Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Helix:

10
71%
4
29%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da phantom revenge
#312666 Raramente mi lascio andare con un off ride o un POV, ma questo mi ispira davvero tanto... E, per ora, non ho mai sbagliato... :)

La Mack fa un sacco di robe mediocri, vedi blu fire, ma quando tira fuori bei coaster perchè non dovrebbero piacermi? :lol:
Mi piacciono anche Tatsu e Nemesis che sono B&M ad esempio... :lol:

Comunque ribadisco che a mio avviso Liseberg è il miglior parco d'europa... Probabilmente lo era anche estate scorsa, ma ora lo è per distacco nella mia classifica.

Balder, Helix, Kanonen, LisebergBANANANANAN, il Disko, tutte le flat... <3
Messaggio Da equize
Raramente mi lascio andare con un off ride o un POV, ma questo mi ispira davvero tanto... E, per ora, non ho mai sbagliato...  

OT
Mi sa che ti dimentichi di shock, dicevi che era una cagata immane e dopo averlo provato gli hai dato un 8 1/2 :mrgreen:
Chiusi OT
Messaggio Da Dexter_RM
#312817 Piccolo avviso:
se volete provarlo di sera, col buio, vi sconsiglio di andarci in estate (o almeno a Luglio) che la notte dura solo 1 oretta tra mezzanotte e l'una :?
Ed è anche per questo che quanto prima spero di ritornarci :mrgreen:
Messaggio Da Kaos
#313446 Non è vero Dexter, io e altri del forum ci siamo stati il 22 e 23 agosto e siamo riusciti a farlo un po' di volte col buio totale :wink:

Comunque dopo averlo provato posso dire che Helix rientra tra i miei top coaster.
Le mie aspettative non sono state deluse, anzi.
Al primo giro, sono sceso dicendo che era esattamente come me lo aspettavo. Ed il coaster era ancora "freddo".
Quando si è scaldato per bene poi mi ha davvero stupito. Tira di brutto.
Nei 2 camelback c'è un airtime che mai avrei immaginato. Anzi, è meglio parlare di ejector. Potente e duraturo.
La parte migliore del coaster è quella subito dopo il pretzel loop. Più precisamente la sequenza camelback + zeroG + curvetta malata a sx.

Tutto il layout comunque è stato studiato alla perfezione secondo me.
Lungo, su una collina, una successione di inversioni perfette, airtime, 2 lanci (non molto potenti come si può immaginare anche dai video ma godibilissimi.)

E quando fa buio, i treni illuminati da luci bianche e verdi sono fighissimi.
Messaggio Da Ago
#313455 Kaos, giugno e luglio fa buio dopo rispetto ad agosto, infatti i giorni scorsi con voi mi son meravigliato che venisse notte così presto!

Nonostante di solito non mi entusiasmano i coster con così tante inversioni concordo totalmente con quanto scrivi, helix entra di prepotenza nella top 10!
Messaggio Da Dexter_RM
#313458 :cry: voglio tornarci
Kaos: sono stato a Goteborg dal 7 all' 11 luglio e ti giuro che non avrei mai pensato potesse esserci questo "problemino", eh sì perchè oltre a non riuscire a provare le attrazioni in notturna, il fatto che il buio dura poco sembrava di essere su un altro pianeta; abbastanza spaesante :o

Nella mia modesta lista dei rollercoaster provati (una cinquantina e solo europei) Helix è l' unico che ho dato voto 10 <3
Oh ma avete provato il giochino? Avete capito se si vince qualcosa arrivando primi ?
Messaggio Da Ago
#313479 Il giochino da come ho capito bisognava esser primi dell'intera giornata, non solo della manches, o vincerne un tot. Comunque si vinceva un fastpass per helix
Messaggio Da Kaos
#313480 Ago, Dexter, ci credo benissimo a quello che dite ;)
Volevo solo precisare che anche in estate, andando ad agosto, si riesce a fare le attrazioni in notturna, tutto qui.

I giochini io li ho fatti poco perché la batteria del telefono ciao.... Sono giochini stupidi ma serve abilità! Bisogna allenarsi :D
Messaggio Da Dexter_RM
#326003 Bene, siamo a 4 su 4 ad essercene innamorati :D <3
Un pov carino con la spiegazione degli elementi :wink:

Dite la verità: quando arrivavate alla serpentina, vi rattristavate perchè il giro stava per finire? :lol:
Messaggio Da lore1991
#326038 Io ho vinto due express con il gioco, con un punteggio di circa 500 mila. Un mese e mezzo di allenamento ma alla fine eravamo solo in due a giocare vista la coda inesistente xD Gli express li ho tenuti per ricordo, visto che le code erano tutte vuote quindi non aveva senso usarli.
per vincerli comunque basta arrivare primi alla fine della manche di 15 minuti. Se si riesce compare un messaggio a schermo che dice che si è vinto e che si può andare a ritirare l'express. Davvero una bella idea :D
Messaggio Da Ago
#326059 lol, quel video è stato stabilizzato coi piedi, tutto tagliato, sarebbe da trovare l'originale!
Messaggio Da dodo1
Ago ha scritto:lol, quel video è stato stabilizzato coi piedi, tutto tagliato, sarebbe da trovare l'originale!

Sono quasi certo che sia stata accettata la stabilizzazione di youtube. Il popup appare alla file dell'upload del video..
E' successo anche a me. Ho commesso lo stesso errore :mrgreen:
Messaggio Da Dexter_RM
#333782 Ho trovato questa chicca :lol:

e per tutti gli amanti del rollback :P