Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#316259 E quanti brakes ci dovrebbero essere in 1500 metri per aver un vagone ogni 30 secondi? 3-4?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#316260 Ma perché Peppe? Sono solo 8 posti, ci vuole un attimo a caricarli! Partono ogni 30 secondi i treni di blue fire, figuriamoci se non riescono con questi.

Più che altro dubito che capacità orarie così alte servano effettivamente a qualcosa. Alla fine il coaster è in un centro commerciale e sarà da pagare per ogni singolo giro (ad un prezzo superiore ai 10$) sicuramente. Dubito avrà un afflusso così elevato da richiedere partenze repentine.

Comunque in ogni punto del video in cui si vede una discesa che va oltre il verticale ci sarà sicuramente un freno che la precede.
Ce ne saranno almeno 5-6 di sezioni frenanti sparse lungo il percorso, secondo me.
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#316263
lore1991 ha scritto:Più che altro dubito che capacità orarie così alte servano effettivamente a qualcosa. Alla fine il coaster è in un centro commerciale e sarà da pagare per ogni singolo giro (ad un prezzo superiore ai 10$) sicuramente. Dubito avrà un afflusso così elevato da richiedere partenze repentine.

Effettivamente penso sarà proprio così.
Comunque sul fatto dell' intervallo fra i treni, penso che la capacità oraria dovrebbe essere molto più bassa:
in 30 secondi non ce la fai a caricare, tirare su fino a 173m e aspettare il gancio traino :?
E se poi in tutto impiega veramente 3 minuti siamo proprio fuori coi tempi :P
Tra l'altro con una salita così veloce nemmeno mi gusto il panorama 8)
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#316275 Ma non è con lift classica?
Che c'entra il gancio di traino?

Comunque sono solo ipotesi. Il paragone con Blue Fire non lo trovo adatto. Quello ha una sola sezione di freni intermedi.
Questo qui ne avrà molte di più e risulterebbe abbastanza fastidioso doversi fermare del tutto a metà percorso a costo di non togliere un vagone per rispettare i tempi.
In ogni caso concordo sul fatto che il problema non si porrà in quanto non siamo dentro un parco.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#316276 La salita potrà sicuramente ospitare più treni contemporaneamente, un po' come quella di eurosat ed euromir. Salire così tanto in 30 secondi dubito sarebbe fattibile, dovrebbero usare un cavo come quelli intamin ma la lift è circolare e quindi non so se è possibile (e poi si dovrebbe aspettare che il cavo scenda di nuovo).
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#320320 Update: alla presentazione è stato confermato anche la torre più alta del mondo sulla struttura dello skyplex che funzionerà affianco al coaster che sfreccerà affianco ai vostri occhi. L'altezza è di 137 metri ossia 450 piedi.
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#328731 notiziona

S&S Out, Intamin In for Orlando Skyscraper

While what could possible be the world's tallest roller coaster is expected to open in 2018, the roller coaster's developer US Thrill Rides announced recently that Intamin Worldwide would be taking over the project from Utah-based S&S Worldwide. “This is a very important milestone for the development team,” says Joshua Wallack, one of the principle developers of the $460 million dollar Skyplex project in Orlando, FL. “After over a year of extensive design and engineering work focusing on the recordbreaking track layout and rider experience, as well as an extensive industry review, we are very excited to announce the supply contract award to Intamin, one of the world’s premier roller coaster manufacturers.”

S&S Worldwide was originally announced as the supplier in 2013 when the Skyscraper project was announced, showcasing a layout over a mile long and 450 ft. tall, with 7 swooping inversions and speeds over 50 mph. Based on concept rendering, it appeared that S&S would be using their El Loco design to complete the large, custom roller coaster. Newcomer Intamin is no stranger to building world's tallest roller coasters however - 6 of the top 10 tallest roller coasters in the world are built by Intamin. It is still unknown what design changes will be required with the new track supplier.
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#328836 certo che le terrazze panoramiche ormai non rendono piu', gli tocca costruirci attorno coaster e torri di caduta per incassare..sicuramente andra' a 20 dollari a giro, non so, il coaster in se e' estremo e' vero, o la torre di cadura, pero' diciamolo, aggrappato a una torre ( orlando o miami che sia) è osceno, oltre che brutto..

cioe' insomma, gia' a las vegas il coaster lo trovo fuori luogo ( oltre che dolorosissimo e inutile), qui' bho, e' li, su un centro commerciale..