Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Helix:

10
71%
4
29%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da peppe2994
Artea ha scritto:A mio parere anche le sezioni della struttura cambiano perché il treno penso che pesi quasi il doppio di un treno normale, però magari mi sbaglio.

Dipende che si intende per treno normale. Il treno dei launched è più pesante rispetto a quello dei coaster a catena ma a parità di modello (launched coaster) il fatto che le due ditte usino binari diversi non è dovuto a questo perché i pesi si equivalgono (più o meno)
Messaggio Da lore1991
#295771 Perchè date per scontato che il treno dei launched sia più pesante di quello dei coaster a catena?
Messaggio Da Artea
peppe2994 ha scritto:
Artea ha scritto:A mio parere anche le sezioni della struttura cambiano perché il treno penso che pesi quasi il doppio di un treno normale, però magari mi sbaglio.

Dipende che si intende per treno normale. Il treno dei launched è più pesante rispetto a quello dei coaster a catena ma a parità di modello (launched coaster) il fatto che le due ditte usino binari diversi non è dovuto a questo perché i pesi si equivalgono (più o meno)

Ribadisco, treno flying coaster: più ingombrante e pesante a causa del meccanismo di rotazione e dei sedili. Ma è solo una sensazione non ho numeri alla mano.
Messaggio Da peppe2994
#295777 E' un dato di fatto, ma non è poi tutto questo gran peso, solo i launched pesano una cifra.
lore1991 ha scritto:Perchè date per scontato che il treno dei launched sia più pesante di quello dei coaster a catena?

Perché i magneti pesano tantissimo.

Bisogna precisare che ci sono vari modelli, ad esempio Mack rides ed Intamin mettono i magneti sul treno e le lame elettrificate sul percorso, questa soluzione rende i treni più pesanti.
La Maurer invece mette gli elettromagneti sul tracciato e le lame di metallo sui treni il che rende i vagoni più leggeri.

Ogni sistema ha i suoi pregi e difetti.
Mettere i magneti sul treno significa aggiungere un notevole peso ma in compenso le lame elettrificate non risentono minimamente di problemi legati al surriscaldamento, risultano quindi più efficaci in quanto i costi di manutenzione sono molto inferiori così come i guasti.
Mettere gli elettromagneti sul tracciato comporta invece grossi problemi di surriscaldamento, sostanzialmente un forno ma alleggeriscono i treni permettendo di risparmiare sulla struttura.
Messaggio Da peppe2994
#295780 Non solo per quello, comunque è un fattore che contribuisce comune a tutti i modelli dello stesso tipo in giro per il Mondo (casualmente pochi...)
Messaggio Da Artea
#295926 C'è su discovery channel un servizio sul sistema di curvatura e saldatura dei profili vekoma (mi pare), ed è molto interessante vedere come il processo sia ancora molto artigianale
Messaggio Da Dexter_RM
#296124 Arrivano i binari al parco

Immagine

Immagine

Sono così belli nuovi e lucidi che viene voglia di abbracciarli :oops:
Sì, credo di essere malato di rollercoasteriasi :lol:

Tantissime altre foto dal forum tpr
http://www.themeparkreview.com/forum/vi ... 5#p1363645
Messaggio Da ngc4501
#296284 Questo parco è proprio saturo di attrazioni intrecciate tra di loro, sopratutto nella collina..particolare!
Poi adesso con Helix, ancor di più anche se con quel colore si immergerà bene nel verde e non darà molto all'occhio credo!