarà nel computer che controlla la lift.

Stonem, uno dei siti tedeschi, riguardante la notizia è questa:http://www.parkerlebnis.de/hansa-park-kaernan-free-fall-2017_36974.html
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#350975 Karnan continua ad essere uno dei miglior coaster mai prodotti dalla Gerst e dal great theming che c'è tutto dietro. Dalla live di Hermy ho potuto riconstatare questo. Per quelli che lo hanno provato con la versione vecchia della free-fall, com'è questa nuova versione ( sottinteso è pazzesco )?
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#350976
Pandolf ha scritto:Karnan continua ad essere uno dei miglior coaster mai prodotti dalla Gerst e dal great theming che c'è tutto dietro. Dalla live di Hermy ho potuto riconstatare questo. Per quelli che lo hanno provato con la versione vecchia della free-fall, com'è questa nuova versione ( sottinteso è pazzesco )?


Non cambia nulla praticamente, scende un poco più giù ok.. ma le sensazioni fisiche sono quelle, probabilmente se non ci facevo caso nemmeno mi sarei accorto della differenza.
Invece la cosa che ho notato con felicità è che il Coaster è molto più intenso di due anni fa, non so se hanno fatto qualcosa per aumentare la velocità sul tracciato (tipo cambiato le ruote), ma è diventato, specie nel tardo pomeriggio, parecchio intenso in certi punti che all'epoca erano molto più soft (i saltini e la variante della doppia overbanked) diventati adesso con ejector bello pesante e violento, credo superabile davvero da pochi altri coaster :D persino nella prima figura a cuore dove all'anno della inaugurazione c'era solo un leggero floating adesso vieni letteralmente scaraventato fuori con la torsione.. ora è diventato davvero un gioiellino ;) peccato vibra un poco peró
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#350988 Dopo svariati giri (il pomeriggio) l'ho trovato moooolto piu intenso della mattina. Coaster pazzesco tematizzato benissimo, consiglio i posti centrali e davanti, piu si è esterni sul binario più vibra (mi ha dato qualche noia lo sballottamento). Theming bellissimo (livello europa park o cmq parchi di un certo tipo). Una sorpresa davvero piacevole! A mio avviso uno dei migliori coaster in europa. La parte della lift (con effetto sorpresa) ti mette dentro un hype in quella posizione che davvero altre tipologie nn mettono <3
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#350992 Mentre stavo cliccando sull'hashtag Karnan su instagram, ho scoperto che l'attrazione è basata su una vera torre esistente in Svezia, chiamata proprio Karnan! Direi che il theming è molto fedele, difatti si assomigliano tantissimo.
Qui la pagina wikipedia della storia della torre: https://en.wikipedia.org/wiki/K%C3%A4rnan
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Shyamanuel
#350994 A distanza di due anni dalla prima volta mi unisco anche io all'opinione di Stonem. E' proprio un coaster scatenato!
Due anni fa la queue line e la torre erano ancora in fase di Lavori in corso. Ora posso dire che siamo di fronta ad una esperienza davvero completa. L'atmosfera che si respira già dalla coda è coinvolgente ed affascinate. Il pre-show in cui si decide il "destino della corsa", ossia in che fila capiterà di prendere posto è mitica e aggiunge quel tocco di mistero, che proseguirà dalla partenza dalla stazione alla lift. Ciò che accade in lift non ho ancora capito se mi piace o meno, più che altro rallenta di molto la capacità dell'attrazione, ma di certo è d'effetto ed "anomalo" rispetto alla media.
Comunque è un'esperienza che vale la pena fare, siamo di fronte ad uno dei coaster che non fatica ad entrare nelle liste Top di ognuno di noi.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#351005 Io se alla mattina ero partito con un normale apprezzamento al coaster devo dire che al pomeriggio l'ho veramente amato <3 Di sicuro rientra nella top 5 dei coaster europei per me, forse anche nella top 3 (ma Taron e Helix non li batte per me).

La parte nella salita comunque anche se non intensa mi piace un casino, lasciarsi andare in avanti nel momento dello stacco è veramente fighissimo e non fa nulla che la caduta dura poco. Davvero quel tocco in più che rende il coaster unico. <3