Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#341281 Ma perchè folle? Space Mountain fa il lancio in salita dal 1995 (e secondo me il fatto che sia in salita lo fa sentire molto di più), Maverick ha la lift veloce a magneti dal 2006.. Direi che dopo altri 10 anni non è tutto sto gran problema fare un "lancio" (che poi altro non è che una lift ancora più veloce di quella di Maverick) in salita con un treno più pesante. Non essendo velocissimo l'energia spesa per vincere anche la gravità sarà secondo me la stessa dell'avere un lancio più veloce ma in piano.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#341283 Space Mountain ha il cavo.

I campi magnetici sono tanto più intensi quanto minore é la velocità. Devono permanere più a lungo per imprimere la forza. Mettici anche la forza di gravità che si oppone e la bolletta elettrica piange.

Il lancio magnetico non è cambiato di una virgola da quando è stato inventato. Non cambierà mai.

Fondamentalmente come Maverick salirà molto lentamente. Con un motore elettrico classico ed un cavo si sarebbe risparmiato.

E' anche vero che un trascinamento magnetico in salita non richiede manutenzione, al contrario del cavo che va sostituito ogni tot anni, e del motore costoso da revisionare.

Forse facendo i conti potrebbe essere conveniente la soluzione magnetica pensando sul lungo termine, o comunque tra le spese di gestione del parco la cosa incide molto poco, per cui tanto vale distinguersi e stupire gli ospiti.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#341503 Il primo pov!
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#341506 Ma non è proprio un lancio, è più una lift veloce. Coloro che l'hanno provato han detto che a livello di sensazioni è come la lift di Maverick, solo con una durata maggiore e un poco più veloce.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#341522 A parte l'audio osceno e l'inquadratura che si perde sulla drop devo dire che mi ha dato buone sensazioni. Sembra che ci sia airtime ignorante un po' ovunque sulle gobbette ma anche su drop e predrop complice il lancio magnetico. Della serie, ti sparo a soli 40 km/h ma su un gobba e poi giù nella drop!!!