Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#351602 Geniale, nell'area di imbarco ruotano il tracciato e quindi il treno, invece di far basculare le sedute. Questo riduce tempi di carico e dispaccio, le parti meccaniche in movimento (usura e manutenzione) e il peso del treno...
Vekoma guadagna punti!
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#351604 Con un sistema d'imbarco così ( alla "Harry Potter", ma tutt'altro tipo), starebbe ad hoc, proprio la stazione sotterranea con prima parte dark ride. Vekoma sta tornando a degli altissimi livelli.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#351609 Concordo con Artea, l'idea è veramente figa e di sicuro riduce di un sacco i tempi di carico e scarico (veramente problematici nei flying), anche perchè volendo si potrebbe fare anche in movimento con un tapis roulant sotto. Brava Vekoma per l'innovazione! :D
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#351611 Una soluzione elementare che rivoluzionerà il settore.

Rimane da capire se e come questo modello di treno possa prestarsi a tracciati thrill.

Da notare in ogni caso, sempre dal video Vekoma il ridotto raggio di curvatura. Sembra pensato proprio per muoversi in spazi indoor.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#351624
Gico ha scritto:Molto molto bello!
Però rimane comunque una parte meccanica, la rotazione sul proprio asse del treno (altrimenti fai tutto il giro di lato :D )


Si beh quella si, però rispetto a tutto l'ambaradan presente nei vecchi sistemi è una bella rivoluzione :D
Chissà se la rotazione è governata dalla centralina posta lì sul vagone o se avviene meccanicamente in stazione. Secondo me la prima, alla fine già si usano ormai dei sistemi elettrici per sblocco delle protezioni... Ad esempio Intamin dovrebbe avere un sistema di sbloccaggio che si aziona solo se sottoposto ad una determinata tensione, quindi niente sbarre che premono contro dei meccanismi sul treno o cose così... Ma forse avviene la stessa cosa in tutti i coaster con protezioni a chiusura idraulica? Anche Vekoma stessa sull'ultimo flying fatto (quello in Cina) ha messo dei sedili che tornano in posizione normale mentre il treno entra in stazione, quindi potrebbe avere semplicemente riadattato quel sistema.

Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#351628 Che poi, potrebbe essere tranquillamente un treno con sedute spinning.

Per quanto riguarda il lanciato, non si specifica di che entità. Potrebbe essere abbastanza blando da consentire un'accelerazione qualunque sia la posizione relativa dei passeggeri rispetto al binario.
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#351640 Penso sarà quasi tutto indoor, come le altre grosse attrazioni da quel lato, perchè vicino al centro abitato.
Fare oltre 1km con un solo lancio la vedo impossibile, a meno che buona parte non la si fa lentamente, anche perchè non possono andare tanto in alto, oppure potrebbero esserci più lanci! :D
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#351645 Si anche io penso sarà indoor o comunque coperto da un muro/portale che riduca al massimo il rumore verso le case. I residenti da quel lato hanno ottenuto di far chiudere Wakobato alla domenica (per tutta la stagione) perchè secondo loro fa rumore, figuriamoci che succederebbe con un coaster!
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#351658
Maite-nageur ha scritto:Questo è il sistema d'imbarco che è previsto (per il momento...in prova)

Immagine

ma i posti centrali come fanno a salire? devono passare in quel misero spazietto tra le protezioni (quelle che vanno a bloccare il bacino)?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#351660 Presumo che nel caso salirebbero tutti dal lato come se fosse un normale coaster. Ma onestamente penso che le protezioni saranno quelle nuove tipo Stingray (che scendono completamente dall'alto, senza i due pezzi da attaccare assieme).

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#352329 Riprendo la foto postata nell'altro topic da Maite ed aggiungo un'altra fatta da MagicAngel84, che è oggi al parco.

Immagine
Immagine

Non riesco a capire se aprirà il prossimo anno o quello dopo :lol:

Per il prossimo anno sarebbero un po' stretti, ci sono appena 8 mesi di tempo prima dell'inizio della prossima stagione (che possono diventare 10-11 se consideriamo una possibile apertura in corso di stagione, come Black Mamba e Taron), mentre per il 2018 ne mancano fin troppi considerando che siamo già alla posa dei binari.

7-10 mesi sono sufficienti per un coaster normale, mentre per uno ipoteticamente ultratematizzato con annessa creazione di una nuova area non saprei! Vedremo :D