Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Lucantropo
#334753 Mi lascia perplesso un investimento così importante per una ride che poi alla fine di fatto "fa avanti e indietro due volte".

Forse sono l'unico, ma non sono per nulla impressionato dal prodotto in se, riferendomi all'esperienza on-ride che dovrebbe offrire.

Forse (voglio pensare sia così), video e immagini non rendono l'idea e magari sarà un'attrazione da brivido! Lo spero per loro :)
Messaggio Da Kaos
#334788 Più che altro, un parco come Walibi Belgium secondo me doveva puntare su qualcosa di più "classico".
Tuttavia questo progetto a me intriga e voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori.
Messaggio Da Artea
#335362 Brivido da target family a mio parere, tipo divertical....
Messaggio Da Stonem
#335385 Beh dai, paragonare questo a Divertical è un pò una blasfemia eh :D
Io ho buone aspettative, le attrazioni acquatiche mi divertono sempre. E le discese verticali, con la sommità che cambia di inclinazione potrebbero essere interessanti e dare airtime :D (viene fatta in avanti quella parte giusto?)
Messaggio Da Artea
#335598 Fico, si vedono i supporti dove alloggeranno i magneti!
(sempre abbia capito bene come cavolo si giri questa piattaforma)
Messaggio Da Mino93
#335605 Pure io non riesco a capire come funzionerà la piattaforma tra stazione e layout, osservandola pensavo che potrebbe ruotare permettendo lo scambio dei due binari
Messaggio Da Stonem
#335612 Non sarebbe più logico uno spostamento laterale più che la rotazione?
Messaggio Da loste91
#335623 Nella terza foto postata da Maite si vede il perno centrale del transfer girevole, e se ci fate caso si nota anche la guida rotonda su cui poggiano le ruote di appoggio della struttura dei binari.
Qui si vedono l'incavo del perno centrale e le guide, anche se l'immagine è piccolina: Immagine

Qua invece fa capire che la barca sopra con il muso verso sinistra è quella caricata nel tracciato principale, quella sotto invece orientata verso destra è quella in stazione in scarico-carico: Immagine

Non sono stati usati transfer laterali per una questione di semplicità e perché impiega meno tempo, in quanto con il transfer girevole si toglie la barca dal tracciato e si immette quella con i "nuovi passeggeri" nello stesso istante, senza dover aspettare lo spostamento laterale del transfer, l'avanzamento della barca che ha finito il giro dal transfer, il carico di quella nuova e lo rispostamento laterale del transfer nel tracciato principale.
Messaggio Da Artea
#335625 Belle queste immagini! Confermano quello che avevo immaginato
Messaggio Da Artea
#339178 Tutto zincato il materiale rotabile...