Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Dinoconda:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#193333 Non ci sono rotazioni definite, si potrebbe fare di tutto in teoria (pero' la rotazione massima sia in avanti che all'indietro dovrebbe essere + e - 360 gradi o poco piu).. Ovviamente in fondo alle varie discese non li puoi far andare a testa in giù, altrimenti la gente ci muore :lol: pero' per i resto tutto è possibile, e le 2 posizioni "standard" io non le definirei sit down e inverted, perchè nel primo caso si va all'indietro, e nel secondo un po' buttato all'indietro... Ma in realtà tutto dipende da come creano il percorso xD insomma è un coaster estremamente versatile :mgreen:
Avatar utente
Messaggio Da mikbem
#193334
lore1991 ha scritto:A me basterebbe che ne mettessero uno in europa :(





http://www.thorpeparkmania.co.uk/news/17-12-2010/LC12

aspettando il 2012 a thorpe park .... in "teoria" sorgerà li il fratello evoluto di raptor in 4D
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#193349
lore1991 ha scritto:Non ci sono rotazioni definite, si potrebbe fare di tutto in teoria (pero' la rotazione massima sia in avanti che all'indietro dovrebbe essere + e - 360 gradi o poco piu).. Ovviamente in fondo alle varie discese non li puoi far andare a testa in giù, altrimenti la gente ci muore :lol: pero' per i resto tutto è possibile, e le 2 posizioni "standard" io non le definirei sit down e inverted, perchè nel primo caso si va all'indietro, e nel secondo un po' buttato all'indietro... Ma in realtà tutto dipende da come creano il percorso xD insomma è un coaster estremamente versatile :mgreen:


Si, però da quanto ho capito dal pov di X2 ( quindi poco visto che è molto incasinato xD ) sembra che quando il binario è in posizione sit down il treno va in reverse, quando invece è in posizione inverted il treno va in direzione normale e i sedili ruotano nelle inversioni... E oltre a questo movimenti c'è la rotazione completa durante la drop e quella sul camelback dopo il primo raven turn... Esatto?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#193409 si, pero' quello che volevo dire è che appunto perchè si possono ruotare a piacimento non c'è una "quota" fissa.. Già ad esempio su X2 in cima al primo raven turn, quando il binario è già in posizione inverted, tu sei in posizione flying, e solo all'ultimo ti rigira in posizione normale... Ovviamente si, quella "base" è quella in cui si sta seduti come se si fosse su un coaster normale, solo che quando il binario è in posizione normale te ne vai all'indietro :wink: Pero' già ad esempio su X2 non si sta quasi mai con la schiena dritta.. Già in fondo alla drop ci arrivi quasi sdraiato :wink:

aspettando il 2012 a thorpe park .... in "teoria" sorgerà li il fratello evoluto di raptor in 4D


Si lo so pero' dai, diciamocelo... Sarà un B&M!... Secondo me non arriverà nemmeno lontanamente ai livelli degli S&S (spero di ricredermi pero' ) :| Tutto questo sempre che poi la storia di Raptor come prototipo per un futuro 4D B&M sia vera :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#193433
lore1991 ha scritto:si, pero' quello che volevo dire è che appunto perchè si possono ruotare a piacimento non c'è una "quota" fissa.. Già ad esempio su X2 in cima al primo raven turn, quando il binario è già in posizione inverted, tu sei in posizione flying, e solo all'ultimo ti rigira in posizione normale... Ovviamente si, quella "base" è quella in cui si sta seduti come se si fosse su un coaster normale, solo che quando il binario è in posizione normale te ne vai all'indietro :wink: Pero' già ad esempio su X2 non si sta quasi mai con la schiena dritta.. Già in fondo alla drop ci arrivi quasi sdraiato :wink:


Bè si, credo che sarebbe impossibile ottenere una rotazione infinita in entrambi i sensi xD Comunque ora mi manca da capire come funziona il binario interno che regola la rotazione :lol:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#193494 è quello esterno che la regola! :lol: :mrgreen:

è piuttosto semplice come meccanismo. La rotaia esterna va verso l'alto o verso il basso (a seconda se i sedili devono girare, rispettivamente, all'indietro o in avanti) rispetto alla posizione base, e su questa rotaia scorrono le ruote secondarie (quindi non quelle che sostengono il treno), che sono collegate ad un braccio dentato che a sua volta, spostandosi in alto o in basso, trasmette la rotazione al blocco con i sedili :wink:

Qua si vedono le ruote esterne e il braccio :wink:
Immagine