Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Star Trek Operation Enterprise:

0
N/A
2
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#346320 La velocità è 90 ma la raggiunge in 3 lanci visto che fa un lancio in avanti a poca velocità, uno all'indietro aumentando e poi uno ancora in avanti fino alla velocità massima.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#346337 Ma se ci sono 3 passaggi è come se il rettilineo di lancio fosse da 48 pezzi (quindi pure superiore a quello di blue fire). In che modo la cosa dovrebbe creare i problemi del rettilineo corto come su shock e tutti i casini con la potenza? Alla fine l'accelerazione data dal lancio magnetico è circa costante, il che vuol dire che possiamo ipotizzare (anche se non sarà proprio così) che ad ogni passaggio il treno guadagna 30 km/h. Perchè questo sistema dovrebbe richiedere più potenza di un lancio classico da 0 a 90 nel triplo della lunghezza? Io l'unica differenza che ci vedo è che qui i magneti usati sono sempre gli stessi 16 invece che 48 diversi, e quindi magari hanno bisogno di un raffreddamento aggiuntivo. Parlo però da non esperto di elettromagnetismo quindi vado più a logica che ad altro.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#346340 Il discorso è corretto, dicevo ininfluente proprio perché i lanci ravvicinati riscaldano allo stesso modo i magneti.

Non sapevo effettuassero tre lanci, questo potrebbe comportare addirittura uno stress perfino superiore. L'ideale sarebbe attendere 30 secondi tra un lancio ed il successivo, tempo che non c'è.
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#346342 Non mi sembra che Skyscream@HolidayPark abbia avuto problemi del genere, e la sezione di lancio è pure indoor! :wink:
Quelli nella foto mi sembrano dei mini compressori; forse servono per far salire le lastre frenanti! 8)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#346346 Comunque no si vedono i bocchettoni di uscita dell'aria verso i magneti, quindi è quasi sicuramente un sistema di raffreddamento :D
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#346347 Immagine
Stessa cosa qui su Sky Rocket@Kennywood made by Premier Rides :o
OK che si surriscaldano molto, ma dei ventilatorini così piccolini quanto possono raffreddare? Forse c'è un gas speciale? :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Dexter_RM
#348065
Interessante il finale col transfer switch, il secondo Mack dopo Pulsar, giusto? Anche se diverso :)
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#348490 Che ne pensate di Star Trek al Movie Park Germany? La mack ha rilasciato i primi spezzoni di video onboard e offboard.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#348494 Già avevo in mente di visitare il parco, questo coaster è stato un buon incentivo.

Probabilmente il fattore thrill sarà molto basso, ma c'è il transfer switch ed una queue line che si preannuncia di primo livello.
Sono curioso di provarlo.