Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da ngc4501
#297604 Boh finchè non vedrò che tutti i poler coaster che installeranno saranno trimmati e piatti , non darò pace, io fossi il produttore di quella tipologia di coaster, mescolerei di sicuro inversioni , eliche e camelback (ovviamente in curva), tenendo sempre tutto il percorso sicuro e con brake per evitare forze troppo eccessive, sono sicuro sia possibile, è che non ho tanto tempo di mettermi a simularlo in NL o RCT , se no idee di layout particolari ne ho in testa!
Messaggio Da Liquid_Snake
#307196 È alla fine è successo. Il record di Kingda Ka verrà superato da questo...

Immagine

Immagine

570 piedi, quindi 174 metri circa. Che ne pensate?
Qui maggiori informazioni:
http://www.themeparkreview.com/forum/vi ... 1#p1457531
http://mangos.com/skyplex/
Messaggio Da Francesco_96
#307197 Se non sbaglio una cosa del genere doveva essere costruita a Las Vegas... sinceramente non mi entusiasma, sembra un percorso poco fantasioso essendo alla fine una spirale... sicuramente comunque dalle foto non si capisce granché e poi 174 metri sono davvero parecchi
Messaggio Da Stonem
#307201 Che devo pensare? Non può essere nemmeno chiamato record. A questo punto consideriamo come montagna russa più alta del mondo quella a Las Vegas sullo Stratosphere!
Non ha nemmeno una vera drop che sfrutti l'altezza. kingda ka per me rimane ancora il detentore, a questo punto piazziamo un brucomela sopra 500 metri e lo spazziamo come montagna russa più alta del mondo,
Mah
Messaggio Da peppe2994
#307202 Così non vale. Bello da vedere, magari originale da provare, ma è un primato rubato.
Tutto troppo facile.

In ogni caso Kingda Ka rimane il lanciato più alto del mondo, a meno che no cambiamo il tacito accordo internazionale che definisce il record di altezza.
Quella è una torre polifunzionale, non un semplice roller coaster...

In ogni caso Orlando continua la scalata verso la vetta dell'intrattenimento :D
#307207 Non ho messo il mio commento personale nel primo post per lasciare la notizia singola e poi ho aspettato per vedere se la mia sensazione era condivisa o meno. E a quanto pare lo è. Io trovo che sia una porcata bella e buona, lo dissi quando venne presentato l'ipotetico progetto e lo ripeto ora che diventerà realtà. E ora si rischierà di vedere sempre più coaster di questo tipo per "battere" i record. È quasi imbarazzante...
Messaggio Da Samuele
#307215 A me sinceramente piace tanto questo progetto, e io non sono un'amante di coasters (non ci saliro' mai su quello), ma di certo aggiungera' un'altra icona per lo skyline di Orlando e agiungera' piu' cose da fare. International Drive continua a diventare sempre piu' interessante.
Messaggio Da Artea
#307224 Tanto valeva farlo inverted...

Le velocità non saranno elevate, il trill verrà dall'altezza e in questo il sedile inverted rende meglio. Inoltre il binario inverted in un percorso a spirale, essendo rivolto verso l'esterno, rende molto meno complessa e costosa la struttura di supporto.
Messaggio Da Samuele
#307258 Ma nessuno si rende conto che questo e' solo un centro commerciale con il BONUS di avere un roller coaster? Nel vostro centro commerciale dietro casa avete un roller coaster? Non credo proprio. Mi sembra strano vedere queste reazioni. Come si puo' giudicare qualcosa senza averla prima provata e vista di persona?
#307278 Il problema sta quando un prodotto scadente è fatto per superare con facilità un record e vantarsi di "avercelo più ... di tutti". Un po' quello che ha fatto Mirabilandia con Divertical. E il fatto che sia fatto in un centro commerciale, per me, rende l'operazione ancora meno apprezzabile. Se un coaster del genere lo mettono al Magic Mountain, a Cedar Point o al Fuji Q, per quanto continuerei a non apprezzare il progetto ci sarebbe poco da criticare in parchi che hanno una marea di coaster di altissimo livello. Un centro commerciale che ci mette un coaster squallido costruito sopra ad una torre giusto per dire che è il più alto del mondo ( e magari si farà pagare 5/10 dollari a giro ) no. Avessero messo uno stratacoaster di quell'altezza sarei rimasto zitto, anzi. Thunder Dolphin è un coaster serio in un centro commerciale, non questo. E ripeto, con questo creano un precedente. Chissà quanti parchi nei prossimi anni costruiranno torri panoramiche sempre più alte per piazzarci questi coaster e fare i record. Bah, avesse avuto una drop decente almeno...
Messaggio Da Samuele
#307295 Ma il fatto e' che non abbiamo visto nemmeno il layout finale di questo coater. Quello della foto non sara' il prodotto finale al 100%.