Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Oz'Iris:

2
50%
2
50%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da Bacca
#231892
matteocrepaldi ha scritto:Con due treni da 32, una portata oraria di 1400 vuol dire mandare 44 treni pieni all'ora e quindi un treno ogni 82 secondi. Sì, è possibile anche se gli operatori devono lavorare molto bene!


Più che altro non ci deve essere nabbo o un terrorizzato a bordo.. :) Sono loro che fanno perdere tempo, se tutti si chiudessero come si deve e non facessero storie si andrebbe sempre più velocemente..
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#233176 Tornato questa mattina dal breve weekend a Parigi con visita a Parc Asterix!
Grazie mille al Cerio per la compagnia!

Oziris è veramente secondo me il migliore inverted al mondo! La drop non batte Katun ma è molto particolare grazie alla curvatura e alla mancanza della pre drop.
Il resto è in puro stile B&M ai tempi migliori (vedi Batman The Ride e Raptor): non da un momento di tregua con una figura dietro l'altra e buone forze g positive un pò ovunque. Da notare la sorpresina tra loop e immelmann (e non dico altro!).
Per non parlare della queue line che è un gioiello anche se, Non sapendo il francese si perde quasi tutto!

Purtroppo c'era veramente un sacco di gente e siamo riusciti a fare solo 3 giri anche perchè la single rider era chiusa!
Avatar utente
Messaggio Da cucciogbr
#233177
matteocrepaldi ha scritto:Da notare la sorpresina tra loop e immelmann (e non dico altro!).


Parli di quel rettilineo tra loop e immelmann che all'inzio tutto lo definivano come un errore di progettazione?
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#233540 Con colpevole ritardo scrivo due righe anch'io su questa meraviglia.
Eh si, davvero di un'altro pianeta; tematizzazione in stile fumettoso davvero ultracurata (come diceva giustamente Il Teo peccato non conoscere il francese perchè ci sono tanti di quei particolari e doppisensi che ci puoi passare la giornata!) e layout da urlo.
Cattivo ma fluidissimo (anche perchè ha meno di 2 mesi) con una sequenza di elementi nuova e geniale, su tutti il dive loop all'inizio preceduto dall'assenza di pre-drop.
Tira dall'inizio fino quasi alla fine ed in ultima fila è davvero da togliere il fiato.
Francesi pompatissimi, non partiva treno che non c'erano clamorosi urli di trepidazione, una bellisima sensazione.
Complimenti vivissimi per il lavoro.
Ultima considerazione generale: Park Asterix è un gran bel parco che di certo merita una visita, oltre ad Oziris rimarco Le Defi de Cesar (semplicemente la mad hause più bella mai fatta con tre preshow uno piu incredibile dell'altro) e Tonnerre de Zeus (discreto wooden con ottima drop iniziale).
Non mi stupisce che nonostante la clamorosa vicinanza al Disney Resort (meno di 50 km) non solo non sia fallito, ma anzi abbia continuato a crescere.
Un modello da prendere da esempio!
A voler fare un accostamento dico Phanatsialand sta alla Germania come Park Asterix sta alla Francia nel senso entrambi meno famosi dei due Big, ma assolutamente di rilievo internazionale.
Ho scattato molte foto, ma siccome sono un pessimo fotografo ne allego solo 4:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da cresch
#236491 Di tutt'altro parere quelli di TPR:

I wish I could say something more positive about Oz'Iris, but I found it to be forceless, typical of most recent B&Ms and it rattled like crazy! While it had an interesting layout and the area theming looked great, the ride itself was quite disappointing. It was like the "Silver Bullet of Europe." I much preferred Monster at Walygator, Krake, and Black Mamba as far as B&Ms go on this trip. (and I'm not even a huge fan of Black Mamba!) ;)
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#236492 Stavo per postarlo io xD È incredibile, apprezzano Divertical e criticano questo gioiello! Le cose sono due, o sono pazzi da legare o Park Asterix non ha pagato abbastanza. In ogni caso già i francesi avevano capito tutto su di loro, almeno adesso la penseremo tutti alla stessa maniera su TPR xD
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#236502 Presto, prima che arrivi il ban di massa, leggete i commenti in questa foto e vedete che TUTTI hanno capito che idioti sono quelli di TPR xD Godo!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

Per chi non può leggere copio qualcosa!

"Ahahahahahaha let me laugh. Oziris is slow just because the park don't gives you an ERT."

"You haven't got your ERT so it's less good than an other ride with ERT ?? lol your are stupid !"

"Poor Robb, he hasn't got his ERT on this ride so he's disappointing ...
You just made my day man !"

"Then there are only positive note on Osiris and as you have not you had your ERT petes very disappointed!"

"Any words about the First Drop ?? The airtime in the drop ?? Theming absolutely amazing ?? The Dive Loop ?? Dont you have an ERT on Oziris that you are not absolutely non objective about the ride...?? °-°. Dont listen this corrupt opinion, its sucks ah ah"
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#236505 ahahahah ora si è impersonato come portatore della verità perchè, secondo lui, i francesi non sono capaci di dare un giudizio obiettivo sul coaster!! cioè, LUI che ha definito boulder dash come uno dei migliori wooden del mondo (e ci credo, avevano avuto tipo 2 ore di ERT lì)!!
LOOOOOL VENDUTO VENDUTO VENDUTO VENDUTO VENDUTO VENDUTO!!!!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#236507 si infatti lo hanno avuto.. le cose non cambiano di una virgola però!
Peò anche non piacerti il coaster, ma non puoi far passare tutti quelli che la pensano diversamente da te come degli idioti!
soprattutto dopo che hai detto che c'è airtime su divertical :mrgreen: