Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Valravn:

0
N/A
1
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#330501 Comunque interessante la capacità marketing della B&M di far tornare popolare una tipologia di coaster dal successo modesto e vecchia di 10 anni tramite un'innovazione incrementale (anzi decrementale visto che hanno fatto la versione piccola)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#330502 Quindi 5 metri in più di Griffon e una "innovazione" solamente nell'aggiunta della 3a inversione.
Mi spiace ma proprio non ci siamo.
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#333271 :lol: poveraccia sta dive non calcolata.
A me sta simpatica, devo dire la verità, perchè ho apprezzato molto Sheikra quindi pure Valravn non può non piacermi.
Certo è che praticamente non c'è nulla di nuovo sotto al sole.
Che poi pensavo, manca pure lo splash?
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#333283 Protezioni che oltre a spingere impediscono di staccarti nella drop (unica cosa divertente delle dive) + niente splash + mancanza di una seconda drop dentro un tunnel..
Direi che questo basta per dire che è inferiore ad un Griffon/Sheikra. E non è sicuramente il fatto di essere poco più alta e veloce delle altre che cambia qualcosa..
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#334053 Su istagram ho visto una foto molto interessante. Ho rivisto video e simulazioni e ho notato che non hanno usato un cavalletto sotto la curva predrop.... fa veramente molta impressione un pilastro cosi snello, saranno circa 60 m, per 1.5 m di diametro! Ovviamente il controventamento c'è ed è fornito dai cavalletti inclinati della drop, peró sarei curioso di capire come abbiano risolto i problemi legati all'instabilità per carico di punta (eulero). B&M va sempre fuori dagli schemi ordinari!!!
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#334059 Anche io stavo notando i supporti oltre al fatto che sono veramente pochi tra lift e pre-drop!
Quindi dici i cavalletti inclinati a fine drop servano come controventamento? Mi stavo proprio chiedendo l'utilizzo visto che mi sembra sia proprio l'unica dive a non usare supporti retti a fine drop!
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#334061 Immagine

Questa è l'immagine (spero non se ne abbia il proprietario), si nota molto bene il pilastro in questione. Se dovesse resistere da solo agli sforzi orizzontali (vento e sisma) dovrebbe avere sezione enorme...
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#334084 Il supporto "isolato" sembra servire solo a sorreggere il peso della curva... a tenere in piedi tutta la baracca ci pensano i supportoni giganteschi (a cavalletto) che sorreggono la lift e la drop stessa. In caso di forze laterali (vento/sisma) credo che tutto il complesso si comporti come un unico pezzo, no?

Comunque a me fanno molta più impressione i supporti della Drop, inclinati mostruosamente.. anche loro hanno un peso, mi sembra quasi più strano che la drop non collassi in avanti a causa del peso di questi ultimi, così sbilanciati... :)

Stonem ha scritto:The super boring orange hole

:lol: :lol: :lol: