Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#354571 Beh a rcdb le cose vengono comunicate da fonti con affidabilità diverse, quindi bisogna vedere se stavolta glielo ha detto qualcuno di affidabile o no :wink:

Intanto con la riapertura del parco per la stagione natalizia avremo un altro mese e mezzo di possibili aggiornamenti. Vediamo a che punto saranno arrivati.
Io ripeto che se fanno una cosa alla Black Mamba il tempo ce l'hanno ancora (per aprire in corso di stagione ovviamente, non all'inizio).
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#354573 Mah Lore..
Secondo me ci stiamo illudendo un po'.
Voglio dire, se avessero avuto intenzione di aprire per il 2018 l'avrebbero già riportato nel comunicato come per le altre attrazioni. Invece é stata comunicata l'attrazione senza specificare l'anno di apertura.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#354575 La riposto:

Immagine

Questo è Black Mamba a marzo 2006. Ha aperto meno di 3 mesi dopo. Praticamente a marzo il theming non esisteva, c'erano solo gli scheletri, il tracciato montato e le strutture in cemento principali (non tutte, un mese prima dell'apertura era ancora tutto un cantiere con theming in altissimo mare ed alcuni sentieri sopraelevati non ancora costruiti).

Eccolo ad aprile 2006, un mese e mezzo prima di aprire.
Immagine

Da notare tra l'altro le strutture simili a quelle montate in FLY per il theming, e i plinti di cemento che contornano gli scavi.
Come tempistiche ci siamo, il cantiere di Black Mamba ad agosto 2005 era una distesa di terra con 2 pezzi di tracciato montati, tipo qui ad agosto 2017.
Che il progetto sia molto complesso (o meglio, più complesso di quello di Black Mamba) non lo sappiamo, sono nostre supposizioni.
E possono non aver comunicato una data perché magari non sanno a livello tecnico come si comporterà l'attrazione (tra lancio, sistema nuovo di rotazione dei sedili ecc.) e quindi non vogliono rischiare la brutta figura fatta con Chiapas. Però questo non è detto che il cantiere non sia, almeno in teoria, schedulato per essere terminato nella prima metà del 2018.

Tutto dipende da cosa vogliono fare. Siccome al momento non lo sappiamo, anche le supposizioni su date, ritardi, complessità ecc. rimangono appunto supposizioni.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#354588 Dai che mi stai convincendo :P

Comunque rimane anche l'incognita hotel...

Magari il ritmo lento è dovuto all'esistenza di questo hotel ed alla volontà di un'apertura in contemporanea.

oppure la Vekoma è lenta a produrre i pezzi, a maggior ragione visto che sono prototipi...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#354599 Nuove foto!! <3

Immagine
Immagine
Immagine

più ce ne sono tante alte dall'alto qui: http://coasterforce.com/forums/threads/phantasialand-f-l-y-vekoma-launched-flying-coaster.40920/page-24#post-1007311

Quella lì nello spigolo è la stazione, poi da un lato si vede tutto quel tracciato montato vicino al muro e coperto da un telo, che sarà probabilmente parte dark ride iniziale o finale. Dall'altro invece un'altra piccola parte che verrà al chiuso e poi la curva che si era vista montata tempo fa. Secondo me sarà questa la parte finale, mentre l'altra porterà con una parte dark ride al lancio.
Da notare i tanti altri pezzi coperti dai teli verdi e che sono in procinto di essere montati. Ci sono di sicuro anche quelli del lancio lì! :D
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#354605 Tutto perfetto, come sempre [HEAVY BLACK HEART]️ ma una cosa, ho notato che attorno stacca veramente troppo col resto del parco, inoltre a destra dietro alle Winja’s c’è un sacco di pattume(?), o comunque roba che da un coaster si potrebbe notare troppo :/. Dite che riusciranno a ricoprire il tutto e rendere una zona unica e distaccata? Ricordo certe polemiche su Taron quando venne costruito, col fatto che la zona stonasse troppo con quella messicana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#354606 Ma direi che possiamo stare tranquilli.
Intanto già adesso, possiamo notare come l'area sia del tutto isolata dal resto. Non si vede minimamente, e dove ci sarà il telo, ovviamente sostituiranno con una parete divisoria a tema.

L'angolino lì è storage spazzatura, eliminabile in poco tempo qualora si presenti la necessità di farlo.
Parliamo di Phantasialand, sappiamo come lavorano e non c'è motivo per dubitare.

Comunque io pensavo utilizzassero anche lo storage spazzatura, così invece siamo a 8.000 mq o poco più di spazio. Un record mondiale di compattezza <3