Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da izio
#95177 Ho trovato in giro per il web queste info, aiutatemi a capirle.

It's all the intamin acclerators in the world, listed in order of how fast they accelerate.

Stealth (1.1) - 42
Kingda Ka - 37
Storm Runner - 36
Xcelerator - 36
Stealth (old) - 35
Zaturn - 35
Superman Escape - 31
Top Thrill Dragster - 30
Desert Race - 26
Speed Monster - 25
Rita - 24
Furious Baco - 24
Skycar - 19

(increase in miles per hour per second *estimate*)
Messaggio Da Neo
#95193 Dovrebbe essere tipo una lista della potenza di lancio, nel senso che stealth probabilmente ha un'accellerazione più forte anche di kka, ma dura notevolmente meno...penso sia tipo la coppia delle auto, ci sono auto che accellerano da 0-100 in 3,4 ma che hanno una coppia più bassa di altre che impiegano qualche decimo in più (vedi Ferrari 599 gtb VS. Mercedes CL 65 AMG).
Poi c'è anche il fatto che molti coaster pare non vadano al 100% delle loro potenzialità...da qualche parte mi sembra di aver letto che Xcelerator poteva avere un'accelerazione ben più potente e raggiungere una velocità più elevata (come è successo a steath)...forse gli rimappano le centraline? :?
Messaggio Da matteocrepaldi
#95237 Significa che ogni secondo che passa la velocità aumenta di quel valora lì in miglia orarie!

Kingda Ka - 37mph/s L'unità di misura non ha molto senso fisico! 37mph/s*3.5s= 129.5mph (???!!!?)

Capito?

Trasformando quel mph in m/s si dovrebbe arrivare ad avere alla fine m/s^2 che poi puoi tradurre in g!

1mph=1.6km/h
1m/s=3.6km/h

Alla fine ho trovato 16.44m/s^2 --> 1.68g

Possibile?
Ultima modifica di matteocrepaldi il sab ago 25, 2007 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Neo
#95238 La risposta sembrerebbe: (increase in miles per hour per second *estimate*).
Potrebbe essere l'incremento di miglia orarie che avviene per ogni secondo di lancio...nel senso che per ogni secondo di lancio c'è un incremento della velocità pari al numerino. Per esempio se il lancio dura 1 secondo allora stealth raggiungerebbe le 42 miglia orarie, se invece il lancio durasse 2 secondi raggiungerebbe 84 miglia orarie e così via...
Kka raggiunge una velocità più elevata proprio perchè ha il lancio più lungo, ma non perchè sia più potente...
Messaggio Da D
#96082 Ma il numero 1.1 tra parentesi dopo Stealth qualcuno sa cosa siginifica?
Messaggio Da lore1991
#96123 sisi "1.1" si riferisce alla nuova versione :wink:
Messaggio Da izio
#99399 Non so se mi sono lasciato influenzare ( anzi un po tutti lo abbiamo notato ), ma il lancio quest'anno era veramente ignorante! SOlo che fuori dall'attrazione hanno lasciato la velocità originale....
Messaggio Da detresfa
#113220 Provati furius bacus e superman the escape (SFNM). Furius baco è notevolmente più forte. Quando fai il primo giro è sconvolgente :) Cresce la voglia per provare kingda
Messaggio Da matteocrepaldi
#113410 Io ho provato Furius Baco e TTD.

Il lancio di Stealth è stato potenziato per il 2007. Fà 0-128km/h in 1.8s!!! Non vedo l'ora di provarlo.
Desert Race, invece fà 0-100km/h in 2.4s che non è per niente da sottovalutare!!!
Messaggio Da Kunzi
#121477 nn so... sono uguali? nn riesco a trovare punti di riferimento... sembra di si cmq.
e vi assicuro che mi aspettavo un risultato un po' diverso....

[youtube]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_JBlDgM6LQU&hl=it"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_JBlDgM6LQU&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/youtube]