Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#332292 Pulsar è un water coaster "lanciato" in fase di costruzione in Belgio Walibi Belgium. E un investimento di 8,5 milioni di euro. "Pulsar" costruito da MACK Rides e uno "Power Splash" sara il primo al mondo.
Il treno è lanciato tre volte, due volte indietro e una volta in avanti. I lanci sono sempre più elevati, si avvarrà di due treni. Altezza 45m. - tre lanci fino a 100 chilometri all'ora : 50km/o a 25m. - 80km/o a 35m. e 100km/o a 45m.
Il viaggio dura 70 secondi

Apertura per aprile 2016

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




primi pezzi sono arrivati

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#332295 Io continuo a non capire come funzionerà il passaggio sull'acqua. Cioè se lo splash sarà sempre attivo (ma allora come fa ad arrivare al massimo dell'altezza sulla torre in cui arriva all'indietro? ) o se viene parzialmente svuotato e riempito solo dopo il passaggio del treno all'indietro (e quindi prima del passaggio in avanti, ma in questo caso quanto deve essere rapido il riempimento? ).
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#332296
lore1991 ha scritto:Io continuo a non capire come funzionerà il passaggio sull'acqua. Cioè se lo splash sarà sempre attivo (ma allora come fa ad arrivare al massimo dell'altezza sulla torre in cui arriva all'indietro? ) o se viene parzialmente svuotato e riempito solo dopo il passaggio del treno all'indietro (e quindi prima del passaggio in avanti, ma in questo caso quanto deve essere rapido il riempimento? ).


No, il splash si fa a la fine, il bacino riempiendosi molto velocemente.
La prima sfida è quella di creare e installare un'attrazione che richiede forza elettromagnetica di questa portata con la tecnologia la più recente, in aggiunta in ambiente acquatico. Spingendo la stessa grande barca tre volte di fila davanti e dietro, con l'aumento del consumo di energia, ma controlato, la seconda delle grandi sfide che hanno identificato gli ingegneri tedeschi della Mack Rides e Walibi Belgium è quello di costruire una diga completa che controlla il livello dell'acqua del lago e della piscina con la quantità d'acqua necessaria per la frenata finale. La seconda sfida era quella di porre le basi di questo edificio in un lago pieno. Le barche hanno una capacità di 20 passeggeri (5 righe di 4 persone) e ci saranno due barche. Mentre una barca è in corso, l'altra barca può già sbarcati e spedire i seguenti passeggeri.

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#332300 Ah ok, come pensavo allora! Sarà interessante vedere la diga in funzione! Come tempi per portare l'altezza dell'acqua a quella utile avrà solo 5-6 secondi al massimo (il tempo che la barca affronta il tratto verticale e ricade in avanti), una bella sfida! :D
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#333441 Video già postato da maite, eccolo in alta definizione.

io continuo a non capire come sarà il giro, quando ci sarà l'acqua e quando no :oops:


Sono già piuttosto avanti con i lavori
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#333446 Mi incuriosisce la seconda barca in stazione posizionata in direzione di marcia opposta, chissà che cosa si sono inventati :)
Avatar utente
Messaggio Da loste91
#333463 C'è un transfer girevole in senso antiorario che permette di caricare una barca in stazione mentre l'altra sta compiendo il ciclo del giro. E' orientata nel senso contrario in stazione, ma una volta trasferita nel circuito risulta in direzione giusta come nel video.
Io invece mi sto chiedendo come faranno a bloccare la barca sull'apice di una delle due torri, e che sistema di pompe useranno per riempire e svuotare il bacino di splash in così poco tempo, sono curioso :)
Avatar utente
Messaggio Da loste91
#333472 Guarda il video promozionale che ha postato Mino; ad inizio del giro la barca percorre all'indietro la zona splash, viene fatta salire sull'apice della torre e bloccata in cima, come una specie di partenza di un Boomerang Vekoma. Magari è solo a scopo pubblicitario e di scena per il video, però sono curioso di vedere se verrà implementato e come verrà realizzato questo blocco.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#333486 Per spingere la barca, niente di meno che un supercondensatore in grado di accumulare 1,2 megawatt, l'equivalente di uno treno della metropolitana o di 1.200 microonde acceso contemporaneamente.
Hanno dovuto creare una diga di 5.000 tonnellate di pietre e prosciugare il lago e creare prima basi importanti di poter resistere a 700 tonnellate di rotaie. Hanno anche dovuto creare un sistema per riempire per riempire un bacino di acqua tra il secondo e il terzo passagio della barca.
Apertura planificata per maggio

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#333488 Costi di accantieramento epici!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#333493 Questo progetto è davvero particolare.
Solitamente dentro i parchi si costruisce in modo standard.

Qui abbiamo sfide ingegneristiche su tutti i campi, una cosa che da Walibi non ci si aspetta :shock:

Il lancio magnetico da 1,2 MWatt è impressionante. Nulla di simile è mai stato concepito prima e considerato che siamo in acqua la cosa è ancora più sorprendente.

Spero davvero che abbiano un consistente riscontro da parte del pubblico. Se lo meritano tutto.